Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Ciao pista77, sbagli, motori di collari ne ho visti ben 2 a Bologna, smontati da lui dopo che aveva sbiellato in 2 prove fatte insieme al padre..........addirittura mi ha detto di guardare cosa c'era dentro dato che anche io immaginavo chissa quali trucchi celassero sti motori!!!

Lamberto ? una persona disponibilissima e se lo conosci capirai che non ha niente da nascondere,per il discorso dei motori sigillati lo sono quando nova prova delle soluzioni nuove,ma ti assicuro che ai trofei novarossi o ai campionati italiani tutti i motori deegli expert sono di scatola tranne che per la SELEZIONE, una parolina che vale piu' di 10000 elaborazioni

per il discorso dell'altro ragazzo della biella che nn si rombe in mezzo...............be' se ? cosi sei stato fortunato, con le r7 extralight 7 litri e poi rompi il gambo.....fisiologico..........le bielle vanno cambiate TUTTE OGNI 7 LITRI se nn ci avete fatto il rosaggio..........l'usura della biellaa si potrebbe valutare solo ai raggi x per valutare la densita' interna e la compattezza del materiale o di eventuali micro bolle interne che con l'utilizzo si espandono...........poi nessuno ti dice che se sei fortunato puo anche fare 20 litri con una biella ma poi si parla di fortuna..............in gara ci vogliono certezze!!!
  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

[quote name='figoccio' post='936714' date='Feb 6 2009, 04:44 PM']in questo caso roberto a ragione!!!
ho parlato e visto il motore novarossi di un mio mico expert ed ho visto che il tappo che chiude il carter ( quello dove sfila l albero)
vieni sigillato con la cera lacca e i piloti possono solo aprire la testa per spessorarlo

a mio parere credo che questi motori abbino dell elaborazioni come queste di roberto altrimenti la nova non li sigillerebbe con la cera lacca

la cera laca serve per mantenere il segrto professionale!!!
(io per esempio la uso quando devo far delle gare d appalto) ecco io la penso cosi!![/quote]

scusa, di chi avresti visto il motore?! <_<

Inviato:
[quote name='mistik20' post='936717' date='Feb 6 2009, 04:52 PM']Ciao pista77, sbagli, motori di collari ne ho visti ben 2 a Bologna, smontati da lui dopo che aveva sbiellato in 2 prove fatte insieme al padre..........addirittura mi ha detto di guardare cosa c'era dentro dato che anche io immaginavo chissa quali trucchi celassero sti motori!!!

Lamberto ? una persona disponibilissima e se lo conosci capirai che non ha niente da nascondere,per il discorso dei motori sigillati lo sono quando nova prova delle soluzioni nuove,ma ti assicuro che ai trofei novarossi o ai campionati italiani tutti i motori deegli expert sono di scatola tranne che per la SELEZIONE, una parolina che vale piu' di 10000 elaborazioni

per il discorso dell'altro ragazzo della biella che nn si rombe in mezzo...............be' se ? cosi sei stato fortunato, con le r7 extralight 7 litri e poi rompi il gambo.....fisiologico..........le bielle vanno cambiate TUTTE OGNI 7 LITRI se nn ci avete fatto il rosaggio..........l'usura della biellaa si potrebbe valutare solo ai raggi x per valutare la densita' interna e la compattezza del materiale o di eventuali micro bolle interne che con l'utilizzo si espandono...........poi nessuno ti dice che se sei fortunato puo anche fare 20 litri con una biella ma poi si parla di fortuna..............in gara ci vogliono certezze!!![/quote]
Senti beato te, io ho 2 amici che sono ufficiali novarossi ed i loro motori son sigillati in tutte le gare.

