Sorpasso Inviato: 24 Aprile 2012 Segnala Inviato: 24 Aprile 2012 ciao a tutti che guanti mi consigliereste per maneggiare agevolmente le piccole parti dei nostri bei modelli? Qualcosa di sottile, traspirante, ma altrettanto resistente e comodo grazie Citare
Nitrox Inviato: 24 Aprile 2012 Segnala Inviato: 24 Aprile 2012 Quelli da chirurgo sono il tooooooop. Sottilissimi, neanche ti accorgi di averli, resistenti. Unica cosa, prima di infilarli cospargersi le mani di borotalco. Citare
junkie Inviato: 24 Aprile 2012 Segnala Inviato: 24 Aprile 2012 da escludere quelli in lattice. i migliori in similcotone di solito bianchi,con sorta di materiale grippante solo nei punti necessari. assolutamente non impermeabili,altrimenti impossibile l'utilizzo prolungato. disponibili nei negozi di antinfortunistica. da nn confondere con quelli in cotone rivestiti di lattice,da usarsi invece solo per lavori "pesanti" bye Citare
ThCrono Inviato: 24 Aprile 2012 Segnala Inviato: 24 Aprile 2012 Io ti consiglio Hatù!!! Scusami ma non ho resistito! Mi pare che la Hudy ne faccia, e ricordo di averne visti di ottimi della GRP. Comunque, per sottili che possano essere, credo sia stressante utilizzarli quando si ha a che fare con rondelle e rasamenti. Credo peró siano utilissimi da utilizzare nella pit lane mentre di assiste qualcuno in pista, com'è noto gli effetti del nitrometano sulla pelle sono devastanti. Citare
corematto Inviato: 24 Aprile 2012 Segnala Inviato: 24 Aprile 2012 [quote name='Sorpasso' timestamp='1335292944' post='1356081'] ciao a tutti che guanti mi consigliereste per maneggiare agevolmente le piccole parti dei nostri bei modelli? Qualcosa di sottile, traspirante, ma altrettanto resistente e comodo grazie [/quote] Ma perche' vuoi usare i guanti? Citare
giurasa Inviato: 25 Aprile 2012 Segnala Inviato: 25 Aprile 2012 quando inizia a fare caldo danno fastisio alle mani, e come ti hanno gia' detto per fare una frizione con rasamenti ecc... inizi a bestemmiare ......... ora solo a mani nude e pasta lavamani dopo il tutto. (con maledizioni annesse di mia moglie, dato che ho diminuito di 1g la fede a forza di sfregare, ahahah) Citare
maver Inviato: 25 Aprile 2012 Segnala Inviato: 25 Aprile 2012 vorrei farvi presente che esiste una crema da dare PRIMA sulle mani, che poi lavandosi viene tolta con lo sporco sopra depositato, evitando cosi' creme lavamani abrasive. ciao. Citare
F4sty Inviato: 25 Aprile 2012 Segnala Inviato: 25 Aprile 2012 Mechanix Wear prendi lo 0,5, lo usano in tantissimi, pero' io te lo consiglio solo nelle fasi sotto-palco, per rifare il modello, per conto mio perdi troppa sensibilità, specialmente con i nostri piccoli pezzi diventa qualcosa di improponibile. Citare
john.delfanti Inviato: 25 Aprile 2012 Segnala Inviato: 25 Aprile 2012 [quote name='maver' timestamp='1335352416' post='1356252'] vorrei farvi presente che esiste una crema da dare PRIMA sulle mani, che poi lavandosi viene tolta con lo sporco sopra depositato, evitando cosi' creme lavamani abrasive. ciao. [/quote] Interessante, puoi dirCi marca e nome del prodotto? Mi piacerebbe provarla... Citare
Schumy Inviato: 25 Aprile 2012 Segnala Inviato: 25 Aprile 2012 (modificato) [quote name='john.delfanti' timestamp='1335361915' post='1356287'] [quote name='maver' timestamp='1335352416' post='1356252'] vorrei farvi presente che esiste una crema da dare PRIMA sulle mani, che poi lavandosi viene tolta con lo sporco sopra depositato, evitando cosi' creme lavamani abrasive. ciao. [/quote] Interessante, puoi dirCi marca e nome del prodotto? Mi piacerebbe provarla... [/quote] Interessante!!! Io su internet ho trovato questo: [url="http://www.mibaspa.com/site/kerodex7.html"]http://www.mibaspa.c...e/kerodex7.html[/url] Se guardate bene sono tre le creme!! Modificato 25 Aprile 2012 da Schumy Citare
