paolao67 Inviato: 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 9 Ottobre 2013 (modificato) Per gli schemi-disegni in 3D ci sono... e se vuoi, anche per una mano nella stesura. Io già scribacchio qualcosa per il mondo RC su ruote. Se visiti il sito della mia azienda, in copertina trovi una cosetta che ho disegnato tempo fa ( poi mai realizzata per mancanza di denari e per la scarsa commerciabilità del prodotto ). www.lubetex.it In ogni caso, se si vuole fare bene, è un compitino di quelli tosti/tostissimi. ma qualche cliente in America, Asia, Cina, Australia non ti poteva fare un sito un po più professionale? quello che hai assomiglia alle prove che fa mio figlio a scuola e lui di anni ne ha 8! Ti prego perdonami ma non ho resistito troppa gente si vanta e poi scade in una immagine inesistente di professionismo solo raccontato. Brindisi il tuo è un bel progetto, esiste già parecchio materiale per scrivere un libro tanto che qualcuno ci sta già pensando e di mezzo c'è pure un editore.... ma non è una cosa che si fa in 4 e 4 = 8 Intanto, non è un CLIENTE che potrebbe farmi un sito, ma un FORNITORE, e poi, il mio mestiere richiede capacità di coniugazione tra fantasia e realtà; il resto è ( per dirla come Piero... ) solo Fuffa. Il sito, visto da chi eventualmente vuole informazioni è immediato e leggerissimo, senza troppe cavolate. E poi, è costato Zero!!! Me lo sono fatto alla prima settimana di apertura dell'attività ( prima avevo un'officina meccanica per PROGETTAZIONE e COSTRUZIONE di macchinari ad elevata automazione che ho chiuso dopo 26 anni di vita ); e per questo ringrazio soprattutto i legislatori italiani... Cerca Lubetex su Youtube e qualcosa trovi ancora... Una parte dei video sono stati rimossi perchè i progetti non sono più di dominio pubblico. Magari sono una schiappa a fare i siti, ma vedo certe cavolate nelle costruzioni meccaniche del nostro hobby, che fanno venire la pelle d'oca...! Eppure sono vendute come GENIALI soluzioni. In ogni caso, se ti pare si possa fare meglio, puoi provarci... io sarò lieto di dirti se hai fatto bene o male, in assoluta imparzialità. Le critiche costruttive mi piacciono, il tiro al piccione... non tanto. Il piccione non può dire la sua :D B) ;) Se mi dai una mail, ti invio qualche screenshot di ciò che faccio e sono certo che nemmeno sai come girare l'immagine per capire di ciò che si tratta; ma nel linguaggio tecnico, è chiaramente leggibile e NON interpretabile. Non dare mai della poca professionalità a qualcuno prima di sapere almeno qualcosina su quella persona, altrimenti fai la figura dell'attento seguace delle innumerevoli serie del "grande fratello" dove tutto era basato sul vedere e nulla sul riflettere... SCUSATEMI per l'o.t. Modificato 9 Ottobre 2013 da paolao67 Citare
paolao67 Inviato: 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 9 Ottobre 2013 Brindisimodel, se ti va di farlo lo fai e te ne freghi, chi vuole lo consulta, chi si ritiene sufficientemente capace, non lo consulta. Se stai ad ascoltare chi fa BLA BLA, non fai mai nulla. Inizia e chi vuole ti darà del materiale da inserire; tu dai la scintilla, poi vedrai che qualcosa salta fuori. Citare
Buzz Inviato: 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 9 Ottobre 2013 (modificato) Quello che dicono il Sola e Cristiano è la sacrosanta verità, dopo circa 7 anni ho iniziato solo quest'anno a capire (forse) dove mettere le mani ed in quale situazione in un tempo ragionevole che non sia il lunedì sera dopo la gara :lol: ti posso dire caro Simone che un certo filo logico c'è ma le variabili sono talmente tante che per molto tempo ho creduto che tutti prendessero per il ..lo tutti; per tizio una regolazione faceva ZIG e per caio ZAG, poi c'era anche sempronio che ti diceva "copia la mia che va bene!" :lol: cmq auguri, e secondo me, potresti andare in pista, fare prove sensate e prendere appunti pubblicando poi quelli, forse sarebbe più utile sia per te che per chi dovesse leggere. (oh e l'è una battuha alla toscana un te la pigliare ammale!!!). :lol: :lol: :lol: Modificato 9 Ottobre 2013 da Buzz Citare
Dany_XIII Inviato: 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 9 Ottobre 2013 (modificato) Io mi ero già creato una specie di dispensa raggruppando e mettendo insieme tutto quello che trovavo in rete. Se un domani ti può servire dimmelo. Un manuale ed un libro sulla storia ci sono già in commercio. Credo invece che una specie di Wikipedia dedicata al nostro mondo, col contributo spontaneo di chiunque sia un'idea interessante da approfondire. Va da sè che ci vorrebbe un revisore capace che sappia distinguere le informazioni non corrette (e quindi da cancellare) da quelle chiamiamole "soggettive", per le quali magari si potrebbe creare un flag o una segnalazione che indica appunto che è un'informazione soggettiva e quindi variabile. Ogni argomento potrebbe avere anche le sotto-sezioni dedicate alle categorie ove necessario per differenziare la spiegazione. Interessante... http://www.tonyproduction.it/modellismo/nozioni/index.html Lista parole chiave: http://www.tonyproduction.it/modellismo/nozioni/elenco.htm Non è proprio una Wiki, ma con qualche modifica lo potrebbe diventare...... Potreste contattare chi gestisce il dominio. Modificato 9 Ottobre 2013 da Dany_XIII Citare