Poi se collari stava facendo prove a normale che non lo faccia su motori scelti o particolari.
Inviato:
[quote name='mistik20' post='936717' date='Feb 6 2009, 04:52 PM']Ciao pista77, sbagli, motori di collari ne ho visti ben 2 a Bologna, smontati da lui dopo che aveva sbiellato in 2 prove fatte insieme al padre..........addirittura mi ha detto di guardare cosa c'era dentro dato che anche io immaginavo chissa quali trucchi celassero sti motori!!!

per il discorso dell'altro ragazzo della biella che nn si rombe in mezzo...............be' se ? cosi sei stato fortunato, con le r7 extralight 7 litri e poi rompi il gambo.....fisiologico..........le bielle vanno cambiate TUTTE OGNI 7 LITRI se nn ci avete fatto il rosaggio..........l'usura della biellaa si potrebbe valutare solo ai raggi x per valutare la densita' interna e la compattezza del materiale o di eventuali micro bolle interne che con l'utilizzo si espandono...........poi nessuno ti dice che se sei fortunato puo anche fare 20 litri con una biella ma poi si parla di fortuna..............in gara ci vogliono certezze!!![/quote]

Ma che dici .

Conosco dei piloti ufficiale Novarossi . I loro motori sono sempre sigillati . A dire poco , fanno paura a come vanno .

Sono dei segreti che io ne sono certo anche se potresti aprirlo si vedrebbe solo misurando . Datosi che non vogliono che misuri ....sono sigillati !

I motori di scatola non vanno come quelli ufficiali .Non dite caxxate per favore . Quelli sigillati sono veri mostri ingestibili ..o almeno gestibile solo da piloti con il certo pollice.

Poi se vogliamo parlare chiaro . Il Dremel porta molto ....ma di piu porta la marmitta ideale accoppiata al motore ..Il motore ufficiale che va forte non far? i 20 litri e forse neanche 2 .

Mai visti dei pilotoni che rimangono senza motore mentre fanno una finale ??? Senza motore nell senso che perdeva sempre piu potenza giro dopo giro .

Poi una cosa fondamentale che non viene mai messa in discussione ? l?attrito meccanico che ha un motore . Qui sopratutto non centra se monta cuscinetti in ceramica ecc . Ma conta la perpendicolarit? della lavorazzione come anche le sue tolleranze di un CARTER .Il carter di sicuro ? uno dei punti da non perdere di vista se si vuol avere un motore forte .

Un piccolo esempio . Anni fa ( tempi della BMT ) mi capit? un Rex 6 luci di scatola . Lo comprai in un comune negozio di modellismo .

Quell motore era una peste . Faceva letteralmente paura . Era uno dei pochi motori che anche dopo 15 litri non present? neanche una riga sull tappo ! Credo che quell motore era fatto proprio a mestiere magari con utensili freschi o chi sa come .
Ma era un motore che come composizione dei pezzi che lo completavano era perfetto !

Il metodo di come metter insieme un motore forte garantendo anche una certa qualit? lo conosce solo chi lo fa giorno per giorno come mestiere . Parlo delle aziende che producono micromotori , i tuner che lo fanno come professione come JP , Max e altri .

Noi piccoli possiamo aplicare le nostre idee , ma saremo sempre limitati perche non abbiamo la strumentazione adatta per controllare tanti parametri !

Un vecchietto che mi impar? tanti anni fa , disse che si puo lavorare un motore come si vuole che se la base non ? buona non ne vale la pena sprecare tempo .
Inviato:

[quote name='MeDa' post='936595' date='Feb 6 2009, 01:00 PM'][quote name='mistik20' post='936577' date='Feb 6 2009, 12:09 PM']A mio modesto avviso i motori che fischiano non sono quelli stravolti come quelli in foto, nessuno mette in dubbio la bravura di fare dei canalini perfettamente simmetrici a mano o di saper lucidare a specchio, ma vi assicuro che il migliore motore ? quello identico a quello di scatola ma con le giuste tolleranze, tutto al pi? si potrebbe intervenire sulla gola dell'albero raccordandola e lucidando la virgola (come ad esempio succede sui motori elaborati da fantini) ma il resto del lavoro lo trovo inutile e molte volte controproducente sia per quanto riguarda i consumi che per il discorso dell'affidabilit?.

