Mtx4

Members
  • Content count

    493
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Mtx4 last won the day on June 21 2012

Mtx4 had the most liked content!

Community Reputation

1 Neutral

About Mtx4

  • Rank
    Gold Member

Contact Methods

  • MSN
    marco.rosanero@hotmail.it
  • Website
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Palermo

Recent Profile Visitors

2,357 profile views
  1. Wd40, funziona molto bene con le lattice, alle volte meglio di additivi piú blasonati. Lo spennelli e lasci asciugare, meglio se al sole o con termocoperte.
  2. Già venduta mi spiace.
  3. - Cassetta di avviamento SP Racing per 1/10, usata poco e funzionante, in buone condizioni anche estetiche. Modificata internamente per ospitare un pacco al piombo da 12V, utilizzabile anche con batterie lipo. Tensione di alimentazione 12-15V. Disponibili e comprese nel prezzo delle cinghie di ricambio --> 15 euro - Marmitta novarossi 2630 + collettore. Leggero bozzo sul terminale, funzionante --> 15 euro - Marmitta vega piuttosto nuova --> 10 euro Regalo collettori a chi acquista una marmitta- Sebatoio NT1 in buone condizioni, nessuna perdita --> 10 euro Contattatemi con un messaggio per foto e informazioni.
  4. problema curva xray t3

    Ciao ho avuto il modello del 2012. Con le dovute accortezze va bene, facile da guidare e con una tendenza sottosterzante. Non ho mai riscontrato i problemi che dici, ma mi pare di capire che il modello è stato messo a terra senza alcun setup. Ci vuole un po' di aiuto all'inizio e bisogna seguire almeno il foglio di setup della xray per avere un buon punto di partenza.
  5. Ammortizzatori on road

    Ciao, sto cercando almeno un ammortizzatore, vecchio tipo non big bore, lunghezza standard, stile mugen mtx4, kyosho rrr, serpent etc Deve essere in buone condizioni, anche senza molla, purchè non perda olio. Contattatemi via email, grazie.
  6. V one RRR evo2 brushless/nitro

    Vendo automodello a scoppio convertito in elettrico. Si tratta di una Kyosho V one RRR evo2.E' stato opportunamente modificato per montare elettronica standard da 1/10. Il supporto motore è stato ricavato da un intero blocco di alluminio ed alleggerito il più possibile. Il trascinatore della corona è stato fatto al tornio sulla base dell'originale ed è perfettamente concentrico. Può montare lipo standard da 7,4V o lipo shorty. Nelle foto lo vedete montato in configurazione lipo standard, con gli alberi allungati e il tendicinghia sporgente. Il modello si presenta in ottime condizioni, nessuna parte usurata o danneggiata, viti integre, telaio nuovissimo neanche rigato, cinghie in buone condizioni. La piastra radio originale è stata resa quasi svincolata per permettere di ospitare il regolatore e consentire una migliore flessione. E' curato in ogni dettaglio perché mi piaceva più fare delle modifiche e perfezionarlo piuttosto che usarlo. Il modello è completo in tutte le sue parti, dispongo di ogni pezzo per poterlo riportare in configurazione nitro: serbatoio, alberi originali, seconda marcia ecce cc ecc. In foto non sono visibili gli ammortizzatori ma ovviamente sono compresi e forniti con alcuni set di molle. Sono compresi nel prezzo lo scatto libero anteriore con semiassi e bicchierini, tutto ciò che occorre per avere il palo anteriore, e tutte le plastiche e plastichette fornite nella scatola. Dispongo di alcuni ricambi fra cui un telaio, un differenziale posteriore completo, un paio di braccetti e molte altre cose. In foto vedrete anche come si presenta in modalità elettrico e lipo shorty, a richiesta invio anche un video. Il modello è stato provato in tre diverse piste e si è dimostrato valido e affidabile, con buone prestazioni. Vendo a malincuore ad un prezzo di 100 euro in versione nitro e 150 euro in versione elettrica. Disponibile per ulteriori foto e chiarimenti via mail. n.b. elettronica in foto non compresa!
  7. serpent 966 TE evo

