Savarc Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Inviato: 6 Maggio 2013 Giusta precisazione, si parlava di centinaia di litri, ed ho riportato qual è l'iter procedurale , se 500 kg bastano per una competizione come quella che è un campionato del mondo, allora il tutto diventa più semplice. Da un punto di vista legale, lo stoccaggio delle miscele per modellismo viene assimilato alla conservazione di alcoli... Citare
maver Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Inviato: 6 Maggio 2013 La verita e' che sicuramente nessuno si e' mai adoperato per vedere effettivamente la fattibilita........ sarebbe interessante sapere se la cosa potrebbe essere fattibile e con quanti e quali costi. :-) Citare
F4sty Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Inviato: 6 Maggio 2013 Uff... Mono gomma, mono miscela, mono motore mono modello mono pilota.. Ma mi lasciate accellerare? Serve una categoria stock come nell'elettrico? Bon fate la stock... (non so all'estero ma in italia è puntualmente disertata nella categoria elettrico, chissà come mai) Ma lasciate libera la "libera"! :D Citare
maver Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Inviato: 6 Maggio 2013 Uff... Mono gomma, mono miscela, mono motore mono modello mono pilota.. Ma mi lasciate accellerare? Serve una categoria stock come nell'elettrico? Bon fate la stock... (non so all'estero ma in italia è puntualmente disertata nella categoria elettrico, chissà come mai) Ma lasciate libera la "libera"! :D Certo che si...... non credo che 4 o 5 gare l anno sia una tragedia o una limitazione..... trofei ,campionati,gare ce ne sono a centinaia.... li fai tutto come vuoi e come e'. :-) Citare
solaroli Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Inviato: 6 Maggio 2013 So per certo che si sono informati per attuarlo , ma ci sono troppe questioni tecniche e burocratiche difficilmente superabili , anche in efra se ne sono accorti e hanno quasi abbandonato il monogomma , relegandolo solo ai campionati europei. io sono pe rispettare le regole , ora la regola è che il nitromax è quello che fa fede , che piaccia o no , daltronde quando sono state fatte analizzare le miscele in laboratorio prese a campione durante una gara di campionato italiano sono risultate TUTTE regolari punto . Se si volesere far respirare i motori le maniere semplici e impossibili da aggirare ci sono basta chiedere a chi ne sa qualcosa in più dei politicanti dell'efra , ma poi ci sarebbero sempre quelli che voglio accellerare e allora rompete i motori e silenzio Citare
F4sty Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Inviato: 6 Maggio 2013 Uff... Mono gomma, mono miscela, mono motore mono modello mono pilota.. Ma mi lasciate accellerare? Serve una categoria stock come nell'elettrico? Bon fate la stock... (non so all'estero ma in italia è puntualmente disertata nella categoria elettrico, chissà come mai) Ma lasciate libera la "libera"! :D Certo che si...... non credo che 4 o 5 gare l anno sia una tragedia o una limitazione..... trofei ,campionati,gare ce ne sono a centinaia.... li fai tutto come vuoi e come e'. :-) Non ti sembra un controsenso lasciare libere le gare del salame (che sono comunque libere per ovvi motivi) dove partecipa anche chi pur avendo uno spirito competitivo magari ha anche qualche possibilità in meno e vincolare le gare ufficiali dove chi partecipa dovrebbe avere invece tutt'altre velleità e quindi essere di conseguenza preparato? Citare
maver Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Inviato: 6 Maggio 2013 Uff... Mono gomma, mono miscela, mono motore mono modello mono pilota.. Ma mi lasciate accellerare? Serve una categoria stock come nell'elettrico? Bon fate la stock... (non so all'estero ma in italia è puntualmente disertata nella categoria elettrico, chissà come mai) Ma lasciate libera la "libera"! :D Certo che si...... non credo che 4 o 5 gare l anno sia una tragedia o una limitazione..... trofei ,campionati,gare ce ne sono a centinaia.... li fai tutto come vuoi e come e'. :-) Non ti sembra un controsenso lasciare libere le gare del salame (che sono comunque libere per ovvi motivi) dove partecipa anche chi pur avendo uno spirito competitivo magari ha anche qualche possibilità in meno e vincolare le gare ufficiali dove chi partecipa dovrebbe avere invece tutt'altre velleità e quindi essere di conseguenza preparato? Diamo per scontato che tu possa aver ragione...... ma allo stato attuale ho visto intrighi, accuse,sospensioni e molte critiche solo in gare ufficiali.... e immagino, da esterno, che tutto cio deriva dal voler a tutti i costi primeggiare..... non so forse per sete di vittoria, forse per sete di podio o forse per conservazione del posto. Giro tantissimo le cosidette gare del salame..... e quando esco o quando leggo... non ho mai visto/sentito cose del genere..... sara un caso? Allora,dato per scontato che queste gare sono "serie" e fanno esempio sia di comportamento sia come modello per noi neofiti su cosa comprare per il nostro divertimento, almeno l esempio sarebbe su base sana..... no? (Per sana intendo intenzione di regolare le competizioni prive di spazi per la frode) Citare
F4sty Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Inviato: 6 Maggio 2013 Uff... Mono gomma, mono miscela, mono motore mono modello mono pilota.. Ma mi lasciate accellerare? Serve una categoria stock come nell'elettrico? Bon fate la stock... (non so all'estero ma in italia è puntualmente disertata nella categoria elettrico, chissà come mai) Ma lasciate libera la "libera"! :D Certo che si...... non credo che 4 o 5 gare l anno sia una tragedia o una limitazione..... trofei ,campionati,gare ce ne sono a centinaia.... li fai tutto come vuoi e come e'. :-) Non ti sembra un controsenso lasciare libere le gare del salame (che sono comunque libere per ovvi motivi) dove partecipa anche chi pur avendo uno spirito competitivo magari ha anche qualche possibilità in meno e vincolare le gare ufficiali dove chi partecipa dovrebbe avere invece tutt'altre velleità e quindi essere di conseguenza preparato? Diamo per scontato che tu possa aver ragione...... ma allo stato attuale ho visto intrighi, accuse,sospensioni e molte critiche solo in gare ufficiali.... e immagino, da esterno, che tutto cio deriva dal voler a tutti i costi primeggiare..... non so forse per sete di vittoria, forse per sete di podio o forse per conservazione del posto. Giro tantissimo le cosidette gare del salame..... e quando esco o quando leggo... non ho mai visto/sentito cose del genere..... sara un caso? Allora,dato per scontato che queste gare sono "serie" e fanno esempio sia di comportamento sia come modello per noi neofiti su cosa comprare per il nostro divertimento, almeno l esempio sarebbe su base sana..... no? (Per sana intendo intenzione di regolare le competizioni prive di spazi per la frode) Dici bene, però a onor del vero gli attacca brighe, i caldi, gli urlatori ecc ecc... son sempre gli stessi elementi! Voglio dire, se tali persone vengono anche a fare la gara chiamiamola del salame, avranno 9 su 10 lo stesso atteggiamento. E non è voglia di primeggiare o altro è solo mancanza di educazione e scarso rispetto verso gli altri. Però questo mi sembra eluda dal discorso materiali... Citare
maver Inviato: 7 Maggio 2013 Segnala Inviato: 7 Maggio 2013 Uff... Mono gomma, mono miscela, mono motore mono modello mono pilota.. Ma mi lasciate accellerare? Serve una categoria stock come nell'elettrico? Bon fate la stock... (non so all'estero ma in italia è puntualmente disertata nella categoria elettrico, chissà come mai) Ma lasciate libera la "libera"! :D Certo che si...... non credo che 4 o 5 gare l anno sia una tragedia o una limitazione..... trofei ,campionati,gare ce ne sono a centinaia.... li fai tutto come vuoi e come e'. :-) Non ti sembra un controsenso lasciare libere le gare del salame (che sono comunque libere per ovvi motivi) dove partecipa anche chi pur avendo uno spirito competitivo magari ha anche qualche possibilità in meno e vincolare le gare ufficiali dove chi partecipa dovrebbe avere invece tutt'altre velleità e quindi essere di conseguenza preparato? Diamo per scontato che tu possa aver ragione...... ma allo stato attuale ho visto intrighi, accuse,sospensioni e molte critiche solo in gare ufficiali.... e immagino, da esterno, che tutto cio deriva dal voler a tutti i costi primeggiare..... non so forse per sete di vittoria, forse per sete di podio o forse per conservazione del posto. Giro tantissimo le cosidette gare del salame..... e quando esco o quando leggo... non ho mai visto/sentito cose del genere..... sara un caso? Allora,dato per scontato che queste gare sono "serie" e fanno esempio sia di comportamento sia come modello per noi neofiti su cosa comprare per il nostro divertimento, almeno l esempio sarebbe su base sana..... no? (Per sana intendo intenzione di regolare le competizioni prive di spazi per la frode) Dici bene, però a onor del vero gli attacca brighe, i caldi, gli urlatori ecc ecc... son sempre gli stessi elementi! Voglio dire, se tali persone vengono anche a fare la gara chiamiamola del salame, avranno 9 su 10 lo stesso atteggiamento. E non è voglia di primeggiare o altro è solo mancanza di educazione e scarso rispetto verso gli altri. Però questo mi sembra eluda dal discorso materiali... si....torniamo a parlare di materiali..... facciamo il punto della situazione teorica: gomme alterate miscela alterata motori alterati (venturi,elaborazioni,tubi) marmitte alterate guida assistita adesso dico..... un povero cristo che vorrebbe fare un campionato italiano, o un potenziale neofita che vorrebbe solo "pensare" di fare delle corse serie smette ancora prima di iniziare....... e quelli che hanno la possibilita' di andare avanti...mollano lo stesso perche' non c'e' possibilita' ne' di competere ne di poter arrivare un po' piu' in alto.(lasciamo fare gli expert che e' un mondo a parte). :-) Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 7 Maggio 2013 Segnala Inviato: 7 Maggio 2013 Maver se il tuo ultimo reply è ironico lo condivido, ma se sei serio forse devi svegliarti dal tuo incubo!!!! Citare
