Vai al contenuto

Pneumatici Clean - Nessun additivi


Messaggi raccomandati

Conoscendo sia a Mattia sia a Luca Martinelli posso dire che di sicuro non ce un interesse per fare soldi dietro questa storia .
Io ammiro l´idea di questi due perche forse anno capito che ce anche un fattore che si chiama "DIVERTIMENTO".

Un fattore che tanti già si sono dimenticati che esista. Poi certamente chi vende l´adittivo ragiona diverso. Forse l´interesse di non mettere l´adesivo sta da chi veramente ha interesse a fare soldi e in una discussione cosi non dovrebbe proprio parlare perche già parte ad essere di parte !!!!!!!!!!!

Io non sono ne contrario ne a favore di questi adittivi. Credo però che anche se legalizati, ci deve essere un controllo che assicura che non siano ne nocivi ne volatili ne dannegiosi in qualsiasi modo.
Già basta la miscela che risulta essere cancerogeno...adesso anche adittivi di cui si potrebbe farne a meno perche non tutti sono cosi leggeri.

Amare questo sport a tutti i costi ....anche a costo di ammalarsi ...NO


Poi volevo agiungere ....I veri campioni vanno forte anche senza questa merda. Se però anno per forza bisogno di spalmare merda sulle gomme per andare forte allora forse non sono tanto campioni come si credeva.

E credo che invece di Mattia e Luca , mi avrei aspettato che forse un vero campione avrebbe preso questa iniziativa .......
E l´italia ne ha tanti di campioni .Ma anche tanti campioni che spalmano merda ! Modificato da Vortex
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai a meno, fai a meno di comperarti un nokia, per non dare soldi alla nokia!
Fa a meno di comprarti le auto nuove, ci sono le usate!
Fa a meno di comprarti vestiti griffati, ci sono quelli dei cinesi!

Però poi non lamentarti se domani mattina il tuo boss ti lascia a casa!
Non indignarti se i capoccia della Fiat lasciano a casa gli operai dicendo "io non compro la fiat per ingrassare le tasche degli Agnelli, no grazie"
ecc.
ecc.
ecc.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='F4sty' timestamp='1328640371' post='1331329']
Fai a meno, fai a meno di comperarti un nokia, per non dare soldi alla nokia!
Fa a meno di comprarti le auto nuove, ci sono le usate!
Fa a meno di comprarti vestiti griffati, ci sono quelli dei cinesi!

Però poi non lamentarti se domani mattina il tuo boss ti lascia a casa!
Non indignarti se i capoccia della Fiat lasciano a casa gli operai dicendo "io non compro la fiat per ingrassare le tasche degli Agnelli, no grazie"
ecc.
ecc.
ecc.
[/quote]

Scusami...ma che discorso è questo?
Tu metti inisieme delle cose completamente differenti. Cosa centra la Fiat con un Adittivo.
La Fiat forse serve per portarti dalla "A" alla "B" e se non ti compri la Fiat , ti compri la OPEL.....ma un adittivo non ti porta da nessuna parte.

Se il padrone ti lascia a casa ha tutte altre ragioni ....di sicuro non centra se guidi una Fiat o non. Se la Fiat ti manda a casa ha forse il motivo che fabrica macchine che non valgono na cicca e allora il mercato non la richiede la Fiat......

La Nokia tutt´altro discorso niente a che vedere con la Fiat. Sono due mondi..anzi tre mondi completamente diversi.
Il terzo mondo , cioè il modellismo non dà da mangiare a nessuno . Perche se ne puo fare a meno e le magior aziende di optional ecc come anche di altro , sono aziende da poche persone . Perciò se fallisce una di quelle ....vanno a casa poche persone ma non cade il mondo.
L´adittivo si fa nella cantina ..... è un ONE-MEN-BUSINESS..... non un impresa da un millione di euro.

Perciò non confondiamo le cose. Qui stiamo parlando di un prodotto su cui si divodono le opinioni.

