Vortex Inviato: 20 Giugno 2012 Segnala Inviato: 20 Giugno 2012 Ci sarà chi lo sa fare . Cmq. basterebbe fare 3 cat. C, B, A In cat. C i debutanti e meno esperti.....costi contenuti perche la robba ti serve quando vai forte In cat B i medio veloci e prossimi talenti prezzi piu alti ...ma non sei costretto In cat. A i veloci ...prezzi alti come lo sono stati sempre ma il livello e lo stesso. Non si rubano caramelle a nessuno come anche nelle altre due cat. precedenti. Il buono di questo è che i livelli sono messi insieme ed un principante non deve avere paura di essere sverniciato. Ci sarà sempre il piu veloce...ma è piu facile crescere perche cresci passo per passo senza essere costretto a spendere un patrimonio. Questa la mia idea...e via con additivi e venturi da 8mm . Tutto libero da regolamento vecchio. Soluzione facilissima se si vuole. Credo sarebbe anche buono per mettere in vita prodotti da principanti come nel go kart...non incominci con un Tonykart....ma di sotto. 1 Citare
F4sty Inviato: 20 Giugno 2012 Segnala Inviato: 20 Giugno 2012 Io dico semplicemente che le cat F1, f2 ed expert esistono già e che fino allo scorso anno l'amsci permetteva agli f2 di usare marmitte filtri e carrozzerie non omologate x contenere i costi. Risultato? Avessi visto 1 solo f2 con le carrozze non omologate o una marmitta a 2 camere o con il filtro aperto! La verità e' che nei campionati il livello e' altissimo già dalla f2 e questo logicamente lo si ritrova anche nelle gare libere perché i piloti son quelli! Spezzettare le categorie con varie sotto categorie a mio avviso non serve a nulla Citare
junkie Inviato: 20 Giugno 2012 Segnala Inviato: 20 Giugno 2012 [quote name='F4sty' timestamp='1340182884' post='1372060'] Io dico semplicemente che le cat F1, f2 ed expert esistono già e che fino allo scorso anno l'amsci permetteva agli f2 di usare marmitte filtri e carrozzerie non omologate x contenere i costi. Risultato? Avessi visto 1 solo f2 con le carrozze non omologate o una marmitta a 2 camere o con il filtro aperto! La verità e' che nei campionati il livello e' altissimo già dalla f2 e questo logicamente lo si ritrova anche nelle gare libere perché i piloti son quelli! Spezzettare le categorie con varie sotto categorie a mio avviso non serve a nulla [/quote] concordo pienamente. unico modo,lo sostengo da tempo,è eliminare il nitro: motore dura il doppio,miscela costa meno,invoglia a nn usare additivo (saresti fermo)... Citare
pennesw Inviato: 20 Giugno 2012 Segnala Inviato: 20 Giugno 2012 (modificato) [quote name='F4sty' timestamp='1340182884' post='1372060'] Io dico semplicemente che le cat F1, f2 ed expert esistono già e che fino allo scorso anno l'amsci permetteva agli f2 di usare marmitte filtri e carrozzerie non omologate x contenere i costi. Risultato? Avessi visto 1 solo f2 con le carrozze non omologate o una marmitta a 2 camere o con il filtro aperto! La verità e' che nei campionati il livello e' altissimo già dalla f2 e questo logicamente lo si ritrova anche nelle gare libere perché i piloti son quelli! Spezzettare le categorie con varie sotto categorie a mio avviso non serve a nulla [/quote] Ma perchè quanto si risparmia secondo te usando un filtro aperto, una marmitta a due camere e carrozzerie non omologate? si arriva a 30€? naturalmente non a gara perche il risparmio è ancora minore visto che il filtro e la carrozzeria durano di più Modificato 20 Giugno 2012 da pennesw Citare
