Vai al contenuto

European Championship1/10th IC 200mm 2014 - ALMUSSAFES (SPAIN)


Messaggi raccomandati

 

Non credo che ci sia tanto da capire sulle xray...ormai è chiaro che in mano ai mostri(ribadisco ai mostri),la macchina risulta lenta.


Secondo me mostri in Xray non ne vedo ......quando c erano come Gubbio e cassino....si mettevano 8 macchine in finale!!
A parte hagberg......non vedo piloti di caratura internazionale....
O cmq piloti "di professione"

Credo che Hudy stia investendo meno sui piloti,ma la macchina x me resta la migliore.

 

condivido quello che dice Giovanni....anche perchè a parer mio molte sono derivate da questa....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Scusate, ma lo spagnolo Eduardo Fernandez-Escandon usa motori Novarossi

si.

 

no

motore os speed

 

sempre a darmi contro..... grrrrrrr ahahahahahah pensa l'ha carburato con me!

 

ihihihihihihihih ;)

 

ovvio

analisi di un europeo 1\10

 

a parte le sfortune della semifinale di dario al secondo pieno in testa si e rotta la fascetta del rifornimento con conseguente allagamento macchina e caduta della stessa per terra e rottura della sfigatissima candela

credo che questo sistema di monogomma non funzioni

ovviamente non perche non abbiamo vinto 

lho detto anche 3 settimane fa quando abbiamo vinto l'europeo 1\8 in austria e credo che se qualcosa non cambierà' difficilmente parteciperemo a gare del genere

 

monogomma

osannato come la medicina di tutti i mali della nostra categoria si sta rivelando non tanto appetibile

con mono shore e mono produttore le strategie di gara sono pressoché nulle cambiando le gomme o a 20 min o a 25 min

le macchine vanno praticamente tutte uguali e le soluzioni tecniche non emergono in quanto il comportamento e molto simile

11 piloti in meno di 3 secondi

16 giri in 5,14.3 era il 2 tempo

16 giri in 5,17,5 era il 13 tempo

dove l'ottava batterie a raffrescato prima di piovere

e due piloti come greiner e kurzbuch da 12esimi sono passati a 2 e 4 tempo

la manche dopo che era la nostra a dato 2 gocce di pioggia e noi siamo andati col 5 tempo

se beccavi la manche con la nuvola i tempi si abbassavano di 3 decimi

se eri sfigato eri morto

le gomme erano bene o male uguali per tutti

ma erano 48 post e 43 ant uguali per tutti ma dure

le macchine andavano male e la gente impazziva per trovare un assetto decente

provavi la macchina andava bene rientravi nella manche successiva e andava male magari per le gomme leggermente diverse

quindi cosa si fa? si cambia l'assetto o si spera in un treno migliore di gomme?

le gomme devono essere un punto fermo perché parte fondamentale dell assetto

con le mie gomme so cosa monto e come vanno con quelle prese a caso devo sperare e le gare non sono fatte per sperare credo

la gente non si diverte le macchine vanno piano e sono sempre diverse

motori se ne sono cotti a decine per i 5 minuti

venturi piccolo per fare i minuti 

quindi ancora più piano ancora più difficile

ormai come dice picco bisogna essere degli ingegneri per carburare e finire la manche da 5 minuti marmitte miscele etcetc

ormai e diventato fin troppo professionistico e la gente si allontana sempre di più 

 

mio parere personalissimo

patrizio

Link al commento
Condividi su altri siti





Scusate, ma lo spagnolo Eduardo Fernandez-Escandon usa motori Novarossi

si.
no
motore os speed
sempre a darmi contro..... grrrrrrr ahahahahahah pensa l'ha carburato con me!

ihihihihihihihih ;)
ovvio
analisi di un europeo 1\10

a parte le sfortune della semifinale di dario al secondo pieno in testa si e rotta la fascetta del rifornimento con conseguente allagamento macchina e caduta della stessa per terra e rottura della sfigatissima candela
credo che questo sistema di monogomma non funzioni
ovviamente non perche non abbiamo vinto
lho detto anche 3 settimane fa quando abbiamo vinto l'europeo 1\8 in austria e credo che se qualcosa non cambierà' difficilmente parteciperemo a gare del genere