Non si sta parlando di dare i soldi a chi sa chi ,e se sono giustificati darli a chi sà chi. Se dobbiamo parlare di prezzi giustificati ecc allora si dovrebbe smettere di praticare questo hobby ....e invece lo facciamo lostesso con lo scopo di diverterci e ogni divertimento costa.

Il problema che tu forse non hai realizato ancora, è che la gente invece di avicinarsi a questo hobby , si sta allontanando perche continua a diventare sempre piu schifoso. Se tutti rinunciassero a usare adittivi, i tempi sul giro sarebbero simili...piu o meno 2 decimi forse 3 ...adesso che tutti usano adittivi il gap dove sta ??? sempre li o no?
Allora a cosa servono ? Dammi una spiegazione valida per favore.

Non è un problema di far a meno...Si potrebbe far a meno di tante cose. Ma se si diverte allora è giustificato anche se non vale il prezzo.
Ma il divertimento come te lo ha detto anche Mattia si ottiene in modo puro anche senza adittivo.
E qui condivido in pieno l´idea svizzera.

Se si continua cosi allora dove arriviamo ? Non ci basterà piu la nitro nella mix ... ci vorrà l´idrazina...e farai la miscela con una tuta di protezione solo per andare 2 decimi piu di un altro..fino a che se ne acorgie che giochi sporco e ti copia .....poi troverai tutti in tuta di protezione perche tutti usano idrazina per essere veloce UGUALE al altro .

BASTAAAAAAAAAA
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='MPesenti' timestamp='1328685890' post='1331425']
[quote name='B U B B A' timestamp='1328647041' post='1331357']
Oho, ma in Svizzera non possono fare quel cavolo che vogliono senza che andiamo noi italiani a rompere le balle anche a loro?
No, così, tanto per sapere!!!! :huh::huh::huh::huh::huh:
[/quote]

:applauso::hands54::applauso:
[/quote]
mattia vengo al lonstallo col vacum e maiorano e vi contagio a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='PACO82' timestamp='1328686882' post='1331428']
[quote name='MPesenti' timestamp='1328685890' post='1331425']
[quote name='B U B B A' timestamp='1328647041' post='1331357']
Oho, ma in Svizzera non possono fare quel cavolo che vogliono senza che andiamo noi italiani a rompere le balle anche a loro?
No, così, tanto per sapere!!!! :huh::huh::huh::huh::huh:
[/quote]

:applauso::hands54::applauso:
[/quote]
mattia vengo al lonstallo col vacum e maiorano e vi contagio a tutti ;)
[/quote]

PACO82 ok....ma non venire prima di marzo, a meno che il tuo additivo non vada bene anche sulla neve. ;)

O se il tempo migliora e la neve se ne va...a fine mese sono a Fiorano....

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='MPesenti' timestamp='1328690156' post='1331443']
[quote name='PACO82' timestamp='1328686882' post='1331428']
[quote name='MPesenti' timestamp='1328685890' post='1331425']
[quote name='B U B B A' timestamp='1328647041' post='1331357']
Oho, ma in Svizzera non possono fare quel cavolo che vogliono senza che andiamo noi italiani a rompere le balle anche a loro?
No, così, tanto per sapere!!!! :huh::huh::huh::huh::huh:
[/quote]

:applauso::hands54::applauso:
[/quote]
mattia vengo al lonstallo col vacum e maiorano e vi contagio a tutti ;)
[/quote]

PACO82 ok....ma non venire prima di marzo, a meno che il tuo additivo non vada bene anche sulla neve. ;)

O se il tempo migliora e la neve se ne va...a fine mese sono a Fiorano....
[/quote]
tranquillo che qua da me ci stanno 70 cm di neve :) abbiamo pure quello per le piste bagnate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='F4sty' timestamp='1328640371' post='1331329']
Fai a meno, fai a meno di comperarti un nokia, per non dare soldi alla nokia!
Fa a meno di comprarti le auto nuove, ci sono le usate!
Fa a meno di comprarti vestiti griffati, ci sono quelli dei cinesi!

