Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
[quote name='tuttoditraverso' timestamp='1331831993' post='1343232']
Ma avete idea di cosa sia un mass damper e cosa siano 3 pesi che scorrono su cuscinetti? Mah....
[/quote]

secondo me i pesi sono movibili non mobili
quindi li fissi in una certa posizione punto e basta.
se dovessero scorrere liberi avanti e indietro sarebbe una follia tecnica oltre che un fenomento
deleterio per il modello.
non credo proprio che questo sia un sistema che vanti di essere brevettato.
ritengo che si stia facendo molta molta molta confusione tecnica...........
  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
[quote name='MC Racing' timestamp='1331881473' post='1343424']
non credo proprio che questo sia un sistema che vanti di essere brevettato.
ritengo che si stia facendo molta molta molta confusione tecnica...........
[/quote]

ecco appunto.
Inviato: (modificato)
[quote name='motocos' timestamp='1331877758' post='1343408']
Certo che sto Raiola è un VULCANO peggio del Vesuvio, sarà forse la vicinanza ????

prima i pezzi speciali in ergal per la MRX5

dopo la Frizione rovesciata che tutti dicevano non andare ed invece adesso tutte le ditte la fanno e tutti i modellisti la usano,

adesso sto marchigegno che aldilà di come si chiama pare che funzioni veramente !!!!

E' se funziona visto che qui tutti, si stanno accipigliando per spiegare come funziona, ma nessuno si ricorda di farti complimenti

COMPLIMENTONI !!!!!!!!!!!!!
[/quote]
Solo per mettere i punti sulle I, Raiola ha COPIATO pari pari la frizione rovesciata da Mugen, come per altro hanno fatto altri, e altri l'hanno copiata rivedendone alcuni particolari.
Per quanto riguarda McRacing, condivido appieno, ma sarebbe sufficente avere il numero brevetto per toglierci ogni dubbio ;-)
Per il discorso movibili, era quello che avevo capito e dedotto io, le foto sono piccole e non si vede nulla, ora mi fai venire mille dubbi, se e' come dici tu, allora e' lo stesso principio che si trova sulla MTX5!
Modificato da tuttoditraverso
Inviato:

nello slot racing le masse mobili sono una "invenzione" della fine degli anni 70 (il 50 % della massa del modello aveva un movimento "avanti-indietro") ... niente di nuovo sotto il sole....

Quanto al termine MASS DAMPER ... ricordate: damper (smorzatore) non dumper come qualcuno si ostina a scrivere.... -_-

.

Inviato:
Raga non c'è nessun mass damper.... anche se il termine è stato usato in modo improprio....
i pesi vengono fissati al supporto che, a sua volta, ne consente di diversificarne la posizione a secondo dell'impostazione voluta.... in pratica quello che hanno fatto nel telaio della MTX5
oltretutto, ma Raiola non è certo uno sprovveduto, bisogna vedere quanto la macchina risulti bilanciata visto che i pesi sono allocati sulla sinistra della piastra radio....
Inviato:
Scusate se mi intrometto...

Finalmente qualcuno che tira fuori questo particolare,
ma avete provato a vedere se la macchina è bilanciata mettendo tutti i pesi a sinistra????

ho visto che è una soluzione che adottano parecchi, quella di mettere i pesi sulla sinistra, ma se io li metto da quella parte e metto la macchina sui punteruoli per il bilanciamento la macchina mi cade subito verso sinistra.

sapete spiegarmi perchè nonostante questo si adotta spesso questa soluzione???

di posto ce ne sarebbe anche vicino alla campana come il vecchio peso che faceva la serpent per la 960 che andava montato sulla x centrale e cosi la macchina era davvero bilanciata sui punteruoli....
Inviato:

[quote name='il-gufo' timestamp='1331887365' post='1343465']
nello slot racing le masse mobili sono una "invenzione" della fine degli anni 70 (il 50 % della massa del modello aveva un movimento "avanti-indietro") ... niente di nuovo sotto il sole....

Quanto al termine MASS DAMPER ... ricordate: damper (smorzatore) non dumper come qualcuno si ostina a scrivere.... -_-

.
[/quote]

vogliamo forse comparare masse e relative inerzie di una slot con quelle di una 1/8?
sono due mondi completamente diversi
diversi i comportamenti dinamici e le aspettative prestazionali.
a mio giudizio ben vengano idee nuove a patto
che siano applicazioni figlie di concetti tecnici reali e non
la volontà di vendere fumo a danno del portafoglio altrui...

Inviato:
[quote name='GORO89' timestamp='1331889754' post='1343473']
Scusate se mi intrometto...

Finalmente qualcuno che tira fuori questo particolare,
ma avete provato a vedere se la macchina è bilanciata mettendo tutti i pesi a sinistra????

ho visto che è una soluzione che adottano parecchi, quella di mettere i pesi sulla sinistra, ma se io li metto da quella parte e metto la macchina sui punteruoli per il bilanciamento la macchina mi cade subito verso sinistra.

sapete spiegarmi perchè nonostante questo si adotta spesso questa soluzione???

di posto ce ne sarebbe anche vicino alla campana come il vecchio peso che faceva la serpent per la 960 che andava montato sulla x centrale e cosi la macchina era davvero bilanciata sui punteruoli....
[/quote]

Se ci pensi bene nella maggior parte delle piste si gira in senso antiorario . Pensa pensa e vedrai che trovi il perché :-)
Inviato:

[quote name='MC Racing' timestamp='1331890627' post='1343476']

.
[/quote]

vogliamo forse comparare masse e relative inerzie di una slot con quelle di una 1/8?