Se andassimo ad aprire i motori dei piloti che corrono per novarossi scommetterei che questi lavoroni non esistono, anzi......tra l'altro avere un motore con un albero del tutto sbilanciato come quello di pista77 va a scapito del cuscinetto di banco oltre che della biella :rolleyes:

Per finire con un motore cosi' io cambierei cuscinetti e biella ogni 3 massimo 4 litri anziche i 7 -8 dell'originale e starei comunque sempre con la'ngoscia che al 29imo minuto della finale qualche cosa possa frantumarsi......ripeto che non vale la candela ;)[/quote]

Non sono molto daccordo...

Prima di tutto stiamo parlando di motori di un certo livello elaborati da una persona che li conosce molto bene e che sa tirargli fuori il meglio senza indebolirli in modo eccessivo e non di elaborazioni fatte con martello e scalpello cos? come capita.

Chiaramente un motore da 50000 giri non ? nulla se il pilota non sa gestirlo e se il resto della macchina non ? preparato alla perfezione, ma i giri e la risposta di un motore cos? preparato sono molto maggiori dello stesso di scatola e molto spesso fanno la differenza, anche l'elaborazione ? un lavoro che fa parte del gioco, anzi ? un lavoro che ? di pochi perch? pochi possono farlo con professionalit? e seriet? perch? ci vogliono sicuramente capacit? non comuni a molti.

Io credo che Danilo sia uno di questi pochi e il suo lavoro lo fa bene, con precisione e con risultati ottimi sia di prestazioni sia di affidabilit?.

La differenza tra un tuning di fabbrica (lucidatura, raccordo e poco pi?) e un tuning mirato ? questa, quella di tirar fuori al motore il meglio dove serve cercando comunque sempre di mantenere un'affidabilit? che permette di girare al meglio senza rischio di rompere tutto.
Certo alcuni interventi indeboliscono il motore e per questo si fanno solo in alcuni casi e ovviamente sono sempre un rischio, ma a volte per competere al massimo bisogna prendersi anche qualche rischio.

Se aprissi i motori di piloti ufficiali probabilmente troveresti proprio queste elaborazioni :)

La biella e i cuscinetti vanno cambiati quando ? necessario cambiarli, non ? detto che dopo 5-6 litri siano da cambiare, come non ? detto che invece sia meglio farlo dopo 3 litri... il motore va smontato, pulito e controllato per essere certi che tutto vada per il meglio, e se la biella e i cuscinetti vanno bene non ? obbligatorio cambiarli, anzi, a volte potrebbe essere controproducente cambiare una biella se la biella va bene... cos? come non ? normale cambiare 2000 candele al giorno, la candela si cambia se ? danneggiata, ossidata o comunque rovinata in qualcosa... se va bene non ha senso cambiarla.

Concludo ribadendo la mia stima per Danilo che lavora sempre con precisione e, conoscendo bene quello che fa, sa tirar fuori il meglio dai motori. :)
[/quote]meda ma scusa dove hai conosciuto questo danilo? fallo conoscere pure a me che sono interessato

Inviato:

[quote name='bigio' post='936802' date='Feb 6 2009, 07:55 PM']meda ma scusa dove hai conosciuto questo danilo? fallo conoscere pure a me che sono interessato[/quote]

Ti ho mandato un MP :)