corematto Inviato: 25 Aprile 2012 Segnala Inviato: 25 Aprile 2012 Ci sono tanti tipi di crema che asciugandosi sulle mani lasciano uno strato che non permette allo sporco di attaccarsi alla pelle, la si trova negli autoricambi e normalmente e' la stessa casa fabricatrice della pasta, crema, olio lavamani che si usa in tutte le autofficine. Citare
team veleno Inviato: 25 Aprile 2012 Segnala Inviato: 25 Aprile 2012 [quote name='corematto' timestamp='1335386137' post='1356415'] Ci sono tanti tipi di crema che asciugandosi sulle mani lasciano uno strato che non permette allo sporco di attaccarsi alla pelle, la si trova negli autoricambi e normalmente e' la stessa casa fabricatrice della pasta, crema, olio lavamani che si usa in tutte le autofficine. [/quote] La produce la wurth Citare
junkie Inviato: 25 Aprile 2012 Segnala Inviato: 25 Aprile 2012 Con i guanti gia' menzionati cmq si lavora benissimo,niente caldo alle mani e anche con piccoli particolari,escluderei solo rasamenti e poco altro. Si riesce anche add. a guidare bene con la radio a stick Citare
Rubio Inviato: 26 Aprile 2012 Segnala Inviato: 26 Aprile 2012 Io uso i guantini da chirurgo usa e getta che si trovano alla Coop, che poi io riutilizzo finché tengono, e mi trovo benissimo. Con 4/5 euri ne hai 50. L'unica è che quando usi il Wurth te li mangia all'istante... Citare
dynamo Inviato: 26 Aprile 2012 Segnala Inviato: 26 Aprile 2012 mmm quelli che usi rubio sono i classici guanti in lattice bianchi? perchè io sono andato in un negozio di vestiti tecnici e mi sono comprato la confezione di 100 guanti (20€) ma sono resistenti e non hanno problemi con il wurth o altro... come tutti i guanti in lattice dopo un po' si lasciano andare e si rompono quando uso i cacciaviti -.-" mentre quando sono sotto il palco uso i guanti della MECHANIX WEAR i 0.5 comprati a verona e mi trovo molto bene... Citare
maver Inviato: 26 Aprile 2012 Segnala Inviato: 26 Aprile 2012 [quote name='Schumy' timestamp='1335363967' post='1356296'] [quote name='john.delfanti' timestamp='1335361915' post='1356287'] [quote name='maver' timestamp='1335352416' post='1356252'] vorrei farvi presente che esiste una crema da dare PRIMA sulle mani, che poi lavandosi viene tolta con lo sporco sopra depositato, evitando cosi' creme lavamani abrasive. ciao. [/quote] Interessante, puoi dirCi marca e nome del prodotto? Mi piacerebbe provarla... [/quote] Interessante!!! Io su internet ho trovato questo: [url="http://www.mibaspa.com/site/kerodex7.html"]http://www.mibaspa.c...e/kerodex7.html[/url] Se guardate bene sono tre le creme!! [/quote] ce ne sono di molte, i miei colleghi ne usano di diversi tipi, cio' che so' e' che funzionano e sicuramente tolgono di torno le problematiche dei guanti. ma c'e' anche il rovescio della medaglia.... infatti con i guanti , te li levi ed hai le mani pulite per prendere in mano telecomando o altro, con la crema invece devi metterli per non insudiciarli Citare
galla Inviato: 26 Aprile 2012 Segnala Inviato: 26 Aprile 2012 [quote name='tiaccacci' timestamp='1335297758' post='1356118'] Io ti consiglio Hatù!!! Scusami ma non ho resistito! Mi pare che la Hudy ne faccia, e ricordo di averne visti di ottimi della GRP. Comunque, per sottili che possano essere, credo sia stressante utilizzarli quando si ha a che fare con rondelle e rasamenti. Credo peró siano utilissimi da utilizzare nella pit lane mentre di assiste qualcuno in pista, com'è noto gli effetti del nitrometano sulla pelle sono devastanti. [/quote] Citare
Rubio Inviato: 26 Aprile 2012 Segnala Inviato: 26 Aprile 2012 [quote name='dynamo' timestamp='1335432262' post='1356505'] mmm quelli che usi rubio sono i classici guanti in lattice bianchi? perchè io sono andato in un negozio di vestiti tecnici e mi sono comprato la confezione di 100 guanti (20€) ma sono resistenti e non hanno problemi con il wurth o altro... come tutti i guanti in lattice dopo un po' si lasciano andare e si rompono quando uso i cacciaviti -.-" mentre quando sono sotto il palco uso i guanti della MECHANIX WEAR i 0.5 comprati a verona e mi trovo molto bene... [/quote] Sì, quelli. Li uso quando faccio un po' di manutenzione per evitare successivamente la mezz'ora di bruscate con la pasta per pulirmi. Quando uso il Wurth cerco di tenere il pezzo lontano dalla mano. Altrimenti pazienza e metto poi un altro guanto (per quello che costano...). Quelli da sotto palco non so, io normalmente sono sopra Citare