Però poi non lamentarti se domani mattina il tuo boss ti lascia a casa!
Non indignarti se i capoccia della Fiat lasciano a casa gli operai dicendo "io non compro la fiat per ingrassare le tasche degli Agnelli, no grazie"
ecc.
ecc.
ecc.
[/quote]

Raqgionamento di uno intelligente? Come sputtanarsi da soli
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei specificare una cosa:
Innanzi tutto complimenti a Mattia e Luca per la loro bellissima iniziativa.
Spero che possa servire al movimento del modellismo che sottoi colpi gia della crisi e poi di certe trovate regolamentari assurde in piu
di molti personaggi assurdi che circolano per le piste si rovina e riduce ogni giorno chew passa.
Faccio presente che come produttore del marchio Contact mi sono fatto porta voce con l'EFRA per trovare
una soluzione intermedia per non utilizzare l'addittivo.
Dicointermedia perche non essendoci un modo per analizzare le gomme in modo economico mi ero reso disponibile
a essere sempre presente in pista cosi come Matrix per creare un parco chiuso delle gomme che avrebbe sicuramente
evitato che i piloti potessero usare addittivi o prodotti che non fossero la sola gomma.
Dopo 1000 telefonate e altrettante email la proposta piu che sensata e' partita sottoscritta da Contact e Matrix ma non e' stata votata in sede AGAM EFRA.
La Svizzera modellistica si e' riunita e i modellisti svizzeri si sono impegnati mettendo la loro faccia a non utilizzare addittivi.
Questo dovrebbe essere un esempio sul comportamento da seguire soprattutto da chi non si sta giocando le chiavi di casa.......
I miei complimenti sperando che l'iniziativa possa avere seguito in altre nazioni.

Piero Torregiani
CONTACT TYRES
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella discussione ma non capisco questa ostilita' a non usare l additivo.

Ci sto per non usare sostanze tossiche e questo e giusto,ma cercare a tutti i costi di eliminare l additivo non lo capisco.
Se non fa male e mi fa andare piu forte xke non dovrei usarlo?

Faccio il mio solito esempio stupido xke usate un motore che costa 500€ e non uno che costa 100€??? la risposta:per andare piu forti in pista.
Io uso l additivo per andare piu forte in pista non vedo differenza!

A chi non sta bene basta non usarlo invece di cercare di convincere tutti a non usarlo.

Angelo Magliano
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Angelo-MegaModel' timestamp='1328727700' post='1331628']
Bella discussione ma non capisco questa ostilita' a non usare l additivo.

Ci sto per non usare sostanze tossiche e questo e giusto,ma cercare a tutti i costi di eliminare l additivo non lo capisco.
Se non fa male e mi fa andare piu forte xke non dovrei usarlo?

Faccio il mio solito esempio stupido xke usate un motore che costa 500€ e non uno che costa 100€??? la risposta:per andare piu forti in pista.
Io uso l additivo per andare piu forte in pista non vedo differenza!

A chi non sta bene basta non usarlo invece di cercare di convincere tutti a non usarlo.

Angelo Magliano
[/quote]


Il problema forse è che non tutti usano adittivi che non sono tossici...anziiii la puzza dei diluenti nei box si sente ....
Il ragionamento sul motore che hai fatto è quasi giusto. Sei costretto in un certo modo di usare un motore performante per essere veloce.
Il motore piu o meno lo devi usare ...altrimenti devi spingere il macchinino. Allora il motore diventa un esigenza.
L´adittivo invece la magiorparte , e ti assicuro che ho parlato già con tanti, lo usano perche altrimenti non stanno dietro.
Qui si è costretto a usare un prodotto senza neanche volerlo.
è con questo cambia il fatto. Tanti lo usano , ma non vogliono usarlo.

Spero che gente come Piero Torregiani riescono a trovare un metodo per riportare questo sport in una via giusta.
Poi è nel loro interesse perche ci sta anche il nome dei produttori di gomme.

Se ve ne siete accorti , è un periodo che si parla solo di quale adittivo va piu forte....il marcchio delle gomme sta divetando sempre meno importante.
Io se sarei produttore di gomme, ci metterei peso su questo fattore.
Tanti ancora capiscono che la gomma ha ancora la sua parola da dire...ma tanti già si pensano che se spalmi quella robba vanno bene tutte e non importa piu di che marca sono.

