Vai al contenuto

+++++ LA PIU' POTENTE CASSETTA D'AVVIAMENTO??? +++++


Messaggi raccomandati

Vorrei saper quale ? seondo voi lo starter box IN ASSOLUTO + POTENTE E PROFESSIONALE, insomma una cassetta d'avviamento davvero di buona marca e capace di sopportare carichi notevoli di lavoro.
Ho riscontrato che con un motore nuovo che inconava tanto la mia cassetta ? debole, il motore ? economico evidentemente.

Attendo info con marca e specialmente la sigla del modello da voi testato. Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

se la vuoi realizzare, ti consiiun motore Mantua

in commercio (almeno per me) team magic xs....quella con 2 motori, all'interno ci metti una batteria a 12v 7Ah....piccola modifichina, metti i motori in parallelo e hai una cassetta che gira sui 15000 giri e una potenza impressionante
Link al commento
Condividi su altri siti

come dice il caro lobetti la mia cassettina della q world modello grande con pannellino di controllo secondo me ? ottima e seconda solo a quella che mi ero fatto da solo con il motore della uno (macchina 1/1) se poi si aggiungono delle piccole modifiche diventa veramente super: nella fattispecie tutti i collegamenti di potenza saldati e non morsettati il motore sotto rele (ne ho preso uno da 70 Ah cosatnti 180 di picco) e la possibilita di alimentarla con svariati tipi di batterie quella grande da auto (quella che consiglio sempre) piccola da modellismo 7 Ah alloggiata all' interno e volendo pacchi batterie con attacco tamiya14.4V almeno 4Ah secondo me in questo modo sei sempre al top e non costa un esagerazione tra l altro: mi sembra sui 70? le modifiche le trovi in negozi di elettronica e stanno sulla 15? alla fine escluse le batterie stai ben sotto i 100

la cosa piu bella della cassettina suddetta e anche di quelle che mi facevo da me che il motore ha attacco diretto alla puleggia senza cinghie(puleggia montatta sull asse del motore) quindi sempre meno roba che si rompe
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='eon89' post='1033671' date='Sep 10 2009, 08:53 PM']cassetta della mantua alimentata a 12 v 7a ho sempre usato quella e devo dire ke non mi ha mai dato problemi!!ciaooo[/quote]



bravo anche io c? lo da 10 anni e la uso sempre per i mootri troppo duri, e l'unica cassetta che funzia ancora le altre provate tutte non sono eterne.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alegnoli' post='1033637' date='Sep 10 2009, 07:40 PM']io mi trovo benissimo con lrp anche perche le batterie sono messe in paralleo e collegate in maniera che al motorino non arriva 7.2 volt ma ben 14.40 volt... :blink:[/quote]

Per? se al motore arrivano 14,4 Volt vuol dire che le batterie sono in serie e non in parallelo. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia prima cassetta di avviamento ? stata una TeamMagic Alpha, piccola e potente si adatta a tutte le categorie pista; mai pi? cambiata, gli ho sostituito la ruota un paio di volte ma nulla di pi?.

Identica a questa oggi puoi prendere la H.A.R.D. H6 e contiene gi? la modifica del rel? e le ventole dietro i due motori.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='F1Tartle' post='1033805' date='Sep 11 2009, 07:52 AM']La mia prima cassetta di avviamento ? stata una TeamMagic Alpha, piccola e potente si adatta a tutte le categorie pista; mai pi? cambiata, gli ho sostituito la ruota un paio di volte ma nulla di pi?.

Identica a questa oggi puoi prendere la H.A.R.D. H6 e contiene gi? la modifica del rel? e le ventole dietro i due motori.[/quote]

Presa da poco la H6 ed ? stata una delusione mezza delusione.
Ha il vantaggio di essere piccola ma non si pu? usare la batteria 12v da 7 amp, ? poco adattabile (almeno alla Nt1) per via della ristretta zeppa posteriore e viene venduta completamente priva di cavetti o predisposizioni per funzionare con una batteria esterna. La ruota si consuma pi? velocemente che su altre cassette.
Inoltre le tanto decantate ventoline NON ci sono... Quel plasticume che si vede in foto ? una semplice presa d'aria...
Ultimo ma non meno importante non costa poco e a quel prezzo c'? sicuramente di meglio!!! <_<

Sarebbe opportuno parlare per esperienza diretta e non per sentito dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='automobilista' post='1033794' date='Sep 11 2009, 06:30 AM'][quote name='alegnoli' post='1033637' date='Sep 10 2009, 07:40 PM']io mi trovo benissimo con lrp anche perche le batterie sono messe in paralleo e collegate in maniera che al motorino non arriva 7.2 volt ma ben 14.40 volt... :blink:[/quote]

Per? se al motore arrivano 14,4 Volt vuol dire che le batterie sono in serie e non in parallelo. :rolleyes:
[/quote]
si hai ragione mi sono confuso cmq 14 volt arrivano

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='maffem' post='1033583' date='Sep 10 2009, 06:18 PM']come dice il caro lobetti la mia cassettina della q world modello grande con pannellino di controllo secondo me ? ottima e seconda solo a quella che mi ero fatto da solo con il motore della uno (macchina 1/1) se poi si aggiungono delle piccole modifiche diventa veramente super: nella fattispecie tutti i collegamenti di potenza saldati e non morsettati il motore sotto rele (ne ho preso uno da 70 Ah cosatnti 180 di picco) e la possibilita di alimentarla con svariati tipi di batterie quella grande da auto (quella che consiglio sempre) piccola da modellismo 7 Ah alloggiata all' interno e volendo pacchi batterie con attacco tamiya14.4V almeno 4Ah secondo me in questo modo sei sempre al top e non costa un esagerazione tra l altro: mi sembra sui 70? le modifiche le trovi in negozi di elettronica e stanno sulla 15? alla fine escluse le batterie stai ben sotto i 100

la cosa piu bella della cassettina suddetta e anche di quelle che mi facevo da me che il motore ha attacco diretto alla puleggia senza cinghie(puleggia montatta sull asse del motore) quindi sempre meno roba che si rompe[/quote]


Senti quanto vuoi per 5 anni consecutivi, ti assumo come meccanico, ma a tempo pieno. Se bestiale :applauso:
Ciao.
P.s. hai tradito le tue origini questa estate...eravamo qui nella canicola noi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...