mikimix Inviato: 27 Novembre 2008 Segnala Inviato: 27 Novembre 2008 Salve io vi parlo della mia esperienza, ho corso parecchio tempo in rally game e da poco sono passato all'off con una hong nor notando innanzi tutto una giuda completamente diversa. Dopo un po di esperienza mi dicevano tutti che nn avrei fatto molta strada con quella macchina, ma io ero abbastanza scettico perche pensavo che il segreto fosse tutto o quasi nell'assetto. Poi mi sono voluto fare un regalo e ho comprato la nuova crono rs7.Vi posso dire che si capisce subito che ? un'altra cosa nei salti sembra che ha le ali con una sensibilit? in volo incredibile,sullo sconnesso va veramente bene e sul misto grazie al suo ampio raggio di sterzata ? velocissima tant? che io non essendo abituato ho dovuto diminuire il trim dello sterzo xke mi andava in sovrasterzo.A mio parere ? una macchina che se imparata a guidare bene ah ampi margini di miglioramento.Tutto questo senza andare a ricercare un assetto esasperato, ma cosi come l'ho montata Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 27 Novembre 2008 Segnala Inviato: 27 Novembre 2008 [quote name='Rivettone' post='895077' date='Nov 27 2008, 04:53 PM'][quote name='DK - FASTSEATS' post='895064' date='Nov 27 2008, 04:20 PM']Beh il discorso che fuori dall'italia e in parte d'europa la crono non vada ? anke da imputare al fatto che i piloti italiani non sono delle cime....Sarete pure 200 a gara ma quando arrivate agli europei o mondiali non avete molte presenze in semifinale/finale....Apparte monsummano che appunto pista italiana avete fatto 1 2 3....ma nelle altre gare internazionali purtroppo non ? un problema di makkina......[/quote] Tira due tacche di freno a mano pivello... Minkia non facciamo del "cinema" inutilmente. Finora sono stati disputati 12 mondiali dei quali 3 (tre) sono stati vinti da piloti italiani. Per gli Europei invece sono un p? di pi? e non rivango Pala o Monesi dell'Austria... cmq dovrebbero essere 9. Se poi consideri anche che di professionisti VERI da noi ce ne sono un p? troppi forse la tua affermazione ? un p? eccessiva. Nell'on hai Collari che ? un professionista: gli altri sono un p? indietro. Da noi come Collari ce ne sono almeno una decina... Sai com'?... Diventa difficilotto. Basta vedere i risultati di chi fa entrambe le discipline: per Bertin le finali a mondiali ed europei on sono una COSTANTE... Da noi quest'anno si ? succhiato il 256? di finale... Sai com'?... Arrivare davanti ? lunga (va detto che ? stato sfortunato e che ha recuperato benone fino al 16? di finale). Surikarn arriva il mercoled? al mondiale on a Cincinnati e a Messina e v? in finale comodo... Da noi se f? il 64? di finale (con il modello campione del mondo... v? sottolineato) f? i salti di gioia ed incornicia il cronologico. Non fare questi paragoni... rischi di vederti capitare Ty Tessmann il prossimo anno con una RTR HPI e dovere contare i giri di distacco col pallottoliere... Non ? bello fidati... Ciao PS: @ Bison: come detto nulla di personale. Va benone cos?. Rileggi quello che ho scritto io e poi fai una ricerca di mercato su un prodotto Jammin ed il medesimo Hong Nor. Se riesci a giustificare i 170$ di differenza media con il trasporto (sulla media di 450/590) allora mi st? bene. Non voglio ripetermi ma con Chad pi? di qualche volta io ci sono uscito a cena... e qualche volta si parla di come fare andare meglio il macinino. Non solo di bistecche e birra... [/quote] Io quello che non mi spiego ? come mai da quando ho iniziato a correre con gli anni i finalisti italiani ON sono sempre aumentati (europei o mondiali) e il pista non ha tutte le partecipazioni che avete voi..... Nell'off non mi sembra di sentire tanti scalpori come si sente da noi tutto qui. E non dirmi pivello !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 27 Novembre 2008 Segnala Inviato: 27 Novembre 2008 [quote name='mikimix' post='895081' date='Nov 27 2008, 05:02 PM']Salve io vi parlo della mia esperienza, ho corso parecchio tempo in rally game e da poco sono passato all'off con una hong nor notando innanzi tutto una giuda completamente diversa. Dopo un po di esperienza mi dicevano tutti che nn avrei fatto molta strada con quella macchina, ma io ero abbastanza scettico perche pensavo che il segreto fosse tutto o quasi nell'assetto. Poi mi sono voluto fare un regalo e ho comprato la nuova crono rs7.Vi posso dire che si capisce subito che ? un'altra cosa nei salti sembra che ha le ali con una sensibilit? in volo incredibile,sullo sconnesso va veramente bene e sul misto grazie al suo ampio raggio di sterzata ? velocissima tant? che io non essendo abituato ho dovuto diminuire il trim dello sterzo xke mi andava in sovrasterzo.A mio parere ? una macchina che se imparata a guidare bene ah ampi margini di miglioramento.Tutto questo senza andare a ricercare un assetto esasperato, ma cosi come l'ho montata[/quote] Io non ho ma capito perch? quando ci si trova con una makkina sovrasterzante invece di lavorare di assetto si riduce il raggio di sterzata dalla radio.... Citare
Rivettone Inviato: 27 Novembre 2008 Segnala Inviato: 27 Novembre 2008 [quote name='DK - FASTSEATS' post='895089' date='Nov 27 2008, 05:16 PM']Io quello che non mi spiego ? come mai da quando ho iniziato a correre con gli anni i finalisti italiani ON sono sempre aumentati (europei o mondiali) e il pista non ha tutte le partecipazioni che avete voi..... Nell'off non mi sembra di sentire tanti scalpori come si sente da noi tutto qui. E non dirmi pivello !!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/quote] Te lo spiego facile... Semplicemente perch? gli italiani NON hanno concorrenza estera. Sono i migliori piloti, gareggiano fra loro e si evolvono ad un livello che se non lo pratichi con loro sar? sempre pi? inavvicinabile. Come succede per l'off in USA. Detto fuori da denti: Collari quelli che ha fatto li ha vinti tutti tranne due che sono stati dominati da due fuoristradisti di estrazione: Adrien e Kenji. Bene... pur continuando a praticare entrambe le discipline se nell'ON comunque arrivano davanti nell'off corrono il sabato con la finale la domenica... Due conti li sai fare da solo vero ?? Ciaus PS: ovviamente sono provocatorio... Ma credimi un confronto Green/Tebo sarebbe realmente impietoso... Fidati! Citare
robuux Inviato: 27 Novembre 2008 Segnala Inviato: 27 Novembre 2008 RS7gr ? una potenza, un p? di manutenzione in pi? pero gira che ? una favola, poi aggiungi che ? made in ITALY. Citare
BisonCorse Inviato: 27 Novembre 2008 Segnala Inviato: 27 Novembre 2008 Caro Rivettone, tu vai a pranzo con Chad ed allora chiedigli da quali stabilimenti escono i pezzi che vanno a finire dentro la scatola di montaggio della Jammin... Citare
Rivettone Inviato: 27 Novembre 2008 Segnala Inviato: 27 Novembre 2008 (modificato) [quote name='BisonCorse' post='895229' date='Nov 27 2008, 08:26 PM']Caro Rivettone, tu vai a pranzo con Chad ed allora chiedigli da quali stabilimenti escono i pezzi che vanno a finire dentro la scatola di montaggio della Jammin...[/quote] Le plastiche da HN (OFNA)... il resto no. E non ? motivo di discussione. Ciao Edit: te lo spiego meglio... differentemente certi pezzi sarebbero anche a tua disposizione. Cosa che, al momento, non ?. E anche questo mi pare non sia in discussione. Ho finito perch? non voglio tediarti oltre.... Inviti le persone a dire la propria e poi quando vedi che qualcuno non ? della tua idea cerchi di buttarla sulla rissa verbale. Purtroppo, ogni tanto anche sui forum si incontra gente competente... E' un prezzo da pagare alla pubblicit? subliminale. Ciao Modificato 28 Novembre 2008 da Rivettone Citare
Team Jamara Jesolo Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 Una discussione a due pu? effettivamente finire con l'annoiare chi legge e non lo desidera nessuno anche perch? si era iniziato con il dare dei consigli a chi si vuole acquistare un buggy. Anch'io mi fermo qui. Poi nelle nostre piste girano anche delle macchine acquistate negli USA come Jammin e molti hanno potuto fare confronti con le corrispondenti acquistate in Italia per constatare che sono uguali. Che poi gli americani abbiano i particolari nuovi per primi ? del tutto logico. Citare
Rivettone Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 [quote name='Team Jamara Jesolo' post='895492' date='Nov 28 2008, 08:44 AM']Una discussione a due pu? effettivamente finire con l'annoiare chi legge e non lo desidera nessuno anche perch? si era iniziato con il dare dei consigli a chi si vuole acquistare un buggy. Anch'io mi fermo qui. Poi nelle nostre piste girano anche delle macchine acquistate negli USA come Jammin e molti hanno potuto fare confronti con le corrispondenti acquistate in Italia per constatare che sono uguali. Che poi gli americani abbiano i particolari nuovi per primi ? del tutto logico.[/quote] Era esattamente quello che volevo dire... Ed ASSOLUTAMENTE non era mia intenzione sminuire il prodotto in questione. E' un ottimo modello sia per iniziare che per competere. Non ero d'accordo nel "proporlo" come meglio della Kyosho MP9 che ? un modello di generazione pi? attuale e sicuramente "a priori" probabilmente maggiormente competitivo. Tutto qua. Un saluto Citare
tommi82 Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 Mamma mia come mi piace questo [b]Rivettone[/b] Volevo provare a spiegartelo io, ma gi? ci ha pensato lui........ Io aggiungo 1 sola cosa, dato che ti senti cosi carico.......nell off road vinciamo poco ultimamente, ? vero,perch? il livello ? talmente alto e il parco piloti molto molto ampio..........in pista su 10 al mondiale in finale 8 sono italiani........per forza,correte con gente nettamente inferiore.Bertin da voi ? un fenomeno, nell off ? uno bravo, ma il problema ? che ce ne sono troppi di bravi, e quindi esce nei 16? quando gli va bene, contento come 1 bambino. Collari ? il tuo idolo?? Non so se legge, so solo che quando ? andato a fare una garetta del salame nel fuoristrada prendeva 2 secondi al giro dagli F2.....fatti 2 conti. Citare
mastino Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 [quote name='Mr Happy' post='894593' date='Nov 26 2008, 09:38 PM']E nel 92 a Usingen sempre Sanada "volava" letteralmente... UNICO a compiere 14 giri ed in testa per 34 minuti prima che la sua M-Zechs imbarcasse acqua... STORIA![/quote] questa storia mi fa sempre cadere la lacrimuccia.... a pproposss... hong nor, jammin, OFNA....OFNA!!!! Ma allora, sta cinghia della mia cassettina OFNA non la vende nessuno??? Citare
mulocar Inviato: 28 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 che ne dite dell'ultima versione pro della nanda swift??????' Citare
dangoteam Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 ma ti piace proprio sta nanda ????.... Citare
mastino Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 che forse ? il caso di prendere la nanda nbr3 pro!!! Citare
dangoteam Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 a questo punto mi sembra inutile parlare di altre marche o di quella migliore..... da quanto ho capito l'argomento ? focalizzato solo su una cosa: Nanda NRB-3 pro. Inutili i consigli sulle altre marche, bisogna che arrivi qualcuno che l'ha provata in modo tale da poterci dire ( soprattutto a te)..come va questo modello.....mi dispiace ma io nn posso aiutarti in quanto non l'ho ne usata ne mai visto girare..... lascio il posto ad altri.... Citare
SFRTEA Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 [quote name='Team Jamara Jesolo' post='894569' date='Nov 26 2008, 09:16 PM']La gloriosa Kyosho da un p?, perde terreno nell'Off e non me la sento di inserirla nella Top-six (ma si rif? con i mondiali pista 1:8 e 1:10).[/quote] Gioco o non gioco questa non te la passo La kyosho ha perso molto terreno con l'avvento della 777 portando in ogni caso... in un modo o nell'altro addirittura un titolo mondiale... Con PAVIDIS... da 5 mesi ? sul mercato l'ultima nata di casa kyosho.... la MP9.. Inutile dire che ? una delle macchine pi? competitive del lotto... Ed ? il riferimento sul mercato per quanto riguarda la leggerezza dell'insieme ma soprattutto delle masse in rotazione... (Riferimento intendo una delle migliori...) perch? come peso generale penso che se la giochi con XRAY LOSI E MUGEN... Mentre come leggerezza della trasmissione penso sia la pi? leggera del lotto... saluti!! Citare
