F4sty

Members
  • Content Count

    7,524
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

F4sty last won the day on October 20 2013

F4sty had the most liked content!

Community Reputation

38 Excellent

About F4sty

  • Rank
    Gold Member
  • Birthday 08/10/1987

Contact Methods

  • AIM
    Cris
  • MSN
    satajunior2@libero.it
  • Website
    http://www.fvssshop.it
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

8,046 profile views
  1. Che è un problema di cacciavite è un dato di fatto...  Le frecciatine lasciamole pur stare, la Picco non ha sicuramente bisogno di me e i suoi utilizzatori ne sono la conferma.  Ho provato a dare un consiglio, se questo non viene colto pazienza, viviamo entrambi bene lo stesso.
  2. Mi sembra che cambi versione ad ogni intervento, prima spegneva ora non spegne ma non va...   Io torno a dire che a Teverola ho carburato 2 motori che si diceva dovessero: -spegnere -bruciare candele   Io ho carburato e girato qualche serbatoio con entrambi non riscontrando i problemi presunti. Un motore era prestazionalmente inferiore all'altro, ed in effetti l'accoppiamento era molto più morbido dell'altro.   Detto questo torno a ripetere: se l'accoppiamento dopo 4 litri fatti male (perchè se spegni in giro per le piste non puoi dire che il motore è carburato bene) non puoi recriminare sul prodotto. Io per carità non racconto balle, non faccio 30 litri  (nemmeno con novarossi) con un accoppiamento perchè lo cambio molto prima, ma 10 litri li faccio comodi e per girare ci sarebbe ancora margine.   Se ti trovi meglio con il novarossi e non hai tempo/voglia di imparare ad usare altro è un tuo sacrosanto diritto, ma sappi che non è colpa del materiale perchè sapendo usare il cacciavite il motore funziona.   Cristiano Sartor
  3. Buongiorno! La mia deduzione che il motore possa non essere in buono stato deriva dal fatto che se mi dici che ha 4 litri e durante questi non è stato regolare facendo 1+1 mi viene da pensare che l'accoppiamento non possa essere al 100%. Comunque è facile vedere se l'accoppiamento è buono: se stringe ok, se stringe poco e "passa" al PMS è fiacco...   A Teverola ho carburato 2 motori, non ho idea quale fosse il tuo ma entrambi li ho carburati e funzionavano regolarmente: Uno andava più forte e uno meno forte!  Detto questo, dal momento che è quello che tu riscontri è un problema di carburazione e dal momento che quando ti è stato riconsegnato il motore ti è stato detto che se avessi avuto problemi di rivolgerti o a me o a mio fratello ti domando: Perchè quando hai spento non sei venuto a chiedere di darti una mano? Io ho visto persone giocare a calcio con un motore: a parte che è una scena a mio avviso molto poco edificante ma così facendo sicuramente non si risolvono i problemi...
  4. Il motore Picco non è semplicissimo da carburare, forse lo è ancora di più per chi come me ha usato per tanti anni motori Novarossi. Le spente sono causate da una cattiva carburazione, provato sulla mia pelle quando ho cambiato motore. Sembra che vada tutto bene, poi ad un certo punto si spegne! Il mio consiglio è quello di andare in pista con chi ti ha venduto il motore e carburare assieme, io per imparare a capire cosa volesse il motore sono stato in pista una giornata con Picco e non ho mai spento in gara da inizio anno, e di gare ne ho fatte parecchie. E' un ottimo motore, veloce e consuma "poco" ma bisogna sforzarsi si capirlo perchè è molto diverso da Nova, OS XRD ecc... Nulla di trascendentale o impossibile, non preoccuparti!   p.s. se ti dicono che il motore è un po' finito non devi meravigliarti: dici tu stesso che ha 4 litri e le spente sono segno di una non perfetta carburazione, è quindi plausibile pensare anzi forse è proprio evidente che non possa essere in forma smagliante.
