Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

io ne uso una comprata su the border...ci metto petrolio bianco e cuscinetti e carter vengono come nuovi...

• Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato: (modificato)

ciao ragazzi, buon anno a tutti,

ho lavorato molti anni come orologiaio e quando dovevo lavare i macchinari degli orologi, per ovviare al fatto di versare direttamente al'interno della vasca la trielina pura o il petrolio bianco (immaginate ogni volta a buttar via 1,5/2 lt. di solvente.....mica lo regalano), lasciavamo all'interno della vasca l'acqua e poi con la tecnica del "bagnomaria" riempivamo un boccaccino (sono perfetti quelli in vetro del tonno) di solvente e lo "lasciavamo" (mantenendolo) galleggiare nella vasca effettuando,

risultato: lavaggio perfetto con minimo dispendio di solvente, inoltre se la vasca e abbastanza grande, con questo sistema non perdi mai di vista le piccole viti che sistematicamente vanno a fondo e ti costringono a fastidiose immersioni per recuperarle..... :ph34r::ph34r:

p.s. l'ultrasuoni su uni-euro e quello su dm model sono identici (DPE mod. Brillo), solo che il primo costa 24,00 euri + 8,50 DI s.s., mentre il secondo costa 40,00 euri + 10,00 di s.s.

BOH !?!

Modificato da flashanto
Inviato:

sul sito unieuro e finita mi sapete dare una dritta per d?trovarla a quel prezzo?

ma ti hanno detto loro che hanno finito le scorte in magazzino o semplicemente non la trovi?

perch? dal sito sembra ci sia...

LINK

Inviato:

Toni, l'ho comperata all'unieuro che dentro il panorama a Settimo... costa 25euro... e un po piccolina ma per pulire viti tiranti e cusciinetti e' perfetta.

io ci caccio dentro anche le plastiche.. una bomba!! se non vnegono subito pulite al max gli fai fare un paio di passate.

stasera facci una scappata!!

Inviato: (modificato)

panorama? settimo?

ma di quale citta del mondo parliamo? :lol::lol:

mi sa' che hai sbagliato persona quello e' tonyv64 o sbaglio?

ok stasera prendo l'aereo e ci faccio una scappata :ph34r::ph34r::o:o:lol::lol:

ciao

Modificato da toni
Inviato:

fio a ieri, c'era.

probabilmente l'hanno tolto perch? non disponibile.

Toni, si fatti un giro a settimo . . . . . . qualsiasi tu scelga (Milanese o Torinese) devi farti un po' di Km.

:lol::lol:

:wfiga:

• 1 year later...
Inviato:
Ciao, riapro questo topic per parlare di questo tipo di lavaggio ad ultrasuoni.
Oggi su ebay ho acquistato questo pulitore ad ultrasuoni poich? ho sentito parlare bene di come vengono puliti i materiali di ogni tipo, ma sopratutto di noi automodellisti per la pulizia dei vari parti del modello e del motore.
Volevo sapere da chi lo usa che tipo di solvente ? meglio usare? ho sentito dire che per non riempire inutilmente la vaschetta di solvente tipo petrolio bianco, basta mettere nella vaschetta del pulitore acqua calda e immergere gli oggetti da lavare dentro un barattolino di vetro riempito di solvente e messo a bagno nell?acqua dentro la vaschetta dicendo che ? la stessa cosa perch? gli ultrasuoni passano attraverso il vetro e gli oggetti sono comunque puliti a dovere.

Cosa mi sapete dire a riguardo...

grazie.

[attachment=43019:Lavatric...trasuoni.jpg]
Inviato:
ciao ? lo stesso pulitore come il mio....? ottimo e gi? l'ho usato un p? di volte.........cmq io riempo con acqua e metto ci? che devo pulire in un bicchiere con benzina ? lo stesso procedimento della cottura a bagno maria...cmq i solventi sono tanti: benzina, petrolio bianco, nitrometano puro e tanti altri....
spero di esserti stato utile se hai altri dubbi chiedi pure...

Andrea
Inviato:
Per un corretto funzionamento, quanta acqua devo mettere dentro la vaschetta del pulitore?

devo portare il livello dell'acqua a quello del solvente dentro il bicchiere?

PS: allora per la pulizia di varie parti del modello: cuscinetti, parti del motore, ecc. posso utilizzare del petrolio bianco o altri tipi di solvente sempre secondo quello che devo lavare?
Per essere pignoli..questi solventi che citiamo sono "compatibili" con gli ultrasuoni?.. mi spiego meglio, intendo dire gli ultrasuoni lavorano nello stesso modo di come lavorano in un detergente specifico per queste macchine?

Ciao e grazie.
Inviato:
Ho capito quale dici....? identica al modello che si trova su ebay "BRILLO"

----------------------------------------------------------------------
Questi sono i dati relativi al modello che ho acquistato:

Lavatrice ad ultrasuoni mod: CD-3800

Display e timer digitale.

Potenza: 50 Watt.

Frequenza: 42000 Hz.

Tensione: 220 Volts 50 Hz!

5 tempi di lavaggio programmabili da 90s a 480s.

Volume interno: 600 ml.

Dimensioni: 210 x 150 x 140 mm.

Sono compresi il cestello ed il porta orologi.
--------------------------------------------------------------------
Inviato:
[quote name='AR720' post='738957' date='Mar 17 2008, 08:34 AM']Per un corretto funzionamento, quanta acqua devo mettere dentro la vaschetta del pulitore?

devo portare il livello dell'acqua a quello del solvente dentro il bicchiere?

PS: allora per la pulizia di varie parti del modello: cuscinetti, parti del motore, ecc. posso utilizzare del petrolio bianco o altri tipi di solvente sempre secondo quello che devo lavare?
Per essere pignoli..questi solventi che citiamo sono "compatibili" con gli ultrasuoni?.. mi spiego meglio, intendo dire gli ultrasuoni lavorano nello stesso modo di come lavorano in un detergente specifico per queste macchine?

Ciao e grazie.[/quote]
io metto una quantit? d'acqua che arriva un centimetro sotto il bordo del contenitore di vetro..........cmq non s? rispenderti per la domanda dei solventi compatibili, s? solo che funzionano e basta.....
Inviato:
Tranquillo..era solo per sapere se qualcuno di voi era informato di questa cosa.
? la prima volta che ho a che fare con un oggetto del genere e sapere un po? di cose sul suo funzionamento di lavaggio con diversi solventi o sgrassatori mi ? utile.
Grazie ragazzi.
Inviato:
Detto in modo spiccio ed impreciso, il pulitore ? un "agitatore" del solvente che immettete, dicono che crea delle micro bolle che implodono "agitando" a livello microscopico il liquido..

In parole povere "agita" qualsiasi solvente, poi se il solvente ? pi? aggressivo verso lo sporco che volete togliere, il risultato sar? migliore.
Inviato:
Io pensavo di pulirci con questa lavatrice ad ultrasuoni; i cuscinetti a sfera di ogni genere, parti del motore, omocinetici, plastiche, marmitte, ecc.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...