Vai al contenuto

che emozione


Messaggi raccomandati

cari amici del forum, non so con chi condividere questa mia felicita oltre a voi e alla mia fidanzata, so che gia ora alcuni di voi penseranno che questi nn sono argomenti interessanti, e che dovrei tenerli per me, ma invece penso che alla fine il modellismo e la vita in generale siano fatte anche di queste piccole cose che per alcuni sono grandi, grandissime.

oggi pomeriggio dopo pranzo, mio padre mi ha guardato e mi ha detto ... questa macchinina com'? va?? .... va anche oggi che il tempo ? cosi e cosi, e io si certo che va anche oggi mica gli fa paura il bagnato .... e lui subito ha aggiunto beh allora portami a fare una guidata...

vi giuro amici mi si ? aperto il cielo sopra la testa nn credevo a le parole che avevo appena sentito, gia mi facevo film in testa di mio padre che guidava la mia x ray ero al settimo cielo, mi sono cambiato la maglia, per nn sporcare quelle buone, e gli ho detto andiamo che ho gia tutto pronto, e era vero, sono giorni che aspetto che smetta di piovere.
saltiamo in macchina e andiamo qui vicino a casa mia dove c'? un parcheggio sterrato e dove il fango nn ? eccessivo, visto che qui piove da un mese di fila, arrivati sul posto preparo la macchina e la accendo, dopo averla scaldata passo il telecomando in mano a mio padre, voi nn ci crederete ma in 15 anni di modellismo questa ? la prima volta che mio padre viene con me a guidare una macchinina e la prima volta che lo fa in assoluto, la mia emozione ? fortissima nel vederlo brandire il telecomando un po frenetico, lo avverto che quando la macchina gli viene contro risponde al contrario, mi guarda un po dubbioso, aggiungo... devi pensare come se ci fossi dentro, al volante, stupendo vederlo guidare la mia piccolina e vedere un leggero sorriso satmparsi sul suo volto.

la mia eccitazione ? tantissima, forse la piu grande riferita al mondo del modellismo, passa sopra le buche, salta, su dei dossetti di terra lasciata dai lavori in corso, pozzanghere, derapate allunghi che.... ahahahah troppo esagerati nn lo interrompo, lo osservo e mi godo un paio d' ore di un pomeriggio che lascera il segno nel mio cuore, 1 litro di puro sconvolgimento, 15 anni di attesa e poi ecco un pomeriggio a chiacchierare e ridere e stupirsi lui di quella macchinina cosi veloce e io di come si possa parlare la stessa lingua con un genitore e goderselo appieno.

che sensazione unica, si questa forse la parola giusta, unica,... con mio padre nn ho mai avuto chissa che dialogo e invece.... guarda chi lo sapeva che 2 orsi possono stare cosi bene insieme che gioia, mi mancano le parole per descriverla e per farvela sentire vostra, ho una specie di groppo alla gola mentre vi scrivo, e se vedo bene lo schermo ? perche mi trattengo da morire.

tornati a casa, verso meta pomeriggio, sentirlo descrivere con tanto di rumori, gesti e suoni fatti a bocca quel mezzo pomeriggio di modellismo mi riempe di calore e vita e a casa qualcuno lo guardava come se fosse alienato, ma nn io che ero stato li con lui, che avevo vissuto il piu bel pomeriggio da meccanico della mia vita.

che dire ragazzi... spero di nn avervi annoiato troppo, ma avevo voglia di raccontarvi questa grande cosa che mi ? successa e che dovevo dividere con voi che siete un po la mia cricca di cari chiudo qui, dopo che mio padre mi ha chiesto di rifarlo quando smettera di piovere e magari su una pista dove si possa un po guidare veramente ahahahahah.... gia ? diventato esigente

che bello sono felicissimo so che stanotte forse nn dormiro ripensando a oggi .... o forse si e sara una nottata d' oro che ne so....

