guerrino Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Inviato: 1 Agosto 2013 Sto con Rivettone, Jonatan Marchetti e Solaroli con l'aggiunta di un pizzico di Dk e Mrbob ......... Mi piacerebbe molto averli in scuderia, ma sono dei somaroni che dicono che non vogliono padroni, senza considerare che non sono affatto tale, anche perchè non pago un centesimo come ben sa Teresa che, assieme a Solaroli, mi conosce bene. I loro articoli sono ancora lì in archivo, accettati senza cambiare una virgola ed apprezzati proprio per quello che dicono. Se poi pensano di far quattrini o preferiscono dichiarasi "indipendenti" perchè esternano su di un forum, allora parola torna indietro, non hanno capito niente! Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Inviato: 1 Agosto 2013 Sto con Rivettone, Jonatan Marchetti e Solaroli con l'aggiunta di un pizzico di Dk e Mrbob ......... Mi piacerebbe molto averli in scuderia, ma sono dei somaroni che dicono che non vogliono padroni, senza considerare che non sono affatto tale, anche perchè non pago un centesimo come ben sa Teresa che, assieme a Solaroli, mi conosce bene. I loro articoli sono ancora lì in archivo, accettati senza cambiare una virgola ed apprezzati proprio per quello che dicono. Se poi pensano di far quattrini o preferiscono dichiarasi "indipendenti" perchè esternano su di un forum, allora parola torna indietro, non hanno capito niente! Io sono un portaborse!!!!!! Si scherza! Non è questione di padroni per me :) Citare
orsogrigio Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Inviato: 1 Agosto 2013 ........proprio per questo non so se lo sai anche l'ifmar per il mondiale comincera' con questo sistema di accettare gomme con altezza minima e ogni pilota dovra' tornirle in parco chiuso con misura minima...... Spassionatamente io me lo auguro :) :) Citare
Jonatan Marchetti Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Inviato: 1 Agosto 2013 Sto con Rivettone, Jonatan Marchetti e Solaroli con l'aggiunta di un pizzico di Dk e Mrbob ......... Mi piacerebbe molto averli in scuderia, ma sono dei somaroni che dicono che non vogliono padroni, senza considerare che non sono affatto tale, anche perchè non pago un centesimo come ben sa Teresa che, assieme a Solaroli, mi conosce bene. I loro articoli sono ancora lì in archivo, accettati senza cambiare una virgola ed apprezzati proprio per quello che dicono. Se poi pensano di far quattrini o preferiscono dichiarasi "indipendenti" perchè esternano su di un forum, allora parola torna indietro, non hanno capito niente! Sig. Guerrino sinceramente non riesco a capire la logica del suo intervento in merito.....soprattutto citando il mio nome nella quale con lei non ho mai avuto a che fare , soprattutto come dice lei in articoli "in archivio" , comunque siamo in italia e la democrazia ci lascia piena autorita' nella liberta di pensiero e di parola. Citare
solaroli Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Inviato: 1 Agosto 2013 (modificato) forse un filo di esperienza più di Te ce l'ho , quindi io sono abituato a rispettare le regole non a discuterle , forse Tu ignori ( è pochino che giochi ) che l'efra ha fatto una marea di cavolate negli ultimi 30 anni , ma volere o volare quando una regola è scritta la si rispetta senza sbraitare come checche isteriche per difendere interessi personali , quello che scrivo l'ho provato e riprovato anche assieme a chi le gomme le fabbrica e non solo le commercializza ,prova a chiederglielo, lo conosci bene..... .Negli anni ci sono state regole molto più assurde di questa e sono state rispettate per poi in un secondo tempo tolte o modificate , tutto si può e si DEVE migliorare Prova a pensare, se il mondiale , gli europei di elettrico e ora anche di scoppio hanno deciso di disputarli in regime di monogomma o parco chiuso , lo stesso ENS , versione scoppiettara dell'ETS elettrico è disputato con queste regole , non sarà che son tutti deficenti e Tu sei l'intelligentone di turno ? non credi che questo sia stato pensato e ripensato e ritenuto il male minore ? prova Tu ad aprire la mente ! e se a qualcuno è capitato qualche gomma non perfettamente "shorata " la colpa non è certamente della regola .....................non mi risulta che nei due europei precedentemente disputati con questo sistema ci siano stati di questi problemi ............................. . Se un'azienda porta delle gomme additivate 20 giorno