only race Inviato: 13 Maggio 2013 Segnala Inviato: 13 Maggio 2013 (modificato) In una competizione, devono esserci prestazioni, costanza e.... affidabilità. Se una di queste manca, non si arriva lontano . È inutile avere un motore superpotente ed un modello velocissimo se poi non riesci a finire una batteria, morale della favola, l'incoveniente meccanico dev'essere un contrattempo sporadico, e non la regola, nascondendosi magari, dietro alla scusa che, siccome si tira al massimo, è logico che un motore non riesca a finire una gara... si è vero in una competizione ci deve essere un mix di componeneti tra cui pure l'affidabiltà. ma allora ad appannaggio di ciò bisognerebbe far rendere il nostro pacchetto al 99% invece del 101. Poi cari ragazzi miei giù le maschere dai falsi moralismi.... l'elettronica da noi è arrivata solo per poche cose e forse in una per barare ( vedasi giroscopio) ma conoscete l'esistenza dei limitatori nei normali motori??? a cosa servono? voi pensate che una moto da superbike o motogp senza di quelli non frullerebbe il motore??? senza limitatore ti troveresti le bielle piantate dritto dentro...... va beh lasciamo perdere. nei nostri micromodelli chi lo dice stop se no oltre ti rompi???? solo una carburazione grassottela può preservare ma non debellare.... ci vuole proprio un qualcosa che dica basta..... non oltre altrimenti croc. Provate sulle vostre moto a levare il limitatore e tirate un paio de marce senza levare il gas...... saluti. Modificato 13 Maggio 2013 da only race Citare
iceman.pal Inviato: 13 Maggio 2013 Segnala Inviato: 13 Maggio 2013 Un noto Team Manager di F1 disse, mi serve un motore che mi faccia vincere le gare non un motore che gira più forte degli altri. Secondo me più ragione di lui non ne ha nessuno. Citare
brindisimodel Inviato: 13 Maggio 2013 Segnala Inviato: 13 Maggio 2013 Un noto Team Manager di F1 disse, mi serve un motore che mi faccia vincere le gare non un motore che gira più forte degli altri. Secondo me più ragione di lui non ne ha nessuno. eh bravi...e come si fa??? sentiamo.... come ha detto solaroli (non un pincopalle qualunque...) ... gli additivi e le macchine sempre piu' performanti ammazzano i nostri motorelli...io con la capricorn e l'utilizzo dell'additivo ho delle percorrenze di curva e tiro delle staccate che con la mia vecchia 950.r mi sognavo la notte...e poi e' salito vertiginosamente il livello e follia dei piloti ... tutti a tirare i motorelli a 130 140 gradi...ammazzete... Citare
unoaotto Inviato: 13 Maggio 2013 Segnala Inviato: 13 Maggio 2013 (modificato) secondo me Solaroli è arrivato al bandolo della matassa , non è il solo a sostenere che ormai i modelli spompano i motori iniziamo ad eliminare il cambio gomme durante la gara, sostituzione solo per rottura così usiamo gomme più dure come è successo in finale expert da parte di qualche driver che andava fortissimo lo stesso. Modificato 13 Maggio 2013 da unoaotto Citare
il-gufo Inviato: 13 Maggio 2013 Segnala Inviato: 13 Maggio 2013 secondo me Solaroli è arrivato al bandolo della matassa , non è il solo a sostenere che ormai i modelli spompano i motori iniziamo ad eliminare il cambio gomme durante la gara, sostituzione solo per rottura così usiamo gomme più dure come è successo in finale expert da parte di qualche driver che andava fortissimo lo stesso. una buona idea ma.... è che poi ... qualcuno "inventa" come <<romperle ad arte?>> -_- -_- -_- . Citare
ivano Inviato: 14 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato: 14 Maggio 2013 mah io a volte l'esistenza di alcuni post non la capisco. Si parla della competizione delle competizioni ovvero il c.i. 1/8 pista dove tutto è tirato al massimo compreso materiali e piloti e poi ci si lamenta che qualcosa si possa rompere o cedere???? al mio paese si dice che la botte piena e la moglie ubriaca non si può avere, è normale che in una gara dove tutti cercano di rimanere attaccati dove i motori tirando rapporti molto corti per avere la fucilata e con carburazioni tirate, a fine evento si contino i cocci. Ma secondo voi un motore sottoposto almeno a 3/4 del suo tempo di esercizio in condizioni dove deve dare il 101% aspettate che non si rompa a magari ci facciate 30 litri? provate con la vostra macchina tutti i santi giorni ad andare a 200 allora e poi ditemi se arrivate nel momento in cui dovete fare la distribuzione. chi di noi magari non ha un muletto per allenarsi e magari ci ha fatto miriade de litri senza cambiare nulla??? Purtroppo la competizione spietata è così e se uno vuole parteciparvi sà a cosa và in contro e il prezzo da pagare... é non è questione di mix marchi e quant'altro.... è proprio lo stress fisico e meccanico a cui si è sottoposti in eventi simili. questo è il mio pensiero.... saluti a tutti e buon modellismo. io ho aperto il post non per lamentarmi ma per discutere sulla moria di motori che a mio parere quest'anno nonnostante fosse meno caldo dell'anno scorso mi e parsa maggiore.- di li varie SUPPOSIZIONI Citare
