Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Ci sarà chi lo sa fare .
Cmq. basterebbe fare 3 cat. C, B, A

In cat. C i debutanti e meno esperti.....costi contenuti perche la robba ti serve quando vai forte
In cat B i medio veloci e prossimi talenti prezzi piu alti ...ma non sei costretto
In cat. A i veloci ...prezzi alti come lo sono stati sempre ma il livello e lo stesso. Non si rubano caramelle a nessuno come anche nelle altre due cat. precedenti.

Il buono di questo è che i livelli sono messi insieme ed un principante non deve avere paura di essere sverniciato.
Ci sarà sempre il piu veloce...ma è piu facile crescere perche cresci passo per passo senza essere costretto a spendere un patrimonio.

Questa la mia idea...e via con additivi e venturi da 8mm . Tutto libero da regolamento vecchio.

Soluzione facilissima se si vuole.

Credo sarebbe anche buono per mettere in vita prodotti da principanti come nel go kart...non incominci con un Tonykart....ma di sotto.
  • Like 1
Inviato:
Io dico semplicemente che le cat F1, f2 ed expert esistono già e che fino allo scorso anno l'amsci permetteva agli f2 di usare marmitte filtri e carrozzerie non omologate x contenere i costi. Risultato? Avessi visto 1 solo f2 con le carrozze non omologate o una marmitta a 2 camere o con il filtro aperto!
La verità e' che nei campionati il livello e' altissimo già dalla f2 e questo logicamente lo si ritrova anche nelle gare libere perché i piloti son quelli!
Spezzettare le categorie con varie sotto categorie a mio avviso non serve a nulla
Inviato:
[quote name='F4sty' timestamp='1340182884' post='1372060']
Io dico semplicemente che le cat F1, f2 ed expert esistono già e che fino allo scorso anno l'amsci permetteva agli f2 di usare marmitte filtri e carrozzerie non omologate x contenere i costi. Risultato? Avessi visto 1 solo f2 con le carrozze non omologate o una marmitta a 2 camere o con il filtro aperto!
La verità e' che nei campionati il livello e' altissimo già dalla f2 e questo logicamente lo si ritrova anche nelle gare libere perché i piloti son quelli!
Spezzettare le categorie con varie sotto categorie a mio avviso non serve a nulla
[/quote]

concordo pienamente.
unico modo,lo sostengo da tempo,è eliminare il nitro:
motore dura il doppio,miscela costa meno,invoglia a nn usare additivo (saresti fermo)...
Inviato: (modificato)
[/quote]

Ma perchè quanto si risparmia secondo te usando un filtro aperto, una marmitta a due camere e carrozzerie non omologate? si arriva a 30€? naturalmente non a gara perche il risparmio è ancora minore visto che il filtro e la carrozzeria durano di più Modificato da pennesw
Inviato:
[quote name='principe' timestamp='1340172674' post='1372020']
qua non funziona qualcosa
chi fa motori dice che la miscela fa schifo
chi fa miscele dice che i motori fanno schifo
qualcosa non quadra
una mia opinione personalissima e da prendere da modellista e non da costruttore
rotture di motore si sono viste con l avvento di colla e venturi da 8
novarossi chi dice che non va bestemmia titoli e storia dell azienda ne sono la dimostrazione cartacea quindi e un dato di fatto e non e da mettere in discussione
e anche vero che i competitor si stanno facendo sottoe motori come picco e os stanno migliorando molto ma da qui ad arrivare alla nova ancora un po di strada c'e'
il vero problema sono i modellisti e il loro ricambio
io alle gare vedo sempre le stesse persone che nell arco degli anno cambiano motori cambiano macchine cambiano miscela ma loro sono sempre gli stessi
il mercato si sta contraendo terribilmente e questo perche il costo di gara e sempre piu alto
la soluzione ridurre i costi con categorie entry level
problema? tutti si lamentano dei costi ma se gli fai una categoria con 3 treni di gomme per gara e motori che costano 200 euro nessuno la fa perche vogliono andare forte come i piloti ufficiali

campionato italiano
1 motore a gara punzonato
se resiste bene altrimenti casa
come in formula 1
gomme
3 treni piu uno per eventuale finale
scegli le 35sh non finisci
vai con le 45 finisci
risultato?+ 450 euro a gara che ti rimangono in tasca
trasferte?
le gare iniziano il venerdi....... per tutti
totale ?+ 500 euro in tasca a gara

o si cambia qualcosa o giochiamo solo in pochi
[/quote]

un quotone per Principe!!