radioriodio Inviato: 20 Giugno 2012 Segnala Inviato: 20 Giugno 2012 [quote name='principe' timestamp='1340172674' post='1372020'] qua non funziona qualcosa chi fa motori dice che la miscela fa schifo chi fa miscele dice che i motori fanno schifo qualcosa non quadra una mia opinione personalissima e da prendere da modellista e non da costruttore rotture di motore si sono viste con l avvento di colla e venturi da 8 novarossi chi dice che non va bestemmia titoli e storia dell azienda ne sono la dimostrazione cartacea quindi e un dato di fatto e non e da mettere in discussione e anche vero che i competitor si stanno facendo sottoe motori come picco e os stanno migliorando molto ma da qui ad arrivare alla nova ancora un po di strada c'e' il vero problema sono i modellisti e il loro ricambio io alle gare vedo sempre le stesse persone che nell arco degli anno cambiano motori cambiano macchine cambiano miscela ma loro sono sempre gli stessi il mercato si sta contraendo terribilmente e questo perche il costo di gara e sempre piu alto la soluzione ridurre i costi con categorie entry level problema? tutti si lamentano dei costi ma se gli fai una categoria con 3 treni di gomme per gara e motori che costano 200 euro nessuno la fa perche vogliono andare forte come i piloti ufficiali campionato italiano 1 motore a gara punzonato se resiste bene altrimenti casa come in formula 1 gomme 3 treni piu uno per eventuale finale scegli le 35sh non finisci vai con le 45 finisci risultato?+ 450 euro a gara che ti rimangono in tasca trasferte? le gare iniziano il venerdi....... per tutti totale ?+ 500 euro in tasca a gara o si cambia qualcosa o giochiamo solo in pochi [/quote] un quotone per Principe!! di tentativi di sondaggio ne sono stati fatti nel tempo, in varie maniere, io ho già votato in quello appena aperto, detto ciò mi sento particolarmente parte in causa, non ho mai fatto gare, un po per mancanza di voglia, ma anche e sopratutto per mancanza di grano, oggi sul punto di prendere una nuova scoppio (Patrizio lo sa e spero mi perdonerà per non aver portato a termine l'acquisto davvero a malincuore), mi sono fermato a riflettere, da neo papà non ho molto tempo da dedicare alla manutenzione del modello, non ho molti soldi da dedicare alla manutenzione dei motori, al materiale di consumo... risultato?? passato all'elettrico in attesa di tempi migliori perchè lo scoppio è fuori di dubbio che mi da più gusto. Ma allo stato attuale le mie valutazioni sono state queste... nella pista che frequento si persegue ormai da 1 annetto, passatemi il termine, la battaglia contro i costi esagerati, il risultato è che oggi li dove era un covo di scoppiettari adesso hanno tutti anche l'elettrica per girare spendendo poco (a livello di gestione del modello, gomme, carrozzerie, niente filtri, candele, bielle, cuscinetti di banco) e molti stanno pensando seriamente di vendersi la macchina scoppio visto che conviene poco e con le elettriche si gira quasi sui tempi della scoppio... si è creato un buon gruppo e le gare sono divertenti, in quest'ottica non posso che essere d'accordo con la riduzione dei costi, lo vado dicendo da tempo che le piste vanno svuotandosi, ho votato per la categoria principiante motore e gomme uguali per tutti e limitate, categoria senior motore libero e gomme libere ma a numero chiuso categoria expert tutto libero. prove libere solo dal venerdì. un estremista insomma!! Citare