brindisimodel Inviato: 9 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato: 9 Ottobre 2013 Quello che dicono il Sola e Cristiano è la sacrosanta verità, dopo circa 7 anni ho iniziato solo quest'anno a capire (forse) dove mettere le mani ed in quale situazione in un tempo ragionevole che non sia il lunedì sera dopo la gara :lol: ti posso dire caro Simone che un certo filo logico c'è ma le variabili sono talmente tante che per molto tempo ho creduto che tutti prendessero per il ..lo tutti; per tizio una regolazione faceva ZIG e per caio ZAG, poi c'era anche sempronio che ti diceva "copia la mia che va bene!" :lol: cmq auguri, e secondo me, potresti andare in pista, fare prove sensate e prendere appunti pubblicando poi quelli, forse sarebbe più utile sia per te che per chi dovesse leggere. (oh e l'è una battuha alla toscana un te la pigliare ammale!!!). :lol: :lol: :lol: invece caro Andrea hai ragione da ora scrivero' tutti gli appunti delle sessioni in pista che aihme con l inverno alle porte saranno poche ahime--.- Citare
Rubio Inviato: 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 9 Ottobre 2013 (modificato) Io mi ero già creato una specie di dispensa raggruppando e mettendo insieme tutto quello che trovavo in rete. Se un domani ti può servire dimmelo. Un manuale ed un libro sulla storia ci sono già in commercio. Credo invece che una specie di Wikipedia dedicata al nostro mondo, col contributo spontaneo di chiunque sia un'idea interessante da approfondire. Va da sè che ci vorrebbe un revisore capace che sappia distinguere le informazioni non corrette (e quindi da cancellare) da quelle chiamiamole "soggettive", per le quali magari si potrebbe creare un flag o una segnalazione che indica appunto che è un'informazione soggettiva e quindi variabile. Ogni argomento potrebbe avere anche le sotto-sezioni dedicate alle categorie ove necessario per differenziare la spiegazione. Interessante... http://www.tonyproduction.it/modellismo/nozioni/index.html Lista parole chiave: http://www.tonyproduction.it/modellismo/nozioni/elenco.htm Non è proprio una Wiki, ma con qualche modifica lo potrebbe diventare...... Potreste contattare chi gestisce il dominio. Bravo, quella è stata proprio la mia fonte principale di queste "dispense". Non l'avevo citata prima perché a memoria non me la ricordavo :irlandeseubriaco2: Anzi, ogni tanto ridargli una sfogliatina non mi farebbe male... Modificato 9 Ottobre 2013 da Rubio 1 Citare
MC Racing Inviato: 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 9 Ottobre 2013 Per gli schemi-disegni in 3D ci sono... e se vuoi, anche per una mano nella stesura. Io già scribacchio qualcosa per il mondo RC su ruote. Se visiti il sito della mia azienda, in copertina trovi una cosetta che ho disegnato tempo fa ( poi mai realizzata per mancanza di denari e per la scarsa commerciabilità del prodotto ). www.lubetex.it In ogni caso, se si vuole fare bene, è un compitino di quelli tosti/tostissimi. ma qualche cliente in America, Asia, Cina, Australia non ti poteva fare un sito un po più professionale? quello che hai assomiglia alle prove che fa mio figlio a scuola e lui di anni ne ha 8! Ti prego perdonami ma non ho resistito troppa gente si vanta e poi scade in una immagine inesistente di professionismo solo raccontato. Brindisi il tuo è un bel progetto, esiste già parecchio materiale per scrivere un libro tanto che qualcuno ci sta già pensando e di mezzo c'è pure un editore.... ma non è una cosa che si fa in 4 e 4 = 8 Intanto, non è un CLIENTE che potrebbe farmi un sito, ma un FORNITORE, e poi, il mio mestiere richiede capacità di coniugazione tra fantasia e realtà; il resto è ( per dirla come Piero... ) solo Fuffa. Il sito, visto da chi eventualmente vuole informazioni è immediato e leggerissimo, senza troppe cavolate. E poi, è costato Zero!!! Me lo sono fatto alla prima settimana di apertura dell'attività ( prima avevo un'officina meccanica per PROGETTAZIONE e COSTRUZIONE di macchinari ad elevata automazione che ho chiuso dopo 26 anni di vita ); e per questo ringrazio soprattutto i legislatori italiani... Cerca Lubetex su Youtube e qualcosa trovi