Vai al contenuto

F4sty

Members
  • Numero contenuti

    7.524
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    7

Tutti i contenuti di F4sty

  1. F4sty

    Picco 1/8

    Che è un problema di cacciavite è un dato di fatto... Le frecciatine lasciamole pur stare, la Picco non ha sicuramente bisogno di me e i suoi utilizzatori ne sono la conferma. Ho provato a dare un consiglio, se questo non viene colto pazienza, viviamo entrambi bene lo stesso.
  2. F4sty

    Picco 1/8

    Mi sembra che cambi versione ad ogni intervento, prima spegneva ora non spegne ma non va... Io torno a dire che a Teverola ho carburato 2 motori che si diceva dovessero: -spegnere -bruciare candele Io ho carburato e girato qualche serbatoio con entrambi non riscontrando i problemi presunti. Un motore era prestazionalmente inferiore all'altro, ed in effetti l'accoppiamento era molto più morbido dell'altro. Detto questo torno a ripetere: se l'accoppiamento dopo 4 litri fatti male (perchè se spegni in giro per le piste non puoi dire che il motore è carburato bene) non puoi recriminare sul prodotto. Io per carità non racconto balle, non faccio 30 litri (nemmeno con novarossi) con un accoppiamento perchè lo cambio molto prima, ma 10 litri li faccio comodi e per girare ci sarebbe ancora margine. Se ti trovi meglio con il novarossi e non hai tempo/voglia di imparare ad usare altro è un tuo sacrosanto diritto, ma sappi che non è colpa del materiale perchè sapendo usare il cacciavite il motore funziona. Cristiano Sartor
  3. F4sty

    Picco 1/8

    Buongiorno! La mia deduzione che il motore possa non essere in buono stato deriva dal fatto che se mi dici che ha 4 litri e durante questi non è stato regolare facendo 1+1 mi viene da pensare che l'accoppiamento non possa essere al 100%. Comunque è facile vedere se l'accoppiamento è buono: se stringe ok, se stringe poco e "passa" al PMS è fiacco... A Teverola ho carburato 2 motori, non ho idea quale fosse il tuo ma entrambi li ho carburati e funzionavano regolarmente: Uno andava più forte e uno meno forte! Detto questo, dal momento che è quello che tu riscontri è un problema di carburazione e dal momento che quando ti è stato riconsegnato il motore ti è stato detto che se avessi avuto problemi di rivolgerti o a me o a mio fratello ti domando: Perchè quando hai spento non sei venuto a chiedere di darti una mano? Io ho visto persone giocare a calcio con un motore: a parte che è una scena a mio avviso molto poco edificante ma così facendo sicuramente non si risolvono i problemi...
  4. F4sty