ivano Inviato: 7 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato: 7 Maggio 2013 Uff... Mono gomma, mono miscela, mono motore mono modello mono pilota.. Ma mi lasciate accellerare? Serve una categoria stock come nell'elettrico? Bon fate la stock... (non so all'estero ma in italia è puntualmente disertata nella categoria elettrico, chissà come mai) Ma lasciate libera la "libera"! :D Certo che si...... non credo che 4 o 5 gare l anno sia una tragedia o una limitazione..... trofei ,campionati,gare ce ne sono a centinaia.... li fai tutto come vuoi e come e'. :-) Non ti sembra un controsenso lasciare libere le gare del salame (che sono comunque libere per ovvi motivi) dove partecipa anche chi pur avendo uno spirito competitivo magari ha anche qualche possibilità in meno e vincolare le gare ufficiali dove chi partecipa dovrebbe avere invece tutt'altre velleità e quindi essere di conseguenza preparato? Diamo per scontato che tu possa aver ragione...... ma allo stato attuale ho visto intrighi, accuse,sospensioni e molte critiche solo in gare ufficiali.... e immagino, da esterno, che tutto cio deriva dal voler a tutti i costi primeggiare..... non so forse per sete di vittoria, forse per sete di podio o forse per conservazione del posto. Giro tantissimo le cosidette gare del salame..... e quando esco o quando leggo... non ho mai visto/sentito cose del genere..... sara un caso? Allora,dato per scontato che queste gare sono "serie" e fanno esempio sia di comportamento sia come modello per noi neofiti su cosa comprare per il nostro divertimento, almeno l esempio sarebbe su base sana..... no? (Per sana intendo intenzione di regolare le competizioni prive di spazi per la frode) Dici bene, però a onor del vero gli attacca brighe, i caldi, gli urlatori ecc ecc... son sempre gli stessi elementi! Voglio dire, se tali persone vengono anche a fare la gara chiamiamola del salame, avranno 9 su 10 lo stesso atteggiamento. E non è voglia di primeggiare o altro è solo mancanza di educazione e scarso rispetto verso gli altri. Però questo mi sembra eluda dal discorso materiali... si....torniamo a parlare di materiali..... facciamo il punto della situazione teorica: gomme alterate miscela alterata motori alterati (venturi,elaborazioni,tubi) marmitte alterate guida assistita adesso dico..... un povero cristo che vorrebbe fare un campionato italiano, o un potenziale neofita che vorrebbe solo "pensare" di fare delle corse serie smette ancora prima di iniziare....... e quelli che hanno la possibilita' di andare avanti...mollano lo stesso perche' non c'e' possibilita' ne' di competere ne di poter arrivare un po' piu' in alto.(lasciamo fare gli expert che e' un mondo a parte). :-) scusa e ma gomme alterate?? con l'aditivo libero almeno lo possono fare tutti non solo chi vuole rischiare miscela alterata?? ma dove con gli strumenti- nitromax- che abbiamo e' regolare motori alterati?? ma che dici,ci sono i controlli,tu che dici alterati in base a cosa lo dici??? marmitte alterate?? forse nelle gare libere,in quelle ufficiale nel dubbio vengono aperte guida assistita?? giroscopio legalizzato.per assurdo anche l'inserimento delle 4wd si puo definire guida assistita,che facciamo?? sono tutte fantasie.la realta --e-- gomme con adittivo libero=uguale per tutti miscele controllate -con nitromax-ma e questo lo strumento ufficiale,e non solo a livello italiano motori e venturi regolari-si fanno dei controlli non solo ai primi ma pure a campione marmitte idem,e poi sarebbe illogico quelle regolari dopo fatti i test sono solitamente le piu performanti guida assistita--anche li e uguale per tutti basta saper usare i materiali,vedi giroscopio. credimi i campioni sono coloro che ne beneficano di meno. Citare
maver Inviato: 7 Maggio 2013 Segnala Inviato: 7 Maggio 2013 Maver se il tuo ultimo reply è ironico lo condivido, ma se sei serio forse devi svegliarti dal tuo incubo!!!! Io non ho incubi..... e non me ne puo fregar di meno di quello che fanno gli altri..... pero non venirmi a dire che qualcuno non lo fa..... perche non sono un fesso...... e non voglio neanche passare per un fesso. :-) Citare
maver Inviato: 7 Maggio 2013 Segnala Inviato: 7 Maggio 2013 Uff... Mono gomma, mono miscela, mono motore mono modello mono pilota.. Ma mi lasciate accellerare? Serve una categoria stock come nell'elettrico? Bon fate la stock... (non so all'estero ma in italia è puntualmente disertata nella categoria elettrico, chissà come mai) Ma lasciate libera la "libera"! :D Certo che si...... non credo che 4 o 5 gare l anno sia una tragedia o una limitazione..... trofei ,campionati,gare ce ne sono a centinaia.... li fai tutto come vuoi e come e'. :-) Non ti sembra un controsenso lasciare libere le gare del salame (che sono comunque libere per ovvi motivi) dove partecipa anche chi pur avendo uno spirito competitivo magari ha anche qualche possibilità in meno e vincolare le gare ufficiali dove chi partecipa dovrebbe avere invece tutt'altre velleità e quindi essere di conseguenza preparato? Diamo per scontato che tu possa aver ragione...... ma allo stato attuale ho visto intrighi, accuse,sospensioni e molte critiche solo in gare ufficiali.... e immagino, da esterno, che tutto cio deriva dal voler a tutti i costi primeggiare..... non so forse per sete di vittoria, forse per sete di podio o forse per conservazione del posto. Giro tantissimo le cosidette gare del salame..... e quando esco o quando leggo... non ho mai visto/sentito cose del genere..... sara un caso? Allora,dato per scontato che queste gare sono "serie" e fanno esempio sia di comportamento sia come modello per noi neofiti su cosa comprare per il nostro divertimento, almeno l esempio sarebbe su base sana..... no? (Per sana intendo intenzione di regolare le competizioni prive di spazi per la frode) Dici bene, però a onor del vero gli attacca brighe, i caldi, gli urlatori ecc ecc... son sempre gli stessi elementi! Voglio dire, se tali persone vengono anche a fare la gara chiamiamola del salame, avranno 9 su 10 lo stesso atteggiamento. E non è voglia di primeggiare o altro è solo mancanza di educazione e scarso rispetto verso gli altri. Però questo mi sembra eluda dal discorso materiali... si....torniamo a parlare di materiali..... facciamo il punto della situazione teorica: gomme alterate miscela alterata motori alterati (venturi,elaborazioni,tubi) marmitte alterate guida assistita adesso dico..... un povero cristo che vorrebbe fare un campionato italiano, o un potenziale neofita che vorrebbe solo "pensare" di fare delle corse serie smette ancora prima di iniziare....... e quelli che hanno la possibilita' di andare avanti...mollano lo stesso perche' non c'e' possibilita' ne' di competere ne di poter arrivare un po' piu' in alto.(lasciamo fare gli expert che e' un mondo a parte). :-) scusa e ma gomme alterate?? con l'aditivo libero almeno lo possono fare tutti non solo chi vuole rischiare miscela alterata?? ma dove con gli strumenti- nitromax- che abbiamo e' regolare motori alterati?? ma che dici,ci sono i controlli,tu che dici alterati in base a cosa lo dici??? marmitte alterate?? forse nelle gare libere,in quelle ufficiale nel dubbio vengono aperte guida assistita?? giroscopio legalizzato.per assurdo anche l'inserimento delle 4wd si puo definire guida assistita,che facciamo?? sono tutte fantasie.la realta --e-- gomme con adittivo libero=uguale per tutti miscele controllate -con nitromax-ma e questo lo strumento ufficiale,e non solo a livello italiano motori e venturi regolari-si fanno dei controlli non solo ai primi ma pure a campione marmitte idem,e poi sarebbe illogico quelle regolari dopo fatti i test sono solitamente le piu performanti guida assistita--anche li e uguale per tutti basta saper usare i materiali,vedi giroscopio. credimi i campioni sono coloro che ne beneficano di meno. Ho capito..... bene avete ragione , questo e' il vostro concetto di modellismo agonistico ed il mio e' un altro. Tanto tutti coloro che vogliono fare qualcosa per tutti...sono solo dei don chischotte della situazione. Citare
