Dna Inviato: 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2009 Ciao a tutti. E' da quasi un anno che corro, ma tutte le carrozzerie che ho sono tagliate malissimo ai passaruota. Ma come si fa a fali cos? precisi e "tondi"?? Ciao Dna Citare
ravex Inviato: 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2009 Con la forbice !!!!!!!!! Io faccio un buco piccolissimo a centro ruota ,ci infilo un compasso dalla parte della matita e segno la carrozza con l'ago x capirci poi con la forbice x lexan seguo il segno . Una volta fatto ripasso con dremel i bordi . Citare
frenk78 Inviato: 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2009 ciao sono francesco io personalmente taglio con forbice a bacchi curvi, se il risultato del taglio non ? lineare d? una passata con dreamel, con il cilindretto di carta vetra, fino a ora il risultato ? stato soddisfacente. Spero di esserti stato di aiuto Citare
frenk78 Inviato: 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2009 sono proprio lento a scrivere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Citare
PietraEB4 Inviato: 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2009 io ho un taglierino compasso che mentre faccio il cerchio mi taglia la scocca.... poi per fare le piccole rifiniture uso il dremel.... Citare
matteo ts4n Inviato: 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2009 Forbice per lexan della Duratrax e le bave le rifinisco con dremel Citare
Serpent 720 Inviato: 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2009 forbice curva...e drimmel.... Citare
corematto Inviato: 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2009 Col frullinooooooooooooooooooooooo!!! Citare
Silva99 Inviato: 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2009 [quote name='Serpent 720' post='935651' date='Feb 4 2009, 09:16 PM']forbice curva...e drimmel....[/quote] Anche io faccio cos?!! Citare
phalaecus Inviato: 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2009 (modificato) Io procedo in questo modo: prima di verniciare, faccio i fori per i sostegni carrozza, cos? che la stessa calzi bene sul modello montato. A quel punto, con un pennarello, e con il modello posato su un piano e completamente montato (per via del peso e quindi del carico sugli ammo) mi segno il centro delle ruote (in pratica il centro del dado). Tolgo la carrozza, prendo una gomma non tornita, faccio corrispondere il foro del cerchio con il segno fatto con il pennarello e traccio il profilo. Forbici per lexan e il gioco ? fatto. Una volta tornite, le gomme saranno pi? strette e i passaruota sufficientemente larghi, ma senza esagerare. Qualche ritocco sulle anteriori serve sempre, ma roba da poco. Infine una rifinitura con carta vetrata e ho finito. Modificato 4 Febbraio 2009 da phalaecus Citare
ilpiratadellastrada Inviato: 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2009 [quote name='phalaecus' post='935757' date='Feb 4 2009, 11:27 PM']Io procedo in questo modo: prima di verniciare, faccio i fori per i sostegni carrozza, cos? che la stessa calzi bene sul modello montato. A quel punto, con un pennarello, e con il modello posato su un piano e completamente montato (per via del peso e quindi del carico sugli ammo) mi segno il centro delle ruote (in pratica il centro del dado). Tolgo la carrozza, prendo una gomma non tornita, faccio corrispondere il foro del cerchio con il segno fatto con il pennarello e traccio il profilo. Forbici per lexan e il gioco ? fatto. Una volta tornite, le gomme saranno pi? strette e i passaruota sufficientemente larghi, ma senza esagerare. Qualche ritocco sulle anteriori serve sempre, ma roba da poco. Infine una rifinitura con carta vetrata e ho finito.[/quote] Stesso metodo ma con l'aiuto del Dremel,solo che consiglierei come detto sopra da phalaecus la carta vetro,per rifinire con il Dremel bisogna avere una buona mano altrimenti non ti perdona. Citare
uniko77 Inviato: 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2009 Dopo la forbice, con il Dremel rifinisco grossolanamente, ma la perfezione me la da la carta vetro a grana fine passata a mano... Citare
and23 Inviato: 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2009 (modificato) [quote name='Dna' post='935638' date='Feb 4 2009, 09:02 PM']Ciao a tutti. E' da quasi un anno che corro, ma tutte le carrozzerie che ho sono tagliate malissimo ai passaruota. Ma come si fa a fali cos? precisi e "tondi"?? Ciao Dna [/quote] Prova ad usare i copri cerchi ke c sn all'interno delle gomme in spugna... incollale direttamente sul lexan e poi ritagliale con le forbici a becchi curvi... Modificato 4 Febbraio 2009 da and23 Citare
crono03falcon Inviato: 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 con il laser!!!!!!!!! ma che domande sono!!! con le forbici a becco curvo e ovvio..... se ci vai con le forbici dritte, nn ti riuscir? mai. saluti Citare
Dna Inviato: 5 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 [quote name='crono03falcon' post='936120' date='Feb 5 2009, 06:05 PM']con il laser!!!!!!!!! ma che domande sono!!! con le forbici a becco curvo e ovvio..... se ci vai con le forbici dritte, nn ti riuscir? mai. saluti[/quote] Ma va?!?! Non lo sapevo che si tagliasse con le forbici!! Volevo capire se ? solo questione di pratica e si vi erano alcune tecniche particolari! Tutto qui!... Ciao! Citare
crasch Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2009 ciao ,prima di verniciare di solito attacco dei pezzi nastro sulla scocca all'altezza ,dei bulloni in modo che una volta verniciata vedi in trasparenza dove sono i centri ,poi in commercio esistono dei taglierini chiamati circlcutter e costano poco e il lavoro esce perfetto ,poi lo steffo lo uso per i buchi sul lunotto post e per il foro del rifornimento , ciaooooooooooo Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.