Solo mia opinione
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='CONTACT' timestamp='1328719162' post='1331588']
Vorrei specificare una cosa:
Innanzi tutto complimenti a Mattia e Luca per la loro bellissima iniziativa.
Spero che possa servire al movimento del modellismo che sottoi colpi gia della crisi e poi di certe trovate regolamentari assurde in piu
di molti personaggi assurdi che circolano per le piste si rovina e riduce ogni giorno chew passa.
Faccio presente che come produttore del marchio Contact mi sono fatto porta voce con l'EFRA per trovare
una soluzione intermedia per non utilizzare l'addittivo.
Dicointermedia perche non essendoci un modo per analizzare le gomme in modo economico mi ero reso disponibile
a essere sempre presente in pista cosi come Matrix per creare un parco chiuso delle gomme che avrebbe sicuramente
evitato che i piloti potessero usare addittivi o prodotti che non fossero la sola gomma.
Dopo 1000 telefonate e altrettante email la proposta piu che sensata e' partita sottoscritta da Contact e Matrix ma non e' stata votata in sede AGAM EFRA.
La Svizzera modellistica si e' riunita e i modellisti svizzeri si sono impegnati mettendo la loro faccia a non utilizzare addittivi.
Questo dovrebbe essere un esempio sul comportamento da seguire soprattutto da chi non si sta giocando le chiavi di casa.......
I miei complimenti sperando che l'iniziativa possa avere seguito in altre nazioni.

Piero Torregiani
CONTACT TYRES
[/quote]

Grazie mille Piero!!!

Io e Luca non vogliamo obbligare nessuno a NON usare l'additivo, ma vorremmo poter continuare a divertirci!
Io sono 20 anni che corro ed ho ancora molta voglia di continuare con questo hobby, perché per me é ancora un hobby!!

Un grande saluto Piero
Mattia
Link al commento
Condividi su altri siti

Se metti l additivo su una gomma che non vale niente non fai altro che aprire i pori di una gomma che sempre niente vale!
Se metti l additivo su una gomma di qualita' avrati tutt'altri risultati.
Credo non sia vero che usare l additivo scredita la prooduzione dei vari marchi di gomme,io scelgo una gomma che gia sia ottima di sua e poi decido con cosa additivarla.

Io credo che siano da eliminare gli additivi tossici non quelli che al massimo ungono le mani.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Angelo-MegaModel' timestamp='1328908284' post='1332355']
Se metti l additivo su una gomma che non vale niente non fai altro che aprire i pori di una gomma che sempre niente vale!
Se metti l additivo su una gomma di qualita' avrati tutt'altri risultati.
Credo non sia vero che usare l additivo scredita la prooduzione dei vari marchi di gomme,io scelgo una gomma che gia sia ottima di sua e poi decido con cosa additivarla.

Io credo che siano da eliminare gli additivi tossici non quelli che al massimo ungono le mani.
[/quote]

[color=#222222]Io credo che non sia proprio così, l'aditivo prevale su tutta la caratteristica della gomma sia per un ottimo aditivo che per una ciofeca tossica..., e logico se poi la gomma si scolla dal cerchio e tutto un altro discorso, c'è chi le scalda con il foon da officina o addirittura le mette in forno,. poi i malati che spendono centinaia di euro per i meccanismi girevoli per applicarlo uniformemente è l'epoteosi, per lei che è commerciante fa parte del suo mestiere per me che sono consumatore non lo uso, come non uso motori di ultima generazione che per un cuscinetto in ceramica mi costa il doppio di altri ,[/color]
[u][color=#222222]MA IO sono modellista per passione e non pilota da competizione.[/color][/u][color=#222222][/color] Modificato da AleX
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='CONTACT' timestamp='1328719162' post='1331588']
Vorrei specificare una cosa:
Innanzi tutto complimenti a Mattia e Luca per la loro bellissima iniziativa.
Spero che possa servire al movimento del modellismo che sottoi colpi gia della crisi e poi di certe trovate regolamentari assurde in piu
di molti personaggi assurdi che circolano per le piste si rovina e riduce ogni giorno chew passa.
Faccio presente che come produttore del marchio Contact mi sono fatto porta voce con l'EFRA per trovare
una soluzione intermedia per non utilizzare l'addittivo.
Dicointermedia perche non essendoci un modo per analizzare le gomme in modo economico mi ero reso disponibile
a essere sempre presente in pista cosi come Matrix per creare un parco chiuso delle gomme che avrebbe sicuramente
evitato che i piloti potessero usare addittivi o prodotti che non fossero la sola gomma.
Dopo 1000 telefonate e altrettante email la proposta piu che sensata e' partita sottoscritta da Contact e Matrix ma non e' stata votata in sede AGAM EFRA.
La Svizzera modellistica si e' riunita e i modellisti svizzeri si sono impegnati mettendo la loro faccia a non utilizzare addittivi.
Questo dovrebbe essere un esempio sul comportamento da seguire soprattutto da chi non si sta giocando le chiavi di casa.......
I miei complimenti sperando che l'iniziativa possa avere seguito in altre nazioni.

