Stormracer II Inviato: 9 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2008 ciao a tutti ragazzi. sul mio novarossi p5 ho un problemino di (credo) doppio minimo.... cio?:in rilascio magari il motore mi resta un p? alto di giri, do una toccatina allo stick dell' acceleratore e il minimo mi si abbassa...non capisco il perch?... non giro magro, o almeno credo...ho dovuto aggiungere 2 decimi al sottotesta perch? mi schiacciava il filamento delle candele...adesso ho una novarossi n? 6 (nera) e oggi dopo che stamattina ci ho fatto quasi mezzo litro il filamento ? ancora perfetto... su youtube ci sono un paio di video in cui si vede la carburazione...adesso non riesco ad aprire la pagina.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettroshok Inviato: 9 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2008 sei grasso sotto , smagra sotto,abbassa la battuta del minimo e ingrassa sopra....togli il sottotesta e dai gassseee! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchetto Inviato: 9 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2008 [quote name='elettroshok' post='884567' date='Nov 9 2008, 11:44 PM']sei grasso sotto , smagra sotto,abbassa la battuta del minimo e ingrassa sopra....togli il sottotesta e dai gassseee![/quote] Quotone!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stormracer II Inviato: 10 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2008 [quote name='luchetto' post='884575' date='Nov 10 2008, 12:00 AM'][quote name='elettroshok' post='884567' date='Nov 9 2008, 11:44 PM']sei grasso sotto , smagra sotto,abbassa la battuta del minimo e ingrassa sopra....togli il sottotesta e dai gassseee![/quote] Quotone!!! [/quote] ma....se io smagrisco sotto il rumore mi fa un minimo strano, un rumore diverso da quello normale, e poi in accelerazione mi fa vuoti..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stormracer II Inviato: 10 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2008 ecco i video [url="http://it.youtube.com/watch?v=kN7IpANZth4"]http://it.youtube.com/watch?v=kN7IpANZth4[/url] [url="http://it.youtube.com/watch?v=_Hf_141a83U"]http://it.youtube.com/watch?v=_Hf_141a83U[/url] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dvx91 Inviato: 10 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2008 abbassa il minimo solamente Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boss cristallo Inviato: 10 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2008 sei magro sotto e non grasso, poi potresti avere del minimo alto, comincia col aprire i due getti di un giro sotto e mezzo sopra, poi vai a chiudere pian piano, riesci a trovarla meglio la carburazione che non facendo il contrario, ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry710 Inviato: 10 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2008 quoto il boss... ? magro sotto e secondo me anche sopra se dice che appena molla rimane su Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubelliniracing Inviato: 10 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2008 Uno dice che sei grasso ..mentre un'altro dice che sei magro...la cosa comincia ad essere interessante. Chi dei due avra' ragione ?? Bella domanda ! ! ! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stormracer II Inviato: 10 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2008 posso provare, ma.....se ingrasso sotto e accelero di colpo mi si spegne. se resto fermo qualche secondo e riparto borbotta un p? o si spegne ingolfandosi. se invece chiudo sotto non mi prende i giri e fa dei vuoti...... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bortix Inviato: 10 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2008 le regolazioni vanno fatte con molta cura prova con 1\8 alla volta. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik Inviato: 10 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2008 .........tante volte il setup impostato prevede un minimo meccanico troppo aperto e per mantenere un minimo decente si tende ad ingrassare sotto. Il motore risulta "sporco" nei transitori e si tende a chiudere agli alti. Il risultato ? che alla prima accelerata il motore tende a girare magro e non appena si riporta il gas al minimo passa qualche istante affinch? il titolo si stabilizzi (in fin dei conti il massimo ? chiuso pi? del dovuto e da quello dipende tutta la catena di regolazioni) risultando un fastidioso doppio minimo. Anche io sono per l'opzione minimo meccanico troppo elevato, titolo minimo troppo grasso, titolo massimo troppo magro. ho fatto un copia\incolla dai miei appunti.....ma chi lo ha