ric-acciari Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 dimentichi la mia Fabry.. 3370.. Non entro nel merito, ma la disamina di Bison era discreta fino ad un annetto e mezzo fa.. Citare
SFRTEA Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 [quote name='ric-acciari' post='895836' date='Nov 28 2008, 05:30 PM']dimentichi la mia Fabry.. 3370.. Non entro nel merito, ma la disamina di Bison era discreta fino ad un annetto e mezzo fa..[/quote] ups... Scusa RICHY... Mi ero dimenticato totalmente... Sar? che ne ho avute una piazzata davanti x 45 minuti e mi ha fatto indigestione all'arena?? GRAN MACCHININO ANCHE LA LRP!!! Citare
Team Jamara Jesolo Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 Quando si parla di Kyosho, bisogna sempre avere molto rispetto. Le presenze Kyosho precedenti alla MP9 erano sicuramente in calo. Ora vediamo cosa ne pensano i modellisti che hanno sempre il coltello dalla parte del manico. Noi possiamo parlare di questo o di quello. Ma alla fine sono i modellisti che decretano il successo di un modello. Sono sicuro che Kyosho torner? ai livelli che le compete. Io ho posto la Kyosho al 7? posto della mia personalissima classifica in base a quello che ho visto nel corso del 2008. Se Kyosho si riprende il posto nella Top-Six ne sono davvero contento. Citare
mulocar Inviato: 28 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 [quote name='mastino' post='895802' date='Nov 28 2008, 04:47 PM']che forse ? il caso di prendere la nanda nbr3 pro!!![/quote] mi s? proprio di s? amico mio......per primo che i ricmbi costano na cazzata,poi e molto tosta...... Citare
PATRIK Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 mario che fai passi all'off road Citare
ANTHONYG4 Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 [quote name='PATRIK' post='896142' date='Nov 28 2008, 11:56 PM']mario che fai passi all'off road[/quote] [color="#0000FF"][size=5][font="Comic Sans MS"][b]E' parecchio tentato l'amico caro Patrik!! Sopratutto perch? stanno costruendo la pista quasi sotto casa![/b][/font][/size][/color] Citare
mulocar Inviato: 29 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 29 Novembre 2008 [quote name='PATRIK' post='896142' date='Nov 28 2008, 11:56 PM']mario che fai passi all'off road[/quote] Weee Patrik amico mio,n? ho tutto della 1/10 e voglio anche iniziare afar gare per ora,e solo che stanno facendo la pista off ad un km da casa mia,allora mi vado ad allenare con i miei amici e divertirmi tutto qu?...per? sono sempre dei vostri Citare
mulocar Inviato: 29 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 29 Novembre 2008 [quote name='ANTHONYG4' post='896149' date='Nov 29 2008, 12:20 AM'][quote name='PATRIK' post='896142' date='Nov 28 2008, 11:56 PM']mario che fai passi all'off road[/quote] [color="#0000ff"][size=5][font="Comic Sans MS"][b]E' parecchio tentato l'amico caro Patrik!! Sopratutto perch? stanno costruendo la pista quasi sotto casa![/b][/font][/size][/color] [/quote] Bravo Ant? azzeccato,per? ancora 1/10 le tengo tutt'? due le categorie Citare
ANTHONYG4 Inviato: 29 Novembre 2008 Segnala Inviato: 29 Novembre 2008 [quote name='mulocar' post='896194' date='Nov 29 2008, 08:49 AM'][quote name='ANTHONYG4' post='896149' date='Nov 29 2008, 12:20 AM'][quote name='PATRIK' post='896142' date='Nov 28 2008, 11:56 PM']mario che fai passi all'off road[/quote] [color="#0000ff"][size=5][font="Comic Sans MS"][b]E' parecchio tentato l'amico caro Patrik!! Sopratutto perch? stanno costruendo la pista quasi sotto casa![/b][/font][/size][/color] [/quote] Bravo Ant? azzeccato,per? ancora 1/10 le tengo tutt'? due le categorie [/quote] [color="#0000FF"][size=5][font="Comic Sans MS"][b]Se ci riesci sei un fenomeno amico mio![/b][/font][/size][/color] Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.