buonanotte amici miei
Link al commento
Condividi su altri siti

Se penso che la mia prima Rc me l'ha regalata nell'81 mio padre, ti capisco benissimo, ora purtroppo lui non c'? pi?, ma mi piace pensare che guidi con me da un palco radio pi? alto....
Sono emozioni bellissime, ed ? molto bello che tu le condivida con noi.
Fai il possibile per tornare a girare con il tuo pap?, e magari fagli un bel regalo, un modello solo per lui, cos? vi divertirete ancora di pi?!!!
Un abbraccio!
:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonanotte caro Maffen...queste sono le cose belle della vita e quello che possono darti le emozioni vere!
Forse qlc leggendo queste tue stupende parole "peser?" di pi? il tempo passato con il proprio padre, o genitori in generale, a fare una qualsiasi cosa.

Secondo me dovresti regalargli una macchinina tutta sua (e con la scusa tu te la fai nuova ;-)
e se vuole andare su un piazzale, su un prato o quant'altro, allora opta per una buggy che cos? gli fai fare anche i salti e torner? davvero bambino...? impossibile resistere.

Un abbraccio a tutti voi
Filippo
Link al commento
Condividi su altri siti

di macchinette ne ho quante ne vuole e se nn bastassero ne comprero un altra.... si queste sono le cose che contano nella vita da quando mi regal? la prima nell ormai lontano 93 mai era stato con me nella parentesi modellismo questo vuol dire molto per me

bad sono lontano dall immaginare il tuo dolore, ma ti sento vicino nel condividere questa gioia si... ? proprio cosi guidi insieme a lui ne sono certo come sono certo che oggi qualcosa ? cambiato chissa
Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso: Complimenti! Sono sicuro che sia un'emozione unica e spero di provarla anch'io un giorno.
Purtroppo il mio Pap? non accetta di buon grado questa mia passione e pensa che siano tutti soldi buttati al vento.
Per il momento, mi godo l'emozioni che mi regala mio figlio, che a 13 Anni e capito quanto io sia attaccato a questo mondo, mi segue dappertutto, facendomi da meccanico e pur se anch'egli appassionato, non mi chiede mai di pilotare, perch? (A suo dire) ha paura di rompere il modello.
Comunque, tranquilli che Io st? gi? pensando a lui come prossimo pilota, infatti, gli ho regalato un modello elettrico per farlo divertire quando non ci sono gare e lui gi? ci v? forte!
Spero un giorno di potervi raccontare anch'io le emozioni che immagino si possano provare a vedere il proprio Pap? girare con la nostra (Eterna Fidanzatina).
Un Saluto a tutti Voi!
Raffaele Leo. :applauso:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo pi? mio padre dall'et? di 16 anni non puoi che suscitarmi un'invidia che cmq mi apre il cuore.
Sono contento per te, per tuo padre e per chi come voi sa apprezzare il solo poter star insieme per il solo gusto di farlo, unito da passione e da amore.


Un saluto
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='maffem' post='929615' date='Jan 26 2009, 01:25 AM']cari amici del forum, non so con chi condividere questa mia felicita oltre a voi e alla mia fidanzata, so che gia ora alcuni di voi penseranno che questi nn sono argomenti interessanti, e che dovrei tenerli per me, ma invece penso che alla fine il modellismo e la vita in generale siano fatte anche di queste piccole cose che per alcuni sono grandi, grandissime.

oggi pomeriggio dopo pranzo, mio padre mi ha guardato e mi ha detto ... questa macchinina com'? va?? .... va anche oggi che il tempo ? cosi e cosi, e io si certo che va anche oggi mica gli fa paura il bagnato .... e lui subito ha aggiunto beh allora portami a fare una guidata...

