Vai al contenuto

E voi...quando avete iniziato


Messaggi raccomandati

Inizio nel 2008! Precisamente il 7 gennaio 2008.
Passando davanti una vetrina di un negozio mi sono innamorato di una Hpi Rs4 3 evo+ con carrozzaria vintage, una " 'cuda " arancione!
Troppo figa!
Dopo un po' di ammattimento, mi sono studiato lo studiabile ed ho sfinito internet per capirci qualche cosa.
Con quella, il mese dopo, ho fatto il mio primo in giro in pista, seguito da molti altri.
A quel punto mi ? salita immediatamente la febbre della nitro.
Ho acquistato immediatamente la macchina che posseggo attualmente, una RRR Evo WC TE.
Bisognava avere per forza un modello pi? performante in pista!
Dopo un po' di mesi per capire il modello e provarlo a fondo, mi sono deciso di partecipare alla mai prima gara, esperienza FANTASTICA!
Ora mi ritrovo ad inizio 2009 ad avere 30 anni e dopo un anno se non sento la puzza di nitro per pi? di una settimana, vado in astinenza! :D

Modificato da zzak1978
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 179
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io fin da piccolo sono sempre stato appassionato dalle macchine radiocomandate,poi quelle a scoppio erano un sogno,ogni volta che ne vedevo qualcuna girare in qualche piazzale rimanevo imbambolato li fino a quando non finiva di girare...Circa nell'Ottobre del 2006 mio zio acquist? una formula uno elettrica che mi ha fatto riappassionare ancora di piu.Poi la svolta...andammo a farci un giro in pista con quella F1 e vidi molti ragazzi con queste macchine a scoppio;mio zio rimase colpito anche lui e ne compr? una...io ero il suo meccanico ufficiale anche se qualche volta guidavo anch'io :blush: Un giorno,appena tornato da scuola,vidi quella macchina sul tavolo,una Thunder Tiger ts4n,con la quale iniziai a correre.Feci la mia prima gara con la ts4n e per poco non vincevo in mezzo a tutti quei ragazzi con Serpent,G4 ecc...sono arrivato secondo.Dopo di che ho acquistato una Serpent 720 con la quale sono andato avanti fino a 2 mesi fa,quando ho preso l'attuale Kyosho V-one RRR e che ancora devo inaugurare in gara...Speriamo bene :lol::lol::lol:
W il modellismoooo...ciao a tutti :fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, racconto anche io la mia avventura nel mondo dell'automodellismo..........


La grande passione per questo hobby l'ha sempre avuta mio padre, ma non nel guidare, ma nell assettare la macchina, smontare i motori ecc ecc.

A 13 anni mi compr? una macchinina 1/10 elettrica che nemmeno ricordo cosa era.......andammo a provarla 1 volta qua in una pista vicino casa mia (Pisa)....e notammo che tutti avevano le 1/8 off road.....Pass? un po di tempo e mi compr? una Kyosho.......incominciammo a fare qualche garetta, con risultati discreti per un bimbo.....Arriv? il 1998 e fu assegnato il Campionato Italiano F2 a Monsummano....per scherzo andammo a farlo ed arrivai, per la gioia di mio padre, 5?......

Dopo pochi mesi ci fu il boom delle 1/10 monomarca Kyosho.......arrivai 2? al Regionale Toscana Pure ten e 4? all'Italiano Super ten di Riccione.

L'anno successivo iniziai a fare rally, in f1, inizialmente soffrendo molto poi pian piano sempre meglio, fino a che non usc? la Bmt a cinghia:mi fu proposto di correrci e ci buttammo in quell'avventura........semi finale all'Italiano a Asti, ottimi risultati.......ma poi, arriv? l'et? dell'ormone libero, conobbi 1 ragazza, con cui sono stato 5 anni, e smisi di correre.....anno 2000.

Nel 2007, a Gennaio, abbiamo deciso di ricominciare, nell'Off road, con una Team Magic M1:abbiamo fatto tutto il Regionale, arrivando 3?.....Quest'anno, in F1, ho corso con Crono rs07-Os in F1, facendo il Regionale e tutto l'Italiano, arrivando a fare la finale a Ribera.....