prima è controproducente fidati , vanno peggio . Scusami per i miei scarsi contenuti infatti il nostro amico in comune ha fatto la prova anche con il sistema vacum e chiedi a pafundi qual'e' stato il risultato finale???!!! proprio per questo non so se lo sai anche l'ifmar per il mondiale comincera' con questo sistema di accettare gomme con altezza minima e ogni pilota dovra' tornirle in parco chiuso con misura minima......quindi alla fine vedi che anche altri stanno adottando le nostre idee come dici te da "intelligentone".........comunque Sola e' per parlare non sto qua a discutere i tuoi 30 e piu anni di modellismo contro i miei poco piu di 10.....avendo 32 anni.... ciao!!! jl nostro Amico ha constatato in mia presenza che il liquido arriva al cerchio punto ! Non so se lo sai , ma al mondiale le gomme vanno spedite all'organizzazione e tenute in parco chiuso , poi poco prima di scendere in pista sorteggiate e consegnate per la tornitura che avviene sempre in parco chiuso( devono avere un'altezza minima prestabilita ) poi possono essere tornite a qualsiasi misura !!! si possono tornire anche fino al cerchio poi sono cavoli tuoi. poi montate sul modello sempre in parco chiuso e utilizzate stop , impossibile barare . Non so se hai capito ma il farle tornire non serve per evitare l'uso degli additivi !!! ( quello è già scongiurato dal parco chiuso )ma per poterle utilizzare all'altezza che vuoi !!!!!!!!!!! informati !!!!!!!!!!!!!! Come vedi le Tue idee non le hanno utilizzate , chissà perché ? eventualmente prova a chiamare Dallas Mathiansen e gli dici" sono Marchetti da Terni , non avete capito una fava " vedrai che Ti risponde subito Ribadisco le regole vanno rispettate e basta , lo scandalo è stato quando qualcuno utilizzava gli additivi quando erano proibiti , altro che !!! Modificato 1 Agosto 2013 da solaroli Citare
red bull Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Inviato: 1 Agosto 2013 Hai provato caro solaroli a tornire una gomma gia trattata?? Quello che dici mi sembra utopia e soprattutto secondo te il parco chiuso fatto inghilterra e' stato una cosa buona?? Fatti raccontare che prendevi gomme che variavano di sh. da 32 a 40 e quindi ogni sessione era una lotteria..... E il parco chiuso del mondiale ne vogliamo parlare?? Chi ti dice che un azienda non porta gia per i piloti gomme trattate.?? Secondo me in certi argomenti meditate prima di fare interventi veramenti scarsi di contenuti.... in passato si trattavano le ruotine in hotel e poi in pista si andava di tornio ,,,,, Citare
Jonatan Marchetti Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Inviato: 1 Agosto 2013 (modificato) forse un filo di esperienza più di Te ce l'ho , quindi io sono abituato a rispettare le regole non a discuterle , forse Tu ignori ( è pochino che giochi ) che l'efra ha fatto una marea di cavolate negli ultimi 30 anni , ma volere o volare quando una regola è scritta la si rispetta senza sbraitare come checche isteriche per difendere interessi personali , quello che scrivo l'ho provato e riprovato anche assieme a chi le gomme le fabbrica e non solo le commercializza ,prova a chiederglielo, lo conosci bene..... .Negli anni ci sono state regole molto più assurde di questa e sono state rispettate per poi in un secondo tempo tolte o modificate , tutto si può e si DEVE migliorare Prova a pensare, se il mondiale , gli europei di elettrico e ora anche di scoppio hanno deciso di disputarli in regime di monogomma o parco chiuso , lo stesso ENS , versione scoppiettara dell'ETS elettrico è disputato con queste regole , non sarà che son tutti deficenti e Tu sei l'intelligentone di turno ? non credi che questo sia stato pensato e ripensato e ritenuto il male minore ? prova Tu ad aprire la mente ! e se a qualcuno è capitato qualche gomma non perfettamente "shorata " la colpa non è certamente della regola .....................non mi risulta che nei due europei precedentemente disputati con questo sistema ci siano stati di questi problemi ............................. . Se un'azienda porta delle gomme additivate 20 giorno prima è controproducente fidati , vanno peggio . Scusami per i miei scarsi contenuti infatti il nostro amico in comune ha fatto la prova anche con il sistema vacum e chiedi a pafundi qual'e' stato il risultato finale???!!! proprio per questo non so se lo sai anche l'ifmar per il mondiale comincera' con questo sistema di accettare gomme con altezza minima e ogni pilota dovra' tornirle in parco chiuso con misura minima......quindi alla fine vedi che anche altri stanno adottando le nostre idee come dici te da "intelligentone".........comunque Sola e' per parlare non sto qua a discutere i tuoi 30 e piu anni di modellismo contro i miei poco piu di 10.....avendo 32 anni.... ciao!!! jl nostro Amico ha constatato in mia presenza che il liquido arriva al cerchio punto ! Non so se lo sai , ma al mondiale le gomme vanno spedite all'organizzazione e tenute in parco chiuso , poi poco prima di scendere in pista sorteggiate e consegnate per la tornitura che avviene sempre in parco chiuso , possono essere tornite d una misura MASSIMA , non MINIMA !!!!!!!!!!!! si possono tornire anche fino al cerchio poi sono cavoli tuoi. poi montate sul modello sempre in parco chiuso e utilizzate stop , impossibile barare . Non so se hai capito ma il farle tornire non serve per evitare l'uso degli additivi !!! ( quello è già scongiurato dal parco chiuso )ma per poterle utilizzare all'altezza che vuoi !!!!!!!!!!! informati !!!!!!!!!!!!!! Come vedi le Tue idee non le hanno utilizzate , chissà perché ? eventualmente prova a chiamare Dallas Mathiansen e gli dici" sono Marchetti da Terni , non avete capito una fava " vedrai che Ti risponde subito Ribadisco le regole vanno rispettate e basta , lo scandalo è stato quando qualcuno utilizzava gli additivi quando erano proibiti , altro che !!! ma cosa stai dicendo.......allora se hanno fatto questo solo per dare la possibilita' al pilota di avere le gomme con il diametro che sia piu giusto , perche' ti obbligano a tornire la gomma del parco chiuso di almeno 2 mm???? ........................e riguardo a Dallas chiedi a loro mi hanno risposto in merito a questo problema diverse volte e' tutto documentato e quindi anche se sono di TERNI ...come dici te mi hanno risposto SEMPRE e vedi che ho ragione che fai degli interventi che lasciano a desiderare .... e comunque il risultato finale dei tuoi amici cari nelle gare internazionali e' di 59 presenze x un europeo A (58 sponsorizzati) ..........ma forse non possiamo parlare con te di "commerciale". Le regole vanno rispettate ok....ma vanno rispettate anche altre cose: se si corre con gomma sh.32 deve essere 32 e non 40!!! L'elettrico non e' paragonabile con il monogomma essendo materiale in lattice molto meno variabile rispetto al neoprene che il jappone ci vende con tollerenze fino a +/-10 shore per le lastre. E poi parliamo di additivo nell' elettrico??? lo usano senza nessuna limitazione in merito.... Modificato 1 Agosto 2013 da Jonatan Marchetti Citare
solaroli Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Inviato: 1 Agosto 2013 Vedo che non capisci , Ti lascio al Tuo sapere e buon mondiale Citare
Jonatan Marchetti Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Inviato: 1 Agosto 2013 (modificato) Vedo che non capisci , Ti lascio al Tuo sapere e buon mondiale perche non sai cosa rispondere..........ti ripeto non discuto della tua esperienza ma certi problemi come ho gia parlato con i vertici Efra/Ifmar che poi sono sempre loro ;)- ....vanno affrontati in maniera delicata perche in questo grande periodo di crisi non possiamo permetterci errori....!! infatti Pafundi e Spagnolo per il 2013 appena terminato hanno pensato bene di lasciare tutto libero e il risultato quale e' stato: 1/8 on road piu o meno ha mantenuto gli stessi iscritti dell'anno passato nonostante la grave difficolta' che purtroppo il nostro paese sta attraversando!! L'additivo non fa miracoli....io a Cassino facevo cagare....e ho additivato tutto anche davanti per farla sterzare....risulato: PIOMBO CMQ ERO!!! ;)- ciao e buone vacanze a tutti Modificato 1 Agosto 2013 da Jonatan Marchetti Citare
solaroli Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Inviato: 1 Agosto 2013 tranquillo so cosa rispondere è che io di balle ne racconto poche .................salutami i vertici efra :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Citare
Jonatan Marchetti Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Inviato: 1 Agosto 2013 (modificato) tranquillo so cosa rispondere è che io di balle ne racconto poche .................salutami i vertici efra :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma te cosa pensi....che scrivendo cosi metti in dubbio la mia parola nei confronti della gente??? .........caro mio se hai solo pensato questo "hai preso un flop clamoroso" , gia' quando esordisci "entro anche io al bar dello sport" fai ridere tutti perche pensi di essere superiore mentre al bar c'e gente da solo chiacchiere inutili ..........io mi sono lamentato del problema e loro al contrario di come pensi te mi hanno risposto con diverse email. Quindi alla fine continui ad essere solo presuntusoso del fatto che fai modellismo da 36 anni.........e che i tuoi interventi siano LEGGE. Vado di la in magazzino a lavorare che forse e' meglio , anche perche nei forum come tutti sanno scrivo veramente poco , e quando lo faccio non e' di certo per promuovere i miei prodotti che sicuramente lo faccio con canali e metodi piu opportuni alla mia linea commerciale della mia ditta. Modificato 1 Agosto 2013 da Jonatan Marchetti Citare
solaroli Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Inviato: 1 Agosto 2013 onestamente io dico quello che penso senza problemi , visto che Te la cerchi , ho partecipato a diverse riunioni efra iflar come INVITATO , fino all'anno scorso quasi tutte si sono tenute a Norimberga in occasione della fiera nel vicino Novotel ,e non Ti ho mai visto.................................... e qui finisce la lezione , torna al " capannone " che è meglio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Citare
solaroli Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Inviato: 1 Agosto 2013 dimenticavo , presuntuoso anzi presuntuosissimo con gli incompetenti Citare
Jonatan Marchetti Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Inviato: 1 Agosto 2013 (modificato) onestamente io dico quello che penso senza problemi , visto che Te la cerchi , ho partecipato a diverse riunioni efra iflar come INVITATO , fino all'anno scorso quasi tutte si sono tenute a Norimberga in occasione della fiera nel vicino Novotel ,e non Ti ho mai visto.................................... e qui finisce la lezione , torna al " capannone " che è meglio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma io sinceramente non sono stato invitato (non ho le tue conoscenze) e poi sinceramente non e' di mia competenza essere alle riunioni di una federazione. La lezione te me la dai??? ascolta torna indietro di qualche anno prendi i libri come ho fatto io per piu di 20 anni e poi magari ti permetto di parlare "di lezione".....se ti senti importante perche partecipi ad una riunione efra ,.....bene per te!!! io non mi sono sentito importante neanche quando ho fatto programmi TV di in prima serata in canali nazionali di prima fascia !!! figurati anzi ........la prossima volta vi mando la televisione cosi ti senti ancora piu importante!!! ahahaha Modificato 2 Agosto 2013 da Jonatan Marchetti Citare
Jonatan Marchetti Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Inviato: 1 Agosto 2013 (modificato) dimenticavo , presuntuoso anzi presuntuosissimo con gli incompetenti lo scienziato sei solo te....infatti si sono visti i risultati con alcuni tuoi sviluppi da ingegnere improvvisato. Ma veramente dopo questa neanche ti rispondo piu , idee come le tue allontanano la gente dal modellismo e magari danno spazio solo ai 4 campioni sponsorizzati che poi al primo problema danno la colpa ai materiali..... fortunatamente piu di qualche azienda mondiale ha capito questo e infatti tutti a casa!!! Modificato 1 Agosto 2013 da Jonatan Marchetti Citare
solaroli Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Inviato: 1 Agosto 2013 Tombolaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: an so gnaca tseia a e mond !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Citare
solaroli Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Inviato: 1 Agosto 2013 dimenticavo , presuntuoso anzi presuntuosissimo con gli incompetenti lo scienziato sei solo te....infatti si sono visti i risultati con alcuni tuoi sviluppi da ingegnere improvvisato. Ma veramente dopo questa neanche ti rispondo piu , idee come le tue allontano la gente dal modellismo e magari danno spazio solo ai 4 campioni sponsorizzati che poi al primo problema date la colpa ai materiali..... fortunatamente piu di qualche azienda mondiale ha capito questo e infatti tutti a casa!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Se parliamo di risultati ................................allora si ,............................. :lol: Citare