vi giuro amici mi si ? aperto il cielo sopra la testa nn credevo a le parole che avevo appena sentito, gia mi facevo film in testa di mio padre che guidava la mia x ray ero al settimo cielo, mi sono cambiato la maglia, per nn sporcare quelle buone, e gli ho detto andiamo che ho gia tutto pronto, e era vero, sono giorni che aspetto che smetta di piovere.
saltiamo in macchina e andiamo qui vicino a casa mia dove c'? un parcheggio sterrato e dove il fango nn ? eccessivo, visto che qui piove da un mese di fila, arrivati sul posto preparo la macchina e la accendo, dopo averla scaldata passo il telecomando in mano a mio padre, voi nn ci crederete ma in 15 anni di modellismo questa ? la prima volta che mio padre viene con me a guidare una macchinina e la prima volta che lo fa in assoluto, la mia emozione ? fortissima nel vederlo brandire il telecomando un po frenetico, lo avverto che quando la macchina gli viene contro risponde al contrario, mi guarda un po dubbioso, aggiungo... devi pensare come se ci fossi dentro, al volante, stupendo vederlo guidare la mia piccolina e vedere un leggero sorriso satmparsi sul suo volto.

la mia eccitazione ? tantissima, forse la piu grande riferita al mondo del modellismo, passa sopra le buche, salta, su dei dossetti di terra lasciata dai lavori in corso, pozzanghere, derapate allunghi che.... ahahahah troppo esagerati nn lo interrompo, lo osservo e mi godo un paio d' ore di un pomeriggio che lascera il segno nel mio cuore, 1 litro di puro sconvolgimento, 15 anni di attesa e poi ecco un pomeriggio a chiacchierare e ridere e stupirsi lui di quella macchinina cosi veloce e io di come si possa parlare la stessa lingua con un genitore e goderselo appieno.

che sensazione unica, si questa forse la parola giusta, unica,... con mio padre nn ho mai avuto chissa che dialogo e invece.... guarda chi lo sapeva che 2 orsi possono stare cosi bene insieme che gioia, mi mancano le parole per descriverla e per farvela sentire vostra, ho una specie di groppo alla gola mentre vi scrivo, e se vedo bene lo schermo ? perche mi trattengo da morire.

tornati a casa, verso meta pomeriggio, sentirlo descrivere con tanto di rumori, gesti e suoni fatti a bocca quel mezzo pomeriggio di modellismo mi riempe di calore e vita e a casa qualcuno lo guardava come se fosse alienato, ma nn io che ero stato li con lui, che avevo vissuto il piu bel pomeriggio da meccanico della mia vita.

che dire ragazzi... spero di nn avervi annoiato troppo, ma avevo voglia di raccontarvi questa grande cosa che mi ? successa e che dovevo dividere con voi che siete un po la mia cricca di cari chiudo qui, dopo che mio padre mi ha chiesto di rifarlo quando smettera di piovere e magari su una pista dove si possa un po guidare veramente ahahahahah.... gia ? diventato esigente

che bello sono felicissimo so che stanotte forse nn dormiro ripensando a oggi .... o forse si e sara una nottata d' oro che ne so....

buonanotte amici miei[/quote]


Grazie, il tuo racconto mi ha dato gioia, da padre posso darti un consiglio?
Stampa questa discussione e fagliela leggere.....non bisogna nascondere i propri sentimenti...noi pap? siamo felicissimi quando i figli ci dimostrano affetto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Maffem, io sono un pap? e st? dall'altra parte del palco( faccio il meccanico )

Ti capisco, anche perch? quando, studi permettendo, riesco ad andare a girare con Damiano, esistiamo solo noi e il resto non c'? !!!!

Si consolida di pi? un rapporto gi? bellissimo e pieno di complicit?.

Giustamente come ti ha detto Vito, stampa il tuo topic e faielo leggere, sicuramente gli usciranno due lucciconi dagl'occhi.

Sei grande !!!!!