  5.   Assolutamente non chiedevo questo, non mi interessano additivi e quant'altro, solo sapere che % di sintetico e che % di ricino contiene. I motori li pago io e vorrei sapere cosa ci butto dentro per salvaguardarli, e non credo che le ditte produttrici facciano tante storie per dire cosa utilizzano nelle loro miscele, anzi credo che per una politica di vendita andrebbe specificato (ripeto additivi e quant'altro a parte). Non credo che sapere che % di olio utilizza una mix sia segreto di stato.     Talmente normale, political correct, a che non è segreto di stato che nessuna miscela di mia conoscenza ha indicate queste percentuale sulle proprie lattine... Ad ogni modo, prova a mandare una email alla l&c racing: magari esaudiscono la tua curiosità.   p.s. dato che i motori giustamente dici che li paghi e vuoi sapere le percentuali, mi spieghi che te ne fai? Esistono oli che a 90 gradi perdono qualunque potere lubrificante, quindi la miscela può contenere il 50% di quest'olio ma grippi lo stesso. Se ti trovi bene con una miscela adoperala senza problemi, aldilà delle percentuali dei componenti che non sono strettamente indice di qualità o sicurezza del prodotto.
  6. Si, e poi anche i nomi dei componenti impiegati e i fornitori. Ah, qualcuno mi passa la ricetta integrale della coca cola?
  7. Per restare in casa Novarossi e quindi avere la medesima ricambistica direi un N21 7T un motore da 180€ 7 luci che volendo diventa come l'Ison(signor motore) una volta elaborato l'albero.
  8. ...Paladino della fisica: vuoi che vi faccio anch'io il video con la miscela che non esce? :D   Che poi abbia trovato qualcosa nel serbatoio, è un'altro discorso e nemmeno lo ho messo in dubbio! Il fatto è che da quel video non si capisce. Punto, fine stop!
  9. Io ho fatto la prova, così come si vede nel video e a me non esce Ivano, prova anche tu sul tuo...
  10. La macchia nera a fianco della grippata vera e propria è una grippata anche quella... Succede in genere quando il motore prende una tirata da freddo o da nuovo e fa il classico SGNEK (che termini tecnici!!) con conseguente spenta. Lo riaccendi e sembra tutto a posto, poi quando vai a controllare si trova quella "scottatura" in genere sul lato di scarico. In ogni caso può essersi rotta la camicia, la G... Tante cose!
  11. Penso che l'intento del cabbiottino fosse quello di lasciar lavorare gli addetti tranquillamente senza la ressa della gente che controlla questo e quello... Nobile e giusto secondo me che ho fatto le verifiche tecniche ad un campionato regionale con la gente che ti ronza continuamente attorno per vedere se la macchinina di tizio era in regola o meno! Forse però questa privacy non è più adatta ad un ambiente dove regna il sospetto e il dubbio sull'operato di tutti.
  12. Hai grippato! Probabilmente :P eri magro magro magro...
  13. Ciao Cristiano , con clave??? aaahahahahahhahahah nel senso religioso del termine o con bastoni di forma irregolare?? hahahaahah ...comunque io ho una mia idea... pero' e' un post molto delicato e chiunque risponde rischia un linciaggio telematico ( dopo il post del mondiale in giappone) ... per cui ai posteri l'ardua sentenza :) . peace   Ciao Simone, oggi ero in vena di citazioni a sfondo mistico :P Delicato perchè? Mica dico che Alfonso è bugiardo! Dico solo che anche a me dal serbatoio non scende la miscela! Questo non significa che lui non abbia trovato nel serbatoio qualcosa che non doveva esserci!
  14. Non è che si capisce molto dal video su che genere di corpo estraneo ci sia nel serbatoio e sul fatto che la miscela non "scende" ho provato a fare lo stesso sul mio serbatoio e il risultato è lo stesso... Probabilmente un Simone Navazio o qualcuno con più competenza in fisica di me può spiegare il fenomeno. Ad ogni modo leggendo i commenti su FB alle verifiche tecniche c'era Cerquentani il quale era letteralmente chiuso "con-clave" dentro al gabbiotto! Non metto in dubbio che Alfonso abbia trovato "porcherie" nel serbatoio però risulta difficile trovare il colpevole: al campionato italiano bisogna andare col mitra a questo punto!
  15. temo che all'ultima saranno ancora in meno..temo!   :sailor: