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Inviato:

Ciao a tutti. E' da quasi un anno che corro, ma tutte le carrozzerie che ho sono tagliate malissimo ai passaruota. Ma come si fa a fali cos? precisi e "tondi"??
Ciao
Dna :rolleyes:

Inviato:

Con la forbice !!!!!!!!! :lol: Io faccio un buco piccolissimo a centro ruota ,ci infilo un compasso dalla parte della matita e segno la carrozza con l'ago x capirci poi con la forbice x lexan seguo il segno . Una volta fatto ripasso con dremel i bordi .

Inviato:
ciao sono francesco
io personalmente taglio con forbice a bacchi curvi, se il risultato del taglio non ? lineare d? una passata con dreamel, con il cilindretto di carta vetra, fino a ora il risultato ? stato soddisfacente.
Spero di esserti stato di aiuto
Inviato: (modificato)
Io procedo in questo modo: prima di verniciare, faccio i fori per i sostegni carrozza, cos? che la stessa calzi bene sul modello montato. A quel punto, con un pennarello, e con il modello posato su un piano e completamente montato (per via del peso e quindi del carico sugli ammo) mi segno il centro delle ruote (in pratica il centro del dado). Tolgo la carrozza, prendo una gomma non tornita, faccio corrispondere il foro del cerchio con il segno fatto con il pennarello e traccio il profilo. Forbici per lexan e il gioco ? fatto. Una volta tornite, le gomme saranno pi? strette e i passaruota sufficientemente larghi, ma senza esagerare. Qualche ritocco sulle anteriori serve sempre, ma roba da poco. Infine una rifinitura con carta vetrata e ho finito. Modificato da phalaecus
Inviato:
[quote name='phalaecus' post='935757' date='Feb 4 2009, 11:27 PM']Io procedo in questo modo: prima di verniciare, faccio i fori per i sostegni carrozza, cos? che la stessa calzi bene sul modello montato. A quel punto, con un pennarello, e con il modello posato su un piano e completamente montato (per via del peso e quindi del carico sugli ammo) mi segno il centro delle ruote (in pratica il centro del dado). Tolgo la carrozza, prendo una gomma non tornita, faccio corrispondere il foro del cerchio con il segno fatto con il pennarello e traccio il profilo. Forbici per lexan e il gioco ? fatto. Una volta tornite, le gomme saranno pi? strette e i passaruota sufficientemente larghi, ma senza esagerare. Qualche ritocco sulle anteriori serve sempre, ma roba da poco. Infine una rifinitura con carta vetrata e ho finito.[/quote]
Stesso metodo ma con l'aiuto del Dremel,solo che consiglierei come detto sopra da phalaecus la carta vetro,per rifinire con il Dremel bisogna avere una buona mano altrimenti non ti perdona.
Inviato:

Dopo la forbice, con il Dremel rifinisco grossolanamente, ma la perfezione me la da la carta vetro a grana fine passata a mano... ;)

Inviato: (modificato)

[quote name='Dna' post='935638' date='Feb 4 2009, 09:02 PM']Ciao a tutti. E' da quasi un anno che corro, ma tutte le carrozzerie che ho sono tagliate malissimo ai passaruota. Ma come si fa a fali cos? precisi e "tondi"??
Ciao
Dna :rolleyes:[/quote]

Prova ad usare i copri cerchi ke c sn all'interno delle gomme in spugna... incollale direttamente sul lexan e poi ritagliale con le forbici a becchi curvi...

Modificato da and23
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[quote name='crono03falcon' post='936120' date='Feb 5 2009, 06:05 PM']con il laser!!!!!!!!! :huh:

ma che domande sono!!! con le forbici a becco curvo e ovvio..... se ci vai con le forbici dritte, nn ti riuscir? mai.

saluti[/quote]

Ma va?!?! Non lo sapevo che si tagliasse con le forbici!! :lol::lol::wfiga::wfiga::ph34r::ph34r::ph34r:
Volevo capire se ? solo questione di pratica e si vi erano alcune tecniche particolari! Tutto qui!...
Ciao! :D

Inviato:
ciao ,prima di verniciare di solito attacco dei pezzi nastro sulla scocca all'altezza ,dei bulloni in modo che una volta verniciata vedi in trasparenza dove sono i centri ,poi in commercio esistono dei taglierini chiamati circlcutter e costano poco e il lavoro esce perfetto ,poi lo steffo lo uso per i buchi sul lunotto post e per il foro del rifornimento ,
ciaooooooooooo

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