Piero Torregiani
CONTACT TYRES
[/quote]
si va beh..due costruttori di gomme che controllano altri costruttori.--dai piero,secondo te potevano acettare??? ivano censi
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Angelo-MegaModel' timestamp='1328727700' post='1331628']
Bella discussione ma non capisco questa ostilita' a non usare l additivo.

Ci sto per non usare sostanze tossiche e questo e giusto,ma cercare a tutti i costi di eliminare l additivo non lo capisco.
Se non fa male e mi fa andare piu forte xke non dovrei usarlo?

Faccio il mio solito esempio stupido xke usate un motore che costa 500€ e non uno che costa 100€??? la risposta:per andare piu forti in pista.
Io uso l additivo per andare piu forte in pista non vedo differenza!

A chi non sta bene basta non usarlo invece di cercare di convincere tutti a non usarlo.

Angelo Magliano
[/quote]

Concordo in pieno e non sono negoziante....
Io non lo voglio usare e non lo uso stop.
Prendo 1 secondo al giro dai miei pari livello che lo usano ? chissenefrega !!
Le gare le faccio per divertirmi (mi sa che sono rimasto uno dei pochi)
Cerco di fare il massimo per le mie capacita e con i materiali a mia disposizione e basta, se poi ci scappa il podio tanto meglio.
Poi non capisco certi discorsi del tipo " no all'adittivo perchè fa aumentare i costi"......
Aumentare i costi???? ma se quando ho iniziato nel 2005 un treno x 1/10 costava dalle 18 euro in su...ora quanto costa ??
Po ci sono quelli che non lo vogliono "perchè di qui perchè di la....."
e la motivazione vera è che non hanno voglia di sbattersi a darci di pennello e "strizzare" le gomme...
Neanche io ho voglia di sbattermi a dare sto "coso"...ma mica vado a rompere le spelotas agli spennellatori..... Modificato da claudio76
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='claudio76' timestamp='1329007509' post='1332757']
[quote name='Angelo-MegaModel' timestamp='1328727700' post='1331628']
Bella discussione ma non capisco questa ostilita' a non usare l additivo.

Ci sto per non usare sostanze tossiche e questo e giusto,ma cercare a tutti i costi di eliminare l additivo non lo capisco.
Se non fa male e mi fa andare piu forte xke non dovrei usarlo?

Faccio il mio solito esempio stupido xke usate un motore che costa 500€ e non uno che costa 100€??? la risposta:per andare piu forti in pista.
Io uso l additivo per andare piu forte in pista non vedo differenza!

A chi non sta bene basta non usarlo invece di cercare di convincere tutti a non usarlo.