Ora come ora sono innamorato perso di questo hobby, di questo mondo.....w i saltafossi :applauso::applauso:

Andreuccetti Tommaso

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhhhhhhh era il natale del 1993 da un paio di anni mi divertivo con un ragazzo piu grande di me e facevamo off insomma mi ero innamorato dello scoppio 1/8 off e alla fine dopo mille suppliche per il natale 1993 arrivo il mitico maggiolino della mantua (che ganghero) ahahahahh da allora eccomi qui il nitro se ti prende nn ti molla piu
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,sempre avuta la passione sin da piccolo ,dove andavo a vedere le corse dei buggy si parla del 1980 avevo 10 anni e i prezzi erano pazzeschi ,parlavano di radio da 2 o 3 milioni e auto cosi cosi da 1 milione ,poi ho lasciato perdere i miei non erano econimicamente benestanti ,nel 2002 ho comprato la mia mitica tunder tiger ts4n ,nel 2005 la mitica rrr e da li basta non faccio piu a meno
ciaooooooooooooooooooo
Link al commento
Condividi su altri siti

A me ? stata regalata una SG racing rigida 2wd con trasmissione diretta (pignone/ruote) nel 1982 e avevo 5 anni!!Non mi piaceva granch? perch? vedendo mio padre e i suoi fratelli impazzire per montarla non mi aveva fatto una bella impressione,per? nel vedere i miei amici giocare sotto casa con le GIG Nikko mi chiedevo perch? non riprovarci ora che ho 12 anni??Mio padre scoperto che c'era la pista con tanto di negozio la port? l? e la fece montare!!Passarono 2 anni con uscite innoque sotto casa e nel 1991 torn? nel dimenticatoio tra scuola,ragazze e basket!!Nel 2000 ci fu l'esplosione della passione,un mio amico in societ? con chi me la aveva assemblata per la prima volta"mi obbliga"a rimetterla in sesto.
Non c'era nulla da sistemare,solo lavare il motore da 9 anni di mix depositata al suo interno!!!Niente male eh??
La provai in pista ma era inguidabile per un novello come me,a dire il vero anche adesso!!Ma non ho mollato anzi,pi? non andava e pi? ci provavo!!Ci ho montato l'impossibile su quella macchina il colmo ? stato un Picco P1 10 travasi,tutta l'elettronica montata direttamente sul telaio in vetroresina e non sulla piastra radio come in principio e piombo sul retrotreno per avese pi? zavorra,ma fallii miseramente,cos? nel 2002 feci il salto nelle rally prima una Mantua junior e dopo 6 mesi una Rallyrace usata con telaio autocostriuto in carbonio,una chicca tecnologica per me allora.E dopo averci fatto l'impossibile mi feci una Rallyrace nuova,fu la prima per me dopo la SG ed eravamo ancora al 2003 la modificai piano piano fino a farne una gold con tutti gli aggiornamenti fino alla EVO5.Nel 2005 la svolta!!!A causa del mio trasferimento a Brindisi per lavoro vengo a contatto con amici che mi fanno scoprire il mondo della 1/10,che sinceramente sdegnavo!!Fino a che preso dalla curiosita prendo una g4 evo tanto per vedere come vanno!!!Vanno e anche forte,tant'? che lascio il Rally che da me stava morendo e mi sono dato alle 1/10 on prima con la G4 evo,poi con la G4 s-class portata fino alla recente rs ed ora Xray NT1.
Di tutti i modelli posseduti solo 1 ha un posto fisso nel mio box!!La SG Racing che mi ha regalato mio padre ben 27 anni fa per un valore affettivo immenso e con il pallino di rimetterla in sesto renderla efficiente!!
Mi sar? dilungato troppo forse ma non ho saputo resistere dal raccontare l'inizio di una passione che mi ha preso all'improvviso e si assopisce mai!!
Link al commento
Condividi su altri siti