Inviato:

ma tu sai cosa fa di lavoro Danilo Pucci???
alle 3 prove di italiano rally 2008 Danilo era li per i clienti Novarossi. Prendeva i motori, li apriva, controllava e sdremelava. Non dire che non ? vero perch? l'ho visto farlo sul tavolino affianco al mio box, alla luce del sole. Quello di baruzzi no, non l'ha mai aperto. ma ha preso in mano molti plus e plus 2 (ma anche 421) e li "elaborava". il primo a dirti che il motore deve uscire "forte" di scatola era lui, ma le ottimizzazioni non possono che far bene. Danilo di lavoro fa questo, perch? lavora PER novarossi, in pista lui RAPPRESENTA nova... se in nova gi dicessero "lascia stare che ? meglio" lui non lo farebbe...
Inviato:
ma tu sai cosa fa di lavoro Danilo Pucci???
alle 3 prove di italiano rally 2008 Danilo era li per i clienti Novarossi. Prendeva i motori, li apriva, controllava e sdremelava. Non dire che non ? vero perch? l'ho visto farlo sul tavolino affianco al mio box, alla luce del sole. Quello di baruzzi no, non l'ha mai aperto. ma ha preso in mano molti plus e plus 2 (ma anche 421) e li "elaborava". il primo a dirti che il motore deve uscire "forte" di scatola era lui, ma le ottimizzazioni non possono che far bene. Danilo di lavoro fa questo, perch? lavora PER novarossi, in pista lui RAPPRESENTA nova... se in nova gi dicessero "lascia stare che ? meglio" lui non lo farebbe...
[/quote]

[color="#FF0000"]Non poteva esprimersi meglio di cos? grande Rollo82[/color]
Inviato:

ma sei securo che gli alberi non erano quantomeno cromati?

nel senso che tanti dettagli non li noti se non hai l'occhio
Inviato: (modificato)

[quote name='Rollo82' post='936817' date='Feb 6 2009, 08:26 PM']ma tu sai cosa fa di lavoro Danilo Pucci???
alle 3 prove di italiano rally 2008 Danilo era li per i clienti Novarossi. Prendeva i motori, li apriva, controllava e sdremelava. Non dire che non ? vero perch? l'ho visto farlo sul tavolino affianco al mio box, alla luce del sole. Quello di baruzzi no, non l'ha mai aperto. ma ha preso in mano molti plus e plus 2 (ma anche 421) e li "elaborava". il primo a dirti che il motore deve uscire "forte" di scatola era lui, ma le ottimizzazioni non possono che far bene. Danilo di lavoro fa questo, perch? lavora PER novarossi, in pista lui RAPPRESENTA nova... se in nova gi dicessero "lascia stare che ? meglio" lui non lo farebbe...[/quote]

State andando un p? fuori dal topic di nuovo... Il soggetto del topic, ? il motore di Roberto e non Danilo...

Riguardo al perch? Danilo faccia certe cose (e chiudo qui), credo di saperlo:
[size=5]per PASSIONE!![/size]

Una passione che pochi di noi possono vantare di avere... SOLO LA PASSIONE...

La stessa passione che lo ha portato in giro x il mondo con Colombini...
la stessa passione che metteva nella macchinina di Davide agli italiani e europei off vinti...
la stessa passione che lo ha portato a Cordoba x abbracciare Lamberto dopo la vittoria del mondiale...

...e tanto x tornare all'argomento, i NOVA, vanno anche di scatola... mi ? capitato di vederne qualcuno... :P

Modificato da BiMbOpAzZo
Inviato:

[quote name='BiMbOpAzZo' post='937026' date='Feb 7 2009, 08:42 AM']Una passione che pochi di noi possono vantare di avere... SOLO LA PASSIONE...

La stessa passione che lo ha portato in giro x il mondo con Colombini...
la stessa passione che metteva nella macchinina di Davide agli italiani e europei off vinti...
la stessa passione che lo ha portato a Cordoba x abbracciare Lamberto dopo la vittoria del mondiale...

...e tanto x tornare all'argomento, i NOVA, vanno anche di scatola... mi ? capitato di vederne qualcuno... :P[/quote]

Quoto tutto al 100%.... :) e per tornare in argomento...