Angelo Magliano
[/quote]

Concordo in pieno e non sono negoziante....
Io non lo voglio usare e non lo uso stop.
Prendo 1 secondo al giro dai miei pari livello che lo usano ? chissenefrega !!
Le gare le faccio per divertirmi (mi sa che sono rimasto uno dei pochi)
Cerco di fare il massimo per le mie capacita e con i materiali a mia disposizione e basta, se poi ci scappa il podio tanto meglio.
Poi non capisco certi discorsi del tipo " no all'adittivo perchè fa aumentare i costi"......
Aumentare i costi???? ma se quando ho iniziato nel 2005 un treno x 1/10 costava dalle 18 euro in su...ora quanto costa ??
Po ci sono quelli che non lo vogliono "perchè di qui perchè di la....."
e la motivazione vera è che non hanno voglia di sbattersi a darci di pennello e "strizzare" le gomme...
Neanche io ho voglia di sbattermi a dare sto "coso"...ma mica vado a rompere le spelotas agli spennellatori.....
[/quote]
[color=#222222]Chi va’ a "romper le spelotas agli spennellatori" il forum serve per scrivere i propri punti di vista e scambiarsi opinioni e informazioni[/color]
[color=#222222]se da fastidio basta non leggere![/color]
[color=#222222]per il resto sono pienamente d’accordo con tè[/color] Modificato da AleX
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='AleX' timestamp='1329056668' post='1332899']
[quote name='claudio76' timestamp='1329007509' post='1332757']
[quote name='Angelo-MegaModel' timestamp='1328727700' post='1331628']
Bella discussione ma non capisco questa ostilita' a non usare l additivo.

Ci sto per non usare sostanze tossiche e questo e giusto,ma cercare a tutti i costi di eliminare l additivo non lo capisco.
Se non fa male e mi fa andare piu forte xke non dovrei usarlo?

Faccio il mio solito esempio stupido xke usate un motore che costa 500€ e non uno che costa 100€??? la risposta:per andare piu forti in pista.
Io uso l additivo per andare piu forte in pista non vedo differenza!

A chi non sta bene basta non usarlo invece di cercare di convincere tutti a non usarlo.

Angelo Magliano
[/quote]

Concordo in pieno e non sono negoziante....
Io non lo voglio usare e non lo uso stop.
Prendo 1 secondo al giro dai miei pari livello che lo usano ? chissenefrega !!
Le gare le faccio per divertirmi (mi sa che sono rimasto uno dei pochi)
Cerco di fare il massimo per le mie capacita e con i materiali a mia disposizione e basta, se poi ci scappa il podio tanto meglio.
Poi non capisco certi discorsi del tipo " no all'adittivo perchè fa aumentare i costi"......
Aumentare i costi???? ma se quando ho iniziato nel 2005 un treno x 1/10 costava dalle 18 euro in su...ora quanto costa ??
Po ci sono quelli che non lo vogliono "perchè di qui perchè di la....."
e la motivazione vera è che non hanno voglia di sbattersi a darci di pennello e "strizzare" le gomme...
Neanche io ho voglia di sbattermi a dare sto "coso"...ma mica vado a rompere le spelotas agli spennellatori.....
[/quote]
Chi va’ a "romper le spelotas agli spennellatori" il forum serve per scrivere i propri punti di vista e scambiarsi opinioni e informazioni
se da fastidio basta non leggere!
per il resto sono pienamente d’accordo con tè
[/quote]

Io prima di essere negoziante ero consumatore e lo sono ancora visto che faccio le gare del salame con le auto.
il modellismo lo faccio per una passione che porto con me da quando avevo 8 anni.

La soluzione semplice e questa
Se lo voglio usare lo uso
Se non lo voglio usare non lo uso.
Se voglio andare forte e competere con altri devo usarlo.
Se non me ne po fregare di meno non lo uso.
Ma non ditemi che l additivo aumenta i costi fate un po di conti di quanto costa un chiavino esagonale!
E non ditemi che schifo e una schifezza.... no all additivo ecc..... basta non spennellare e finisce qui.

E cosa piu assurda.... non dite che i negozianti marciano sull additivo xke si guadagna quasi nulla e poi non e sull additivo che cresce un negozio ma su tutt altro.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Angelo-MegaModel' timestamp='1329404014' post='1334163']
[quote name='AleX' timestamp='1329056668' post='1332899']
[quote name='claudio76' timestamp='1329007509' post='1332757']
[quote name='Angelo-MegaModel' timestamp='1328727700' post='1331628']
Bella discussione ma non capisco questa ostilita' a non usare l additivo.