io nel mondo delle corse ci bazzico da sempre e le macchinine mi hanno sempre affascinato ma non ne ho mai avuta 1 fino a dicembre 2006...
accompagno a palazzolo mio cognato per un lavoro e finito prima del previsto mi dice: hai mai vista la pista a palazzolo? risp no ma fammi vedere..
detto fatto tempo 5 minuti e siamo dal facchi a prendere una hpi rs4 usata e la domenica siamo in pista a girare..
sembriamo due fanzozzi con la macchinina un cacciavite e l'avviatore rotostar...
ma ? troppo bello e dopo 1 mese acquisto una rrr poi passo alla serpent 720 e ora nuova nuova una g4rs da montare..
prima non avevo tempo da dedicarci per via delle mie gare in kart ma ora il tempo lo trovo e mi diverto un sacco...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ANTHONYG4' post='919456' date='Jan 8 2009, 04:09 PM']Di tutti i modelli posseduti solo 1 ha un posto fisso nel mio box!!La SG Racing che mi ha regalato mio padre ben 27 anni fa per un valore affettivo immenso e con il pallino di rimetterla in sesto renderla efficiente!![/quote]
e aggiustala che aspetti li ferma si rovina solo le plastiche si induriscono io x restaurare le mie ? o rinunciato xfino al nuovo motore per il mio traxxas per? ? solo una mia opinione ognuno fa come vuole :fajepaura: e ricordate viva sg!! :wfiga::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='F1Tartle' post='919018' date='Jan 7 2009, 11:01 PM']Bella questa discussione, sono curioso anche io di scoprire le varie et? a cui ci si pu? rimbecillire. Io ormai sono rimbecillito cronico-degenerativo dal 2001, anche se i primi contagi li ho avuti nel 1998, o meglio nel 1983. Allora andiamo per gradi; all'incirca nel 1983 il destino vuole che vicino casa (abito in una zona di campagna) cadesse un aliante (oggi so cosa fosse quell'ufo caduto dal cielo); ricordo ancora che lo vivisezionai, andando a smontare finache i servi, che all'epoca mi sembravano aggeggi di provenienza aliena, avevo solo 12 anni. Ricordo che le ali le legai sul portapacchi della bici e feci anche una rampa dalla quale mi lanciavo dopo una lunga rincorsa pensando di poter volare, e quanti capitomboli. Poi visto questo mio interessamento mio padre mi port? a vedere gli aerei radiocomandati che all'epoca volavano dietro i gloriosi stabilimenti alfa di Pomigliano D'arco. Li per un paio di anni andavo spesso con un amico di famiglia che portava i suoi aerei a volare a vedere questi fantastici oggetti volanti, ne ero innamorato e chiaramente avrei desiderato averne uno, che per? non ? mai arrivato. Poi c'? stata una lunghissima fase buia, che ho colmato con le corse dietro leragazze le gite a Imola e Monza a tifare Ferrari la parrocchia, gli scout, il tiro con l'arco, ma niente che mi stimolasse come quei cosi che volavano (apparte le femmine chiaramente che in vece mi stimolavano anche troppo, un po come mi accade oggi); tutto questo fino al 1998 quando in attesa che mi lavassero la macchina andai a vedere questi giocattoli che giravano sulla pista adiacente, e comincia nuovamente a fantasticare, mi tornarono in mente gli aerei che andavo a vedere da ragazzo, e comincia a maturare il desiderio di prendere anche io un giocattolino come quelli che vedevo girare; lo feci comprando una GIG, e pensavo andasse bene, ma mi resi conto presto che non era la stessa cosa, e abbandonai subito, non avevo tempo perch? lavoravo lontano da casa, rientravo solo il venerd? e sabato e domenica non potevo di certo andare a giocare. Poi il 2001, l'anno del campionato Italiano 1/8 pista a Marigliano, la vittoria di Picco e mio padre che faceva il servizio di protezione civile, primo soccoro e antincendio. Mi disse di andare a vedere questi bolidi che giravano come delle piccole F1; quella fu l'inizio della mia malattia. Appena tornai a lavoro mi misi in cerca di un negozio di modellismo (lavoravo a Bari) e comprai il mio primo modello elettrico entry level un Tamiya TL-01, avevo un figlio di 3 anni e avevo "solo" 30 anni. Mi resi cono ben presto che il telaio che avovo comprato era poco pi? di un giocattolo; gli ammortizzatori che avevano un tubo di gomma la posto dell'olio, le boccole in teflon al posto dei cuscinetti e la tiranteria fissa. Cominciai allora a cercare di rendere il telaio pi? performante con ammo ad olio, barre antirollio, cuscinetti, tiranteria regolabile ecc. ecc. Spesi pi? soldi del modello stesso, e decisi allora che dovevo prendere qualcosa di pi? serio, nel frattempo avevo saputo che a pochi chilometri da Bari c'era un negoziante che faceva girare gratis sulla sua pista previa richiesta verbale; era tale Vito Pietroforte, ovvero la vera causa della mia odierna malattia. Da lui comprai dopo poco tempo una Kyosho TF3 elettrica, con cui comincia a impazzire sulla convergenza, la camapnatura, il caster (che come diceva Vito non era il generale), e cominciai a partecipare alle prime gare, categoria standard; Vito ha sempre organizzato gare facili per i principianti, che potevano cos? appassionarsi senza svalvolare con la testa e soprattutto col portafogli. Vinsi una gara, e cominciai cos? il mio percorso di automodellista. Passai ben presto allo scoppio, sempre 1/10, ma avendo sempre nel mio parco modelli uno a batterie.
Oggi dopo l'incendio che mi ha distrutto tutto sto ricominciando tutto come se fosse il primo giorno, ovvero con un modello elettrico.