monogomma
osannato come la medicina di tutti i mali della nostra categoria si sta rivelando non tanto appetibile
con mono shore e mono produttore le strategie di gara sono pressoché nulle cambiando le gomme o a 20 min o a 25 min
le macchine vanno praticamente tutte uguali e le soluzioni tecniche non emergono in quanto il comportamento e molto simile
11 piloti in meno di 3 secondi
16 giri in 5,14.3 era il 2 tempo
16 giri in 5,17,5 era il 13 tempo
dove l'ottava batterie a raffrescato prima di piovere
e due piloti come greiner e kurzbuch da 12esimi sono passati a 2 e 4 tempo
la manche dopo che era la nostra a dato 2 gocce di pioggia e noi siamo andati col 5 tempo
se beccavi la manche con la nuvola i tempi si abbassavano di 3 decimi
se eri sfigato eri morto
le gomme erano bene o male uguali per tutti
ma erano 48 post e 43 ant uguali per tutti ma dure
le macchine andavano male e la gente impazziva per trovare un assetto decente
provavi la macchina andava bene rientravi nella manche successiva e andava male magari per le gomme leggermente diverse
quindi cosa si fa? si cambia l'assetto o si spera in un treno migliore di gomme?
le gomme devono essere un punto fermo perché parte fondamentale dell assetto
con le mie gomme so cosa monto e come vanno con quelle prese a caso devo sperare e le gare non sono fatte per sperare credo
la gente non si diverte le macchine vanno piano e sono sempre diverse
motori se ne sono cotti a decine per i 5 minuti
venturi piccolo per fare i minuti
quindi ancora più piano ancora più difficile
ormai come dice picco bisogna essere degli ingegneri per carburare e finire la manche da 5 minuti marmitte miscele etcetc
ormai e diventato fin troppo professionistico e la gente si allontana sempre di più

mio parere personalissimo
patrizio

Ciao patrizio condivido in parte il tuo pensiero sul fatto che carburante questi motori x 5 minuti è diventato difficile na fa parte del gioco.... chi è più bravo vince... sul fatto monogomma invece a me piace , tieni conto che quando provano in regime di non monogomma mica usano le proprie gomme ma usano gomme e Shore che poi troveranno in gara... almeno su questo sono d'accordo..... poi la mia è un'opinione personale.
claudio
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco il monogomma, ma il monoshore non ha senso, è fuori da ogni logica !!

Priva di una parte fondamentale dell'assetto, senza contare che un particolare modello potrebbe essere più adatto ad un certo tipo di durezza, e un altro meno.

Quindi togli disparità da un lato e la aggiungi da un altro.

Non capisco proprio che scelta sia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco il monogomma, ma il monoshore non ha senso, è fuori da ogni logica !!
Priva di una parte fondamentale dell'assetto, senza contare che un particolare modello potrebbe essere più adatto ad un certo tipo di durezza, e un altro meno.
Quindi togli disparità da un lato e la aggiungi da un altro.
Non capisco proprio che scelta sia ...


Mah il monoshore onestamente non lo capisco nemmeno io....forse aveva shore in esubero e così se ne è liberato......
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti bravi ad osannare i propri prodotti quando si vince ........... e a criticare tutto e tutti quando non si vince !!!!!!

vabbè questa è l'italia, e gli italiani !!!!!!!!

da perfetto sconosciuto credo che il monogomma sia la soluzione giusta, probabilmente noi italiani siamo troppo preoccupati di trovare/provare gli addittivi giusti per risolvere in modo rapido i vari problemi di guida/assetto, poi andiamo alle competizioni dove gli addittivi non li puoi usare e prendiamo bastonate a destra e a sinistra.

questo è il mio "umile" pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti

Il record della pista con additivo quanto è? Avevo letto che era due o tre decimi meglio del bestlap con il monogomma...se non ho letto report sbagliato non andsvano proprio piano all'euro :O


Non so a questo europeo, ma ALL euro di Gubbio si girava 1 secondo più lento sul giro secco e circa 1.2sec sul passo.

E cmq patrizio come me,non vuole l additivo...... MA USARE GOMME DA GARA!!! E con le esigenze che uno ha!
Link al commento
Condividi su altri siti

Charlie63...nn mi risulta che noi italiani quandi andiamo in ambito internazionale prendiamo legnate ma anzi....
Basta guardare la composizione d tutte le finali d europeo e mondiale degli ultimi 20 anni e piu
..

:applauso:  :applauso:  :applauso: :applauso:   :applauso:  :applauso:  :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Scusate, ma lo spagnolo Eduardo Fernandez-Escandon usa motori Novarossi

si.

 

no

motore os speed

 

sempre a darmi contro..... grrrrrrr ahahahahahah pensa l'ha carburato con me!

