Spedy Inviato: 26 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2005 da poco ho deciso di cominciare a preparare qualke vecchio motore , l'albero non mi viene affatto male , la camicia riesco a fare delle virgole decenti , ma se provo ad ingrandire le luci per avere piu ripresa o pi? velocit? di punta mi si formano delle bave anzi delle lingette di ferro ke dalla luce vanno verso l' interno, e inpediscono al pistone di girare . vist? ke lavorando per togliererle rischierei di compromettere la compressione come le posso levare , con quale accesorio del dremmel, in quale modo devo procedere ???? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andream88 Inviato: 26 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2005 Io sugli scooter uso le punte diamantate..nn so se siano valide anche per modellismo! Aspetta qualche parere esperto..o invita alla discussione MRX88..sicuramente uno dei pi? esperti a metter mano ai motori! CIau Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
welkomtothejung Inviato: 26 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2005 carta vetrata! a manoooo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spedy Inviato: 26 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2005 stai skerzando spero ???? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTON Inviato: 26 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2005 una semplice soluzione e' la carta vetrata. procurati una gradazione 2000 la troverai da chi vende prodotti per la verniciatura,procurati un semplice tondino in legno o plastica ,avvolgi la carta attorno al tondino,lega verso l'alto con nastro adesivo ,piu' stretto che puoi.mettilo in un trapano e lentamente fai scorrere la camicia. ripetere l'operazione fino a quando con un attrezzo affilato non sentirai piu'bave. esistono altri modi ma sono molto costosi,conviene buttare la camicia. buon divertimento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe Inviato: 26 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2005 (modificato) carta vetrata Modificato 26 Dicembre 2005 da peppe Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spedy Inviato: 26 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2005 oioioioioi spero di nn fare un danno .................... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelo Inviato: 27 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2005 io le smusso a 45? con le limette diamantate !!!!!!!!!!! i bordi delle luci Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chaosmachine Inviato: 27 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2005 la carta vetrata non mi sembra una buona idea, rovini l'interno della camicia e il pistone poi non tiene pi?, l'accoppiamento se ne va affanc**** forse con una punta diamantata, come gi? suggerito ottieni risultati migliori, ma resta un'operazione a rischio. aspetta gli esperti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spedy Inviato: 27 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2005 (modificato) il problema ? che alcuni degli "esperti" si vogliono tenere il "segreto" per loro, non s? parlando solo di togliere queste bavette che ? un cosa molto semplice per chiunque ci sappia mettere un p? mano, ma avete notato come alcune volte sono stati aperti di post sull'eleaborazione e alcuni preparatori si limitavano a dire che ci voleva tempo pazienza ecc. ho letto anche il post nella home di automodel di MRX88, per le nozioni di base tutto OK, ma quando si arriva un p? nello specifico come per magia il discorso prende subito un altra piega...................... credo di essermi spiegato Modificato 27 Dicembre 2005 da Spedy Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
race-model Inviato: 27 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2005 carta abrasiva finissima e acqua!!! vai tranquillo!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpower Inviato: 30 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 mizzega!!!ma la carta vetrata quella fine mica quella da muratore!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flex Inviato: 30 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 Io non ho mai elaborato un micromotore, ma ho pensato una soluzione... Non so se ? esatta ci sto andando ad intuito, ma se riuscissi a lavorarci dall interno verso l esterno, potresti togliere le bave dalla parte esterna con la carta vetrata evitando di compromettere la compressione... E' solo un ipotesi non ho la pi? pallida idea se ? possibile realizzarla!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flex Inviato: 30 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 mizzega!!!ma la carta vetrata quella fine mica quella da muratore!!!! Non mi pare opportuno... anche se con la carta finissima, la compressione cilindro pistone si ha in centesimi di mm, e quindi qualunque cosa abrasiva andrebbe a comprometterla... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F4sty Inviato: 30 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 una limetta... quelle del nonno x capirci sono il top del top!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
race-model Inviato: 30 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 Io non ho mai elaborato un micromotore, ma ho pensato una soluzione... Non so se ? esatta ci sto andando ad intuito, ma se riuscissi a lavorarci dall interno verso l esterno, potresti togliere le bave dalla parte esterna con la carta vetrata evitando di compromettere la compressione... E' solo un ipotesi non ho la pi? pallida idea se ? possibile realizzarla!!! no flex, la camicia non va lavorata dall'interno anche perch? con la frusta del dremel non riusciresti ad avere una inclinazione tale da non rovinare l'interno della camicia! altro appunto: la compressione non viene data dalla tolleranza camicia/pistone bens? dalla conicit? presente in testa alla camicia... e quella non va toccata con la carta abrasiva che se finissima e usata con l'acqua asporta pochissimo materiale ma che agisce invece sulle bave di lavorazione che sono rimaste attacate in modo labile!!!! ciauz Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flex Inviato: 30 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 Ok ricevuto!! :birra: Infatti, immaginavo... la mia era solo una supposta ops! una supposizione!!! comunque grazie per l informazione... Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
race-model Inviato: 30 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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