Vi ho raccontato la mia molto breve vita modellistica, e vorrei ancora una volta ringraziare Vito per avermi infettato questo fantastico virus, che ha le sola controindicazione di accentuare i sui effetti ogni giorno che passa, e di generare qualche quiproquo di troppo con la moglie, che per? ormai comincia a rassegnarsi.

Come vedi caro dado non sei l'unico ad aver iniziato un po tardi, ma come si dice in questi casi, l'importante ? essere bambini dentro ed avere lo spirito per apprezzare questo meraviglioso hobby.

Ciao Carmine[/quote]
ca44o! ecco deve ? finito il mio aliante dell'83!!!!!!!!!! ridammelo!!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, io ho scoperto questo hobby grazie a mio cugino, ho iniziato a praticarlo con una carson specter ( modello pessimo, si rompeva ogni sbattutina , era TUTTA di plastica !!! ) poi qualche settimana f? ho preso una mugen mbx5r... ? bellissima e non si rompe mai, ora mi sto dedicando all'automodellismo quasi a tempo pieno, invece prima, a causa delle rottture continue, mi seccavo anche ad uscire per farla girare..
Anche perch? ho avuto una bruttissima esperienza con i motori, praticamente appena ho preso il modello gi? pronto per l'uso la ho portata del negozio per farmi montare delle cose, lui appena ha finito, sapendo che era senza rodaggio il motore, l'ha presa e ha incominciato a farla girare, il motore si ? rotto si ? no DOPO 2 PIENI E MEZZO !!! poi ho preso un thunder tiger che mi ha dato sempre problemi e alla fine si ? rotto lo stesso, ma ultimamente ho preso un PM C9 TEAM che v? davvero bene, e da ora mi sta piacendo di piu, perch? non sto rompendo niente, sia per la bravura che ? sempre in aumento e sia per la macchina e dei suoi componenti che sono di ottimo materiale QUASI INDISTRUTTIBILI !!!


ciao a tutti, Riccardo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rubelliniracing' post='919215' date='Jan 8 2009, 10:54 AM'][quote name='nik' post='919193' date='Jan 8 2009, 10:17 AM']......primo v.v.c. 1973 motore cox da 1 c.c. poi qualche altro v.v. sempre motore cox ma da 2,5 eheh vuoi mettere......