ivano Inviato: 7 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato: 7 Maggio 2013 Uff... Mono gomma, mono miscela, mono motore mono modello mono pilota.. Ma mi lasciate accellerare? Serve una categoria stock come nell'elettrico? Bon fate la stock... (non so all'estero ma in italia è puntualmente disertata nella categoria elettrico, chissà come mai) Ma lasciate libera la "libera"! :D Certo che si...... non credo che 4 o 5 gare l anno sia una tragedia o una limitazione..... trofei ,campionati,gare ce ne sono a centinaia.... li fai tutto come vuoi e come e'. :-) Non ti sembra un controsenso lasciare libere le gare del salame (che sono comunque libere per ovvi motivi) dove partecipa anche chi pur avendo uno spirito competitivo magari ha anche qualche possibilità in meno e vincolare le gare ufficiali dove chi partecipa dovrebbe avere invece tutt'altre velleità e quindi essere di conseguenza preparato? Diamo per scontato che tu possa aver ragione...... ma allo stato attuale ho visto intrighi, accuse,sospensioni e molte critiche solo in gare ufficiali.... e immagino, da esterno, che tutto cio deriva dal voler a tutti i costi primeggiare..... non so forse per sete di vittoria, forse per sete di podio o forse per conservazione del posto. Giro tantissimo le cosidette gare del salame..... e quando esco o quando leggo... non ho mai visto/sentito cose del genere..... sara un caso? Allora,dato per scontato che queste gare sono "serie" e fanno esempio sia di comportamento sia come modello per noi neofiti su cosa comprare per il nostro divertimento, almeno l esempio sarebbe su base sana..... no? (Per sana intendo intenzione di regolare le competizioni prive di spazi per la frode) Dici bene, però a onor del vero gli attacca brighe, i caldi, gli urlatori ecc ecc... son sempre gli stessi elementi! Voglio dire, se tali persone vengono anche a fare la gara chiamiamola del salame, avranno 9 su 10 lo stesso atteggiamento. E non è voglia di primeggiare o altro è solo mancanza di educazione e scarso rispetto verso gli altri. Però questo mi sembra eluda dal discorso materiali... si....torniamo a parlare di materiali..... facciamo il punto della situazione teorica: gomme alterate miscela alterata motori alterati (venturi,elaborazioni,tubi) marmitte alterate guida assistita adesso dico..... un povero cristo che vorrebbe fare un campionato italiano, o un potenziale neofita che vorrebbe solo "pensare" di fare delle corse serie smette ancora prima di iniziare....... e quelli che hanno la possibilita' di andare avanti...mollano lo stesso perche' non c'e' possibilita' ne' di competere ne di poter arrivare un po' piu' in alto.(lasciamo fare gli expert che e' un mondo a parte). :-) scusa e ma gomme alterate?? con l'aditivo libero almeno lo possono fare tutti non solo chi vuole rischiare miscela alterata?? ma dove con gli strumenti- nitromax- che abbiamo e' regolare motori alterati?? ma che dici,ci sono i controlli,tu che dici alterati in base a cosa lo dici??? marmitte alterate?? forse nelle gare libere,in quelle ufficiale nel dubbio vengono aperte guida assistita?? giroscopio legalizzato.per assurdo anche l'inserimento delle 4wd si puo definire guida assistita,che facciamo?? sono tutte fantasie.la realta --e-- gomme con adittivo libero=uguale per tutti miscele controllate -con nitromax-ma e questo lo strumento ufficiale,e non solo a livello italiano motori e venturi regolari-si fanno dei controlli non solo ai primi ma pure a campione marmitte idem,e poi sarebbe illogico quelle regolari dopo fatti i test sono solitamente le piu performanti guida assistita--anche li e uguale per tutti basta saper usare i materiali,vedi giroscopio. credimi i campioni sono coloro che ne beneficano di meno. Ho capito..... bene avete ragione , questo e' il vostro concetto di modellismo agonistico ed il mio e' un altro. Tanto tutti coloro che vogliono fare qualcosa per tutti...sono solo dei don chischotte della situazione. no guarda che non e il nostro concetto. se permetti faccio un esempio la polizia ti fa la multa per accesso di velocita,ma controllando con i suoi stumenti--vedi autovelox--che altro potrebbe fare altrimenti?? Citare
solaroli Inviato: 7 Maggio 2013 Segnala Inviato: 7 Maggio 2013 Uff... Mono gomma, mono miscela, mono motore mono modello mono pilota.. Ma mi lasciate accellerare? Serve una categoria stock come nell'elettrico? Bon fate la stock... (non so all'estero ma in italia è puntualmente disertata nella categoria elettrico, chissà come mai) Ma lasciate libera la "libera"! :D Certo che si...... non credo che 4 o 5 gare l anno sia una tragedia o una limitazione..... trofei ,campionati,gare ce ne sono a centinaia.... li fai tutto come vuoi e come e'. :-) Non ti sembra un controsenso lasciare libere le gare del salame (che sono comunque libere per ovvi motivi) dove partecipa anche chi pur avendo uno spirito competitivo magari ha anche qualche possibilità in meno e vincolare le gare ufficiali dove chi partecipa dovrebbe avere invece tutt'altre velleità e quindi essere di conseguenza preparato? Diamo per scontato che tu possa aver ragione...... ma allo stato attuale ho visto intrighi, accuse,sospensioni e molte critiche solo in gare ufficiali.... e immagino, da esterno, che tutto cio deriva dal voler a tutti i costi primeggiare..... non so forse per sete di vittoria, forse per sete di podio o forse per conservazione del posto. Giro tantissimo le