Ci sto per non usare sostanze tossiche e questo e giusto,ma cercare a tutti i costi di eliminare l additivo non lo capisco.
Se non fa male e mi fa andare piu forte xke non dovrei usarlo?

Faccio il mio solito esempio stupido xke usate un motore che costa 500€ e non uno che costa 100€??? la risposta:per andare piu forti in pista.
Io uso l additivo per andare piu forte in pista non vedo differenza!

A chi non sta bene basta non usarlo invece di cercare di convincere tutti a non usarlo.

Angelo Magliano
[/quote]

Concordo in pieno e non sono negoziante....
Io non lo voglio usare e non lo uso stop.
Prendo 1 secondo al giro dai miei pari livello che lo usano ? chissenefrega !!
Le gare le faccio per divertirmi (mi sa che sono rimasto uno dei pochi)
Cerco di fare il massimo per le mie capacita e con i materiali a mia disposizione e basta, se poi ci scappa il podio tanto meglio.
Poi non capisco certi discorsi del tipo " no all'adittivo perchè fa aumentare i costi"......
Aumentare i costi???? ma se quando ho iniziato nel 2005 un treno x 1/10 costava dalle 18 euro in su...ora quanto costa ??
Po ci sono quelli che non lo vogliono "perchè di qui perchè di la....."
e la motivazione vera è che non hanno voglia di sbattersi a darci di pennello e "strizzare" le gomme...
Neanche io ho voglia di sbattermi a dare sto "coso"...ma mica vado a rompere le spelotas agli spennellatori.....
[/quote]
Chi va’ a "romper le spelotas agli spennellatori" il forum serve per scrivere i propri punti di vista e scambiarsi opinioni e informazioni
se da fastidio basta non leggere!
per il resto sono pienamente d’accordo con tè
[/quote]

Io prima di essere negoziante ero consumatore e lo sono ancora visto che faccio le gare del salame con le auto.
il modellismo lo faccio per una passione che porto con me da quando avevo 8 anni.

La soluzione semplice e questa
Se lo voglio usare lo uso
Se non lo voglio usare non lo uso.
Se voglio andare forte e competere con altri devo usarlo.
Se non me ne po fregare di meno non lo uso.
Ma non ditemi che l additivo aumenta i costi fate un po di conti di quanto costa un chiavino esagonale!
E non ditemi che schifo e una schifezza.... no all additivo ecc..... basta non spennellare e finisce qui.

E cosa piu assurda.... non dite che i negozianti marciano sull additivo xke si guadagna quasi nulla e poi non e sull additivo che cresce un negozio ma su tutt altro.
[/quote]
Io no uso additivi...non ne ho mai usati....non faccio mondiali...non faccio italiani...uso il modello per divertirmi...pertanto non me ne può fregare di meno.
Resta il fatto che alla fine se vuoi competere ad alti livelli da quello che ho capito lo devi usare....ma credo che ancora più importante lo devi saper usare.

Una cosa che ho notato è che a mio avviso ormai è talmente diffuso che anche non usandolo di fatto lo usi....ovvero te lo raccatti passando in pista.

Intanto comunque comincerei a sfatare il mito che se lo usa un modellista qualunque che non lo ha mai usato prima, magicamente scende di 2 secondi al giro....non è sicuramente cosi....per scendere con i tempi si devono fare decine di prove e usare molti addittivi in funzione anche delle condizioni della pista.

A mio avviso ormai l'additivo ad alti livelli ( ma anche no) è diventato un pò come il doping per i ciclisti....ecco in questo senso il giochino non è bello, non mi piace e per questo non lo uso.