1977 prima auto a scoppio ...associated rc 100 non aveva nulla ....solo le ruote....tiranti dello sterzo fatti con il filo di acciaio...dopo sempre associated rc 200....quella con le plastiche bianche.....era gia piu' macchina aveva pure il freno... :D
per comprarla ho rubato i soldi a mia sorella......non vi dico...dopo....
1980 car 2000....che bella...aveva il differenziale post e basculino anteriore, piastra radio in nylon rossa, equipaggiata con un ops special rapporto diretto 13\56 era veramente una bomba, l'ho avuta fino ad un paio di anni fa' in vetrina poi l'ho data ad un ragazzo per iniziare e me l'ha distritta...!!!! Penso di aver fatto una ca.....ta........Nell'era moderna poi solo mugen...3...4..........?[/quote]
............E se non ricordo male , l'associated rc 100 alle ruote anteriori non aveva nemmeno i cuscinetti , che tempi :applauso::applauso::applauso:
[/quote]



bravo..esatto.... aveva le boccole....e si' che tempi.....non so ' se ridere o........ :( b? un pizzico di nostalgia, dopo un trentennio....

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='phalaecus' post='919331' date='Jan 8 2009, 02:28 PM']Cari amici,
a questo punto, se devo fare un p? di conti, io sono quello che vi batte tutti!! Nel senso che ho iniziato anche io nel 2005, anno in cui terminai di montare la mia Pure Ten (fatta con i fascicoli della De Agostini). Ricordo che la terminai a luglio, ma ebbi il coraggio di metterla in moto per la prima volta solo a settembre. Non conoscevo altri appassionati, avevo pudore ad ammettere a me stesso e agli altri che, alla mia et?, mi ero rimesso a "giocare" (pensavo che fosse SOLO un gioco), e avevo anche il terrore di rovinare quello che all'epoca mi sembrava un gioiello della tecnologia modellistica. Poi, una mattina ........ osai! E dopo varie vesciche a medio e indice (per via dello strappino e di quel maledetto GX12 che non voleva partire) finalmente dalla marmitta usci il primo "vagito"!!! Da allora molta (per me), poca (per chi ha veramente esperienza) miscela ? passata sotto i ponti, pardon, nei tubi e ogni giorno mi rammarico di non aver scoperto prima questo mondo.

A questo punto vi chiederete: perch? ha premesso che ci batte tutti? Perch? nel 2005 avevo 49 anni, ecco perch?! Vado in pista appena posso, mi ingarello come un ragazzino con chiunque, seguo i miei programmi di allenamento, cerco di apportare continue modifiche migliorative al mio modello, e tento ogni giorno di battere gli effetti sui miei riflessi che comporta il trascorrere inesorabile del tempo. A chi non mi conosce di persona, quando mi viene chiesto quanti anni abbia, rispondo (anche grazie a quest'hobby): mi sento di 18 anni, ho gli entusiasmi di un dodicenne, ne dimostro 52.

Qualcuno batte Maurizio?? :fajepaura:[/quote]

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='maffem' post='919427' date='Jan 8 2009, 04:31 PM']ahhhhhhhhh era il natale del 1993 da un paio di anni mi divertivo con un ragazzo piu grande di me e facevamo off insomma mi ero innamorato dello scoppio 1/8 off e alla fine dopo mille suppliche per il natale 1993 arrivo il mitico maggiolino della mantua (che ganghero) ahahahahh da allora eccomi qui il nitro se ti prende nn ti molla piu[/quote]

mitico maggiolino...l'ho avuto! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia rovina, due anni fa' per montare una mini 4wd giapponese a mio figlio....... :P la scusa era lui.
dopo di che siamo passati a 1/10 elettrica poi 1/18 sempre elettrica poi 1/10 scoppio "sempre mezzi giocattoli", dopo di che la prima mugen usata mbx5 poi mbx5r e in fine mbx6......per adesso basta.... e non voglio provare ne aerei ne elicotteri, non so' dove potrei arrivare....... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

...poi io dico da che mondo ? mondo tutti gli hobby con l'andar del tempo ti stancano e annoiano un p? e questo pi? di altri dovrebbe scoraggiare un po chiunque vuoi per i costi e bla bla bla non sto qui ad elencare...(per? onestamente esagerati)vuoi per i sacrifici che facciamo(sempre riferito ai costi),vuoi che quando sei l? concentrato a montare la tua macchinina dopo averla ripulita per bene tuo moglie strilla MA ANCORA LI SEEEEI?Insomma non mi dilungo oltre...
Il modellismo invece ? inversamente proporzionale, pi? si va avanti e pi? ti coinvolge e appassiona e noto che non ? una mia sensazione ma ? comune un po a tutti gli amici che stanno partecipando numerosi a questa discussione. Modificato da Dado37
Link al commento
Condividi su altri siti

la prima esperienza risale al 1979 (avevo 16 anni), la macchina (una rigida 1/8 a scoppio) non era mia ma di un mio amico che solitamente si divertiva in un piazzale in paese, gli chiesi : me la fai provare ? ------> risultato ------> per un fuori radio gli ho "spalmato" l'auto contro un muro !!!!