cosidette gare del salame..... e quando esco o quando leggo... non ho mai visto/sentito cose del genere..... sara un caso? Allora,dato per scontato che queste gare sono "serie" e fanno esempio sia di comportamento sia come modello per noi neofiti su cosa comprare per il nostro divertimento, almeno l esempio sarebbe su base sana..... no? (Per sana intendo intenzione di regolare le competizioni prive di spazi per la frode) Dici bene, però a onor del vero gli attacca brighe, i caldi, gli urlatori ecc ecc... son sempre gli stessi elementi! Voglio dire, se tali persone vengono anche a fare la gara chiamiamola del salame, avranno 9 su 10 lo stesso atteggiamento. E non è voglia di primeggiare o altro è solo mancanza di educazione e scarso rispetto verso gli altri. Però questo mi sembra eluda dal discorso materiali... si....torniamo a parlare di materiali..... facciamo il punto della situazione teorica: gomme alterate miscela alterata motori alterati (venturi,elaborazioni,tubi) marmitte alterate guida assistita adesso dico..... un povero cristo che vorrebbe fare un campionato italiano, o un potenziale neofita che vorrebbe solo "pensare" di fare delle corse serie smette ancora prima di iniziare....... e quelli che hanno la possibilita' di andare avanti...mollano lo stesso perche' non c'e' possibilita' ne' di competere ne di poter arrivare un po' piu' in alto.(lasciamo fare gli expert che e' un mondo a parte). :-) scusa e ma gomme alterate?? con l'aditivo libero almeno lo possono fare tutti non solo chi vuole rischiare miscela alterata?? ma dove con gli strumenti- nitromax- che abbiamo e' regolare motori alterati?? ma che dici,ci sono i controlli,tu che dici alterati in base a cosa lo dici??? marmitte alterate?? forse nelle gare libere,in quelle ufficiale nel dubbio vengono aperte guida assistita?? giroscopio legalizzato.per assurdo anche l'inserimento delle 4wd si puo definire guida assistita,che facciamo?? sono tutte fantasie.la realta --e-- gomme con adittivo libero=uguale per tutti miscele controllate -con nitromax-ma e questo lo strumento ufficiale,e non solo a livello italiano motori e venturi regolari-si fanno dei controlli non solo ai primi ma pure a campione marmitte idem,e poi sarebbe illogico quelle regolari dopo fatti i test sono solitamente le piu performanti guida assistita--anche li e uguale per tutti basta saper usare i materiali,vedi giroscopio. credimi i campioni sono coloro che ne beneficano di meno. Ho capito..... bene avete ragione , questo e' il vostro concetto di modellismo agonistico ed il mio e' un altro. Tanto tutti coloro che vogliono fare qualcosa per tutti...sono solo dei don chischotte della situazione. Ho capito quello che vuoi dire , e sono pienamente daccordo , per un principiante diventa complicato , ma trovare il rimedio è molto ma molto difficile , dimmi Tu casa farsti per risolvere questi problemi , lo dico senza ironia , solo per capire se ci sono delle buone idee . Qualche anno fa quando usci il problema additivi l'efra mi contattò per un consiglo su come combattere questa cosa , risposi che L'UNICO sistema era il monogomma , loro ci hanno provato con molti metodi tutti risultati inutili . A volte il legalizzare certe cose è semplicemente l'ammissione del fatto che è impossibile controllarle . Citare
maver Inviato: 7 Maggio 2013 Segnala Inviato: 7 Maggio 2013 Uff... Mono gomma, mono miscela, mono motore mono modello mono pilota.. Ma mi lasciate accellerare? Serve una categoria stock come nell'elettrico? Bon fate la stock... (non so all'estero ma in italia è puntualmente disertata nella categoria elettrico, chissà come mai) Ma lasciate libera la "libera"! :D Certo che si...... non credo che 4 o 5 gare l anno sia una tragedia o una limitazione..... trofei ,campionati,gare ce ne sono a centinaia.... li fai tutto come vuoi e come e'. :-) Non ti sembra un controsenso lasciare libere le gare del salame (che sono comunque libere per ovvi motivi) dove partecipa anche chi pur avendo uno spirito competitivo magari ha anche qualche possibilità in meno e vincolare le gare ufficiali dove chi partecipa dovrebbe avere invece tutt'altre velleità e quindi essere di conseguenza preparato? Diamo per scontato che tu possa aver ragione...... ma allo stato attuale ho visto intrighi, accuse,sospensioni e molte critiche solo in gare ufficiali.... e immagino, da esterno, che tutto cio deriva dal voler a tutti i costi primeggiare..... non so forse per sete di vittoria, forse per sete di podio o forse per conservazione del posto. Giro tantissimo le cosidette gare del salame..... e quando esco o quando leggo... non ho mai visto/sentito cose del genere..... sara un caso? Allora,dato per scontato che queste gare sono "serie" e fanno esempio