radioriodio Inviato: 20 Giugno 2012 Segnala Inviato: 20 Giugno 2012 [quote name='F4sty' timestamp='1340182884' post='1372060'] Io dico semplicemente che le cat F1, f2 ed expert esistono già e che fino allo scorso anno l'amsci permetteva agli f2 di usare marmitte filtri e carrozzerie non omologate x contenere i costi. Risultato? Avessi visto 1 solo f2 con le carrozze non omologate o una marmitta a 2 camere o con il filtro aperto! La verità e' che nei campionati il livello e' altissimo già dalla f2 e questo logicamente lo si ritrova anche nelle gare libere perché i piloti son quelli! Spezzettare le categorie con varie sotto categorie a mio avviso non serve a nulla [/quote] proprio per i motivi che dici, l'unico modo per ridurre i costi è mettere dei limiti, tutti uguali e ad armi pari, se no non se ne esce!! Citare
Mir-rc Inviato: 20 Giugno 2012 Segnala Inviato: 20 Giugno 2012 Cosa si intende per prodotti entry level? Roba poco complicata, o poco costosa? No perchè nel primo caso, a me non sembra, almeno nell'on road che ci sia roba per "iniziare" (tolte le rigide, che potevano benissimo essere la categoria di elezione per i principianti, invece stanno affossando pure quella con imitazioni sempre maggiori verso la classe regina). A me le on road sembrano tutte super competitive, compresa la edam Citare
pennesw Inviato: 20 Giugno 2012 Segnala Inviato: 20 Giugno 2012 [quote name='Mir-rc' timestamp='1340184139' post='1372073'] Cosa si intende per prodotti entry level? Roba poco complicata, o poco costosa? No perchè nel primo caso, a me non sembra, almeno nell'on road che ci sia roba per "iniziare" (tolte le rigide, che potevano benissimo essere la categoria di elezione per i principianti, invece stanno affossando pure quella con imitazioni sempre maggiori verso la classe regina). A me le on road sembrano tutte super competitive, compresa la edam [/quote] La categoria si chiama entry level, ma come macchina si può usare quello che vuoi, i motori da usare saranno non i top di gamma, ma le versioni economiche, magari di due/tre marche diverse Citare
dynamo Inviato: 20 Giugno 2012 Segnala Inviato: 20 Giugno 2012 no ma proprio bello questo topic sul keep on... ora si che ho capito se è buon motore o no 1 Citare
Vortex Inviato: 20 Giugno 2012 Segnala Inviato: 20 Giugno 2012 Per entry level forse le aziende che producono modelli , si possono inventare dei telai non con carbonio ma con la piastra in epoxyd solo per dare un esempio . Ci sono le possibilità . E giusto perche nelle cat. come la F2 esiste questo livello cosi alto si DEVE assolutamente creare una cat. per chi non ha mai guidato una 1/8. Non so se mi spiegho. Il ragionamento mio è quello dei miei ricordi quando iniziai a fare gare ...cioè un 25 anni fa al in circa. Al epoca cerano 3 cat. C,B,A . Nella cat. C correva chi non sapeva neanche andare dritto e si vedevano anche motori meno potenti. Non si puo mai escludere che troverai anche i Keep On ( per dirne uno) ma se si vuole si puo fare ...tanto se non sei bravo non riuscirai a tirare fuori quello che da un motore potente. Chi al epoca aveva la grinta di salire di gradi cioè volendosi qualificare per la cat. B in quell anno doveva stare tra i primi 10 dopo il camp. Chi invece non era capace rimaneva in C . E al epoca , ed è questo che mi da raggione , nella cat. C si contavano dei partecipanti perche contava la competizione ...ma sopratutto il divertimento e cera gente nuova che incominciava perche non doveva avere timore di essere sputtanato perche forse non andava veloce o tagliava la strada a qualcuno piu veloce. Era semplicissimo. E tante volte le soluzioni migliori sono quelle semplici. Chi poi saliva in A dalla B a come mi ricordo non poteva scendere facilmente in B....ma qui adesso mi limitoperche non ricordo bene. Cmq. questa è la soluzione piu idonea per far avicinare chi ha interesse e che adesso forse si limita perche vede di non avere la minima chance portare a casa qualcosa anche in F2. Certo che adesso nessuno compra robba sotto livello ...ma creando certe cat. che fanno parte al campionato e hai la possibilità di salire, puocreare un nuovo mercato portando dei prodotti entry level. Come motori 7 luci piu economici ecc. Il costo non è che si dimezza perche la robba deve costare di meno. Ma si dimezza per il partecipante perche si sà che se non vai forte non fai fuori un treno di gomme in 5 minuti e cosi invece di dover comprare 10 treni ne bastano anche 5 ....il motore durerà di piu perche chi non va forte e deve crescere non sarà in grado di fulminarlo subito. Spero di essermi spiegato 1 Citare
cavi683 Inviato: 20 Giugno 2012 Segnala Inviato: 20 Giugno 2012 cat F2:obbligatorio motore 3 luci non preparato,16% di nitro,venturi libero,carrozza libera,filtro aria libero,marmitta libera,marca modello libera.peso 2400 grammi. cat F1:obbligatorio motore 7 luci non preparato,25 di nitro,peso 2500 grammi,il resto come sopra cat EXPERT:tutto libero condivisibile o migliorabile,aperto ai suggerimenti. 1 Citare
Visitatore principe Inviato: 20 Giugno 2012 Segnala Inviato: 20 Giugno 2012 [quote name='pennesw' timestamp='1340183271' post='1372062'] [quote name='F4sty' timestamp='1340182884' post='1372060'] Io dico semplicemente che le cat F1, f2 ed expert esistono già e che fino allo scorso anno l'amsci permetteva agli f2 di usare marmitte filtri e carrozzerie non omologate x contenere i costi. Risultato? Avessi visto 1 solo f2 con le carrozze non omologate o una marmitta a 2 camere o con il filtro aperto! La verità e' che nei campionati il livello e' altissimo già dalla f2 e questo logicamente lo si ritrova anche nelle gare libere perché i piloti son quelli! Spezzettare le categorie con varie sotto categorie a mio avviso non serve a nulla [/quote] Ma perchè quanto si risparmia secondo te usando un filtro aperto, una marmitta a due camere e carrozzerie non omologate? si arriva a 30€? naturalmente non a gara perche il risparmio è ancora minore visto che il filtro e la carrozzeria durano di più [/quote] gia esistono le categorie ma non cambia nulla a livello tecnico Citare
maver Inviato: 20 Giugno 2012 Segnala Inviato: 20 Giugno 2012 state ancora parlando "guardando" troppo in alto..... vorrei ricordare che prima di arrivare ad essere F2 bisogna imparare e correre tanto.... ed e' quello , per me, il problema....... mancano gli "insegnanti" e sono loro che dovrebbero scendere dal podio e mettersi al livello dei principianti.... e' li' che ci vuole la regola o il buonsenso , non dopo...... Citare
Davidello Inviato: 20 Giugno 2012 Segnala Inviato: 20 Giugno 2012 meglio aprire un altra discussione per parlare di questi interessanti argomenti e lasciare la discussione che vi ricordo aveva lo scopo di reperire informazioni sul motore Keep-on grazie a tutti per la collaborazione Citare
parin Inviato: 20 Giugno 2012 Segnala Inviato: 20 Giugno 2012 ma non si parlava del keep-on, pasticceri ecc ecc? Citare
Fabrizio 73 Inviato: 21 Giugno 2012 Segnala Inviato: 21 Giugno 2012 (modificato) [quote name='Mir-rc' timestamp='1340170627' post='1372002'] Ma che tipo di rotture si verificano maggiormente? [/quote] Modificato 21 Giugno 2012 da Fabrizio 73 Citare