:angry::angry::angry:

sono rimasto talmente traumatizzato che non ho pi? toccato il radiocomando fino al 2005 :P:P
quindi ho "ripreso" il radiocomando alla veneranda et? di 42 anni, iniziando con una Serpent 710, per poi passare alla 720 ........... e attualmente (da Natale 2008) ho una XRay NT1 (non ancora messa in pista).
Mai fatto gare, mi diverto tutti i sabati (moglie e figli permettendo) in quel di Mesero dove ho trovato un gruppo fantastico di persone simpatiche e sempre disponibili :applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora.....io ho sempre avuto il pallino delle macchine e gi? da molto piccolo avevo una di quelle macchinine che se premevi il pulsante sul comando andavano avanti, se premevi l' altro andavano indietro a sinistra...non si poteva comandare la direzione :wacko:
verso gli 11 anni mi interessavo alle macchinette elettriche tipo tamya da pista o roba cos?, ma mi ricordo che costavano tantissimo e non ce le potevamo permettere....ero conscio di questo.....mi ricordo che c'era anche la crono prima (credo) che costava proprio un bel p?...davvero una cifra troppo grande.
poi piano piano l' interesse ? andato passando.
Nel corso degli anni ho fatto tanti cambiamenti come persona, come gusti ecc e negli anni passati mi ero un p? fissato con la chitarra elettrica.
Misi i soldi da parte per pi? di un anno e alla fine, a gennaio 2008, presi una bella chitarra, una jackson.purtroppo per? non era tanto facile imparare a suonare e a poco a poco perdevo interesse....non so come, verso met? giugno sono rientrato qu? su aol, dove ero iscritto da diversi anni, e ho ricominciato a leggere, ad informarmi, a riappassionarmi.....alla fine la decisione:metto l' annuncio per scambiare la chitarra con un buggy 1/8
si ? fatto avanti un utente che mi ha proposto una 777 sp1 trasformata in sp2 + kit msr per trasformare tutto in truggy + un sh con qualche litro.....ho accettato e a inizio luglio mi ? arrivato tutto e a poco a poco, con qualche problemino con i motori ho iniziato....a fine luglio ho preso la radio i servi e tutto il resto.
Per risolvere definitivamente con i motori ho preso un os vzb v-spec nuovo e con questo mi diverto davvero.
Spero solo di aver finito con le spese per un bel p?, dato che gi? ho sborsato un bel p?....
Gi? ho fatto anche una gara, la prima gara, questa domenica e non ? andata poi tanto male....sono arrivato 4? con una 777 tanto "maltrattata" dagli offisti arrivando davanti a varie mbx5, mbx6, losi eight ecc :D

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='federeus51' post='919484' date='Jan 8 2009, 06:02 PM'][quote name='ANTHONYG4' post='919456' date='Jan 8 2009, 04:09 PM']Di tutti i modelli posseduti solo 1 ha un posto fisso nel mio box!!La SG Racing che mi ha regalato mio padre ben 27 anni fa per un valore affettivo immenso e con il pallino di rimetterla in sesto renderla efficiente!![/quote]
e aggiustala che aspetti li ferma si rovina solo le plastiche si induriscono io x restaurare le mie ? o rinunciato xfino al nuovo motore per il mio traxxas per? ? solo una mia opinione ognuno fa come vuole :fajepaura: e ricordate viva sg!! :wfiga::applauso:
[/quote]

