Vai al contenuto

dario poliseno

Members
  • Numero contenuti

    48
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di dario poliseno

  1. Ne ho uno usato per € 10,00 + ss
  2. dario poliseno

    Cerco MODULO Sanwa Super Exzes in 27mhz

    Ciao, ho solo modulo ma sui 40 Mhz.
  3. esatto. Quando il motore scalda i materiali si dilatano e se non c'e' la giusta tolleranza tra pistone e camicia perdi potenza e hai problemi di tenuta al minimo (e di carburazione : a freddo va bene, quando si scalda devi modificarla con conseguenti spente, smagrimenti, ecc..)
  4. Se non incona potresti avere problemi di tenuta minimo e di potenza specialmente con temperature esterne calde/alte. A temperature basse potresti non notare differenza, anzi il motore essendo più libero, potrebbe sembrare girare meglio. Ma non è così..
  5. Ammesso che Novarossi ti abbia cerca un pistone che si adatta alla sua camicia, non sarà mai come un accoppiamento nuovo (pistone e camicia). Ogni camicia vuole il suo pistone, non per niente Novarossi sceglie a mano gli accoppiamenti migliori (che stringono in cima quel tanto che basta per fare una gara ai livelli degli ufficiali), mentre quelli di 2^, 3^ scelta generalmente vengono messi in commercio (pistoni che stringono già a metà camicia o altro...)
  6. Comunque  a prescindere da chi abbia scritto quella lettera all'AMSCI, credo  che un socio abbia il diritto di consultare, in presenza dei revisori contabili, la documentazione di spesa/entrata dell'associazione.    
  7. Probabilmente non è entrato perpendicolare ed ha trascinato del materiale tra il cuscinetto e la sua sede interna. quando stringi il volano sul suo cono, tirando verso l'esgterno l'albero questo deve avere un piccolo gioco. Conviene riestrarlo, pulire bene il carter e reinserirlo correttamente. Non provare ad accenderlo se l'albero non scorre liberamente.
  8. dario poliseno

    vrc... chiave usb...