Schumy Inviato: 26 Aprile 2012 Segnala Inviato: 26 Aprile 2012 [quote name='maver' timestamp='1335433624' post='1356509'] [quote name='Schumy' timestamp='1335363967' post='1356296'] [quote name='john.delfanti' timestamp='1335361915' post='1356287'] [quote name='maver' timestamp='1335352416' post='1356252'] vorrei farvi presente che esiste una crema da dare PRIMA sulle mani, che poi lavandosi viene tolta con lo sporco sopra depositato, evitando cosi' creme lavamani abrasive. ciao. [/quote] Interessante, puoi dirCi marca e nome del prodotto? Mi piacerebbe provarla... [/quote] Interessante!!! Io su internet ho trovato questo: [url="http://www.mibaspa.com/site/kerodex7.html"]http://www.mibaspa.c...e/kerodex7.html[/url] Se guardate bene sono tre le creme!! [/quote] ce ne sono di molte, i miei colleghi ne usano di diversi tipi, cio' che so' e' che funzionano e sicuramente tolgono di torno le problematiche dei guanti. ma c'e' anche il rovescio della medaglia.... infatti con i guanti , te li levi ed hai le mani pulite per prendere in mano telecomando o altro, con la crema invece devi metterli per non insudiciarli [/quote] Però quando devi fare manutenzione a casa direi che la crema è perfetta!! Citare
paolao67 Inviato: 29 Aprile 2012 Segnala Inviato: 29 Aprile 2012 Una pasta lavamani seria e.... una bottiglia d'acqua o i bagni! Sa volete giocare con le macchinine... ci si sporca! Unico momento in cui approvo l'utilizzo dei guanti è nelle fasi di gara, sotto al palco. Nella concitazione dei rifornimenti o in caso di rapide riparazioni, si evitano fastidiosissime scottature!!! Citare
dynamo Inviato: 29 Aprile 2012 Segnala Inviato: 29 Aprile 2012 [quote name='paolao67' timestamp='1335700336' post='1357367']Sa volete giocare con le macchinine... ci si sporca! [/quote] non vedo perchè non potrei giocare alle macchinine se poi ho un lavoro che non mi permette di avere le mani sporche... se esistono i guanti e io ho la necessità li uso Citare
paolao67 Inviato: 29 Aprile 2012 Segnala Inviato: 29 Aprile 2012 Capisco le tue necessità ma è come lavorare la terra e non volere le scarpe sporche... un'utopia. Io sono una persona estremamente pratica e mi rendo conto che non tutti abbiamo le stesse esigenze e le stesse necessità, ma il modellismo e la pulizia assoluta non coesistono. Ottima la ricerca di rimedi per ovviare ai problemi, ma ci si perde qualcosa... ( in questo caso, la sensibilità ). Nel caso delle pellicole protettive, occhio all'utilizzo prolungato perchè inibiscono la traspirazione della pelle e non è un bene. Eritemi e scompensi sono quasi assicurati Citare
dynamo Inviato: 29 Aprile 2012 Segnala Inviato: 29 Aprile 2012 guarda che con dei guanti tipo "lattice" non perdi sensibilità Citare
paolao67 Inviato: 29 Aprile 2012 Segnala Inviato: 29 Aprile 2012 [quote name='dynamo' timestamp='1335718905' post='1357413'] guarda che con dei guanti tipo "lattice" non perdi sensibilità [/quote] [quote name='dynamo' timestamp='1335718905' post='1357413'] guarda che con dei guanti tipo "lattice" non perdi sensibilità [/quote] Per lavori non legati al modellismo, li uso anche io, ma non venitemi a dire che è come non averli... Citare
dynamo Inviato: 29 Aprile 2012 Segnala Inviato: 29 Aprile 2012 guarda non devo certo convincerti ad usare i guanti io li uso e mi trovo bene non ho problemi di sensibilità e li uso anche per lavori molto più delicati del modellismo e non ho cali di sensibilità si vede che è una questione di abitudine.... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.