 

ihihihihihihihih ;)

 

ovvio

analisi di un europeo 1\10

 

a parte le sfortune della semifinale di dario al secondo pieno in testa si e rotta la fascetta del rifornimento con conseguente allagamento macchina e caduta della stessa per terra e rottura della sfigatissima candela

credo che questo sistema di monogomma non funzioni

ovviamente non perche non abbiamo vinto 

lho detto anche 3 settimane fa quando abbiamo vinto l'europeo 1\8 in austria e credo che se qualcosa non cambierà' difficilmente parteciperemo a gare del genere

 

monogomma

osannato come la medicina di tutti i mali della nostra categoria si sta rivelando non tanto appetibile

con mono shore e mono produttore le strategie di gara sono pressoché nulle cambiando le gomme o a 20 min o a 25 min

le macchine vanno praticamente tutte uguali e le soluzioni tecniche non emergono in quanto il comportamento e molto simile

11 piloti in meno di 3 secondi

16 giri in 5,14.3 era il 2 tempo

16 giri in 5,17,5 era il 13 tempo

dove l'ottava batterie a raffrescato prima di piovere

e due piloti come greiner e kurzbuch da 12esimi sono passati a 2 e 4 tempo

la manche dopo che era la nostra a dato 2 gocce di pioggia e noi siamo andati col 5 tempo

se beccavi la manche con la nuvola i tempi si abbassavano di 3 decimi

se eri sfigato eri morto

le gomme erano bene o male uguali per tutti

ma erano 48 post e 43 ant uguali per tutti ma dure

le macchine andavano male e la gente impazziva per trovare un assetto decente

provavi la macchina andava bene rientravi nella manche successiva e andava male magari per le gomme leggermente diverse

quindi cosa si fa? si cambia l'assetto o si spera in un treno migliore di gomme?

le gomme devono essere un punto fermo perché parte fondamentale dell assetto

con le mie gomme so cosa monto e come vanno con quelle prese a caso devo sperare e le gare non sono fatte per sperare credo

la gente non si diverte le macchine vanno piano e sono sempre diverse

motori se ne sono cotti a decine per i 5 minuti

venturi piccolo per fare i minuti 

quindi ancora più piano ancora più difficile

ormai come dice picco bisogna essere degli ingegneri per carburare e finire la manche da 5 minuti marmitte miscele etcetc

ormai e diventato fin troppo professionistico e la gente si allontana sempre di più 

 

mio parere personalissimo

patrizio

 

hai pienamente ragione!!!    pero' questo sistema e stato scelto solo per eliminare l'additivo,o sbaglio. e poi come minimo ci vorrebbero 2 fornitori,cosi almeno porterebbero il meglio.cosi con monofornitore ,questo porta cio' che vuole....

meno regole,chiare, e farle rispettare.forse cosi' si torna a divertirsi!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Charlie63...nn mi risulta che noi italiani quandi andiamo in ambito internazionale prendiamo legnate ma anzi....
Basta guardare la composizione d tutte le finali d europeo e mondiale degli ultimi 20 anni e piu
..

:applauso:  :applauso:  :applauso: :applauso:   :applauso:  :applauso:  :applauso:

 

 

sarà come dite voi, ma io rimango del mio parere :P ;) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti bravi ad osannare i propri prodotti quando si vince ........... e a criticare tutto e tutti quando non si vince !!!!!!
vabbè questa è l'italia, e gli italiani !!!!!!!!
da perfetto sconosciuto credo che il monogomma sia la soluzione giusta, probabilmente noi italiani siamo troppo preoccupati di trovare/provare gli addittivi giusti per risolvere in modo rapido i vari problemi di guida/assetto, poi andiamo alle competizioni dove gli addittivi non li puoi usare e prendiamo bastonate a destra e a sinistra.
questo è il mio "umile" pensiero

Scusa
Non so a quante gare titolate tu abbia partecipato negli ultimi due anni di mono gomma
Ma in Austria all europeo 1/8 credo ci fossero 6 finalisti italiani su 10
Credo che sei molto lontano
Cmq io sono contro l additivo perché così è più semplice ma non mono fornitore
Io voglio la possibilità di sbagliare e di darmi del pirla se ad una gara scelgo le gomme sbagliate e non imposte
Voglio competitività tra aziende di gomme voglio il meglio sulla macchina non avanzo del magazzino
Voglio che la mia macchina vada bene non voglio andare piano e male perché così vanno piano e male tutti
Il prossimo anno spero che al campionato italiano si possa scegliere le gomme da usare così sarò contento di scegliere
Quello che per me va meglio
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Non credo che ci sia tanto da capire sulle xray...ormai è chiaro che in mano ai mostri(ribadisco ai mostri),la macchina risulta lenta.