di tentativi di sondaggio ne sono stati fatti nel tempo, in varie maniere,
io ho già votato in quello appena aperto,
detto ciò mi sento particolarmente parte in causa, non ho mai fatto gare, un po per mancanza di voglia,
ma anche e sopratutto per mancanza di grano, oggi sul punto di prendere una nuova scoppio (Patrizio lo sa e spero mi perdonerà per non aver portato a termine l'acquisto davvero a malincuore),
mi sono fermato a riflettere, da neo papà non ho molto tempo da dedicare alla manutenzione del modello,
non ho molti soldi da dedicare alla manutenzione dei motori, al materiale di consumo...

risultato?? passato all'elettrico in attesa di tempi migliori perchè lo scoppio è fuori di dubbio che mi da più gusto.

Ma allo stato attuale le mie valutazioni sono state queste...

nella pista che frequento si persegue ormai da 1 annetto, passatemi il termine, la battaglia contro i costi esagerati,
il risultato è che oggi li dove era un covo di scoppiettari adesso hanno tutti anche l'elettrica per girare
spendendo poco (a livello di gestione del modello, gomme, carrozzerie, niente filtri, candele, bielle, cuscinetti di banco)
e molti stanno pensando seriamente di vendersi la macchina scoppio visto che conviene poco e con le elettriche
si gira quasi sui tempi della scoppio...

si è creato un buon gruppo e le gare sono divertenti, in quest'ottica non posso che essere d'accordo con la riduzione dei costi,
lo vado dicendo da tempo che le piste vanno svuotandosi, ho votato
per la categoria principiante motore e gomme uguali per tutti e limitate,
categoria senior motore libero e gomme libere ma a numero chiuso
categoria expert tutto libero.
prove libere solo dal venerdì.

un estremista insomma!!
Inviato:
[/quote]

proprio per i motivi che dici, l'unico modo per ridurre i costi è mettere dei limiti,
tutti uguali e ad armi pari, se no non se ne esce!!
Inviato:
Cosa si intende per prodotti entry level?
Roba poco complicata, o poco costosa?
No perchè nel primo caso, a me non sembra, almeno nell'on road che ci sia roba per "iniziare" (tolte le rigide, che potevano benissimo essere la categoria di elezione per i principianti, invece stanno affossando pure quella con imitazioni sempre maggiori verso la classe regina). A me le on road sembrano tutte super competitive, compresa la edam
Inviato:
[quote name='Mir-rc' timestamp='1340184139' post='1372073']
Cosa si intende per prodotti entry level?
Roba poco complicata, o poco costosa?
No perchè nel primo caso, a me non sembra, almeno nell'on road che ci sia roba per "iniziare" (tolte le rigide, che potevano benissimo essere la categoria di elezione per i principianti, invece stanno affossando pure quella con imitazioni sempre maggiori verso la classe regina). A me le on road sembrano tutte super competitive, compresa la edam
[/quote]

La categoria si chiama entry level, ma come macchina si può usare quello che vuoi, i motori da usare saranno non i top di gamma, ma le versioni economiche, magari di due/tre marche diverse
Inviato:
Per entry level forse le aziende che producono modelli , si possono inventare dei telai non con carbonio ma con la piastra in epoxyd solo per dare un esempio . Ci sono le possibilità .
E giusto perche nelle cat. come la F2 esiste questo livello cosi alto si DEVE assolutamente creare una cat. per chi non ha mai guidato una 1/8. Non so se mi spiegho.

Il ragionamento mio è quello dei miei ricordi quando iniziai a fare gare ...cioè un 25 anni fa al in circa. Al epoca cerano 3 cat. C,B,A .

Nella cat. C correva chi non sapeva neanche andare dritto e si vedevano anche motori meno potenti. Non si puo mai escludere che troverai anche i Keep On ( per dirne uno) ma se si vuole si puo fare ...tanto se non sei bravo non riuscirai a tirare fuori quello che da un motore potente.

Chi al epoca aveva la grinta di salire di gradi cioè volendosi qualificare per la cat. B in quell anno doveva stare tra i primi 10 dopo il camp.

Chi invece non era capace rimaneva in C .

E al epoca , ed è questo che mi da raggione , nella cat. C si contavano dei partecipanti perche contava la competizione ...ma sopratutto il divertimento e cera gente nuova che incominciava perche non doveva avere timore di essere sputtanato perche forse non andava veloce o tagliava la strada a qualcuno piu veloce. Era semplicissimo. E tante volte le soluzioni migliori sono quelle semplici.