Salutoni

Dino
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora eri tu ieri a pian di massiano che tiravi il motore fino a sbiellare!!! Mi sono affacciato in finestra e ho visto una Punto tamarra ma non pensavo fossi tu. Di solito, quando sento un micromotore che tira da quelle parti, c'? un padre con un figlio piccolo che prova la nuova macchinina!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho avuto la tua fortuna .... bench? il mio papi abbia fatto moltissimo e abbia partecipato ad altro nella mia vita ,
ma ora che sono io padre , mi sono adoperato perch? mio figlio possa avere le tue stesse emozioni e cos? prima gli ho dato in mano la mia piccola e poi ora gli faccio da meccanico ..... con la sua ...
Sono emozioni forti , soprattutto perch? c'? condivisione e unione ..... e questo ? quello che io , come padre , cerco maggiormente ...
un abbraccio e ringrazia il tuo papi ....
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un grande Matteo

non ? cosa da poco riuscire ad esternare questi sentimenti ed io come pap? mi sono emozionato solo leggendo.

Stampa tutta la discussione e falla leggere a tuo padre, chissa che non si convinca a seguirti come meccanico.

Il campionato sta per iniziare e di meccanici c'? sempre bisogno.

Ciao a presto
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='maffem' post='929615' date='Jan 26 2009, 12:25 AM']cari amici del forum, non so con chi condividere questa mia felicita oltre a voi e alla mia fidanzata, so che gia ora alcuni di voi penseranno che questi nn sono argomenti interessanti, e che dovrei tenerli per me, ma invece penso che alla fine il modellismo e la vita in generale siano fatte anche di queste piccole cose che per alcuni sono grandi, grandissime.

oggi pomeriggio dopo pranzo, mio padre mi ha guardato e mi ha detto ... questa macchinina com'? va?? .... va anche oggi che il tempo ? cosi e cosi, e io si certo che va anche oggi mica gli fa paura il bagnato .... e lui subito ha aggiunto beh allora portami a fare una guidata...

vi giuro amici mi si ? aperto il cielo sopra la testa nn credevo a le parole che avevo appena sentito, gia mi facevo film in testa di mio padre che guidava la mia x ray ero al settimo cielo, mi sono cambiato la maglia, per nn sporcare quelle buone, e gli ho detto andiamo che ho gia tutto pronto, e era vero, sono giorni che aspetto che smetta di piovere.
saltiamo in macchina e andiamo qui vicino a casa mia dove c'? un parcheggio sterrato e dove il fango nn ? eccessivo, visto che qui piove da un mese di fila, arrivati sul posto preparo la macchina e la accendo, dopo averla scaldata passo il telecomando in mano a mio padre, voi nn ci crederete ma in 15 anni di modellismo questa ? la prima volta che mio padre viene con me a guidare una macchinina e la prima volta che lo fa in assoluto, la mia emozione ? fortissima nel vederlo brandire il telecomando un po frenetico, lo avverto che quando la macchina gli viene contro risponde al contrario, mi guarda un po dubbioso, aggiungo... devi pensare come se ci fossi dentro, al volante, stupendo vederlo guidare la mia piccolina e vedere un leggero sorriso satmparsi sul suo volto.

la mia eccitazione ? tantissima, forse la piu grande riferita al mondo del modellismo, passa sopra le buche, salta, su dei dossetti di terra lasciata dai lavori in corso, pozzanghere, derapate allunghi che.... ahahahah troppo esagerati nn lo interrompo, lo osservo e mi godo un paio d' ore di un pomeriggio che lascera il segno nel mio cuore, 1 litro di puro sconvolgimento, 15 anni di attesa e poi ecco un pomeriggio a chiacchierare e ridere e stupirsi lui di quella macchinina cosi veloce e io di come si possa parlare la stessa lingua con un genitore e goderselo appieno.

che sensazione unica, si questa forse la parola giusta, unica,... con mio padre nn ho mai avuto chissa che dialogo e invece.... guarda chi lo sapeva che 2 orsi possono stare cosi bene insieme che gioia, mi mancano le parole per descriverla e per farvela sentire vostra, ho una specie di groppo alla gola mentre vi scrivo, e se vedo bene lo schermo ? perche mi trattengo da morire.