sia di comportamento sia come modello per noi neofiti su cosa comprare per il nostro divertimento, almeno l esempio sarebbe su base sana..... no? (Per sana intendo intenzione di regolare le competizioni prive di spazi per la frode) Dici bene, però a onor del vero gli attacca brighe, i caldi, gli urlatori ecc ecc... son sempre gli stessi elementi! Voglio dire, se tali persone vengono anche a fare la gara chiamiamola del salame, avranno 9 su 10 lo stesso atteggiamento. E non è voglia di primeggiare o altro è solo mancanza di educazione e scarso rispetto verso gli altri. Però questo mi sembra eluda dal discorso materiali... si....torniamo a parlare di materiali..... facciamo il punto della situazione teorica: gomme alterate miscela alterata motori alterati (venturi,elaborazioni,tubi) marmitte alterate guida assistita adesso dico..... un povero cristo che vorrebbe fare un campionato italiano, o un potenziale neofita che vorrebbe solo "pensare" di fare delle corse serie smette ancora prima di iniziare....... e quelli che hanno la possibilita' di andare avanti...mollano lo stesso perche' non c'e' possibilita' ne' di competere ne di poter arrivare un po' piu' in alto.(lasciamo fare gli expert che e' un mondo a parte). :-) scusa e ma gomme alterate?? con l'aditivo libero almeno lo possono fare tutti non solo chi vuole rischiare miscela alterata?? ma dove con gli strumenti- nitromax- che abbiamo e' regolare motori alterati?? ma che dici,ci sono i controlli,tu che dici alterati in base a cosa lo dici??? marmitte alterate?? forse nelle gare libere,in quelle ufficiale nel dubbio vengono aperte guida assistita?? giroscopio legalizzato.per assurdo anche l'inserimento delle 4wd si puo definire guida assistita,che facciamo?? sono tutte fantasie.la realta --e-- gomme con adittivo libero=uguale per tutti miscele controllate -con nitromax-ma e questo lo strumento ufficiale,e non solo a livello italiano motori e venturi regolari-si fanno dei controlli non solo ai primi ma pure a campione marmitte idem,e poi sarebbe illogico quelle regolari dopo fatti i test sono solitamente le piu performanti guida assistita--anche li e uguale per tutti basta saper usare i materiali,vedi giroscopio. credimi i campioni sono coloro che ne beneficano di meno. Ho capito..... bene avete ragione , questo e' il vostro concetto di modellismo agonistico ed il mio e' un altro. Tanto tutti coloro che vogliono fare qualcosa per tutti...sono solo dei don chischotte della situazione. Ho capito quello che vuoi dire , e sono pienamente daccordo , per un principiante diventa complicato , ma trovare il rimedio è molto ma molto difficile , dimmi Tu casa farsti per risolvere questi problemi , lo dico senza ironia , solo per capire se ci sono delle buone idee . Qualche anno fa quando usci il problema additivi l'efra mi contattò per un consiglo su come combattere questa cosa , risposi che L'UNICO sistema era il monogomma , loro ci hanno provato con molti metodi tutti risultati inutili . A volte il legalizzare certe cose è semplicemente l'ammissione del fatto che è impossibile controllarle . ovviamente....non e' possibile controllare tutto..... ti dico cosa farei io da organizzatore (ove possibile) : come adesso il parco chiuso gomme e farei anche parco chiuso miscela.... (a conti fatti per la competizione ti do' 3 litri a testa x 80 iscritti 240lt.... rientra nella legalita'????) quindi gia' darei ,anche solo di immagine, tutta un'altra impressione e impostazione. verifiche tecniche come adesso verifiche tecniche piu' approfondite ai primi classificati per categoria. questo solo ed esclusivamente a gare ufficiali nazionali (o regionali se esistono per accedere alle nazionali). sono sicuro che non cambierebbe nulla...perche' tutti sono onesti e dei bravi piloti..... ma almeno solo di immagine e anche solo se un neofita o principiante volesse partire , non si trova a combattere contro miriade di "optionals" che rendono inaccessibile questo hobby . 1 Citare
solaroli Inviato: 7 Maggio 2013 Segnala Inviato: 7 Maggio 2013 Guarda che queste sono opzioni già scartate da tempo perchè inefficaci , intendevi parco chiuso per le gomme come ? ogni pilota porta le proprie gomme in parco chiuso ? lo hanno gia fatto , molti portavano le gomme già additivate , anche con gomme ancora da tornire l'additivo penetra fino al cerchio se dato alcuni giorni prima , quindi ? o intendevi il monogomma , quello si ma i produttori NON lo vogliono tanto che l'erfa è stata costretta a utilizzarlo solo per i campionati europei. La miscela 3 litri a testa , bene , come dove la depositi ? per rimanere all'interno delle leggi ,? spero non pensi di lasciarla ai piloti ? facile aggiungere qualcosa o addirittura sostituirla . Guarda non pensare che non si vogliano risolvere questi problemi , molti professionisti del settore pensano a come uscirne , ma non ci sono ancora riusciti Ci sono un sacco di problemi logistici difficilmente risolvibili . Non so che sei , ma quante gare nazionali hai disputato ? Tu pensi che i controlli non ci siano ? Ti garantisco che ci sono , solo che hanno dei limiti , questo vale per tutti gli sport motoristici , se si vuole fare agonismo ci si deve adeguare , non è e non è mai stato facile , anzi secondo me ora per i principianti c'è più spazio Citare
