Vai al contenuto

Bortix

Members
  • Numero contenuti

    1.025
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Bortix

  1. Bortix

    Volano motore

    parlo nel mio piccolo. in teoria per fare un buon volano bisognerebbe avere un punto di riferimento sul volano e sull'albero ( una mezzaluna) e da l'i si incomincia a studiare il tutto... perch? dovrebbe esserci una aprte del volano pi? pesante e una pi? leggera capace di compensare lo squilibrio dell'albero. in base a quello penso che le persone qualificate vanno a studiare i momenti di inerzia e trovare il giusto compromesso. magari dico solo bangianate ma credo sia importante avere due punti di riferimento (albero-volano) per allinearli e laorarci su. con un volano leggero di solito si ha maggior ripresa dato che le masse volaniche in gioco sono minori, con un volano pi? pesante si riesce ad ottenere una velocit? di punta maggiore. ragionando un attimo il motore con un volano leggerissimo appena i ceppi fanno grip sulla campana, avendo delle masse leggere non riesce ad avere molta inerzia. come tutte le cose ci sono pro e contro bisogna trovare dei giusti compromessi.
  2. presente...ma dovete farmi vincere ###### ? il giorno del mio compleanno
  3. Bortix

    NEW!! GARA DELLE CASTAGNE 2010

    ci vuole proprio bene questo tempo.....mi f? nervoso a me figuriamoci per un organizzatore.
  4. Bortix

    NEW!! GARA DELLE CASTAGNE 2010

    [quote name='LASERMAN' date='07 November 2010 - 12:26 PM' timestamp='1289129217' post='1192312'] Che dirvi......CHE MERDAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!! [/quote] allora che avete fatto?
  5. Bortix

    NEW!! GARA DELLE CASTAGNE 2010

    siamo sfigati con i week end ultimamente...
  6. Bortix

    NEW!! GARA DELLE CASTAGNE 2010

    mal che vada si fanno 4 chiacchere e poi si torna a casa... speriamo di dormire abbastanza!
  7. Bortix

    NEW!! GARA DELLE CASTAGNE 2010

    non ? un problema il tempo..? una seccatura. cmq io domani ci sono dalle 7 alle 17....sperando di non rompere
  8. sulla ts4n c'? chi avvitava i grani sui braccetti ma le plastiche a lungo andare si piegavano perch? sforzavano troppo, viceversa dipende da come fai l'assetto....c'? chi lo f? con il precarico della molla o chi lo f? con i grani posti sui braccetti, almeno quando correvo in piazzale si faceva cos
  9. Bortix

    NEW!! GARA DELLE CASTAGNE 2010

    [quote name='F4sty' date='05 November 2010 - 01:55 PM' timestamp='1288961731' post='1191706'] http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/meteo_veneto.asp [/quote] eh appunto non mi sembrano buone.
  10. Bortix

    NEW!! GARA DELLE CASTAGNE 2010

    ragazzi non volgio portare sfiga ma le previsioni per domenica sono definitive.... dubito che cambino. vale la pena correre con pista bagnata e tempo incerto?
  11. Bortix

    NEW!! GARA DELLE CASTAGNE 2010

    speriamo sia percorribiel per sabato...io sono andato a provare la scorsa settimana ma la pista era ancora umida da due settimane f?..purtroppo c'? tanta ombra. io ci sar? venerd? sabato e domenica...casomai vi metto delle news qui. il meteo non prevede bel tempo!
  12. Bortix

    Piccolo vademecum

    sarebbe interessante aggiungere il comportamento con gli ammortizzatori (molle,olio,fori etc etc)
  13. Bortix

    NEW!! GARA DELLE CASTAGNE 2010

    presente, motlo probabilmente ci sar? anche egidio
  14. Bortix

    albero motore

    secondo me il wurth secca....
  15. Bortix

    albero motore

    essendo l'alcol contenuto nella miscela e inoltre un ottimo sgrassante penso che non provochi danni. per? la benzina diluente etc tende a gonfiare il riporto rovinandolo.
  16. eh lo s? ernesto ma purtroppo ho smarrito i folgi li ho sicuramente a casa ma non ricordo dove. ho trovato un utente che mi panda in pdf le istruzioni in italiano.
  17. salve a tutti purtroppo ho perso le istruzioni della mia radio ( futaba 3vc) e non riesco a capire come si f? il reverse dei servi. cercando di toccare ora se spengo la radio rimane accesa l'unica cosa che cambia ? ch enon trasmette pi? ma lo schermo rimane acceso insieme al led rosso. c'? qualcuno che mi illumina?
  18. da quello che s? se non esce vuol dire che lo hai fatto bene.
  19. Bortix

    ROTTURA MOTORE

    anche perch? penso che novarossi faccia fare le eventuali modifiche a cnc sui cilindri, per cui quella non pu? essere nova dato che "sembra" fatta a mano.
  20. Bortix

    Picco WP

    non mi crederai avevo preparato il pacco per mandartelo....il 14 settembre ho fatto un brutto incidente in moto e fortunatamente sono ancora qui. pensa proprio di abbandonarle le 2 ruote ora sono pi? comodo con le 4. domenica vado a provare i motori con la macchina nuova (1\10) vediamo di carburarli a puntino.
  21. Bortix

    Picco WP

    a trovarne di persone cos? competenti e sopratutto molto disponibili. complimenti anche da parte mia.
  22. per la mia esperienza (poca)ti dico se ? un motore con un acoppiamento abbastanza serrato fai un litro e mezzo di rodaggio se ? abbastanza slegato un litro. primo serbatoio a banco ogni tanto una piccola sgasata,dal secondo vai in pista e tienilo grasso da non far entrare la seconda marcia e continui cos? per 5 serbatoi ricordati di non tenere mai il motore freddo deve lavorare a una temperatura sui 65-70 gradi non oltre. finita uqesta fase fai smagrisci fin che non entra la seconda a patto che fumi abbastanza,e continui cos? per altri 7-8 serbatoi a una temperatura sui 80 gradi a questo punto hai finito non ti rimane che carburarlo a puntino, un consiglio tienilo un p? grasso per un'altro p? di serbatoi stando sotto i 100 gradi tieni d'occhio sempre che il motore fuori dalle curve quando apri fumi
×
×
  • Crea Nuovo...