    Picco 1/8

    Il motore Picco non è semplicissimo da carburare, forse lo è ancora di più per chi come me ha usato per tanti anni motori Novarossi. Le spente sono causate da una cattiva carburazione, provato sulla mia pelle quando ho cambiato motore. Sembra che vada tutto bene, poi ad un certo punto si spegne! Il mio consiglio è quello di andare in pista con chi ti ha venduto il motore e carburare assieme, io per imparare a capire cosa volesse il motore sono stato in pista una giornata con Picco e non ho mai spento in gara da inizio anno, e di gare ne ho fatte parecchie. E' un ottimo motore, veloce e consuma "poco" ma bisogna sforzarsi si capirlo perchè è molto diverso da Nova, OS XRD ecc... Nulla di trascendentale o impossibile, non preoccuparti!   p.s. se ti dicono che il motore è un po' finito non devi meravigliarti: dici tu stesso che ha 4 litri e le spente sono segno di una non perfetta carburazione, è quindi plausibile pensare anzi forse è proprio evidente che non possa essere in forma smagliante.
  5.   Assolutamente non chiedevo questo, non mi interessano additivi e quant'altro, solo sapere che % di sintetico e che % di ricino contiene. I motori li pago io e vorrei sapere cosa ci butto dentro per salvaguardarli, e non credo che le ditte produttrici facciano tante storie per dire cosa utilizzano nelle loro miscele, anzi credo che per una politica di vendita andrebbe specificato (ripeto additivi e quant'altro a parte). Non credo che sapere che % di olio utilizza una mix sia segreto di stato.     Talmente normale, political correct, a che non è segreto di stato che nessuna miscela di mia conoscenza ha indicate queste percentuale sulle proprie lattine... Ad ogni modo, prova a mandare una email alla l&c racing: magari esaudiscono la tua curiosità.   p.s. dato che i motori giustamente dici che li paghi e vuoi sapere le percentuali, mi spieghi che te ne fai? Esistono oli che a 90 gradi perdono qualunque potere lubrificante, quindi la miscela può contenere il 50% di quest'olio ma grippi lo stesso. Se ti trovi bene con una miscela adoperala senza problemi, aldilà delle percentuali dei componenti che non sono strettamente indice di qualità o sicurezza del prodotto.
  6. Si, e poi anche i nomi dei componenti impiegati e i fornitori. Ah, qualcuno mi passa la ricetta integrale della coca cola?
  7. Per restare in casa Novarossi e quindi avere la medesima ricambistica direi un N21 7T un motore da 180€ 7 luci che volendo diventa come l'Ison(signor motore) una volta elaborato l'albero.
  8. ...Paladino della fisica: vuoi che vi faccio anch'io il video con la miscela che non esce? :D   Che poi abbia trovato qualcosa nel serbatoio, è un'altro discorso e nemmeno lo ho messo in dubbio! Il fatto è che da quel video non si capisce. Punto, fine stop!
  9. Io ho fatto la prova, così come si vede nel video e a me non esce Ivano, prova anche tu sul tuo...
  10. F4sty

    Pistone

    La macchia nera a fianco della grippata vera e propria è una grippata anche quella... Succede in genere quando il motore prende una tirata da freddo o da nuovo e fa il classico SGNEK (che termini tecnici!!) con conseguente spenta. Lo riaccendi e sembra tutto a posto, poi quando vai a controllare si trova quella "scottatura" in genere sul lato di scarico. In ogni caso può essersi rotta la camicia, la G... Tante cose!
  11. Penso che l'intento del cabbiottino fosse quello di lasciar lavorare gli addetti tranquillamente senza la ressa della gente che controlla questo e quello... Nobile e giusto secondo me che ho fatto le verifiche tecniche ad un campionato regionale con la gente che ti ronza continuamente attorno per vedere se la macchinina di tizio era in regola o meno! Forse però questa privacy non è più adatta ad un ambiente dove regna il sospetto e il dubbio sull'operato di tutti.
  12. F4sty

    Pistone

    Hai grippato! Probabilmente :P eri magro magro magro...
  13. Ciao Cristiano , con clave??? aaahahahahahhahahah nel senso religioso del termine o con bastoni di forma irregolare?? hahahaahah ...comunque io ho una mia idea... pero' e' un post molto delicato e chiunque risponde rischia un linciaggio telematico ( dopo il post del mondiale in giappone) ... per cui ai posteri l'ardua sentenza :) . peace   Ciao Simone, oggi ero in vena di citazioni a sfondo mistico :P Delicato perchè? Mica dico che Alfonso è bugiardo! Dico solo che anche a me dal serbatoio non scende la miscela! Questo non significa che lui non abbia trovato nel serbatoio qualcosa che non doveva esserci!
  14. Non è che si capisce molto dal video su che genere di corpo estraneo ci sia nel serbatoio e sul fatto che la miscela non "scende" ho provato a fare lo stesso sul mio serbatoio e il risultato è lo stesso... Probabilmente un Simone Navazio o qualcuno con più competenza in fisica di me può spiegare il fenomeno. Ad ogni modo leggendo i commenti su FB alle verifiche tecniche c'era Cerquentani il quale era letteralmente chiuso "con-clave" dentro al gabbiotto! Non metto in dubbio che Alfonso abbia trovato "porcherie" nel serbatoio però risulta difficile trovare il colpevole: al campionato italiano bisogna andare col mitra a questo punto!
  15. temo che all'ultima saranno ancora in meno..temo!   :sailor: 
  16. Sarà... Io ho letto e sentito solo te con questa motivazione comunque! Sempre per lo stesso motivo non dovrebbe più partecipare nessuno alle gare libere!
  17. che la gente ha sempre meno soldi; che la pista è per i partecipanti del nord (che non sono pochi) più lontana del solito; c'è l'ENS la settimana prima e qualcuno si fa quello; varie ed eventuali   :D :D :D   E secondo me: vedrai all'ultima!!!
  18. In Italia l'importatore è COSMO di Colombini Stefano
  19. F4sty