Chi poi saliva in A dalla B a come mi ricordo non poteva scendere facilmente in B....ma qui adesso mi limitoperche non ricordo bene.

Cmq. questa è la soluzione piu idonea per far avicinare chi ha interesse e che adesso forse si limita perche vede di non avere la minima chance portare a casa qualcosa anche in F2.

Certo che adesso nessuno compra robba sotto livello ...ma creando certe cat. che fanno parte al campionato e hai la possibilità di salire, puocreare un nuovo mercato portando dei prodotti entry level. Come motori 7 luci piu economici ecc. Il costo non è che si dimezza perche la robba deve costare di meno. Ma si dimezza per il partecipante perche si sà che se non vai forte non fai fuori un treno di gomme in 5 minuti e cosi invece di dover comprare 10 treni ne bastano anche 5 ....il motore durerà di piu perche chi non va forte e deve crescere non sarà in grado di fulminarlo subito.

Spero di essermi spiegato
  • Like 1
Inviato:
cat F2:obbligatorio motore 3 luci non preparato,16% di nitro,venturi libero,carrozza libera,filtro aria libero,marmitta libera,marca modello libera.peso 2400 grammi.

cat F1:obbligatorio motore 7 luci non preparato,25 di nitro,peso 2500 grammi,il resto come sopra

cat EXPERT:tutto libero

condivisibile o migliorabile,aperto ai suggerimenti.
  • Like 1
Visitatore principe
Inviato:
[quote name='pennesw' timestamp='1340183271' post='1372062']
[/quote]

Ma perchè quanto si risparmia secondo te usando un filtro aperto, una marmitta a due camere e carrozzerie non omologate? si arriva a 30€? naturalmente non a gara perche il risparmio è ancora minore visto che il filtro e la carrozzeria durano di più
[/quote]
gia
esistono le categorie ma non cambia nulla a livello tecnico
Inviato:
state ancora parlando "guardando" troppo in alto..... vorrei ricordare che prima di arrivare ad essere F2 bisogna imparare e correre tanto.... ed e' quello , per me, il problema....... mancano gli "insegnanti" e sono loro che dovrebbero scendere dal podio e mettersi al livello dei principianti.... e' li' che ci vuole la regola o il buonsenso , non dopo......
Inviato:
meglio aprire un altra discussione per parlare di questi interessanti argomenti e lasciare la discussione che vi ricordo aveva lo scopo di reperire informazioni sul motore Keep-on

grazie a tutti per la collaborazione
Inviato:

[quote name='Shark1825' timestamp='1340280496' post='1372456']
[quote name='F4sty' timestamp='1340278134' post='1372441']
Mlc bandita?
Osti allora a Bologna vedremo
Pirani
Collari
Balestri
Tironi
Tutti con la roga!! :-)
[/quote]

E te?
[/quote]

Lui userà la promix :D:D:D

Inviato:
Mlc bandita?
Pirani
Collari
Balestri
Tironi
[/quote]

E te?
[/quote]
Io mica sono ufficiale Novarossi
Inviato:

[quote name='pennesw' timestamp='1340282513' post='1372464']
Mlc bandita?
Pirani
Collari
Balestri
Tironi
[/quote]

E te?
[/quote]

[/quote]
Si, ma al 16%

Inviato:

[quote name='F4sty' timestamp='1340282698' post='1372467']
Mlc bandita?
Pirani
Collari
Balestri
Tironi
[/quote]

E te?
[/quote]

[/quote]
Si, ma al 16%
[/quote]

Se vuoi conosco un buon pasticcere :D

Inviato: (modificato)

[quote name='pennesw' timestamp='1340283194' post='1372473']
[quote name='F4sty' timestamp='1340282698' post='1372467']
Mlc bandita?
Pirani
Collari
Balestri
Tironi
[/quote]

E te?
[/quote]

[/quote]
Si, ma al 16%
[/quote]

Se vuoi conosco un buon pasticcere :D
[/quote]
La vedo dura che Lello a Bologna riesca a portare i Babà, però mai dire mai...
Ah per la cronaca io a Bologna ci darò di MLC Extreme!

Modificato da F4sty
Inviato:

[quote name='Fabrizio 73' timestamp='1340276014' post='1372432']
[quote name='Mir-rc' timestamp='1340170627' post='1372002']
Ma che tipo di rotture si verificano maggiormente?
[/quote]

:applauso:
[/quote]
Cos'è successo? Dove è sparito il messaggio di prima? Hanno ritirato la messa al bando? :D

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...