[/quote]

Hai mai visto girare una SLOT con le "ali" su una pista di legno ???
L'1/12 moquette al confronto è facile, intuitivo e LENTO... :lol::lol::lol:

PS: ovviamente si parla di contesti diversi... ma non bisogna sminuirli solo perchè ne conosciamo una parte e non ci piace...

Inviato:

.
[/quote]

[/quote]

Buongiorno,
posso capire le varie divergenze di opinioni, ma il "sig" MCRacing non può sparare a zero su una persona ed offendere,soprattutto dietro ad un nomignolo e non mettendoci la sua faccia.

Buona giornata

Inviato:

[quote name='Raiola Alfonso' timestamp='1331893416' post='1343487']

.
[/quote]

[/quote]

Buongiorno,
posso capire le varie divergenze di opinioni, ma il "sig" MCRacing non può sparare a zero su una persona ed offendere,soprattutto dietro ad un nomignolo e non mettendoci la sua faccia.

Buona giornata
[/quote]

Alfonso buongiorno, non ti curar di loro ma guarda e passa

Inviato:

.
[/quote]

[/quote]

Buongiorno,

Buona giornata
[/quote]

in quale punto dei miei interventi avrei offeso
o sparato a zero su chichessia ?
ho semplicemente espresso le mie opinioni che non denigrano nessuno
e che semmai colpevolizzano solo coloro il cui fine è quello di
raggirare il prossimo.
pertanto chi ha la coscienza pulita non si deve minimamente
sentire chiamato in causa no?

se rileggete bene i miei pochi interventi nel forum potrete rendervi conto
che non mi nascondo dietro un nomignolo.

ciao a tutti
in particolare al Sig. Raiola che mi ha dipinto in malafede

Inviato:

[quote name='MC Racing' timestamp='1331900642' post='1343509']

.
[/quote]

[/quote]

Buongiorno,

Buona giornata
[/quote]

in quale punto dei miei interventi avrei offeso
o sparato a zero su chichessia ?
ho semplicemente espresso le mie opinioni che non denigrano nessuno
e che semmai colpevolizzano solo coloro il cui fine è quello di
raggirare il prossimo.
pertanto chi ha la coscienza pulita non si deve minimamente
sentire chiamato in causa no?

se rileggete bene i miei pochi interventi nel forum potrete rendervi conto
che non mi nascondo dietro un nomignolo.

ciao a tutti
in particolare al Sig. Raiola che mi ha dipinto in malafede
[/quote]
ciao sig mcracing

Inviato:
Beh, visto che non si sa ancora chi sia MC Racing sono andato a controllare i suoi post ed ho "scoperto" che è soltanto un' ingegnere che ha disegnato negli ultimi anni 2 macchinine decisamente valide (le 2 caprette).
Questo solo per svelare il mistero, spero di non aver fatto torto a nessuno scrivendo questo.
Inviato:
[quote name='F4sty' timestamp='1331911672' post='1343577']
Beh, visto che non si sa ancora chi sia MC Racing sono andato a controllare i suoi post ed ho "scoperto" che è soltanto un' ingegnere che ha disegnato negli ultimi anni 2 macchinine decisamente valide (le 2 caprette).
Questo solo per svelare il mistero, spero di non aver fatto torto a nessuno scrivendo questo.
[/quote]
.....e quindi?
Il fatto che sia un'ingegnere non lo autorizza a screditare e a scrivere certe cose
es:non la volontà di vendere fumo a danno del portafoglio altrui...,questo è offensivo!!!!poi ricordo a te e all'ingegnere che leggere dai libri al mettere in pratica c'è una bella differenza!!!!
anch'io ho proggettato le macchine e non sono ingegnere.
oltre a questo nessuno vi ha chiesto di comprarlo, io lo uso!!!!!
Inviato:
Si ma te sei una pippa lui no ah ah ah ab si scherza ovviamente hi hi hi
Inviato:
DAMPER... io parlo e scrivo 3 lingue... ma non l'inglese e a sentire la parola, avrei giurato che si scrivesse DUMPER!!!
Sarà che i nostri cronisti della F1 sono... MOLTO italiani!!!

Buona vita a tutti e che il modellismo progredisca! In fin dei conti, 400 anni fa bruciavano quelli che asserivano che la terra era TONDA!
Inviato: (modificato)
[quote name='paolao67' timestamp='1331932137' post='1343654']
DAMPER... io parlo e scrivo 3 lingue... ma non l'inglese e a sentire la parola, avrei giurato che si scrivesse DUMPER!!!

Buona vita a tutti e che il modellismo progredisca! In fin dei conti, 400 anni fa bruciavano quelli che asserivano che la terra era TONDA!
[/quote]
si si è vero, 400 anni fa così facevano! non so se siamo tanto diversi oggi, visto che se solo provi ad uscire fuori dagli standard imposti dal sistema o da chi ne detiene il potere ti bruci in men che non si dica.
cmq, grazie per avercelo ricordato ... Modificato da jollyx
Inviato:
[quote name='jollyx' timestamp='1331933511' post='1343660']
[quote name='paolao67' timestamp='1331932137' post='1343654']

[/quote]
si si è vero, 400 anni fa così facevano! non so se siamo tanto diversi oggi, visto che se solo provi ad uscire fuori dagli standard imposti dal sistema o da chi ne detiene il potere ti bruci in men che non si dica.
cmq, grazie per avercelo ricordato ...
[/quote]
... sarebbe a dire?
Inviato:

[quote name='toscano' timestamp='1331926436' post='1343629']
[/quote][quote name='toscano' timestamp='1331926436' post='1343629']
[/quote]

per dirlo tu che volevi farti [size=5][b]S[/b][/size]CANCELLARE........ :P:P:P:P nel senso che non vuoi più essere un CANCELLO!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...