tornati a casa, verso meta pomeriggio, sentirlo descrivere con tanto di rumori, gesti e suoni fatti a bocca quel mezzo pomeriggio di modellismo mi riempe di calore e vita e a casa qualcuno lo guardava come se fosse alienato, ma nn io che ero stato li con lui, che avevo vissuto il piu bel pomeriggio da meccanico della mia vita.

che dire ragazzi... spero di nn avervi annoiato troppo, ma avevo voglia di raccontarvi questa grande cosa che mi ? successa e che dovevo dividere con voi che siete un po la mia cricca di cari chiudo qui, dopo che mio padre mi ha chiesto di rifarlo quando smettera di piovere e magari su una pista dove si possa un po guidare veramente ahahahahah.... gia ? diventato esigente

che bello sono felicissimo so che stanotte forse nn dormiro ripensando a oggi .... o forse si e sara una nottata d' oro che ne so....

buonanotte amici miei[/quote]
Leggendo il tuo racconto mi sono commosso...e visto che anche mio padre non ha mai condiviso la mia passione con me vorrei che provasse anche lui a guidare.Credo che il rapporto padre-figlio sia una cosa unica...
Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso: che storia....anche io purtroppo non ho unbellissimo dialogo con mio papi,ma solo perch? sono un idiota io,che mi arrabbio sempre che sbaglio sempre e che non ho saputo conquistarmelo,ma adesso voglio cercare di migliorare,e sai quest'estate me lo sono portato in pista,nonostante lui sia molto impegnato col lavoro,sono riuscito a portarlo e a mostrargli come vanno i motori da lui ritoccati,si perch? i motori me li ritocca spesso e me li cura,ma in pista ? rarissimo che venga...e ti posso garantire che ? stato un pomeriggio stupendo ho passato 2 ore di spensieratezza e di divertimento che mi hanno riportato a quando avevo 6-7 anni quando mi portava a girare in bici al parco o seguirlo quando correva con i go-kart,si i ruoli stavolta erano invertiti io guidavo e lui mi seguiva... PICCOLO CONSIGLIO RAGAZZI GODIAMOCI I NOSTRI GENITORI,E COINVOLGIAMOLI E SAREMO PIU' FELICI.......era da tanto che non ero cosi felice io..quindi caro maffem ti capisco benissimo.. :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='F4sty' post='929842' date='Jan 26 2009, 03:28 PM']Pezziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
iiiii

Vendo ricambi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Braccetti, perni, spalline telaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Nocciolineeeeeeeeeeee[/quote]

b? non so se riuscirebbe a fare pi? danni di me....
gigi forse :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

magari a mio padre venisse il pallino di guidare....


pi? che altro dal mondo esterno tutti pensano che guidare una rc sia una cavolata gli ho fatto fare un giro a mio fratello molto pi? grande di me non sapeva nemmeno andare dritto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='maffem' post='930009' date='Jan 26 2009, 07:07 PM']ragazzi avete colto nel segno di questo volevo rendervi partecipi..... come ho scritto gia un emozione che mi paga di una vita ad aspettarla[/quote]
Matteo , come ti capisco, e se ti posso dare un consiglio , tienilo vicino a te e parlaci il piu'

possibile perche' quando non ce l'avrai piu' ti accorgerai di quante cose avevi ancora

da chiedergli e quante ancora da fare insieme... io dopo 20 anni ancora mi chiedo

quante domande gli potevo aver fatto , ma non gli ho fatto per tanti motivi e allora il rammarico e'

ancora di piu' . Fino a che non si vivono certe situazioni non si capiscono , e quando si capiscono molte

volte e' tardi . Saluti
Link al commento
Condividi su altri siti

[size=7] spettacolo [/size]
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...