I Nova vanno tranquillissimamente di scatola... questo di sicuro :):P

Guarda, il primo Plus2 che ho avuto andava benissimo e spingeva davvero molto gi? di scatola ed ? un motore davvero ottimo (affidabile, resistente, stabilissimo a carburazione) e ovviamente tira davvero :)

Certo poi una elaborazione fatta bene gli tira fuori ancora qualcosa in pi? :P

Inviato:
capisco che fantasticare sul perche' la novarossi sigilla i motori piloti sia molto facile,ma la realta'e' molto semplice,la novarossi sigilla i propri motori per evitare che i piloti si lascino prendere dalla passione del dremel,ma sopratutto per riuscire finalmente ad incamerere informazioni veritiere sull'usura dei loro prodotti.Posso garantirvi anche con i fatti che tutti i motori non hanno alcuna modifica,ma vengono semplicemente montati accuratamente.E' anche vero pero' che alcuni piloti(pochi,molto pochi)a volte testano prototipi,chiaramente per lo sviluppo.
Inviato:
[quote name='fastfuel2008' post='937331' date='Feb 7 2009, 09:40 PM']capisco che fantasticare sul perche' la novarossi sigilla i motori piloti sia molto facile,ma la realta'e' molto semplice,la novarossi sigilla i propri motori per evitare che i piloti si lascino prendere dalla passione del dremel,ma sopratutto per riuscire finalmente ad incamerere informazioni veritiere sull'usura dei loro prodotti.Posso garantirvi anche con i fatti che tutti i motori non hanno alcuna modifica,ma vengono semplicemente montati accuratamente.E' anche vero pero' che alcuni piloti(pochi,molto pochi)a volte testano prototipi,chiaramente per lo sviluppo.[/quote]

Io non so per quale motivo la nova metta il sigillo, ma non credo proprio per che sia questo il motivo, perche certi piloti a certi livelli non credo abbiano problemi ad usare il dremel comprandosi un motore, poi per vedere le usure mi sembra una eresia, visto che tu stesso dici che viene sigillato solo per le svariate pazzie di dremel.
Di conseguenza prendi un motore dal negozio e testi le usure niente di pi? semplice.

Poistiamo andando fuori topic, il post riferito ai miei motori e non alla novarossi che sigilla i motori dei piloti ufficiali.

Poi se vuoi portarci i fatti noi popolo modellistico ne seremo lieti perch? una volta per tutte sapremo che non cambia niente tra un motore preso in negozio e quello di Collari.
Inviato:
dici bene,se il motore e' tuo,fare cio' che vuoi,ma se e' novarossi proprio da contratto non puoi toccare nulla.Se poi vieni alla prima prova di italiano non manchera' occasione per mostrarti cio' che dico. Comunque per non andare fuori tema posso dirti che hai fatto un bel lavoro sopratutto sull'albero.
Inviato:
[quote name='fastfuel2008' post='937473' date='Feb 8 2009, 10:08 AM']dici bene,se il motore e' tuo,fare cio' che vuoi,ma se e' novarossi proprio da contratto non puoi toccare nulla.Se poi vieni alla prima prova di italiano non manchera' occasione per mostrarti cio' che dico. Comunque per non andare fuori tema posso dirti che hai fatto un bel lavoro sopratutto sull'albero.[/quote]

Io ci sar? a Cassino tranquillamente, ora voglio il tuo nome per sapere chi devo cercare li a Cassino.

Un saluto Massetti Roberto

Ma scusa pensavi che io fossi un pilota ufficiale che aveva aperto i motori? Questi motori son stati presi da me dal mio negoziante e poi fatti lavorare.
Inviato:
[quote name='fastfuel2008' post='937481' date='Feb 8 2009, 10:45 AM']non ho mai pensato che tu fossi un pilota ufficiale,il mio intervento era solo legato al dicerie legate al sigillo nova,era fuori tema lo so' ma credevo fosse opportuno chiarire.
Ciao Michele Baruzzi[/quote]

Ovviamente il nome tuo e come un sigillo.

Un saluto Roberto
Inviato:

[quote name='pista77' post='937648' date='Feb 8 2009, 05:57 PM'][quote name='fastfuel2008' post='937481' date='Feb 8 2009, 10:45 AM']non ho mai pensato che tu fossi un pilota ufficiale,il mio intervento era solo legato al dicerie legate al sigillo nova,era fuori tema lo so' ma credevo fosse opportuno chiarire.