    Attenzione che esiste usb per spektrum e usb per analogico. per info su gioco o gestione gare : brian.poliseno@live.it oppure contattami sul mio profilo brian poliseno. Ciao
  9. Questo è il link pista di Vr : http://pistaboscomanticoverona.wordpress.com/     e questo quello della pista on di Mattarello/Tn : www.mccb.it
  10. [quote name='casper67' timestamp='1349176336' post='1393486'] Ragazzi come si pretende una PROFESSIONALITà e da parte di chì !!!! Guardate le foto della manifestazione di Cassino pubblicate e noterete la prima cosa da squalifica !!! Vorrete sapere cosa !!! ve lo dico subito : il regolamento AMSCI prevede l'utilizzo di additivo ma al di fuori dei Box invece come si vede chiaramente si utilizzavano senza pudore addirittura difronte al gabbiotto delle verifiche e allora mi domando !!! MA QUESTI GIUDICI DI GARE ERANO PRESENTI ? e SE SI, SI TRASTULLAVANO ? BHA SENZA PAROLE [/quote] Esatto !! Il regolamento sportivo AMSCI prevede : Art. 4.5.4 E' proibito trattare le gomme con additivi nell'area in cui si svolge l'evento, pena la squalifica immediata dalla gara in corso. L'area in cui si svolge l'evento è intesa come tutto il perimetro della pista anche al di fuori dei Box. Quindi a meno che un pilota non vada ad additivarsi le gomme in campagna, i piloti colti ad additivare le gomme nell'area dell'evento DEVONO essere squalificati. Dovrà poi essere redatta una nuova classifica finale. Se poi questo articolo verrà cancellato dopo la riunione annuale è un altro fatto, ma ciò non toglie che nel 2012 esisteva e DEVE essere applicato.
  11. [quote name='massimilianoprato' timestamp='1348868337' post='1392691'] [quote name='dario poliseno' timestamp='1348868097' post='1392689'] [quote name='massimilianoprato' timestamp='1348867897' post='1392686'] [quote name='maver' timestamp='1348864790' post='1392679'] [quote name='dario poliseno' timestamp='1348847084' post='1392609'] Scusate, ma l'uso degli addivitatori durante le gare AMSCI è consentito ? [url="http://www.automodel.net/index.php?/gallery/image/87-ci-gubbio-3/"]http://www.automodel...87-ci-gubbio-3/[/url] AMSCI :4.5.4 E’ proibito trattare le gomme con additivi nell’area in cui si svolge l’evento, pena la squalifica immediata dalla gara in corso [/quote] aaaaaaaaa bhe'............. ormai e' settimane che ho tirato fuori questa cosa...... e ,credo, come e' successo a me.... risposte.... 0. e non voglio dire altro..... per sentito dire si fa' polemiche e si fanno sceneggiature di film o telefim.... di cose concrete.... mporta sega. cosi' va'. [/quote] Caro Maver, visto con i miei occhi oggi. Se dovessero squalificare chi utilizza gli additivatori, la gara la farebbero in 3/4 piloti!!!!!!! Maver, mi sbaglio o di siamo incontrati in pista? Ahahahahahahah [/quote] Probabilmente non è una gara AMSCI........ o non è presente nessun responsabile AMSCI....... [/quote] Scusa, non sono ironico ma ti chiedo un paio di cose: 1) l'italiano a Gubbio é amsci? Personale in pista con polo bianca e scritto AMSCI é sufficiente? Se lo fosse ti informo che oggi a Gubbio tutti i piloti avevano l'additivatore sul tavolo in funzione [/quote] Ero ironico.... Questo dimostra che quell'aggiunta fatta sul regolamento forse è stata un errore ?? Ciò non toglie che deve essere fatta rispettare con le relative sanzioni...... Altrimenti che senso ha verificare peso, nitro, misure, fori di apertura carrozzerie, ed altro ??? Forse dopo la riunione AMSCI verrà abolita, ma ora è presente....
  12. [quote name='massimilianoprato' timestamp='1348867897' post='1392686'] [quote name='maver' timestamp='1348864790' post='1392679'] [quote name='dario poliseno' timestamp='1348847084' post='1392609'] Scusate, ma l'uso degli addivitatori durante le gare AMSCI è consentito ? [url="http://www.automodel.net/index.php?/gallery/image/87-ci-gubbio-3/"]http://www.automodel...87-ci-gubbio-3/[/url] AMSCI :4.5.4 E’ proibito trattare le gomme con additivi nell’area in cui si svolge l’evento, pena la squalifica immediata dalla gara in corso [/quote] aaaaaaaaa bhe'............. ormai e' settimane che ho tirato fuori questa cosa...... e ,credo, come e' successo a me.... risposte.... 0. e non voglio dire altro..... per sentito dire si fa' polemiche e si fanno sceneggiature di film o telefim.... di cose concrete.... mporta sega. cosi' va'. [/quote] Caro Maver, visto con i miei occhi oggi. Se dovessero squalificare chi utilizza gli additivatori, la gara la farebbero in 3/4 piloti!!!!!!! Maver, mi sbaglio o di siamo incontrati in pista? Ahahahahahahah [/quote] Probabilmente non è una gara AMSCI........ o non è presente nessun responsabile AMSCI.......
  13. Scusate, ma l'uso degli addivitatori durante le gare AMSCI è consentito ? [url="http://www.automodel.net/index.php?/gallery/image/87-ci-gubbio-3/"]http://www.automodel.net/index.php?/gallery/image/87-ci-gubbio-3/[/url] AMSCI :4.5.4 E’ proibito trattare le gomme con additivi nell’area in cui si svolge l’evento, pena la squalifica immediata dalla gara in corso
  14. [quote name='Mir-rc' timestamp='1348081245' post='1390338'] Buona sera, riprendo questa discussione per una domanda che voglio porre agli utenti del forum. Quanto sono differenti la serpent 960 e la 966? Cioè avendo la 960 quanto bisognerebbe spenderci per portarla a 966? Oppure non c'entrano nulla e sono tot. differenti? [/quote] Come già scritto esiste un Kit di trasformazione da 960 08 a 966, ma secondo me per il costo che ha non conviene. Anche in considerazione che è il primo kit di trasformazione del 2009. Poi successivamente è stato introdotto la variante 2010 con modifiche alla piastra radio (ev. basculante), bracci post., ecc. Ultima versione la 966 TE V2. (modificato totalmente il cambio, bracci ant. + supporti, serbatoio, barra, ecc... Conviene trovare una 966 TE usata e risolvi il problema anche in previsione della nuova Serpent che uscirà l'anno prossimo, oppure mantenere la 960 ( se è la 07 con poco si può portare alla 08 ). Ciao.
  15. [quote name='maximino' timestamp='1348034466' post='1390151'] Ma ve lo dico iooooo: E' stato trovato olio siliconico nel serbatoio di Raiola dopo le verifiche. Picco e Salemi discutono Ghidoni e non ricordo chi discutono questo ho saputo e questo vi dico... Ci voleva tanto? Tutti a fare i misteriosi.... [/quote] AMSCI : 4.2.2 MISCELA: La miscela può contenere solamente metanolo , olio lubrificante e nitrometano . ... 4.5.4 E’ proibito trattare le gomme con additivi nell’area in cui si svolge l’evento, pena la squalifica immediata dalla gara in corso (Viene o non viene applicata questa norma ?) 1 si l'altra no ?
  16. [quote name='Bikko' timestamp='1347523319' post='1388913'] Dario il mio esempio sulla farina ed il pane era per sottolineare il fatto che anche se la materia prima è uguale il risultato può essere diversissimo, visto che i decimi di secondo di un giocattolo radiocomandato tra modellisti sembrano una enormità Sarebbe come dire, forse più calzante, che visto che le macchinine rc hanno tutte 4 ruote in spugna, cambio, ammortizzatori etc sono tutte uguali, mentre questo per te che hai avuto tanti modelli è chiaramente non esatto. Corretto? [/quote] Esatto, questo era il senso.
  17. [quote name='maver' timestamp='1347777108' post='1389479'] non era mia intenzione scatenare una diatriba personale, ma la possibilita' di discutere su una voce del regolamento che e' stata inserita e che puntualmente viene infranta. ma il punto non sarebbe neanche questo..... e' che non capisco come si possa fare questioni per incidenti che capitano ai box perche' uno inciampa e non fare questioni su una reale ,costante norma che puntualmente viene disattesa. [/quote] Concordo pienamente. Se dopo Miami 2011 è stato liberalizzato l'additivo, ma è stata inserita questa norme che vieta l'additivazione sul campo di gara, non vedo perchè non deve essere sanzionata. Per lo stesso principio non servirebbe più pesare le auto, misurare il nitro, la capienza del serbatoio, o la cilindrata dei motori, ed altro. Se ognuno può fare quello che vuole non ha senso predisporre un regolamento ufficiale. Questo per l'AMSCI non è sinonimo di chiarezza nelle norme e soprattutto nell'applicazione delle stesse. Penso che molti piloti disertino le gare ufficiali anche per queste situazioni.
  18. [quote name='guerrino' timestamp='1346773448' post='1387047'] Mi risulta che lo abbia deciso il direttore di gara Alessandro Pafundi (non l'Amsci, non la Novarossi e non Fiorano) e ne aveva la piena facoltà. Ha preso una decisione autonoma che è stata giusta per tre, ingiusta per altri tre, chissenefrega pre altri tre ancora ed infine coraggiosa per uno (che sarei io) perchè con il branco di avvoltoi che ci girano sulle teste .......... [/quote] Infatti la gara non l'ha gestita l'AMSCI (non credo potesse in quanto concomitante con date di regionali), ma il Direttore di Gara in veste privata.
  19. Non c'è problema. Puoi contattarmi qui sul ns. sito : www.mccb.it
  20. [quote name='ivano' timestamp='1346673694' post='1386828'] [quote name='dario poliseno' timestamp='1346575381' post='1386566'] [quote name='ivano' timestamp='1346447763' post='1386348'] [quote name='dario poliseno' timestamp='1346440268' post='1386318'] [quote name='pennesw' timestamp='1346438166' post='1386309'] [quote name='dario poliseno' timestamp='1346436654' post='1386307'] [quote name='pennesw' timestamp='1346434780' post='1386298'] [quote name='dario poliseno' timestamp='1346433212' post='1386290'] [quote name='Bikko' timestamp='1346420713' post='1386254'] che fosse vietato addittivare le gomme in pista ma da casa puoi portarle già addittivate è la prima volta che lo sento, son tutti con l'aggeggino additivatore sui banconi... che le lastre arrivino tutte dallo stesso produttore e quindi le gomme sian tutte uguali è come dire che la farina vien tutta dal grano e quindi tutte le micche di pane sono uguali alcuni additivi con maggiore tenuta di altri sono, a mia prova, controproducenti ad esempio su piste dove è stato dato