    Il savox low profile che modello è, lo vendi singolarmente, prezzo?
  8. Io pensavo fosse l'opposto, più è duro il differenziale posteriore e più il posteriore scivola e quindi il modello chiude meglio le curve. Le carreggiate erano 188mm sia avanti che dietro. Ho provveduto a portarla a 186mm davanti.
  9. Si differenziale, avevo il 10.000 ma era per il periodo estivo Normalmente si gira fra 2000 e 5000. Comunque l'impressione è che il posteriore lo posso gestire come voglio, posso incollarlo a terra o farlo scivolare o avere un comportamento neutro. Il problema è all'anteriore, sembra non sentire alcuna regolazione. E' strano perchè questo genere di modelli per come sono concepiti tendono ad avere tantissimo sterzo più dei fratelli nitro. Quindi c'è qualcosa che non va e non riesco ad identificare! Per cui servono ipotesi anche bizzarre
  10. Nell'elettrico si usa solo il palo. Se fosse un modello nitro avresti ragione tu, ma così non è. Il differenziale è solo controproducente, l'ho anche provato e va peggio.
  11. Vedo che, forse, il forum si sta rianimando, sbaglio? Posto una discussione in cui è richiesta un'ottima conoscenza tecnica, dato che la mia esperienza di 10 anni non è sufficiente a capire il problema, sperando che la discussione diventi animata come una volta. Premetto che il problema a cui mi riferisco è di un modello touring elettrico xray, ma concettualmente non dovrebbe cambiare niente rispetto ad un nitro. Il modello non vuole sapere di curvare, a nessuna velocità, addirittura da fermo se provo a fare i classici cerchi, descrive circonferenze troppo ampie rispetto a tutti i modelli visti e provati. Il problema si accentua sotto motore, perchè devo proprio mollare per chiudere la curva. Non solo, inserisce poco ed è poco reattiva nei cambi di direzione, in poche parole l'anteriore è "sordo", dai sterzo e lei tende ad andare dritta! Il posteriore di suo sembra abbastanza solido, forse troppo, tanto che in tutti i modi ho cercato di alleggerirlo, il risultato è che curvo col posteriore, scivolando.Pensando ad un problema agli ammortizzatori davanti li ho sostituiti ma niente. Le molle del modello non sono originali, ma comunque adeguate per un modello elettrico. Ho provato molle kyosho e mugen ma senza apprezzabili risultati.A parole non riesco neanche a riferire le sensazioni, ma ho meno starzo a bassa velocità di una 1/5Il setup è quello consigliato da xray, con qualche modifica, lo elenco:Palo anteriorecampanatura anteriore 1.5°convergenza anteriore 1° outdrop anteriore 1mm (ho anche provato 2 e 3 ma non cambia nulla, con 1 forse va meglio)caster 4°altezza 4.5mmforo ammortizzatore penuiltimo da sottoroll center +0mmcampanatura posteriore 1.5°convergenza posteriore 3° indrop posteriore 3mmaltezza 5mmforo ammortizzatore penultimo da sopraroll center +0mmbarre di rollio di scatolapasso più corto possibilecarrozzeria protoform non so il modello ma forata 1cm più spostata sull'anteriore Anche se non conoscete bene i valori per un modello elettrico, quelli elencati sono la norma per chi usa le lattice e sono la base per qualsiasi setup, ad esempio se il caster vi sembra poco, nessuno usa mai più di 4° perchè questi modelli dovrebbero voltare in un fazzoletto. Inutile dire che la sterzata è al massimo consentito dalla meccanica, sono qui per cercare consigli che vanno oltre alle solite cose, insomma sotto con le ipotesi più assurde frutto della vostra maggiore esperienza.
  12. Xray T3

    UP
  13. Xray T3

    Per conto di un'amico vendo una xray T3 2011, in ottime condizioni, telaio con pellicola protettiva e tenuta complessivamente molto bene, l'ho ispezionata in fondo e mi sembra tutto davvero in perfetto ordine. Il modello si presenta come in foto, monta due differenziali ed alcune modifiche come il parabatterie in carbonio e il supporto servo flottante. Sono compresi nel prezzo motore trackstar 6.5T con una sola scarica all'attivo e regolatore, fornisco inoltre una carrozzeria ancora ben utilizzabile. Il prezzo per modello+regolatore+motore+carrozzeria è di 150 euro . Valuto la possibilità di vendere separatamente telaio ed elettronica, ma con priorità alla vendita del telaio. Disponibile a chiarimenti e informazioni in privato. http://it.tinypic.com/r/35hls43/9 http://it.tinypic.com/r/2dgti0o/9 http://it.tinypic.com/r/33p53cx/9
  14. Consiglio panca 1/10

    Ciao, mi sono trovato nella tua stessa situazione mesi fa, anche io indeciso fra xray, crc e associated. Da quel che so la Associated è fuori produzione e comunque costa parecchio se si trova come fondo di magazzino, restavano quindi CRC e Xray. Sapevo del gioco all'anteriore della Xray ma conoscevo la qualità dei materiali e quindi ho preso questa. E' vero il gioco c'è e non è pochissimo, ma Mr. Hudy mi ha confermato che è voluto e non influenza le prestazioni. Il modello infatti va benissimo, è semplice da mettere a terra e solidissimo, va sui binari e più forte vai più tiene. Se dovessi scegliere ora comprerei di nuovo Xray, non perchè CRC non sia valida, ma perchè il modello va molto forte, non ha problemi di tweek, è bilanciatissimo e ci sono ampie possibilità di montare tutta l'elettronica, anche lipo non shorty. Il fatto che per CRC si dovessero comprare chiavi in pollici è stato poi l'atto finale che mi ha fatto propendere per la X10. Ad ogni modo sta uscendo la 2016 quindi potresti pazientare ancora un po'. Detto questo, provata la pancar, tutte le altre categorie non hanno più senso, almeno per me !!
  15. Materiale nuovo ed usato cessione

    Hai un telaio della RRR ?