Vai al contenuto

maver

Members
  • Numero contenuti

    1.746
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    38

L'ultima giornata che maver ha vinto risale al 19 Novembre 2020

maver ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

2 Seguaci

Su maver

  • Compleanno 15/04/1961

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Pagina Facebook
    http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1622520298

Visite recenti

4.264 visite nel profilo

maver's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Posting Machine Rare
  • Dedicated Rare
  • Week One Done Rare

Recent Badges

107

Reputazione Comunità

  1. maver

    Motore rc

    questo e' gia' un passo avanti..... puo' essere che prende aria da li (vedi oring interna oppure rondella sulla filettatura), ma ovviamente tramite messaggi e' difficile poter stabilre l'effettivo guasto. ci sono dei "sistemi" per poter fare verifiche, uno che puoi fare anche tu e' , stacchi il tubo che va alla marmitta , ne metti uno piu lungo collegato al serbatoio e dalla parte che va' alla marmitta lo metti in bocca e soffi facendo pressione... (cosi' la miscela viene "spinta"), se si mette in moto e gira regolarmente (mentre continui a soffiare dentro) hai sicuramente qualcosa che prende aria, puo' dipendere da : serbatoio , tubi che hanno una perdita. carburatore biella messa la contrario compressione assente tra pistone e cilindro il motore gira al contrario. (magari l'avviatore e' stato inavvertitamente cambiato o modificato e quindi mette in moto girando al contrario (ebbene si capita piu' spesso di quanto uno pensi 🙂 🙂 ) suggerimento : prova a sostituire con altro curburatore , cosi' ristringi il campo di ricerca. integrita' serbatoio : (serbatoio vuoto) prendi il tubo che va al carburatore e lo infili nel buco del tubo che va alla marmitta, collegando, con quel tubo, sia ingresso e uscita del serbatoio,lo immergi nell'acqua se vedi bollicine il serbatoi/tubo perde. ciao.
  2. maver

    Motore rc

    le regolazione te lo ho date nei messaggi precedenti... cmq da cio' che dici , puo' essere davvero che non tiri miscela... controlla anche l'integrita' sia del tubo sia il serbatoio della miscela... sicuro che il motore non sia stato aperto?
  3. maver

    Motore rc

    quella vite nell'ultima immagine (quella col simbolo novarossi) non si tocca mai.
  4. maver

    Motore rc

    ovviamente con lo spillo del massimo chiuso... la miscela non arriva . fallo freddare e poi riprova (spillo del massimo allentato di 5 giri, mentre quello che sta' nel soffietto che va su e giu allentato di 2 giri e mezzo. se da freddo va' e da caldo no , il motore ha avuto una scaldata e quindi le sue parti non sono piu' idonee al funzionamento , perche' non "tirano" piu' la miscela , di conseguenza non si mette in moto. i "guasti" possono essere molteplici, pistone/camicia che non ha piu' compressione, cuscinetti che prendono aria... etc.. non so' che motore e'... ma farlo tornare "a posto" (nel caso sia questo il problema) il costo non e' irrisorio.
  5. maver

    Modellismo a brindisi

    se inserisci su google "automodelli rc puglia" qualcosa trovi.... ma personalmente non li conosco (eccetto 1 ) ma non e' un venditore di modelli.
  6. maver

    Percentuale olio

    quindi ...secondo te il riscaldamento di un motore e' dato dallo sfregamento del pistone alla camicia??? 🤣🤣
  7. maver

    Percentuale olio

    m'arrendo........contento te.
  8. maver

    Percentuale olio

    ripeto... non e' cosi. l'aggiunta di olio oltre al solo scopo di lubrificare, diminuisce la forza dell'esplosione della mix nella camera di combustione, diminuendo le prestazioni del motore , da li' l'impressione del raffreddamento.... e (conoscendoti) vorrei proprio vedere dove e come hai preso questa convinzione. 1- non andando in piste con attrezzature adatte 2- non hai mai confrontato le tue performance in ambito professionistico o alto livello guarda, dare consigli su cose o usi di prodotti che costano parecchi soldi senza avere una certezza di conoscenza di cio' che dici , e' moooolto pericoloso.... per la tua immagine e per il portafoglio delle persone. poi, come sempre dico, ognuno fa' cio' che gli pare. 🙂 🙂 🙂
  9. maver

    Percentuale olio

    no si surriscalda perche' e' magro , carburato male o miscela che fa' schifo! e tralascio altri fattori.....
  10. maver

    Percentuale olio

    io inizieri con 850+150 e la provi....
  11. maver

    Percentuale olio

    si.... poi dipende che olio metti.... se sono olii.... non performanti puoi arrivare al 16% , per stare un po' piu' tranquillo.... occhio................... l'olio non serve per raffreddare , ma per lubrificare eh!?!?! 🙂 🙂 🙂
  12. maver

    Percentuale olio

    allora.... normalmente l'olio nelle miscele rc dovrebbe essere sul 10% , ma attenzione non e' 1 tipo di olio e basta, ma sono percentuali di 2 olii (ricino e sintetico) . delucchi..... aggiungere alla roga il 10% di "olio" (ma quale olio?) vuol dire avere 20% di olio 16% di nitro.... contento te!
  13. maver

    Percentuale olio

    di solito l'olio e' gia' dentro nelle miscele vendute dai negozianti/rivenditori.... sono pronte all'uso.
  14. 1 frizione regolata male 2 minimo troppo alto
×
×
  • Crea Nuovo...