F4sty Inviato: 21 Giugno 2012 Segnala Inviato: 21 Giugno 2012 Mlc bandita? Osti allora a Bologna vedremo Pirani Collari Balestri Tironi Tutti con la roga!! :-) Citare
Shark1825 Inviato: 21 Giugno 2012 Segnala Inviato: 21 Giugno 2012 [quote name='F4sty' timestamp='1340278134' post='1372441'] Mlc bandita? Osti allora a Bologna vedremo Pirani Collari Balestri Tironi Tutti con la roga!! :-) [/quote] E te? Citare
pennesw Inviato: 21 Giugno 2012 Segnala Inviato: 21 Giugno 2012 [quote name='Shark1825' timestamp='1340280496' post='1372456'] [quote name='F4sty' timestamp='1340278134' post='1372441'] Mlc bandita? Osti allora a Bologna vedremo Pirani Collari Balestri Tironi Tutti con la roga!! :-) [/quote] E te? [/quote] Lui userà la promix Citare
F4sty Inviato: 21 Giugno 2012 Segnala Inviato: 21 Giugno 2012 [quote name='Shark1825' timestamp='1340280496' post='1372456'] [quote name='F4sty' timestamp='1340278134' post='1372441'] Mlc bandita? Osti allora a Bologna vedremo Pirani Collari Balestri Tironi Tutti con la roga!! :-) [/quote] E te? [/quote] Io mica sono ufficiale Novarossi Citare
F4sty Inviato: 21 Giugno 2012 Segnala Inviato: 21 Giugno 2012 [quote name='pennesw' timestamp='1340282513' post='1372464'] [quote name='Shark1825' timestamp='1340280496' post='1372456'] [quote name='F4sty' timestamp='1340278134' post='1372441'] Mlc bandita? Osti allora a Bologna vedremo Pirani Collari Balestri Tironi Tutti con la roga!! :-) [/quote] E te? [/quote] Lui userà la promix [/quote] Si, ma al 16% Citare
pennesw Inviato: 21 Giugno 2012 Segnala Inviato: 21 Giugno 2012 [quote name='F4sty' timestamp='1340282698' post='1372467'] [quote name='pennesw' timestamp='1340282513' post='1372464'] [quote name='Shark1825' timestamp='1340280496' post='1372456'] [quote name='F4sty' timestamp='1340278134' post='1372441'] Mlc bandita? Osti allora a Bologna vedremo Pirani Collari Balestri Tironi Tutti con la roga!! :-) [/quote] E te? [/quote] Lui userà la promix [/quote] Si, ma al 16% [/quote] Se vuoi conosco un buon pasticcere Citare
F4sty Inviato: 21 Giugno 2012 Segnala Inviato: 21 Giugno 2012 (modificato) [quote name='pennesw' timestamp='1340283194' post='1372473'] [quote name='F4sty' timestamp='1340282698' post='1372467'] [quote name='pennesw' timestamp='1340282513' post='1372464'] [quote name='Shark1825' timestamp='1340280496' post='1372456'] [quote name='F4sty' timestamp='1340278134' post='1372441'] Mlc bandita? Osti allora a Bologna vedremo Pirani Collari Balestri Tironi Tutti con la roga!! :-) [/quote] E te? [/quote] Lui userà la promix [/quote] Si, ma al 16% [/quote] Se vuoi conosco un buon pasticcere [/quote] La vedo dura che Lello a Bologna riesca a portare i Babà, però mai dire mai... Ah per la cronaca io a Bologna ci darò di MLC Extreme! Modificato 21 Giugno 2012 da F4sty Citare
F4sty Inviato: 21 Giugno 2012 Segnala Inviato: 21 Giugno 2012 [quote name='Fabrizio 73' timestamp='1340276014' post='1372432'] [quote name='Mir-rc' timestamp='1340170627' post='1372002'] Ma che tipo di rotture si verificano maggiormente? [/quote] [/quote] Cos'è successo? Dove è sparito il messaggio di prima? Hanno ritirato la messa al bando? Citare
brindisimodel Inviato: 21 Giugno 2012 Segnala Inviato: 21 Giugno 2012 la mlc extreme e' la miglior miscela in circolazione , questo e' fuor di dubbio Citare
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