lo zucchero di recente, o che hanno visto magari il giorno prima una gara con molti iscritti. In quel caso un additivo un po' meno gripposo è più efficace, un po' come dire, se l'additivo lo dai sul 100% della gomma anteriore può servire in alcuni casi meno in altri. Ci sono additivi che migliorano il grip ma anche il consumo delle gomme, quindi se la pista è già al limite come consumo gomme meglio evitare di dover rischiare due cambi gomme in finale e usarne uno che fa consumare meno gomme. A fiorano il consumo non è eccessivo quindi il problema di scegliere un additivo che consumi poco le gomme è meno rilevante di cercarne uno che non faccia cappottare visti i numeri di partecipanti ad esempio del trofeo novarossi. A fontanellato o idice dove le gomme si usurano di più magari è più importante sceglierne uno che non mi obblighi al / ai cambi gomme e subito dopo scegliere per grip. per non averne troppi in cassetta uso rheinard per avere molto grip, mrhyde per piste dove si cappotta Bikko [/quote] Dal sito AMSCI : [color=#646464][font=Arial, Helvetica, sans-serif][size=3][b] Trattamento delle gomme Pista 1/8 & Pista 1/10 -[/b] [url="http://www.amsci.it/index.php?option=com_mailto&tmpl=component&link=0065ae7b3c194af01658127ef84ffcb6bff095ec"][img]http://www.amsci.it/templates/yoo_explorer/images/emailButton.png[/img][/url] [url="http://www.amsci.it/index.php?view=article&catid=6%3Asegreteria&id=284%3A-trattamento-delle-gomme-pista-18-a-pista-110-&tmpl=component&print=1&layout=default&page=&option=com_content&Itemid=178"][img]http://www.amsci.it/templates/yoo_explorer/images/printButton.png[/img][/url] [url="http://www.amsci.it/index.php?view=article&catid=6%3Asegreteria&id=284%3A-trattamento-delle-gomme-pista-18-a-pista-110-&format=pdf&option=com_content&Itemid=178"][img]http://www.amsci.it/templates/yoo_explorer/images/pdf_button.png[/img][/url][/size][/font][/color] [color=#646464][font=Arial, Helvetica, sans-serif][size=3]I Responsabili di settore delle Specialità pista 1/10 e pista 1/8 ( Alessandro Pafundi e Teodoro Spagnolo), sulla base degli ultimi accadimenti avvenuti in occasione del Campionato Mondiale pista 1/8 IC svoltosi a Miami, hanno deciso di LIBERALIZZARE il trattamento delle gomme con additivi. Tale variazione avrà effetto immediato in tutte le prove di Campionato Italiano 2011.[/size][/font][/color] [color=#646464][font=Arial, Helvetica, sans-serif][size=3]Rimane il divieto di trattare le gomme nell'area in cui si svolge l'evento, pena la squalifica immediata dalla gara.[/size][/font][/color] [color=#646464][font=Arial, Helvetica, sans-serif][size=3]-----[/size][/font][/color] [color=#646464][font=Arial, Helvetica, sans-serif][size=3]Se come dici tu sono tutti con l'additivatore sui banconi dovranno essere squalificati (gare AMSCI). Per le lastre sono pochi i produttori che si possono permettere di fare un container dal Giappone con lastre migliori. Gli altri si riforniscono da un unico in Italia....[/size][/font][/color] [/quote] Certo che sei proprio duro e!!!!!!!!! Visto che continui a sostenere, che le ruote sono tutte uguali anche se hanno produttori diversi perchè le lastre con cui vengono prodotte arrivano tutte dalla stessa fabbrica, prova a prendere un treno di Enneti, uno di Matrix, uno di ATS, uno di SRC e uno di Capricorn tutte della stessa mescola e vedi con il cronometro alla mano se fai gli stessi tempi con tutti i treni [/quote] Ho precisato che sono pochi i produttori (non costruttori di lastre) che si riforniscono all'estero direttamente (quelli con più potere di acquisto). Tra le gomme che hai citato ce ne sono alcune uguali alle altre, ma altre no. Al 90% si equivalgono. [/quote] Da quello che scrivi deduco che tu non abbia mai fatto una comparativa del genere. Continua pure a credere che siano tutte uguali [/quote] Forse non hai capito, non ho detto che tutte sono uguali, ma la maggior parte sono simili (altre dove il produttore E' piu+ grosso può ottenere la scelta migliore, Fonte : produttore di gomme italiano). Sono 32 anni che corro con gli automodelli e le gomme le ho provate tutte. [/quote] azzz 32 anni che corri???? allora ci conosciamo perche io ho iniziato con la motecarlo e qualche gara la faccio ancora.ciao [/quote] Io ho iniziato con la SG Futura 111S, poi Montecarlo, Vittorazi 4wd, PB Alpha, SG Columbia IS4, Columbia MK2, Columbia MK4, SG Space, BMT 891, BMT 933, Serpent 6000, Serpent EXcel MK2, Serpent Vector, Serpent Vector NT, Serpent 960, Serpent 966 TE ed ora Shepherd Velox V8 Eleven. Ciao [/quote] e dove vai a girare di bello,dai che ci trviamo.io sono di vicenza.precisamente Arzignano [/quote] Noi giriamo sulla pista di Mattarello/Tn. Vicino al Casello A22 Trento Sud. Prima correvamo sulla pista di Predazzo/Tn (ora non c'è +) Ciao.
  21. [quote name='umbro72' timestamp='1346533452' post='1386523'] L'anno scorso il delegato regionale ha messo in palio 2 macchine più incentivo di così [/quote] Di che regione parli ? Settore pista ?
×
×
  • Crea Nuovo...