Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)
scusami il ritardo nel risponderti!!!! con i pesetti la macchina risulta perfettamente bilanciata e perfettamente diritta se appoggiata a questi puntelli!!!!
i pesetti sono quelli che si vendono nei negozi di modellismo e ne esistono due versioni: quelli con foro centrale per fissaggio con vite sul telaio, quelli con nastro biadesivo per fissaggio sul telaio
spero di esserti stato di aiuto!!!! Modificato da novaracer
  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

[quote name='novaracer' post='896978' date='Nov 30 2008, 05:11 PM']scusami il ritardo nel risponderti!!!! con i pesetti la macchina risulta perfettamente bilanciata e perfettamente diritta se appoggia a questi puntelli!!!!
i pesetti sono quelli che si vendono nei negozi di modellismo e ne esistono due versioni: quelli con foro centrale per fissaggio con vite sul telaio, quelli con nastro biadesivo per fissaggio sul telaio
spero di esserti stato di aiuto!!!![/quote]

perfetto come sempre!! :applauso:

Inviato:

oddio piano con i complimenti che arrossisco :blush::blush: !!!!! se entro stasera riesco a finire di pulire la mia RRR, posto una modifica che ho fatto da tempo alla mia kyoshina e che reputo le dia ancora pi? ingresso in curva (come se non avesse gi? da vendere)!!!!

Inviato:

[quote name='novaracer' post='896982' date='Nov 30 2008, 05:19 PM']oddio piano con i complimenti che arrossisco :blush::blush: !!!!! se entro stasera riesco a finire di pulire la mia RRR, posto una modifica che ho fatto da tempo alla mia kyoshina e che reputo le dia ancora pi? ingresso in curva (come se non avesse gi? da vendere)!!!![/quote]

Sono stracurioso.... logicamente dopo te la copio... Se non ha i diritti riservati... :D

Inviato:

Chiedo venia,strano io ho foto diverse,boo
Comunque pure io spostando il pacco batterie versola cinghia laterale ho trovato un miglior equilibrio globale.
Per tutti i kyoshisti sto creando alcuni telai modificati,appena pronti metto le foto. :fajepaura:

Inviato:
[quote name='Anto26' post='897187' date='Nov 30 2008, 10:03 PM']E della frizione 3D originale cosa ne pensate?la usate originale con le tarature del manuale o con qualche accorgimento?[/quote]

per i miei 4 picco e per il mio grp ho 2 frizioni kyosho 3 d, una 2 d con 4 massette e molla solaroli e una capricorn.... accorgimenti, tirare bene la molla e mettere il giusto numero di rasamenti... come suggerisce la kyosho di solito va bene....
Inviato:
[quote name='galla' post='897366' date='Dec 1 2008, 08:18 AM']considera che la molla x ray per nt1 la fanno tirare a 1,4!!! per kyosho pu? andar bene anche 1,00[/quote]

Prover? allora a montarla come da istruzioni
Inviato:

[quote name='galla' post='897376' date='Dec 1 2008, 08:25 AM']fai bene... si parte sempre dalle istruzioni di scatola, poi si vede con l' esperienza... :applauso::applauso:[/quote]

Non l'ho mi usata sono partito subito con la Capricorn

Inviato:

[quote name='lele666' post='897275' date='Nov 30 2008, 11:34 PM']Chiedo venia,strano io ho foto diverse,boo
Comunque pure io spostando il pacco batterie versola cinghia laterale ho trovato un miglior equilibrio globale.
Per tutti i kyoshisti sto creando alcuni telai modificati,appena pronti metto le foto. :fajepaura:[/quote]
Concordo invece di usare i pesi conviene spostare la batteria verso la cinghia!! io ho usato il telaio Opt. della kyosho (non ho con me il codice) ma ? quello senza l'apertura della batteria aumenta per? la rigidit? torsionale del telaio!! non so pero con le carrozzerie touring quanto possa giovare!!(il telaio rigido) :P

Inviato:

[quote name='galla' post='897355' date='Dec 1 2008, 07:44 AM'][quote name='Anto26' post='897187' date='Nov 30 2008, 10:03 PM']E della frizione 3D originale cosa ne pensate?la usate originale con le tarature del manuale o con qualche accorgimento?[/quote]

per i miei 4 picco e per il mio grp ho 2 frizioni kyosho 3 d, una 2 d con 4 massette e molla solaroli e una capricorn.... accorgimenti, tirare bene la molla e mettere il giusto numero di rasamenti... come suggerisce la kyosho di solito va bene....
[/quote]
Con la 3D come ti trovi?per la molla ed il ceppo usi l'originale kyosho?Domando perch? ne ho una in cassetta nuova e vorrei provarla visto che ho sempre usato la sirio,ma avendo un motorello a spasso se va bene la piazzo subito :rolleyes:

Inviato:
massi, la modifica non riesco a postarla con foto, dato che non trovo la mia digitale, ma provo a spiegartela nel migliore dei modi: devi invertire i fuselli anteriori, ossia guardando da davanti il modello devi scambiare di posizione il fusello sinistro con il destro e viceversa; otterrai ciascun fusello rovesciato e dovrai anche limare un uniball di plastica del salvaservo dato che tocca sul differenziale, ma il risultato ? molto buono, a mio giudizio, magari non ? detto che ti ci trovi bene!!!! un'altra modifica che puoi fare ? quella di interporre degli oring sotto alle viti che collegano la piastra radio nella parte anteriore con l'avantreno ( si notano anche due fori supplementari vicino al supporto ammo in carbonio anteriore, che ho scoperto essere ottimi in caso di pista gommatissima per evitare che l'avantreno punti) e che ti aiutano a far flettere di pi? l'avantreno maggiorando l'inserimento in curva.
spero di essere stato chiaro
Inviato:
[quote name='novaracer' post='897651' date='Dec 1 2008, 02:57 PM']massi, la modifica non riesco a postarla con foto, dato che non trovo la mia digitale, ma provo a spiegartela nel migliore dei modi: devi invertire i fuselli anteriori, ossia guardando da davanti il modello devi scambiare di posizione il fusello sinistro con il destro e viceversa; otterrai ciascun fusello rovesciato e dovrai anche limare un uniball di plastica del salvaservo dato che tocca sul differenziale, ma il risultato ? molto buono, a mio giudizio, magari non ? detto che ti ci trovi bene!!!! un'altra modifica che puoi fare ? quella di interporre degli oring sotto alle viti che collegano la piastra radio nella parte anteriore con l'avantreno ( si notano anche due fori supplementari vicino al supporto ammo in carbonio anteriore, che ho scoperto essere ottimi in caso di pista gommatissima per evitare che l'avantreno punti) e che ti aiutano a far flettere di pi? l'avantreno maggiorando l'inserimento in curva.
spero di essere stato chiaro[/quote]

quella dei gommini ottima idea... l'avevo gi? visto fare sulla serpent 1/8...

quella dei fuselli sarebbe da vedere...
Inviato:
la modifica dei fuselli ?, diciamo, molto personale e i risultati dipendono dalla guida del pilota e non ? detto che siano cos? soddisfacenti!!!! io per esempio l'ho utilizzata per un po' di tempo, ma devo dire che ha dei contro, come quello di dover limare gli uniball in plastica perch? picchiano contro il differenziale, mentre quello dei gommini sotto le viti e dei due fori supplementari non sfruttati sulla parte anteriore della piastra radio ? una cosa che ho provato e continuo ad usare perch? da risultati ottimi !!!!
Inviato:
[quote name='novaracer' post='897664' date='Dec 1 2008, 03:08 PM']la modifica dei fuselli ?, diciamo, molto personale e i risultati dipendono dalla guida del pilota e non ? detto che siano cos? soddisfacenti!!!! io per esempio l'ho utilizzata per un po' di tempo, ma devo dire che ha dei contro, come quello di dover limare gli uniball in plastica perch? picchiano contro il differenziale, mentre quello dei gommini sotto le viti e dei due fori supplementari non sfruttati sulla parte anteriore della piastra radio ? una cosa che ho provato e continuo ad usare perch? da risultati ottimi !!!![/quote]

Praticamente metti i gommini sotto le viti o dove ci sono i fori?
Inviato:

[quote name='Anto26' post='897633' date='Dec 1 2008, 02:47 PM'][quote name='galla' post='897355' date='Dec 1 2008, 07:44 AM'][quote name='Anto26' post='897187' date='Nov 30 2008, 10:03 PM']E della frizione 3D originale cosa ne pensate?la usate originale con le tarature del manuale o con qualche accorgimento?[/quote]

[/quote]
Con la 3D come ti trovi?per la molla ed il ceppo usi l'originale kyosho?Domando perch? ne ho una in cassetta nuova e vorrei provarla visto che ho sempre usato la sirio,ma avendo un motorello a spasso se va bene la piazzo subito :rolleyes:
[/quote]
mi trovo bene sia con la 3 d molla normale o dura, che con la 2 d con 4 massette e molla solaroli ( d? una gran botta) per il resto avevo dimenticato la frizione x ray che ho montato con volano e campana allegerita su picco evo 3 elab edo e wp; la capricorn la devo provare sul grp che non ho mai il tempo di rodare!!!

Inviato:
Io ho provato sia caprocrn che kyosho 3D...la kyosho, anche se pesa di pi?, va troppo meglio...? molto lineare.
La capricorn ? troppo delicata e molto difficile da regolare...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...