    ENS Melzo

    Beh giustamente voi l'aditivo lo vendete, è come tirarvi la zappa sui piedi Comunque resta il fatto che hai meno da lavorare inutile negarlo, poi se a voi piace star fino a tarda sera tornire aditivare ben venga per chi è favorevole all'aditivo   Giggino, non ti dico di no perchè sarei un bugiardo, ma nemmeno che è quello il motivo! Non sono le gare di campionato italiano che fanno gli introiti delle vendite di additivo! Il discorso è un'altro ma se ne è parlato e riparlato in lungo e in largo!   @Ivano: un conto è fare 3 categorie con un certo regolamento dove potenzialmente (sospensioni, e quant'altro) si stà in pista 10-11 ore, un conto è come viene gestito l'ENS!
  20. F4sty

    ENS Melzo

    Noi facciamo l'ENS non perchè c'è il monogomma (altrimenti tutte le gare libere dovrebbero essere disertate) ma piuttosto perchè lo trovo una alternanitva molto più interessante del nostro campionato italiano. Fare 4 prove di ENS ci viene a costar meno di farne 3 di Italiano, sopratutto con le location scelte quest'anno! Inoltre ho sempre espresso la mia perplessità sulla concomitanza di 1/8 e 1/10! Tutte le lagne sugli additivi restano, per me, una cagata pazzesca come quella del super motore!
  21. Solo per dovere di cronaca, dato che c'ero anch'io: in Lussemburgo nessuno aveva problemi di consumi anomali! Pioveva ogni 10 minuti, la pista non aveva grip ed era bello fresco! Sono convinto che condividerai!
  22. Mmmhh... So che qualcuno la usa, ma sempre dalla mia esperienza te la sconsiglio. Anzi, più che sconsigliartela ti dico quello che ho riscontrato io: Muore sotto e non finisce più di allungare. Vedi tu, magari per te va bene così xD Io li uso con la 2015 e il collettore 6 anelli nella maggioranza delle piste.
  23. Non saprei darti una risposta paragonato ad OS e Max, perchè non li ho mai usati ma sono sicuramente ottimi motori anche quelli. Il Keep-on (come il Vir-tus) ha rispetto ai "vecchi" Plus e Flash molta più coppia in virtù della diversa corsa ed è molto apprezzato per questo, poi ognuno tira l'acqua al suo mulino ma il motore è ottimo! Di solito non intervengo o intervengo poco in questo genere di topic, sono intervenuto solo perchè mi sembrava fosse stata detta una cavolata riguardo la durata dei cuscinetti che sono secondo la mia esperienza ottimi!
  24. 3 anni che uso Keep on e dallo scorso anno i Vir-tus (che hanno il medesimo cuscinetto di banco) e non ho MAI cambiato un cuscinetto a 5 litri! Per onore di cronaca non ho mai rotto un cuscinetto di banco Novarossi prima dei 5 litri anche se parliamo di Flash e Plus!
  25. Percloro, pulitore per freni in tanica, diluente nitro o la cara (in tutti i sensi) benzina verde! Per pulire tutta la macchinina se è grande (la ho anche io e faccio così) usa acqua e sgrassatore come fulcron e simili. Unica accortezza non dimenticartela dentro, rischi di trovarti tutto l'ergal scolorato e ossidato!
×
×
  • Crea Nuovo...