Credo che Hudy stia investendo meno sui piloti,ma la macchina x me resta la migliore.

 

così però fa la fine di kyosho ...

l'anno prima otto macchine al mondiale e dopo un paio di anni tutti passati ad xray

 

KYOSHO  toppo' sia con la 1/8 la famosissima M3 che con la M4   mo se hudy cappellera come fatto kyosho non lo so pero è andata così

 

Non so per le 1/8, mi riferivo alle 1/10.

Comunque non credo che Xray sbagli politica come fece kyosho all'epoca con la buonissima RRR

 

io ti parlo perche sbaglio palesemente  dopo la mitica evolva usci la m4 e fece un disastro stessa cosa  dopo la tripla r fece la r4 e fece un fiasco

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tutti bravi ad osannare i propri prodotti quando si vince ........... e a criticare tutto e tutti quando non si vince !!!!!!
vabbè questa è l'italia, e gli italiani !!!!!!!!
da perfetto sconosciuto credo che il monogomma sia la soluzione giusta, probabilmente noi italiani siamo troppo preoccupati di trovare/provare gli addittivi giusti per risolvere in modo rapido i vari problemi di guida/assetto, poi andiamo alle competizioni dove gli addittivi non li puoi usare e prendiamo bastonate a destra e a sinistra.
questo è il mio "umile" pensiero

Scusa
Non so a quante gare titolate tu abbia partecipato negli ultimi due anni di mono gomma
Ma in Austria all europeo 1/8 credo ci fossero 6 finalisti italiani su 10
Credo che sei molto lontano
Cmq io sono contro l additivo perché così è più semplice ma non mono fornitore
Io voglio la possibilità di sbagliare e di darmi del pirla se ad una gara scelgo le gomme sbagliate e non imposte
Voglio competitività tra aziende di gomme voglio il meglio sulla macchina non avanzo del magazzino
Voglio che la mia macchina vada bene non voglio andare piano e male perché così vanno piano e male tutti
Il prossimo anno spero che al campionato italiano si possa scegliere le gomme da usare così sarò contento di scegliere
Quello che per me va meglio

 

scusate ma al posto del parco chiuso con il monogomma non si può fare parco chiuso con tutti i produttori di gomme che desiderano partecipare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

tutti bravi ad osannare i propri prodotti quando si vince ........... e a criticare tutto e tutti quando non si vince !!!!!!
vabbè questa è l'italia, e gli italiani !!!!!!!!
da perfetto sconosciuto credo che il monogomma sia la soluzione giusta, probabilmente noi italiani siamo troppo preoccupati di trovare/provare gli addittivi giusti per risolvere in modo rapido i vari problemi di guida/assetto, poi andiamo alle competizioni dove gli addittivi non li puoi usare e prendiamo bastonate a destra e a sinistra.
questo è il mio "umile" pensiero

Scusa
Non so a quante gare titolate tu abbia partecipato negli ultimi due anni di mono gomma
Ma in Austria all europeo 1/8 credo ci fossero 6 finalisti italiani su 10
Credo che sei molto lontano
Cmq io sono contro l additivo perché così è più semplice ma non mono fornitore
Io voglio la possibilità di sbagliare e di darmi del pirla se ad una gara scelgo le gomme sbagliate e non imposte
Voglio competitività tra aziende di gomme voglio il meglio sulla macchina non avanzo del magazzino
Voglio che la mia macchina vada bene non voglio andare piano e male perché così vanno piano e male tutti
Il prossimo anno spero che al campionato italiano si possa scegliere le gomme da usare così sarò contento di scegliere
Quello che per me va meglio

 

scusate ma al posto del parco chiuso con il monogomma non si può fare parco chiuso con tutti i produttori di gomme che desiderano partecipare?

 

sarebbe l' uovo di colombo...

