Vai al contenuto

BisonCorse

Members
  • Numero contenuti

    541
  • Iscritto

  • Ultima visita

BisonCorse's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Comunità

  1. Io penso che il regolamento tecnico esistente possa funzionare egregiamente. Gli appassionati stanno crescendo e se si continua cos?, il prezzo delle macchine dovrebbe scendere. I motori durano veramente il doppio rispetto all'impiego su un 4wd da pista o rally. Idem per le gomme. A breve dovrebbe partire anche il mercato dell'usato e quindi chi inizia ha la possibilit? di risparmiare. Ci vuole qualche produttore non artigianale in pi? per stimolare la concorrenza su qualit? e prezzo, per? dai ! Non mi sembra malaccio quanto fatto finora...
  2. Le risorse del vero modellista sono infinite
  3. Caro Rivettone, tu vai a pranzo con Chad ed allora chiedigli da quali stabilimenti escono i pezzi che vanno a finire dentro la scatola di montaggio della Jammin...
  4. Sei davvero forte. Io ho scritto molto ma molto chiaramente che la Jammin progetta e la Hong-Nor produce. Se secondo te questo vuol dire dell'altro, allora non so pi? cosa dirti....
  5. Essendo io un rivenditore Hi-Tech, non voglio esprimere un parere perch? sarebbe ovviamente di parte. Posso affermare senza timore di smentita che in tanti anni che vendo l'Hi-Tech Pro-Car, non ho mai fatto brutta figura con i clienti, anzi ! Oggi inoltre, la Eclipse ? ulteriormente scesa di prezzo fino agli attuali 199 euro. E' vero che le batterie del TX non sono il massimo pur garantendo 5 o 6 ore di autonomia.
  6. Stanno arrivando gi? alcuni kit's di motorizzazione elettrica con brushless per le 1:8. In pratica, tutti i grandi marchi stanno testando questi prodotti e gi? nella prossima fiera di norimberga del febbraio 2009, potremo tutti vedere queste novit? pronte per la distribuzione. In molte nazioni, si organizzano gi? da tempo le gare 1:8 Off Road con motore elettrico. Ottimo per gareggiare in inverno, dentro a capannoni o palestre. All'aria aperta pu? essere una soluzione per tenere in vita tutte quelle piste che costruite troppo vicine alle case, ora rischiano la chiusura. Comunque, il 2009 potrebbe essere l'anno buono per lanciare anche in Italia questo tipo di motorizzazione che viene installata senza difficolt? su tutte le Off in 1:8 ma non solo.
  7. BisonCorse

