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Inviato:
Ragazzi forse è una domanda fatta e rifatta ma chiedo esperienze di chi ne ha provati molti...
secondo voi qual'è che assicura migliori prestazioni tra tutti gli additivi per gomme in spugna che si
trovare in commercio?
ne ho visti talmente tanti in giro che non so quale prendere!
grazie
Inviato:
Le marche più famose si equivalgono.....l'importante è metterlo su bene.... che penetri fino al cerchio e le gomme anteriori mettere all'esterno del nastro adesivo in modo che prenda solo la metà interna....se no cappotti ad ogni curva.

ciao
Inviato:
[quote name='Serpent 720' timestamp='1345670655' post='1384548']
Le marche più famose si equivalgono.....l'importante è metterlo su bene.... che penetri fino al cerchio e le gomme anteriori mettere all'esterno del nastro adesivo in modo che prenda solo la metà interna....se no cappotti ad ogni curva.

ciao
[/quote]

la cosa non è assolutamente vera, ci sono molti additivi e spesso si comportano in modo differente, se ci sono marche che ne producono più di un tipo, ci sarà un motivo!!!!!!!!
Inviato:

Secondo me non esiste l' additivo migliore: troppe sono le variabili perchè uno solo vada bene dappertutto.
Dal modo di darlo, al tipo di asfalto, all'assetto del proprio modello, al proprio stile di guida... Troppe cose modificano radicalmente le reazioni di un modello perchè qualcuno possa affermare di aver trovato la pozione magica.
Quindi, auspicando che per una serie di motivi ne sia per sempre bandito l'utilizzo (cosa tecnicamente ormai impossibile), l'unico consiglio che mi viene da darti è quello di fartene una provvista (almeno dei più blasonati) e, se riesci ad essere così sensibile da percepirne le differenze, provare quale, su quella pista, in quelle condizioni, con quel modello, con quell'assetto, con quella gomma (potrei continuare quasi all'infinito) sia il migliore. :)

Discussione comunque ad elevato rischio flame. Fate i bravi, ok? ;)

Inviato:
[quote name='pennesw' timestamp='1345671290' post='1384550']
[quote name='Serpent 720' timestamp='1345670655' post='1384548']
Le marche più famose si equivalgono.....l'importante è metterlo su bene.... che penetri fino al cerchio e le gomme anteriori mettere all'esterno del nastro adesivo in modo che prenda solo la metà interna....se no cappotti ad ogni curva.

ciao
[/quote]

la cosa non è assolutamente vera, ci sono molti additivi e spesso si comportano in modo differente, se ci sono marche che ne producono più di un tipo, ci sarà un motivo!!!!!!!!
[/quote]


esatto è quello che volevo sentire.....quindi quali sono quelli che producono migliori risultati?
Inviato:

[quote name='tiaccacci' timestamp='1345671844' post='1384553']
Secondo me non esiste l' additivo migliore: troppe sono le variabili perchè uno solo vada bene dappertutto.
Dal modo di darlo, al tipo di asfalto, all'assetto del proprio modello, al proprio stile di guida... Troppe cose modificano radicalmente le reazioni di un modello perchè qualcuno possa affermare di aver trovato la pozione magica.
Quindi, auspicando che per una serie di motivi ne sia per sempre bandito l'utilizzo (cosa tecnicamente ormai impossibile), l'unico consiglio che mi viene da darti è quello di fartene una provvista (almeno dei più blasonati) e, se riesci ad essere così sensibile da percepirne le differenze, provare quale, su quella pista, in quelle condizioni, con quel modello, con quell'assetto, con quella gomma (potrei continuare quasi all'infinito) sia il migliore. :)

Discussione comunque ad elevato rischio flame. Fate i bravi, ok? ;)
[/quote]

si lo so che ci sono moltissime variabili però guardiamo la cosa sotto un'altro punto di vista......vorrei comprare un'additivo che poi sento dire in giro che quello è proprio quello che non serve un caxxo!
qual'è il più utilizzato?

Inviato:
Il piú utilizzato é dura da individuare...in base a dove giri sentirai sempre tutto e il contrario di tutto...

Io mi sono armato di fullshot, e ho provato i seguenti:

Matrix
Romagnoli (molto buono ma tanfa di pesce, molto liquido quindi ci mette poco a penetrare)
Futura V1
Futura V2

Io di solito giro su pista sporca e poco gommata, il Futura va che é una bomba.

Lo metto circa 18 ore prima di girare, e ogni volta che vado faccio una ventina di giri con gomme non additivate per "sondare" la pista, eventualente correggere e poi metto il treno nuovo additivato....una goduria.:-))

L'ho fatto provare a due amici che giravano senza, vedere le reazioni e sentirli porconare dal palco per quanto tiene in piú é sempre spassoso...ora si sono convertiti anche loro :-)

Poi a tua discrezione puoi metterlo anche in pista, ma secondo me dura molto meno che metterlo il giorno prima...

Ciao.
Inviato: (modificato)
[quote name='pennesw' timestamp='1345671290' post='1384550']
[quote name='Serpent 720' timestamp='1345670655' post='1384548']
Le marche più famose si equivalgono.....l'importante è metterlo su bene.... che penetri fino al cerchio e le gomme anteriori mettere all'esterno del nastro adesivo in modo che prenda solo la metà interna....se no cappotti ad ogni curva.

ciao
[/quote]

la cosa non è assolutamente vera, ci sono molti additivi e spesso si comportano in modo differente, se ci sono marche che ne producono più di un tipo, ci sarà un motivo!!!!!!!!
[/quote]

Guarda io mi sono trovato bene da quello che metti in cinque minuti con il tampone ( tipo lucido da scarpe) a quello che metti il giorno prima facendo andare fino al cerchio....è chiaro che ogni marca avrà più o meno le sue caratteristiche, non ci vuole un genio per capirlo....ma credo sia fondamentale il modo di impiego, più che la qualità....i nomi che state facendo a mio avviso sono tutti più che validi, ma non si può dire che 1 vada meglio dell'altro...ok cosi compro quello e sono a posto. Modificato da Serpent 720
Inviato:
io uso l'additivo della matrix e quello di tony centonze additive tyres, li trovo validi entrambi poi dipende anche dalla pista dall'asfalto dalla polvere che c'è in pista, diciamo che anche l'additivo è soggetto a molti fattori , percio dire il N1 è X. nn è possibile!
Inviato:
personalmente dico :
Matrix ,romagnoli, pink arrows
Rheinard, tony cenzone
futura
io li ho tutti in cassetta ed in ogni circuito e condizione alla fine li provi tutti .
il matrix mi sembra la partenza giusta in tutte le piste poi ci sono troppe variabili .
Inviato: (modificato)
[quote name='Diego Pizza' timestamp='1345708866' post='1384600']
Un parere giusto???
Questo è il mio: additivo = pippa a guidare

Ah ah ah
[/quote]

Per quello che riguarda me confermo....sono una pippa e aiuta!:-)))
O meglio, mi aiuta a non smadonnare troppo col setup,avendo cominciato da poco lo trovo comodo.

Stavo quasi pensando di fare il giardiniere, pian piano sto facendo diminuire la siepe a Melzo... Modificato da RRRappy50
Inviato: (modificato)

[quote name='F4sty' timestamp='1345710271' post='1384606']
Ti capisco... La siepe di Melzo è solo per intenditori!!
;)
[/quote]

Io credo di avere il record di salto sulla siepe, nel 2008 causa contatto sulla seconda parabolica, sono finito sopra la siepe che era talmente alta che il raccoglitore ci ha messo un pò a capire dove era finita a quel tempo la mia RRR, per poi scoprire che non ci arrivava :D:D:D:D

Modificato da pennesw
Inviato:
Io a dire il vero sono sempre stato una pippa, nel senso che non sono mai andato a trovare la siepe in fondo al dritto, tranne che all'italiano dello scorso anno dove ho preso in pieno il cordolo e ho sparato la macchinina per aria di qualche metro!

C'è chi ha fatto di meglio però:
Laserman ha letteralmente fatto impazzire un raccoglitore: non trovavano più la sua macchinina dentro la siepe e gli dicevano "Accelera così sentiamo il rumore e vediamo il fumo!!" solo che era spenta!

Un'altro ha dovuto scomodare Angelo, che gli ha recuperato la macchinina con il rastrello perchè era finita aldilà della rete!!!

Mitica la siepe di Melzo, sembra il triangolo della Bermuda!
Inviato:
[quote name='RRRappy50' timestamp='1345709712' post='1384603']
[quote name='Diego Pizza' timestamp='1345708866' post='1384600']
Un parere giusto???
Questo è il mio: additivo = pippa a guidare

Ah ah ah
[/quote]

Per quello che riguarda me confermo....sono una pippa e aiuta!:-)))
O meglio, mi aiuta a non smadonnare troppo col setup,avendo cominciato da poco lo trovo comodo.

Stavo quasi pensando di fare il giardiniere, pian piano sto facendo diminuire la siepe a Melzo...
[/quote]

Io invece cerco di fare il contrario. Per adesso che non sono molto capace a sistemare la macchina giro senza... poi quando sarò diventato più bravo, e la macchina andrà come dico io, proverò gli additivi.
Inviato:

[quote name='F4sty' timestamp='1345717136' post='1384641']
Io a dire il vero sono sempre stato una pippa, nel senso che non sono mai andato a trovare la siepe in fondo al dritto, tranne che all'italiano dello scorso anno dove ho preso in pieno il cordolo e ho sparato la macchinina per aria di qualche metro!

C'è chi ha fatto di meglio però:
Laserman ha letteralmente fatto impazzire un raccoglitore: non trovavano più la sua macchinina dentro la siepe e gli dicevano "Accelera così sentiamo il rumore e vediamo il fumo!!" solo che era spenta!

Un'altro ha dovuto scomodare Angelo, che gli ha recuperato la macchinina con il rastrello perchè era finita aldilà della rete!!!

Mitica la siepe di Melzo, sembra il triangolo della Bermuda!
[/quote]
Questo perchè non siamo capaci di mettere l'additivo :D:D:D

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