Magari riuscissi a trovare tutti gli esplosi e i ricambi di un modello che ha 27 anni!!!Lascerei un p? in pace la NT1!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ANTHONYG4' post='920037' date='Jan 9 2009, 03:36 PM'][quote name='federeus51' post='919484' date='Jan 8 2009, 06:02 PM'][quote name='ANTHONYG4' post='919456' date='Jan 8 2009, 04:09 PM']Di tutti i modelli posseduti solo 1 ha un posto fisso nel mio box!!La SG Racing che mi ha regalato mio padre ben 27 anni fa per un valore affettivo immenso e con il pallino di rimetterla in sesto renderla efficiente!![/quote]
e aggiustala che aspetti li ferma si rovina solo le plastiche si induriscono io x restaurare le mie ? o rinunciato xfino al nuovo motore per il mio traxxas per? ? solo una mia opinione ognuno fa come vuole :fajepaura: e ricordate viva sg!! :wfiga::applauso:
[/quote]

Magari riuscissi a trovare tutti gli esplosi e i ricambi di un modello che ha 27 anni!!!Lascerei un p? in pace la NT1!!
[/quote]
che pezzi mancano? <_< forse o qualche ricambio io x la tua macchinina... dimmi il modello preciso che o molti ricambi di varie sg..... a dimenticavo o un nuovo modello vintage :applauso: ... o acquistato una bellissima sg rodeo del 1977 a 4 ruote sterzanti con carrozzeria e motore supertigre presa in germania.. non ? che qualcuno a qualche ricambino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato un annetto fa...
Per la verit? a 6 anni mi regalarono la tamiya tl01 (ve la ricordate?? :rolleyes::rolleyes:) ma non ero molto interessato,tanto che rimase nello scatolone per altri 4 anni. Infatti a 10 anni, la presi in mano, e feci qualche giro, ma la macchina non andava prorpio. Cos? mi fermai ai box e vidi mio padre che la apr? e tocc? qualcosa(era il differenziale)...io gli chiesi cos'? e lui mi spieg? tutto il funzionamento del diff...io rimasi estasiato, tanto che appena tornai a casa cercai su internet il funzionamento di tutte le altre parti della macchina. Cos?, cominciammo ad andare in pista il sabato qualche volta, finch? non chiesi quella a scoppio...mio padre, col cavolo che me la compr?. Attesi altri 3 anni e finalmente a dicembre 2007 arriv? la mia rrr evo wc team edition...che spettacolo....comprai il motore e tutto...la prima volta che salii sul palco stavo tremando e sudavo come un capra :lol::lol::lol:...poi ci presi la mano e cominciai a imparare...grazie a mio padre cominciai a seguire le traiettorie, a capire i punti di staccate, grazie al mio studio, imprarai a fare gli assetti....insomma, formammo e formiamo tuttora una bella squadra.... :D:D
E i risultati si vedono...alla prima gara (dopo tre mesi dall'inizio dell'avventura) arrivai 2?...
C'? una cosa per? che mi stupisce: non vedo mai ragazi della mia et? (ragazzi) nelle piste...ce ne sono pochissimi...ma come mai?? Ci sono solo i vecchi ihihihih....

Comunque

[size="7"][/size]