ancora... Una parte dei video sono stati rimossi perchè i progetti non sono più di dominio pubblico. Magari sono una schiappa a fare i siti, ma vedo certe cavolate nelle costruzioni meccaniche del nostro hobby, che fanno venire la pelle d'oca...! Eppure sono vendute come GENIALI soluzioni. In ogni caso, se ti pare si possa fare meglio, puoi provarci... io sarò lieto di dirti se hai fatto bene o male, in assoluta imparzialità. Le critiche costruttive mi piacciono, il tiro al piccione... non tanto. Il piccione non può dire la sua :D B) ;) Se mi dai una mail, ti invio qualche screenshot di ciò che faccio e sono certo che nemmeno sai come girare l'immagine per capire di ciò che si tratta; ma nel linguaggio tecnico, è chiaramente leggibile e NON interpretabile. Non dare mai della poca professionalità a qualcuno prima di sapere almeno qualcosina su quella persona, altrimenti fai la figura dell'attento seguace delle innumerevoli serie del "grande fratello" dove tutto era basato sul vedere e nulla sul riflettere... SCUSATEMI per l'o.t. Non fare caso a ciò che scrive certa gente parlano o scrivono senza cognizione alcuna e per il subdolo gusto di criticare. il valore tuo e del tuo lavoro lo conosci bene tu e certamente chi si rivolge alla tua azienda. questo è ciò che conta. ciao Citare
Cerquetani Inviato: 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 9 Ottobre 2013 Io mi ero già creato una specie di dispensa raggruppando e mettendo insieme tutto quello che trovavo in rete. Se un domani ti può servire dimmelo. Un manuale ed un libro sulla storia ci sono già in commercio. Credo invece che una specie di Wikipedia dedicata al nostro mondo, col contributo spontaneo di chiunque sia un'idea interessante da approfondire. Va da sè che ci vorrebbe un revisore capace che sappia distinguere le informazioni non corrette (e quindi da cancellare) da quelle chiamiamole "soggettive", per le quali magari si potrebbe creare un flag o una segnalazione che indica appunto che è un'informazione soggettiva e quindi variabile. Ogni argomento potrebbe avere anche le sotto-sezioni dedicate alle categorie ove necessario per differenziare la spiegazione. Interessante... http://www.tonyproduction.it/modellismo/nozioni/index.html Lista parole chiave: http://www.tonyproduction.it/modellismo/nozioni/elenco.htm Non è proprio una Wiki, ma con qualche modifica lo potrebbe diventare...... Potreste contattare chi gestisce il dominio. Per realizzare questa sorta di "piccola" enciclopedia dell'automodellismo io ed il mio amico Antonio Notari ci impiegammo 3 anni, ritagliandoci del tempo dai nostri studi universitari. Come noterai Daniele il programma è compilato solamente al 60% ed alcune cose debbono essere rivisitate poichè scritte nel periodo 2004-2006. Pertanto, alcune soluzioni tecniche non esistevano in quel periodo. Tuttavia, mi fà piacere che, per qualcuno, questo nostro piccolo lavoro, sia stato utile. Tuttavia, altri documenti tecnici (più sofisticati nella teoria matematica e più lunghi come lettura) si trovano anche nel sito http://www.czlazio.com cartella "Tecnica". Citare
Dany_XIII Inviato: 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 9 Ottobre 2013 (modificato) Il link l'ho preso proprio dal tuo sito :) Ogni tanto ci faccio un giro, quei documenti anche se tu li definisci "obsoleti" mi sono stati di enorme aiuto, mi hanno fatto capire davvero le basi delle regolazioni. Se qualcuno di buona volontà si accordasse con voi per trasformare quelle pagine in una vera Wiki sarebbe il top. P.S. Ogni tanto vieni a vederla una garetta delle nostre 1/5, mi farebbe piacere:) Modificato 9 Ottobre 2013 da Dany_XIII Citare
F4sty Inviato: 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 10 Ottobre 2013 (modificato) AHI AHI uomo felice mi sa che vi siete perculati (ma che vuol dire?) da soli cerca cerca, informati meglio potresti scoprire cose interessanti. Brindisi, seriamente, se ti interessa mandami un mp io l'editore ce l'ho e stiamo proprio sviluppando qualcosa sul genere. bye bye Noooooo, esiste ancora!!! Ma poi era finito pure su redrc!!! http://www.redrc.net/2007/05/guya-modular-circuit-chassis/ Rivettoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Modificato 10 Ottobre 2013 da F4sty Citare
ivano Inviato: 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 10 Ottobre 2013 AHI AHI uomo felice mi sa che vi siete perculati (ma che vuol dire?) da soli cerca cerca, informati meglio potresti scoprire cose interessanti. Brindisi, seriamente, se ti interessa mandami un mp io l'editore ce l'ho e stiamo proprio sviluppando qualcosa sul genere. bye bye grandeeeeeeeeeee ,,,,,,,ci mancavi. vai con l'editore Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.