    TROFEO BP RACING

    Le trasferte sono davvero dolorose e con la passione l'automobile non v? avanti. Complimenti a te Clap !!
  8. Il Club del Principato di Monaco, ? tra i pi? attivi al mondo come impegno a favore della categoria Classic. I loro meriti superano di gran lunga i demeriti derivanti da eventuali pecche organizzative. Scrivo questo perch? a Montecarlo sappiano che le pesanti critiche AS Hobby non sono condivise, da me almeno.... Michele Bison
  9. Sono stato informato che ci sono novit? per Norimberga 2009. Per? vedi Cristofori....la differenza con gli altri costruttori e' che sono presenti alle gare per tutto l'anno. In Italia il riferimento in particolare ? verso la Mantua. Una presenza (in fiera) una volta l'anno ? pochino. Le macchine da competizione, nascono , crescono e si sviluppano solo alle gare. Comunque se ci sar? qualcosa di nuovo, ben venga perch? il monopolio non ? mai un fatto positivo. Se frequentassero le gare, saremmo tutti pi? tranquilli, piloti e rivenditori. Mi piacerebbe tenere in negozio la Motonica, per? ora come ora non me la sento.
  10. [quote name='BisonCorse' post='871856' date='Oct 21 2008, 08:42 AM']Mi congratulo con voi per la bella iniziativa che ci ricorda l'amico Paolo Angeli. Per le altre gare del vostro calendario, vi consiglio di prendere in considerazione di non organizzare pi? di 2 categorie a domenica. La formula non funziona ed ? evidente. Io ho smesso di correre alle 16 ma ho dovuto attendere altre 3 ore per la premiazione. Per la memoria di Paolo, faccio questo ed altro. In condizioni normali no. Altri piloti mi hanno detto che per la medesima ragione non vanno pi? a Villorba. Ragazzi, prendetelo come un amichevole consiglio. La vostra ? l'unica pista con sempre pochissimi concorrenti e quindi un motivo ci deve essere. Parlatene tra di voi ma state tranquilli che ? cos?. Con stima e amicizia.[/quote] Mi sembra che tutto sia partito da queste frasi. Mi sono permesso di segnalare che a mio avviso, la formula delle 4 categorie secondo me non funziona. Ho notato che da alcuni mesi, la pista di Villorba ? l'unica che registra costantemente pochi concorrenti. E' un peccato, vi ho segnalato un parere. Non capisco perch? ci si debba offendere. Per motivi tecnici, ho dovuto cronometrare una gara da Off con 77 concorrenti, ? terminata alle 19,30 e i concorrenti non erano affatto contenti ed avevano pienamente ragione dal momento che alcuni saranno rincasati quasi alle 10 di sera ! Se si organizzassero le gare di fuoristrada terminandole sempre alle 19,30, in poco tempo non si avrebbero pi? 50 o 60 concorrenti a gara come si registra ora. Infatti tutte le gare da Off, pur con tantissimi concorrenti, terminano tra le 5 e le 6 del pomeriggio, al massimo. Addirittura ci sono organizzatori che molto intelligentemente, organizzano le gare con numero chiuso, ad esempio 30 concorrenti. Questo assicura di terminare le gare nel primo pomeriggio pur facendo le cose con calma, permettendo ai piloti di correre tantissimo. E comunque ? l'ulteriore prova che finire presto le gare ? importante per la stragrande maggioranza dei piloti Qua chiudo perch? ? evidente che i pareri e i consigli li prendete come offese personali.
  11. Vorrei aggiungere che poich? si tratta di oggetti molto costosi, ci si aspetta che quello che si trova dentro la scatola sia tutto a posto. Il dover modificare non deve essere una necessit? ma una scelta.
  12. Concordo in pieno con Gigi. Ma il peggio ? che non si capisce se la casa ? interessata ad evolvere la macchina. C'? un silenzio assoluto da un anno ormai.
  13. Sarebbe una favola che tornasse il vero Rally da piazzale. Domenica scorsa non c'erano gare da rally in giro e la presenza di doli 6 0 7 rallysti dovrebbe far pensare che il momento di tornare indietro ? arrivato davvero...Ma questa ? un'altra storia...
  14. Grazie ohhh, effettivamente se facciamo un esempio con le prove che leggiamo nelle riviste, sembra che tutte le macchine siano quasi perfette, ma nella realt? non ? cos?. Ho notato anch'io e con piacere che le letture di questo post, sono davvero tante e quindi molta gente si ? incuriosita. La prossima volta, voglio fare una prova parallela con la Mantua. Questo pi? avanti perch? da ora mi devo impegnare a preparare la prossima 4 Ore di Jesolo del prossimo 7 dicembre, al miniautodromo Padova-Uno. Sar? una vera impresa solo il riuscire a passare la prequalifica. Con quale macchina ? Con la Super Avant !
  15. Nessuno mette in dubbio l'atmosfera distesa che si respira a Villorba. Il fatto principale ? che la stragrande maggioranza dei modellisti ha piacere di rincasare diciamo, non troppo tardi. Quasi tutti hanno famiglia, una moglie o una fidanzata che brontola tutte le domeniche che c'? una gara. Poter terminare presto, significa poter accontentare le famiglie, le mogli e le fidanzate, in quanto rimane ancora abbastanza tempo per andare o al cinema oppure ad ascoltare musica. Quando torni a casa alle 8 di sera, sei stanco e dopo la doccia ti stendi sul divano e da li non ti muovi. Non dovete pensare che quei concorrenti che appena finito di correre preferiscono scappare a casa non gradiscano la compagnia di Villorba. Questo non centra nulla. Loro scappano a casa per stare con la famiglia in quel che rimane della domenica. L'amico Indy forse ? troppo pessimista anche perch? non vedo chi possa aver interesse a boicottare un impianto. Frequento tanti modellisti e non ho mai sentito nessuno che sia ostile a Villorba. In molti per? mi dicono che non vanno l? a gareggiare pi? o meno per i motivi che ho riassunto (senza ostilit? ne cattiveria n? sparlando di nulla e di nessuno). Come vedete, quando mi capita una domenica libera da impegni, a Villorba ci vengo, per? non riesco a convincere quasi nessun altro.
×
×
  • Crea Nuovo...