ivano Inviato: 14 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato: 14 Maggio 2013 secondo me Solaroli è arrivato al bandolo della matassa , non è il solo a sostenere che ormai i modelli spompano i motori iniziamo ad eliminare il cambio gomme durante la gara, sostituzione solo per rottura così usiamo gomme più dure come è successo in finale expert da parte di qualche driver che andava fortissimo lo stesso. e parecchio tempo che io drasticamente propongo di togliere la trazione anteriore. difficilissimo per motivi commerciali.--approvo logicamente l'uso di carrozze con poca deportanza,meglio ancora stile formula 1 Citare
Savarc Inviato: 14 Maggio 2013 Segnala Inviato: 14 Maggio 2013 Togliendo la trazione anteriore e riducendo il carico, forse diverrebbe anche superfluo l'utilizzo delle centax, con riduzione dei costi... Ma credo che tutto ció di cui si discute qui, rimarrà solo parole. Citare
maver Inviato: 15 Maggio 2013 Segnala Inviato: 15 Maggio 2013 Io non capisco...... bisogna limitare li,limitare la..... ma limitare il dito? Limitare questa bramosia di essere sempre il primo? Secondo metutto parte da li..... ripeto....come altre volte ho espletato il mio pensiero...... sei puoi rompere 3 motori a volta buon per te, se non te lo puoi permettere..... alza il dito ,o stai piu grasso... altre soluzioni....sono solo inutilita. Vincera chi ha piu possibilita economica...... ma tanto credo sia gia cosi....o poco ci manca. :) Citare
ivano Inviato: 15 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato: 15 Maggio 2013 Io non capisco...... bisogna limitare li,limitare la..... ma limitare il dito? Limitare questa bramosia di essere sempre il primo? Secondo metutto parte da li..... ripeto....come altre volte ho espletato il mio pensiero...... sei puoi rompere 3 motori a volta buon per te, se non te lo puoi permettere..... alza il dito ,o stai piu grasso... altre soluzioni....sono solo inutilita. Vincera chi ha piu possibilita economica...... ma tanto credo sia gia cosi....o poco ci manca. :) no no credimi--vince il piu bravo.alla fine e sempre cosi.comunque si discuteva anche in modo utopistico,ma se non canbieranno le carrozze (come dice il solaroli)i motori soffriranno sempre di piu Citare
Rubio Inviato: 16 Maggio 2013 Segnala Inviato: 16 Maggio 2013 Io non capisco...... bisogna limitare li,limitare la..... ma limitare il dito? Limitare questa bramosia di essere sempre il primo? Secondo metutto parte da li..... ripeto....come altre volte ho espletato il mio pensiero...... sei puoi rompere 3 motori a volta buon per te, se non te lo puoi permettere..... alza il dito ,o stai piu grasso... altre soluzioni....sono solo inutilita. Vincera chi ha piu possibilita economica...... ma tanto credo sia gia cosi....o poco ci manca. :) no no credimi--vince il piu bravo.alla fine e sempre cosi.comunque si discuteva anche in modo utopistico,ma se non canbieranno le carrozze (come dice il solaroli)i motori soffriranno sempre di piu Carrozze GT anche per le 1/8 e via. Tra l'altro mi son sempre chiesto perché le proibirono nelle 1/10 qualche anno fa, forse adesso un sospetto me lo fate venire... Citare
solaroli Inviato: 16 Maggio 2013 Segnala Inviato: 16 Maggio 2013 Piccola considerazione , nelle carrozzerie GT il motore rimane COMPLETAMENTE all'interno della carroxxeria , con solo un piccolo foro di 3 centimetri quadrati sul vetro anteriore per il raffreddamento , i motori scaldavano da matti anche quando non c'erano gli additivi , ora la vedrei durissima .......................... Citare
solaroli Inviato: 16 Maggio 2013 Segnala Inviato: 16 Maggio 2013 Piccola considerazione , nelle carrozzerie GT il motore rimane COMPLETAMENTE all'interno della carroxxeria , con solo un piccolo foro di 3 centimetri quadrati sul vetro anteriore per il raffreddamento , i motori scaldavano da matti anche quando non c'erano gli additivi , ora la vedrei durissima .......................... Citare
Savarc Inviato: 16 Maggio 2013 Segnala Inviato: 16 Maggio 2013 Effettivamente, si dovrebbe aprire molto il parabrezza. Un tempo si usavano, la Mantua le vende tutt'ora. Allego la carrozza GT 1\8 on road prodotta dalla motonica. Citare
Castigatore Inviato: 16 Maggio 2013 Segnala Inviato: 16 Maggio 2013 (modificato) Scusate, ma limitare i giri motore o la corsa dell'acceleratore ? :rolleyes: e per l'additivo, ma se è un problema, perchè non si proibisce? si farebbero contenti quelli dell'1:5 che in piste additivate stentano a stare dritte........ Modificato 16 Maggio 2013 da Castigatore Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 16 Maggio 2013 Segnala Inviato: 16 Maggio 2013 Tagliare il parabrezza anteriore di una GT significa disintegrarne l'aerodinamicità! L'additivo come lo proibisci? Molte volte non ti rendi conto se una gomma è trattata o meno. Citare
brindisimodel Inviato: 17 Maggio 2013 Segnala Inviato: 17 Maggio 2013 Scusate, ma limitare i giri motore o la corsa dell'acceleratore ? :rolleyes: e per l'additivo, ma se è un problema, perchè non si proibisce? si farebbero contenti quelli dell'1:5 che in piste additivate stentano a stare dritte........ a volte mi chiedo...ma leggete i post precedenti????? siamo stati mesi a parlare del fatto che non si riesce a controllare le gomme additivate...l amsci ha dovuto legalizzarlo proprio perche' nn ci si riusciva a capire con il naso elettronico....bah... limitira la corsa dell'acceleratore non credo si possa fare...meglio fare motorelli diversi ... ma tanto e' sempre un chiaccherare le cose restetanno cosi come sono e amen....ha ragione solaroli e' pura utopia Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.