Vai al contenuto

Kyosho furbetta


Messaggi raccomandati

[quote name='novaracer' post='985980' date='May 19 2009, 05:22 PM']Per piacere basta, non esiste nessun stelo in titanio per gli ammo della RRR!!
Esistono solo quelli non trattati in normale acciaio e quelli in acciaio con trattamento superficiale al TiN (color oro), ossia acciaio con riporto superficiale al nitruro di titanio!!!!!!!!!!!!!!
stop!!!!!![/quote]

Potresti anche dire il tutto senza arrabbiarti...faresti due fatiche in meno :rolleyes::rolleyes:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

[quote name='michelecordella' post='985802' date='May 19 2009, 11:23 AM'][quote name='Maricord' post='985801' date='May 19 2009, 12:21 PM']...ma se invece provate a...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:[/quote]

misurarli con il calibro...........
[/quote]


Ma che chiappe ha la ragazza della fotina di Michele... ????

Con il calibro le hanno fatte!!!


;););););)


Bella

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

non me ne voglia chi ha aperto il topic, ma piuttosto che prendermela con la Kyosho, me la prenderei con me stesso al suo posto.

Si cerca di lucidare di tutto e di pi? per avere il massimo della scorrevolezza e poi ci diamo un bel colpo di pinza? Non ? ammissibile a prescindere dal materiale degli steli e dal modello, che sia super performante o una RTR.

Gli steli con il riporto in titanio, come dice Novaracer, sono stai montati gi? nella RRR EVO WC, li ho da quasi 2 anni e sono perfetti, ma anche quelli della RRR EVO, anche pi? usati sono perfetti.

In merito al prezzo della EVO 2, si trovano dei prezzi molto interessanti in rete, anche se non sto qui a dire il negozio o la cifra per evitare problemi di pubblicit?.

Gio'
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gimari' post='986102' date='May 19 2009, 08:50 PM']Salve,

non me ne voglia chi ha aperto il topic, ma piuttosto che prendermela con la Kyosho, me la prenderei con me stesso al suo posto.

Si cerca di lucidare di tutto e di pi? per avere il massimo della scorrevolezza e poi ci diamo un bel colpo di pinza? Non ? ammissibile a prescindere dal materiale degli steli e dal modello, che sia super performante o una RTR.

Gli steli con il riporto in titanio, come dice Novaracer, sono stai montati gi? nella RRR EVO WC, li ho da quasi 2 anni e sono perfetti, ma anche quelli della RRR EVO, anche pi? usati sono perfetti.

In merito al prezzo della EVO 2, si trovano dei prezzi molto interessanti in rete, anche se non sto qui a dire il negozio o la cifra per evitare problemi di pubblicit?.

Gio'[/quote]
Ciao,
il mio topic voleva sottolineare una evidente differenza di durezza tra le due versioni di steli in dotazione alla RRR base e alla RRR Evo2 sempre base.
Stop.
Lungi da me affermare che un bel colpo di pinza sugli steli sia l'ideale per la scorrevolezza, se hai capito questo mi sono spiegato male.
Tuttavia sarai d'accordo con me che possono capitare situazioni, per es. in gara, nelle quali intervenire rapidamente e' fondamentale, e nella concitazione del momento, magari non si ha il tempo di intervenire nella maniera piu' ortodossa.
A me e' capitato di essere tamponato violentemente durante una gara, e la botta aveva fatto staccare via l'uniball dall'estremita' dello stelo.
Dopo aver percorso meta' pista su tre ruote ed essere arrivato ai box, il meccanico ha risistemato l'uniball afferrando con le pinze lo stelo.
Magari qualcun altro si sarebbe messo a lucidare lo stelo, oppure a smontare l'intero ammortizzatore per agire sul dado di bloccaggio.
Ma capita di dover intervenire in fretta.
La mia esperienza e' che a parita' di pinze usate, gli steli nuovi restano segnati, i vecchi assolutamente no.
E, specie in gara, non e' una differenza da poco.
Probabilmente chi usa sempre e comunque piu' attente precauzioni non si accorgera' della differenza.
Ciao
;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Mario, io il problema l'ho risolto alla radice sulla mia Kyosho che ora e' in uso a mio nipote, basta comprare un kit di uniball in plastica X-RAY con le rispettive sferette filettate in acciaio, 4 grani da 1.5 e 4 piattelli inferiori.
In pratica l'attacco inferiore degli ammortizzatori diventa tutto uguale alla NT1, compresi gli evidenti vantaggi dell'attacco avvitato e non a pressione.
A presto!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='oilime' post='986561' date='May 20 2009, 07:15 PM']Caro Mario, io il problema l'ho risolto alla radice sulla mia Kyosho che ora e' in uso a mio nipote, basta comprare un kit di uniball in plastica X-RAY con le rispettive sferette filettate in acciaio, 4 grani da 1.5 e 4 piattelli inferiori.
In pratica l'attacco inferiore degli ammortizzatori diventa tutto uguale alla NT1, compresi gli evidenti vantaggi dell'attacco avvitato e non a pressione.
A presto![/quote]
Fatto anche io...? molto meglio Mario :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mtx4' post='986579' date='May 20 2009, 07:39 PM']scusate non ho capito la soluzione
la xray non ha lo stesso tipo di uniball della mugen, cio? a pressione ??
di avvitato c'? solo la sferetta in acciaio, ma poi l'uniball va a pressione
? uguale a mugen non capisco[/quote]
Quello che tu dici ? giusto,ma gli uniball originali Kyosho sono fatti tutti di un pezzo,non con la sferetta di acciaio in mezzo,e questa soluzione ? piu debole rispetto alla Xray...? molto difficile che in gara possa staccarsi un ammortizzatore del tipo Xray,mentre ? molto piu facile che si stacchi un ammortizzatore del tipo Kyosho e per questo motivo molti fanno la modifica sopra citata :fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

talmente usata come modifica.....che non c'era una solo kyosho al mondiale che c'aveva sta modifica....neanche Shimo..che praticamente ha usato parecchi dettagli della mtx4r sulla rrr compresi gli ammo mugen....ha usato cmq gli uniball inferiori Kyosho :rolleyes:

[img]http://events.redrc.net/wp-content/gallery/2008-110th-200mm-world-championships/Wed-ShimoKyosho-6.jpg[/img]


nb.

neanche Ielasi.....Tironi...ecc.... tutti con uniball di serie Kyosho.....magari hanno preferito rischiare :D

Modificato da hiroshi976
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='oilime' post='986561' date='May 20 2009, 07:15 PM']Caro Mario, io il problema l'ho risolto alla radice sulla mia Kyosho che ora e' in uso a mio nipote, basta comprare un kit di uniball in plastica X-RAY con le rispettive sferette filettate in acciaio, 4 grani da 1.5 e 4 piattelli inferiori.
In pratica l'attacco inferiore degli ammortizzatori diventa tutto uguale alla NT1, compresi gli evidenti vantaggi dell'attacco avvitato e non a pressione.
A presto![/quote]
Grazie Emilio ;)
Ma a me si era staccata la parte filettata, e ho dovuto riavvitare l'uniball tenendo lo stelo con la pinza.
Il problema non era la parte a pressione dell'uniball; anzi secondo me il fatto che sotto colpi forti si sganci la parte a pressione puo' salvare l'ammortizzatore da piegamenti dello stelo scaricando l'energia nello sgancio.
Comunque terro' presente il consiglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a non capire che significa che l'uniball ? tutto un pezzo, io l'ho vista la sferettina nella kyosho, ? una normalissima sfera con una filettatura che va avvitata nella sospensione in pratica uguale a mugen, c'? sempre la parte che si avvita e l'uniball a pressione
cmq sia se sono ben fatti come quelli che si usano sul leveraggio dell'acceleratore mi sembra difficile ce si stacchino per questo nessuno li usa
Link al commento
Condividi su altri siti

Sar?...ma personalmente salendo soltanto su un cordolo si sono staccati due uniball nuovi montati da poco,quindi non rovinati;il cordolo in questione ? molto basso,praticamente 2 o 3 centimetri e la macchina non ha fatto un grande volo.Per questo motivo ho cambiato gli uniball...da allora mai nessun problema,anche in caso di tamponamenti forti...secondo me ? una soluzione migliore,poi se qualcuno non vuole adottarla e si trova bene con gli uniball originali...... :blush: ciao
Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='hiroshi976' post='986614' date='May 20 2009, 09:08 PM']talmente usata come modifica.....che non c'era una solo kyosho al mondiale che c'aveva sta modifica....neanche Shimo..che praticamente ha usato parecchi dettagli della mtx4r sulla rrr compresi gli ammo mugen....ha usato cmq gli uniball inferiori Kyosho :rolleyes:

[img]http://events.redrc.net/wp-content/gallery/2008-110th-200mm-world-championships/Wed-ShimoKyosho-6.jpg[/img]


nb.

neanche Ielasi.....Tironi...ecc.... tutti con uniball di serie Kyosho.....magari hanno preferito rischiare :D[/quote]
Mi dispiace contraddirti... ma In quella macchina, Shimo non ha assolutamente nulla di Mugen! :rolleyes: Tutti i pezzi in metallo( grigio) non hanno la classica anotizzazione BLU (kyosho), e per questo motivo sembrano Mugen! :)


comunque io personalmente non ho mai avuto problemi con gli uniballs Kyosho!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Perniciaro' post='986929' date='May 21 2009, 03:24 PM'][quote name='hiroshi976' post='986614' date='May 20 2009, 09:08 PM']talmente usata come modifica.....che non c'era una solo kyosho al mondiale che c'aveva sta modifica....neanche Shimo..che praticamente ha usato parecchi dettagli della mtx4r sulla rrr compresi gli ammo mugen....ha usato cmq gli uniball inferiori Kyosho :rolleyes:

[img]http://events.redrc.net/wp-content/gallery/2008-110th-200mm-world-championships/Wed-ShimoKyosho-6.jpg[/img]


nb.

neanche Ielasi.....Tironi...ecc.... tutti con uniball di serie Kyosho.....magari hanno preferito rischiare :D[/quote]
Mi dispiace contraddirti... ma In quella macchina, Shimo non ha assolutamente nulla di Mugen! :rolleyes: Tutti i pezzi in metallo( grigio) non hanno la classica anotizzazione BLU (kyosho), e per questo motivo sembrano Mugen! :)


comunque io personalmente non ho mai avuto problemi con gli uniballs Kyosho!
[/quote]
Adesso che guardo bene vedo soltanto le testine dei tiranti del camber sono una soluzione Mugen! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

...la macchina di Shimo nel complesso (che non ? fatta del solo retrotreno da me mostrato :D ) aveva parecchi dettagli non kyosho...tiranteria dei barilotti all'anteriore con tanto di uniball....porta trasponder....gli ammortizzatori se non sbaglio sono mugen...o cmq non kyosho ( non ho mai avuto una mugen ma di sicuro non sono kyosho)......

e cmq non mi riferivo assolutamente ai pezzi in metallo grigio ...ma ai *dettagli* come appunto alla tiranteria...uniball ecc.. ..... :D

in ogni caso nessun top driver kyosho aveva quella modifica....e questo ? certo! ;)

un saluto

Modificato da hiroshi976
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie stefano per la precisazione...purtroppo non conosco gli ammo mugen.....ma cmq il mio ragionamento portando ad esempio il modello di Shimo era semplicemente legato al fatto che se un top driver ha usato comunque diversi dettagli di un altro modello sulla sua kyosho....se reputava fondamentali anche gli uniball mugen...o xray o una qualsiasi altra modifica vite...pezzettino di plastica....antijella che sia che poteva prevenire un eventuale rottura in una finale mondiale......sono certo che l'avrebbe usata!!! ;)

Per il taglio al banchino....ce' solo una motivazione.....si cercava una maggiore torsione del retrotreno...visto che il banchino intero ? sicuramente piu rigido......se ti chiedi perche' ha preferito tagliare quello intero piuttosto che usare i 2 pezzi della evo standard.......sicuramente la motivazione ? legata al minor peso.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='hiroshi976' post='986990' date='May 21 2009, 04:33 PM']Grazie stefano per la precisazione...purtroppo non conosco gli ammo mugen.....ma cmq il mio ragionamento portando ad esempio il modello di Shimo era semplicemente legato al fatto che se un top driver ha usato comunque diversi dettagli di un altro modello sulla sua kyosho....se reputava fondamentali anche gli uniball mugen...o xray o una qualsiasi altra modifica vite...pezzettino di plastica....antijella che sia che poteva prevenire un eventuale rottura in una finale mondiale......sono certo che l'avrebbe usata!!! ;)

Per il taglio al banchino....ce' solo una motivazione.....si cercava una maggiore torsione del retrotreno...visto che il banchino intero ? sicuramente piu rigido......se ti chiedi perche' ha preferito tagliare quello intero piuttosto che usare i 2 pezzi della evo standard.......sicuramente la motivazione ? legata al minor peso.

saluti[/quote]
In effetti ? la cosa piu sensata...magari per avere pi? grip al posteriore.Grazie della delucidazione :fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Ammo che usa Takaaki sono semplicemente Kyosho!

per chi non lo sapesse, lui ? il riferimento per l'On road della Kyosho Jap...diciamo che in Kyo pendono dalle sue labbra e da quelle dell'Ing. Takashi [b]Miyashita...
[/b]
Semplicemente ha i Tappi ammo non anodizzati, per fare pandane col resto della macchina, tutta color acciaio...

troppo avanti il Jap!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='RAMYWIN' post='987035' date='May 21 2009, 06:12 PM']Gli Ammo che usa Takaaki sono semplicemente Kyosho!

per chi non lo sapesse, lui ? il riferimento per l'On road della Kyosho Jap...diciamo che in Kyo pendono dalle sue labbra e da quelle dell'Ing. Takashi [b]Miyashita...
[/b]
Semplicemente ha i Tappi ammo non anodizzati, per fare pandane col resto della macchina, tutta color acciaio...

troppo avanti il Jap![/quote]

ah beh... se hanno sviluppato la M3 sentendo i suoi consigli e non quelli di Collari :lol: semo a posto!!! basti vedere il successo che ha avuto. (ad alti livelli e non)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...