Ciao a tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti

boh,forse la mia e' una considerazione stupida,ma se vogliamo a tutti i costi eliminare gli additivi,perche' non eliminiamo anche il nitrometano dalla miscela?non e' un......additivo per miscela?inoltre la sua tossicita'e pericolosita' per le persone e' comprovata ,no?..............ed il costo di quest'ultimo?non supera di gran lunga quello degli additivi per gomme?non serve.......per aumentare le prestazioni del motore .....come l'additivo aumenta la prestazione delle gomme?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='samromag' timestamp='1329473671' post='1334355']
boh,forse la mia e' una considerazione stupida,ma se vogliamo a tutti i costi eliminare gli additivi,perche' non eliminiamo anche il nitrometano dalla miscela?non e' un......additivo per miscela?inoltre la sua tossicita'e pericolosita' per le persone e' comprovata ,no?..............ed il costo di quest'ultimo?non supera di gran lunga quello degli additivi per gomme?non serve.......per aumentare le prestazioni del motore .....come l'additivo aumenta la prestazione delle gomme?
[/quote]

Parole sante, Sam... lo avevo scritto tempo addietro.... ma a quanto pare l'additivo per le gomme è SATANA.... il nitrometano no... :wacko:


.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='samromag' timestamp='1329473671' post='1334355']
boh,forse la mia e' una considerazione stupida,ma se vogliamo a tutti i costi eliminare gli additivi,perche' non eliminiamo anche il nitrometano dalla miscela?non e' un......additivo per miscela?inoltre la sua tossicita'e pericolosita' per le persone e' comprovata ,no?..............ed il costo di quest'ultimo?non supera di gran lunga quello degli additivi per gomme?non serve.......per aumentare le prestazioni del motore .....come l'additivo aumenta la prestazione delle gomme?
[/quote]

Secondo me non è un considerazione stupida. Anziii hai perfettamente ragione.
Il fatto sta che la nitro in qualmodo serve perche altrimenti questi motori non funzionano a dovere.
La nitro si usa da sempre nel automodellismo e con questo si tollera. L´adittivo per gomme è entrato in scena da pochi mesi se paragoniamo da quanto che si usa la nitro ufficialmente e da quanto si usa l´adittivo per gomme.

Secondo me non si deve vietare , ma si deve controllare che non entrino troppi prodotti che fanno male. Ci sono anche gli adittivi che non fanno male ma sembra che non vadano come quelli nocivi.

Sulla nitro il discorso e vecchio e già discusso...credo che tra pochi mesi ci sarà un acettanza o tolleranza anche per gli adittivi ( velenosi).

Questo fa spazio per far entrare ancora piu schifezze.
Tirando la somma , si vede che non interessa a nessuno e che è inutile discuterci sopra . Modificato da Vortex
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Vortex' timestamp='1329489570' post='1334438']
[quote name='samromag' timestamp='1329473671' post='1334355']
boh,forse la mia e' una considerazione stupida,ma se vogliamo a tutti i costi eliminare gli additivi,perche' non eliminiamo anche il nitrometano dalla miscela?non e' un......additivo per miscela?inoltre la sua tossicita'e pericolosita' per le persone e' comprovata ,no?..............ed il costo di quest'ultimo?non supera di gran lunga quello degli additivi per gomme?non serve.......per aumentare le prestazioni del motore .....come l'additivo aumenta la prestazione delle gomme?
[/quote]

Secondo me non è un considerazione stupida. Anziii hai perfettamente ragione.
Il fatto sta che la nitro in qualmodo serve perche altrimenti questi motori non funzionano a dovere.
La nitro si usa da sempre nel automodellismo e con questo si tollera. L´adittivo per gomme è entrato in scena da pochi mesi se paragoniamo da quanto che si usa la nitro ufficialmente e da quanto si usa l´adittivo per gomme.

Secondo me non si deve vietare , ma si deve controllare che non entrino troppi prodotti che fanno male. Ci sono anche gli adittivi che non fanno male ma sembra che non vadano come quelli nocivi.

Sulla nitro il discorso e vecchio e già discusso...credo che tra pochi mesi ci sarà un acettanza o tolleranza anche per gli adittivi ( velenosi).

Questo fa spazio per far entrare ancora piu schifezze.
Tirando la somma , si vede che non interessa a nessuno e che è inutile discuterci sopra .
[/quote]
Se tu leggessi il sito dell'efra sapresti che questo non è vero...
-.-
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...