maver Inviato: 7 Maggio 2013 Segnala Inviato: 7 Maggio 2013 non so se' voluto, ma scrivere maiuscolo e' sinonimo di urlare...ma spero sia solo una cosa non voluta. per il resto che dire....... allora lasciamo come e'.... a me interessa molto poco...anzi una beneamata cippa lippa..... pero' se qualcuno si lamenta che il modellismo va' a finire...o che calano le vendite o che gli iscritti sono sempre meno..... che vuoi fa' ...pazienza.... tutto e' gia' stato pensato/fatto/testato e certamente ci si adegua..... non si fa'. :-) pero' si potrebbero adeguare anche al contrario...solo forse non conviene. :-) p.s. io non ho asslutamente niente contro nessuno....semplice scambio di idee su una cosa che piace a tutti i frequentatori di questo forum e delle piste :-) Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 7 Maggio 2013 Segnala Inviato: 7 Maggio 2013 Ha scritto in carattere più grande non in maiuscolo... Citare
maver Inviato: 7 Maggio 2013 Segnala Inviato: 7 Maggio 2013 tu conosci fidonet??? non credo.... conosci a-bbs nodo 2:332/106 qualunque cosa sia piu' grande del carattere "normale" (8 pts) e' interpretato come alzata di voce.... all'epoca si diceva MAIUSCOLO perche non esisteva un font piu' grande..... dk.... se vuoi ne possiamo parlare ...fin dal 1984.... :-) Citare
AlPit Inviato: 7 Maggio 2013 Segnala Inviato: 7 Maggio 2013 MAIUSCOLO minuscolo grassetto Anche prima del 1984 e senza conoscere fidonet, a-bbs nodo 2:332/106 ecc. Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 7 Maggio 2013 Segnala Inviato: 7 Maggio 2013 tu conosci fidonet??? non credo.... conosci a-bbs nodo 2:332/106 qualunque cosa sia piu' grande del carattere "normale" (8 pts) e' interpretato come alzata di voce.... all'epoca si diceva MAIUSCOLO perche non esisteva un font piu' grande..... dk.... se vuoi ne possiamo parlare ...fin dal 1984.... :-) Massi ti prego..... Citare
solaroli Inviato: 8 Maggio 2013 Segnala Inviato: 8 Maggio 2013 non so se' voluto, ma scrivere maiuscolo e' sinonimo di urlare...ma spero sia solo una cosa non voluta. per il resto che dire....... allora lasciamo come e'.... a me interessa molto poco...anzi una beneamata cippa lippa..... pero' se qualcuno si lamenta che il modellismo va' a finire...o che calano le vendite o che gli iscritti sono sempre meno..... che vuoi fa' ...pazienza.... tutto e' gia' stato pensato/fatto/testato e certamente ci si adegua..... non si fa'. :-) pero' si potrebbero adeguare anche al contrario...solo forse non conviene. :-) p.s. io non ho asslutamente niente contro nessuno....semplice scambio di idee su una cosa che piace a tutti i frequentatori di questo forum e delle piste :-) Ciao , avvicinandomi ai 51 ho scritto più visibile per la mia debole vista , non sapevo dell'urlare o ste menate quà , penso conti il pensiero. Comunque pure a me non mi frega molto , anzi niente , sono sempre stato abituato a cercare di rispettare le regole , anche se spesso assurde . Il tema della discussione ( mi sembra ) fosse quello della rottura dei motori , purtroppo finchè in efra ci sarà questo metodo di legiferare , dove il voto della ( esempio) Moldavia vale tanto quello delle nazioni più " esperte "in questo campo non se ne verrà fuori , perchè in quella sede di politicanti NESSUNO è stato ancora in grado di capire che diminuendo la potenza dei motori ( ins box , marmitte 3 camere , venturi da 8 mm , diminuzione della percentuale di nitro ecc, ecc ) senza diminuire la tenuta dei modelli i motori soffriranno sempre di più , per allungare la vita dei nostri motorini si dovrebbe aumentare il più possibile la loro potenza in modo da essere costretti a dosarla per non spomparli subito , e cosa più importante diminuire la tenuta dei modelli, in maniera che non si riesca a sfuttarli sempre al 100%. Ci sarebbero due cose che farebbero aumentare del doppio se non del triplo la loro vita , cose facilmente verificabili e IMPOSSIBILI da eludere , ma ci vorrebbe l'appoggio di tutti, e questo è molto difficile se non impossibile Citare
pennesw Inviato: 8 Maggio 2013 Segnala Inviato: 8 Maggio 2013 carrozzerie con meno deportanza? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.