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei fare una precisazione giusto per non creare fraintendimenti

il fatto che mi sia lamentato del monogomma mono fornitore non ha nulla a che vedere con le gomme utilizzate in questo europeo 1\10

il mio disappunto dicendo che le macchine andavano tutte male e tutte uguali era riferito ovviamente perché con gomme ad hoc per quella pista le prestazioni avrebbero potuto essere migliori

le gomme hot race di questo europeo erano si dure ma come già ribadito precedentemente erano uguali per tutti 

essendo la gomma parte integrante dell assetto uniformare un parametro e come limitare un parametro di esso

e come mettere nel regolamento di usare tutti le molle uguali o tutti con la convergenza fissa a 2gradi

ho puntualizzato questa cosa perché anche se mio concorrente hot race ha portato un prodotto omogeneo e all altezza per tutti i partecipanti e per tutte le fasi della gara

spererei prossimamente di trovare a questo tipo di gare più di un fornitore di gomme così da rendere più interessante anche un eventuale competizione tra costruttori di ruote

Modificato da patrizio
Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei fare una precisazione giusto per non creare fraintendimenti

il fatto che mi sia lamentato del monogomma mono fornitore non ha nulla a che vedere con le gomme utilizzate in questo europeo 1\10

il mio disappunto dicendo che le macchine andavano tutte male e tutte uguali era riferito ovviamente perché con gomme ad hoc per quella pista le prestazioni avrebbero potuto essere migliori

le gomme hot race di questo europeo erano si dure ma come già ribadito precedentemente erano uguali per tutti 

essendo la gomma parte integrante dell assetto uniformare un parametro e come limitare un parametro di esso

e come mettere nel regolamento di usare tutti le molle uguali o tutti con la convergenza fissa a 2gradi

ho puntualizzato questa cosa perché anche se mio concorrente hot race ha portato un prodotto omogeneo e all altezza per tutti i partecipanti e per tutte le fasi della gara

spererei prossimamente di trovare a questo tipo di gare più di un fornitore di gomme così da rendere più interessante anche un eventuale competizione tra costruttori di ruote

:applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso: -va mo la'.

Link al commento
Condividi su altri siti

fara' anche bene ma gente che corre ne rimane sempre meno 

non si divertono più gli addetti a questo settore che pensano di non andare più a questo genere di gare figuriamoci chi si vuole divertire

all europeo eravamo 85? 33 erano spagnoli

quindi 52 iscritti dall europa esclusi i locali

io direi che bisogna cominciare a pensarci

Link al commento
Condividi su altri siti

l'EFRA fa bene a tenere le regole del monogomma è una delle poche regole che mette tutti nelle stesse condizioni, poichè basta cambiare cerchio e cambia il comportamento della macchina, ma siccome "OGNI TESTA E' UN TRIBUNALE" va bene così ognuno con le sue opinioni 

 

io non capisco perchè tutti devono essere nelle stesso condizioni...

 

allora facciamo così mono telaio, mono scocca, mono motore/marmitta, mono gomma, mono miscela e mono elettronica... ;)

 

io penso che alle competizioni di un certo livello è giusto che ci sia la maggior possibilità di scelta non sono competizioni per tutti ci devono andare i più bravi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo i piu' bravi non ci vanno..... e tolti gli addetti ai lavori...non ne rimarrebbe piu' nessuno... quindi che facciamo aboliamo tutte le gare di un certo livello per mancanza di iscritti????

come risolviamo la cosa???

con monogomma piu' o meno??

oppure cercando di far tornare a divertire la gente???

il problema e' che costa un botto!!!!!! altro che gomme si o gomme no.... questo e' il problema.

tanto e' solo questione di tempo e.... addio scoppio..... non c'e' piu' nessuno...... giovane poi....non ne parliamo.

io ci vado perche' ho passione e posso (finche' posso) spendere per l'unica cosa che fo' dopo il lavoro..... credo che invece di sbeffeggiare una pippa come me, bisognerebbe incentivare le persone a fare questo hobby, anche a livelli alti.... cosi' anche solo per dare l'esempio che tutti possono farlo.....

poi... ognuno faccia e la pensi come crede.... io la penso cosi'.

p.s. e grazie a montecarlo che ci posso andare!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fara' anche bene ma gente che corre ne rimane sempre meno 

non si divertono più gli addetti a questo settore che pensano di non andare più a questo genere di gare figuriamoci chi si vuole divertire

all europeo eravamo 85? 33 erano spagnoli

quindi 52 iscritti dall europa esclusi i locali

io direi che bisogna cominciare a pensarci

condivido....posso capire di eliminare l'additivo...ma per il monogomma non sono d'accordo....tanto vale fare pure il monomodello e cosi tutti poi si stanno a casa! Parco chiuso? si va bene, ma con possibilità di scegliere tra differenti tipi di gomme....essendo differenti automodelli utilizzati nelle gare..stiamo parlando di "GARE" e non di una partita a carte tra amici  :)

Modificato da driver engineer 2007
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...