maver Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Inviato: 1 Agosto 2013 ma ci sara' mai la possibilita' di veder discutere le persone su argomenti modellistici/tecnici e rogolamentazioni, senza che poi si caschi su liti (se sono tali non lo so', ma ne danno l'impressione) personali? sarebbe bello non oltrepassare la linea di chi e' piu' o meno "anziano" o piu' o meno "importante", basta poter leggere 2 opinioni ed esperienze diverse.... ma poi finita' li... credo che cio' che interessi davvero e' l'informazione.... e non chi e' piu o meno.... :-) dai giu'.... visto che ,in questo frangente, siamo al bar...beviamoci una birra! :) 2 Citare
Jonatan Marchetti Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Inviato: 1 Agosto 2013 dimenticavo , presuntuoso anzi presuntuosissimo con gli incompetenti lo scienziato sei solo te....infatti si sono visti i risultati con alcuni tuoi sviluppi da ingegnere improvvisato. Ma veramente dopo questa neanche ti rispondo piu , idee come le tue allontano la gente dal modellismo e magari danno spazio solo ai 4 campioni sponsorizzati che poi al primo problema date la colpa ai materiali..... fortunatamente piu di qualche azienda mondiale ha capito questo e infatti tutti a casa!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Se parliamo di risultati ................................allora si ,............................. :lol: infatti abbiamo ricominciato a vendere Mugen in italia da quando hai fatto le valigie te........... "QUESTO GRAZIE ... ai tuoi grandi risultati ottenuti" ;)- :palestrato: Citare
Jonatan Marchetti Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Inviato: 1 Agosto 2013 (modificato) ma ci sara' mai la possibilita' di veder discutere le persone su argomenti modellistici/tecnici e rogolamentazioni, senza che poi si caschi su liti (se sono tali non lo so', ma ne danno l'impressione) personali? sarebbe bello non oltrepassare la linea di chi e' piu' o meno "anziano" o piu' o meno "importante", basta poter leggere 2 opinioni ed esperienze diverse.... ma poi finita' li... credo che cio' che interessi davvero e' l'informazione.... e non chi e' piu o meno.... :-) dai giu'.... visto che ,in questo frangente, siamo al bar...beviamoci una birra! :) MAVER......se leggi i miei interventi lo puoi capire bene..........io sto solo cercando di far capire che piu si complica la cosa e piu si rischia di morire tutti tra le regole delle regole. Poi io non ho neache l'additivatore ...pensa te come dicono i miei amici veneti....sono un barbone!!! ;)- Modificato 1 Agosto 2013 da Jonatan Marchetti Citare
Jonatan Marchetti Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Inviato: 1 Agosto 2013 dai almeno 2 ore vi ho fatto divertire questa mattina!!! a dopo......;) Citare
Rivettone Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Inviato: 1 Agosto 2013 Senza presunzione alcuna mi permetto di affermare che la regola del "parco chiuso" al mondiale Jap è esattamente come è stata spiegata da Solaroli....... Nella forma sicuramente. Con un piccolo particolare però: la tornitura non è responsabilità dei meccanici MA del produttore e delle persone che lui incaricherà quindi la misura della tornitura NON potrà essere "ad personam" a meno di future deroghe che verranno certamente proposte dai team manager. Mi spiego meglio: il meccanico riceverà 4 gomme (2 ant e 2 post) da una scatola A CASO e non potrà "palparle, misurarle o rifiutarle". In nessun caso. Va da sè che potranno esserci più scatole per produttore (con diverse misure di tornitura) QUALORA questa deroga possa essere presentata dal caposquadra di un team nazionale. Cosa di cui si può discutere ma che è tutt'altro che scontata; dipenderà dalle capacità delle parti in causa. Invece per il fatto di dovere togliere almeno 2mm (credetemi che non ho idea di quanto influisca sul rendimento una porzione così piccola) dalla gomma invece è per "agevolare" i controllori nell'identificare una eventuale presenza di additivo alla "fonte". Direi che non vi sono dubbi al riguardo; l'assoluta "casualità" della distribuzione (ovvero l'impossibilità di identificazione tramite segni particolari sui cerchi) è garantita dalla fornitura con monocerchio di fattura standard ed in corrente produzione. Non credo ci sia nulla da inventarsi visto che è scritta a lettere cubitali sul sito EFRA; quello su cui, purtroppo ne sono quasi certo, si dovrà discutere sarà la sua gestione negli ultimi giorni dell'evento. Ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta. Di seguito potete leggere l'intera regola: http://news.efra.ws/fileadmin/news/2013/07/Controlled%20tire%20for%20Japan%20V2.pdf Posso testimoniare che SE tutti i partecipanti avessero lo spirito competitivo di Stefano Solaroli queste discussioni sarebbero perlopiù inutili; mi è stato raccontato come in Argentina accettò, con stile seppure a fatica, le motivazioni date in risposta alla sua (e di Collari) protesta. @ DK: questi appunti mi sono stati suggeriti dalla stessa persona di cui abbiamo parlato in precedenza...... come vedi molti non hanno ancora compreso bene. E come tutte le regole non perfettamente intese si costruiscono "castelli" che poi sarà difficile smontare. Quindi il resto che ti è stato anticipato tienilo per te....... Per vincere una guerra bisogna sapere prevedere le mosse degli avversari. ........ Se poi pensano di far quattrini o preferiscono dichiarasi "indipendenti" perchè esternano su di un forum, allora parola torna indietro, non hanno capito niente! Perdonami Guerrino se sarò sintetico e crudo: io scrivo per piacere e "piacermi". Non certo per arricchirmi o per altre bramosie. In questo momento non trovo nessun gusto ad accomunarmi ad un grande giornalista (probabilmente l'unico nel mondo modellistico) che ha smarrito la strada maestra e intinge la sua penna in veleni e ripicche, invece di provare a portare qualcuno dei suoi 40 anni di esperienza a disposizione dei modellisti. La sete di "potere, fama, ricchezza" NON traspare certo nè dalle mie parole e, spero, neppure dai miei intenti. At salùt Citare
maxmarri Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Inviato: 1 Agosto 2013 Nn dico il contrario ..! 10 secondi quanti pieni sono ?! Conta i pieni che Dario ha fatto e conta i peni del primo e del secondo ..... Poi togli 14 sec e fammi sapere !! Certo ognuno sceglie con quale motorello correre ...! Ciao Scusa ma non ho capito...... cosa c'entrano i pieni ? A seconda del passo ognuno decide per la strategia più profittevole; oppure ci sono altri modi??? Io quando vado vedo solo gente che fa dei conti...... Il Maxima è un Novarossi ricolorato e non credo che a Brescia preferiscano fare vincere i "brandizzati" invece dell'originale. In Argentina nel 2007 Groskamp faceva 6.30 con un pieno quando quelli che facevano 5min si contavano sulle dita di una mano; ma era la prima volta che guidava l'1/8 ed è finito nei quarti. Si è sentito domandare dal suo meccanico se aveva problemi col servo del gas che magari non "apriva"...... Poi l'ha rotta e meno male sennò...... Branson fino all'altro giorno usava un Sirio; non è che cambiare nome in IDM fa consumare meno....... Non mi è mai giunta voce che fosse il motore più parco nei consumi...... Magari son poco informato e può pure essere. Sicuro è un motore che dovrebbe "andare" visto anche come va Daniele....... Che Felix sia un "lampo" ai box (grazie anche ad un piccolo artificio) lo sanno anche i sassi...... Ma Pietsch pare sia rimasto vuoto ugualmente...... Non è che quando vince il mondiale è merito solo suo e quando non va in finale la colpa è del meccanico...... Le gare sono fatte spesso di episodi: SE, quando ha sbagliato alla curva prima del pit, Green invece di Branson avesse colpito Groskamp forse ora avremmo un vincitore differente...... Ma erano primo, secondo e terzo; NON puoi scegliere cosa ti capiterà..... Pensi solo ad andare più forte che puoi. Di certo c'è che quello più bravo, o a volte anche più fortunato, a gestire TUTTI questi aspetti, è anche quello che alla fine si gioca le gare...... Non è certo un "caso" se Lamberto c'è sempre quando "conta" davvero; lui sà sempre cosa sta facendo. Come tutti quelli che erano in finale penso; quindi se il risultato non è all'altezza dell'aspettativa c'è da ragionare su cosa non ha funzionato. In questo caso il podio è sempre un SIGNOR risultato...... conquistarlo lottando e stando in testa battagliando con Pietsch, Fukuda, Shimo e Hara è una cosa...... Ottenerlo dietro a due "quasi rookie" e, forse, anche per gentile concessione di Green non credo abbia il medesimo sapore per lui. IMHO ovviamente. Ciao quoto!!! infatti le gare servono a mettere in evidenza la sommatoria delle voci positive e negative altrimenti sarebbero tutti vincitori...!!! Citare
peppemodel Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Inviato: 1 Agosto 2013 ragazzi cosa è successo a ielasi in finale? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.