W IL MODELLISMO :wub::wub::wub::wub::wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Lobetti' post='919493' date='Jan 8 2009, 06:17 PM'][quote name='F1Tartle' post='919018' date='Jan 7 2009, 11:01 PM']Bella questa discussione, sono curioso anche io di scoprire le varie et? a cui ci si pu? rimbecillire. Io ormai sono rimbecillito cronico-degenerativo dal 2001, anche se i primi contagi li ho avuti nel 1998, o meglio nel 1983. Allora andiamo per gradi; all'incirca nel 1983 il destino vuole che vicino casa (abito in una zona di campagna) cadesse un aliante (oggi so cosa fosse quell'ufo caduto dal cielo); ricordo ancora che lo vivisezionai, andando a smontare finache i servi, che all'epoca mi sembravano aggeggi di provenienza aliena, avevo solo 12 anni. Ricordo che le ali le legai sul portapacchi della bici e feci anche una rampa dalla quale mi lanciavo dopo una lunga rincorsa pensando di poter volare, e quanti capitomboli. Poi visto questo mio interessamento mio padre mi port? a vedere gli aerei radiocomandati che all'epoca volavano dietro i gloriosi stabilimenti alfa di Pomigliano D'arco. Li per un paio di anni andavo spesso con un amico di famiglia che portava i suoi aerei a volare a vedere questi fantastici oggetti volanti, ne ero innamorato e chiaramente avrei desiderato averne uno, che per? non ? mai arrivato. Poi c'? stata una lunghissima fase buia, che ho colmato con le corse dietro leragazze le gite a Imola e Monza a tifare Ferrari la parrocchia, gli scout, il tiro con l'arco, ma niente che mi stimolasse come quei cosi che volavano (apparte le femmine chiaramente che in vece mi stimolavano anche troppo, un po come mi accade oggi); tutto questo fino al 1998 quando in attesa che mi lavassero la macchina andai a vedere questi giocattoli che giravano sulla pista adiacente, e comincia nuovamente a fantasticare, mi tornarono in mente gli aerei che andavo a vedere da ragazzo, e comincia a maturare il desiderio di prendere anche io un giocattolino come quelli che vedevo girare; lo feci comprando una GIG, e pensavo andasse bene, ma mi resi conto presto che non era la stessa cosa, e abbandonai subito, non avevo tempo perch? lavoravo lontano da casa, rientravo solo il venerd? e sabato e domenica non potevo di certo andare a giocare. Poi il 2001, l'anno del campionato Italiano 1/8 pista a Marigliano, la vittoria di Picco e mio padre che faceva il servizio di protezione civile, primo soccoro e antincendio. Mi disse di andare a vedere questi bolidi che giravano come delle piccole F1; quella fu l'inizio della mia malattia. Appena tornai a lavoro mi misi in cerca di un negozio di modellismo (lavoravo a Bari) e comprai il mio primo modello elettrico entry level un Tamiya TL-01, avevo un figlio di 3 anni e avevo "solo" 30 anni. Mi resi cono ben presto che il telaio che avovo comprato era poco pi? di un giocattolo; gli ammortizzatori che avevano un tubo di gomma la posto dell'olio, le boccole in teflon al posto dei cuscinetti e la tiranteria fissa. Cominciai allora a cercare di rendere il telaio pi? performante con ammo ad olio, barre antirollio, cuscinetti, tiranteria regolabile ecc. ecc. Spesi pi? soldi del modello stesso, e decisi allora che dovevo prendere qualcosa di pi? serio, nel frattempo avevo saputo che a pochi chilometri da Bari c'era un negoziante che faceva girare gratis sulla sua pista previa richiesta verbale; era tale Vito Pietroforte, ovvero la vera causa della mia odierna malattia. Da lui comprai dopo poco tempo una Kyosho TF3 elettrica, con cui comincia a impazzire sulla convergenza, la camapnatura, il caster (che come diceva Vito non era il generale), e cominciai a partecipare alle prime gare, categoria standard; Vito ha sempre organizzato gare facili per i principianti, che potevano cos? appassionarsi senza svalvolare con la testa e soprattutto col portafogli. Vinsi una gara, e cominciai cos? il mio percorso di automodellista. Passai ben presto allo scoppio, sempre 1/10, ma avendo sempre nel mio parco modelli uno a batterie.
Oggi dopo l'incendio che mi ha distrutto tutto sto ricominciando tutto come se fosse il primo giorno, ovvero con un modello elettrico.

Vi ho raccontato la mia molto breve vita modellistica, e vorrei ancora una volta ringraziare Vito per avermi infettato questo fantastico virus, che ha le sola controindicazione di accentuare i sui effetti ogni giorno che passa, e di generare qualche quiproquo di troppo con la moglie, che per? ormai comincia a rassegnarsi.

Come vedi caro dado non sei l'unico ad aver iniziato un po tardi, ma come si dice in questi casi, l'importante ? essere bambini dentro ed avere lo spirito per apprezzare questo meraviglioso hobby.

Ciao Carmine[/quote]
ca44o! ecco deve ? finito il mio aliante dell'83!!!!!!!!!! ridammelo!!!! :angry:
[/quote]

ai ai aiiiii!qui si scoprono gli altarini!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...