Ovviamente il nome tuo e come un sigillo.

Un saluto Roberto
[/quote]
minimo minimo gli devi delle scuse.............
troppo poco quello che hai scritto :)
e comunque dal nick che usa michele dovevi quantomeno intuire che potesse essere lui ;)

ciao

Inviato:

[quote name='fastfuel2008' post='937481' date='Feb 8 2009, 10:45 AM']non ho mai pensato che tu fossi un pilota ufficiale,il mio intervento era solo legato al dicerie legate al sigillo nova,era fuori tema lo so' ma credevo fosse opportuno chiarire.

....... e un brivido gli percorse la schiena !!!!!! :D .....

Inviato:

[quote name='bigio' post='937916' date='Feb 9 2009, 12:04 AM']una domanda da incompetente.....queste modifiche sono regolari in gare amsci?[/quote]

L'AMSCI da regolamento richiede motore ".12" con cilindrata massima 2,11 cc
a due tempi con raffreddamento ad aria e aspirazione a valvola rotante.
Massimo 4 luci (compresa quella di scarico), non sono permesse luci aggiuntive su pistone e camicia.
Candela Glow - Venturi massimo 5,50

Questo naturalmente per 1/10

Di conseguenza il motore elaborato se mantiene queste caratteristiche ? perfettamente regolare.

Ciao Bigio :)

Inviato:

Cavolo, ? intervenuto Michelone !!!!! :fajepaura::fajepaura::fajepaura:

Quando il gioco si f? duro i duri cominciano a giocare !!!! :applauso::applauso:

Salutoni a tutti.

Dino

Inviato:

Ciao a tutti, e grazie a Roberto per l'omaggio di queste Foto, ho cercato di fare del mio meglio con tutta l'esperienza trasmessami negli anni da tutti i piu forti preparatori, me ne manca solo uno ma spero un giorno di fare una chiacchierata con Mauro Collari, comunque il mio intervento oltre a ringraziare Roberto per la fiducia accordtami sperando in un ottim risultato (fammi sapere :D ) volevo segnalare anch'io il discorso dei motori piloti, come diciamo da molto i motori factory altro nn sono che motori strettamente di serie e in qualche giornale sono visibili foto di motori team senza alcun contatto di dremel, la vite viene apportata sul carter per avere un pacchetto di informazioni sul funzinamento dello stesso, viene chiuso e riaperto dalla ditta in modo che nn possano esserci interventi esterni da parte di alcun pilota, troppo spesso capitava che i motori tornavano indietro nn piu configurai come all'uscita dalla ditta, per questo la ditta ha scelto di sigillere il tutto e raccogliere dati maggiori, cosi da fornire ai clienti il risultato di test e prove di durata, i motori TEAM nn hanno NULLA DI DIVERSO, e sottolineo nulla, vengono assemblati con la massima attenzione ma nonostante questo nn tutte le ciambelle escono col buco, perch? vi assicuro che se avessimo qualcosa in piu lo useremmo nella produzione a servizio dei cienti, una dita che produce motori, nn puo nascondere segreti verso i clienti e nn fornirgli il massimo della prestazione, i piloti hanno solo la gran fortuna di scegliere in un paniere enorme da cui tirare fuori il motore che meglio si addice alla sua guida.
un saluto a tuti e grazie danilo pucci

Inviato:

[quote name='Dany77' post='938148' date='Feb 9 2009, 02:00 PM']Ciao a tutti, e grazie a Roberto per l'omaggio di queste Foto, ho cercato di fare del mio meglio con tutta l'esperienza trasmessami negli anni da tutti i piu forti preparatori, me ne manca solo uno ma spero un giorno di fare una chiacchierata con Mauro Collari, comunque il mio intervento oltre a ringraziare Roberto per la fiducia accordtami sperando in un ottim risultato (fammi sapere :D ) volevo segnalare anch'io il discorso dei motori piloti, come diciamo da molto i motori factory altro nn sono che motori strettamente di serie e in qualche giornale sono visibili foto di motori team senza alcun contatto di dremel, la vite viene apportata sul carter per avere un pacchetto di informazioni sul funzinamento dello stesso, viene chiuso e riaperto dalla ditta in modo che nn possano esserci interventi esterni da parte di alcun pilota, troppo spesso capitava che i motori tornavano indietro nn piu configurai come all'uscita dalla ditta, per questo la ditta ha scelto di sigillere il tutto e raccogliere dati maggiori, cosi da fornire ai clienti il risultato di test e prove di durata, i motori TEAM nn hanno NULLA DI DIVERSO, e sottolineo nulla, vengono assemblati con la massima attenzione ma nonostante questo nn tutte le ciambelle escono col buco, perch? vi assicuro che se avessimo qualcosa in piu lo useremmo nella produzione a servizio dei cienti, una dita che produce motori, nn puo nascondere segreti verso i clienti e nn fornirgli il massimo della prestazione, i piloti hanno solo la gran fortuna di scegliere in un paniere enorme da cui tirare fuori il motore che meglio si addice alla sua guida.
un saluto a tuti e grazie danilo pucci[/quote]

Grazie a te di tutto Danilo, :)

PS: domenica abbiamo girato un po' a Fontanellato, la gara ? saltata causa tempo assurdo nel sabato pomeriggio e pista molto bagnata... ma chi perservera ottiene e alla fine la pista ha cominciato ad asciugare e sono venuti fuori i giri "buoni".

Il motore va veramente benissimo!!! peccato per il rilevamento velocit? guasto ma i tempi parlano chiaro... abbiamo guadagnato un bel po' rispetto al Plus2 di prima.

Grazie ancora :) e alla prossima!

Inviato: (modificato)

[quote name='Dany77' post='938148' date='Feb 9 2009, 02:00 PM']Ciao a tutti, e grazie a Roberto per l'omaggio di queste Foto, ho cercato di fare del mio meglio con tutta l'esperienza trasmessami negli anni da tutti i piu forti preparatori, me ne manca solo uno ma spero un giorno di fare una chiacchierata con Mauro Collari, comunque il mio intervento oltre a ringraziare Roberto per la fiducia accordtami sperando in un ottim risultato (fammi sapere :D ) volevo segnalare anch'io il discorso dei motori piloti, come diciamo da molto i motori factory altro nn sono che motori strettamente di serie e in qualche giornale sono visibili foto di motori team senza alcun contatto di dremel, la vite viene apportata sul carter per avere un pacchetto di informazioni sul funzinamento dello stesso, viene chiuso e riaperto dalla ditta in modo che nn possano esserci interventi esterni da parte di alcun pilota, troppo spesso capitava che i motori tornavano indietro nn piu configurai come all'uscita dalla ditta, per questo la ditta ha scelto di sigillere il tutto e raccogliere dati maggiori, cosi da fornire ai clienti il risultato di test e prove di durata, i motori TEAM nn hanno NULLA DI DIVERSO, e sottolineo nulla, vengono assemblati con la massima attenzione ma nonostante questo nn tutte le ciambelle escono col buco, perch? vi assicuro che se avessimo qualcosa in piu lo useremmo nella produzione a servizio dei cienti, una dita che produce motori, nn puo nascondere segreti verso i clienti e nn fornirgli il massimo della prestazione, i piloti hanno solo la gran fortuna di scegliere in un paniere enorme da cui tirare fuori il motore che meglio si addice alla sua guida.
un saluto a tuti e grazie danilo pucci[/quote]

Ciao Dany grazie a te per tutto, poi appena far? il rodaggio al nuovo motore ti far? sapere, spero di aver fatto cosa graditaanche se qualcuno ha avuto da ridire.

Modificato da pista77

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...