scritto non lo dico........ magari puo' tornare utile Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchetto Inviato: 10 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2008 [quote name='Stormracer II' post='884899' date='Nov 10 2008, 02:42 PM'][quote name='luchetto' post='884575' date='Nov 10 2008, 12:00 AM'][quote name='elettroshok' post='884567' date='Nov 9 2008, 11:44 PM']sei grasso sotto , smagra sotto,abbassa la battuta del minimo e ingrassa sopra....togli il sottotesta e dai gassseee![/quote] Quotone!!! [/quote] ma....se io smagrisco sotto il rumore mi fa un minimo strano, un rumore diverso da quello normale, e poi in accelerazione mi fa vuoti..... [/quote] Se hai il doppio minimo e quando dai un colpetto di gas si abbassa sei grasso sotto quindi chiudi un pelo sotto se senti(come dovrebbe essere) che il minimo si alza abbassa la battuta del minimo meccanico e comunque apri un pelo sopra. Se buca o hai chiuso troppo sotto oppure hai aperto poco il massimo. Riprova e facci sapere. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F1Tartle Inviato: 10 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2008 (modificato) Dato che ormai ci sono due fazioni schierate, quella del minimo grasso e il massimo magro e quella del minimo magro e il massimo grasso devo per forza schierarmi anche io. Siccome le risposte pi? insistenti sono quelle della prima fazione a cui per altro appartiene anche luchetto, del quale mi fido ciecamente, scelgo anche io quella. Ovviamente sto scherzando sul motivo per cui scelgo la prima fazione (tranne che per il fatto che c'? luchetto ); se hai il doppio minimo con le caratteristiche da te descritte allora secondo un mio modestissimo parere il motivo ?: sei grasso sotto; smagrisci e se il minimo, come dovrebbe accadere, si alza allora abbassa la battutta del minimo meccanico;? se smagrendo sotto fa dei vuoti in accellerazione (e credo che dia lo spunto a partire e poi fa il vuoto) allora sei magro sopra e quindi quando viene il momento di chiedere miscela per accellerare ti fa il vuoto per pura mancanza; per cui apri sopra. Delle due regolazioni direi di cominciare dall'ingrassare il massimo magari fino a che non vedi che il rettilineo non riesci pi? a farlo al massimo, a questo punto chiudi leggermente poi passi alla regolazione sotto ovvero a chiudere e assicurati per? che quando accelleri da minimo il motore non salga di giri troppo precipitosamente; vorrebbe dire che sei troppo magro. Il fumo ? fondamentale; deve sempre lasciare una breve scia abbondante di fumo nelle ripartenze e sul rettilineo sarebbe buona cosa se lasciasse una flebile fumatina per tutta la sua lunghezza. Io ho detto la mia. Scusate per l'ironia iniziale. Modificato 10 Novembre 2008 da F1Tartle Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boss cristallo Inviato: 10 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2008 ......azz ma per forza se usi lo svita e avvita della black&deker per forza che non riesci a carburare, ? ora che prendi in mano un cacciavite dai su Le alternative che ti restano sono datti all'elettrico o iscriviti al mondiale degli spacca motori mi spiace sei un caso disperato Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stormracer II Inviato: 10 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2008 [quote name='boss cristallo' post='885170' date='Nov 10 2008, 09:36 PM']......azz ma per forza se usi lo svita e avvita della black&deker per forza che non riesci a carburare, ? ora che prendi in mano un cacciavite dai su Le alternative che ti restano sono datti all'elettrico o iscriviti al mondiale degli spacca motori mi spiace sei un caso disperato [/quote] ancora ho bruciato in tutto 3 litri di mix Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stormracer II Inviato: 10 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2008 [quote name='F1Tartle' post='885155' date='Nov 10 2008, 09:17 PM']Dato che ormai ci sono due fazioni schierate, quella del minimo grasso e il massimo magro e quella del minimo magro e il massimo magro devo per forza schierarmi anche io. Siccome le risposte pi? insistenti sono quelle della prima fazione a cui per altro appartiene anche luchetto, del quale mi fido ciecamente, scelgo anche io quella. Ovviamente sto scherzando sul motivo per cui scelgo la prima fazione; se hai il doppio minimo con le caratteristiche da te descritte allora secondo un mio modestissimo parere il motivo ?: sei grasso sotto; smagrisci e se il minimo, come dovrebbe accadere, si alza allora abbassa la battutta del minimo meccanico;? se smagrendo sotto fa dei vuoti in accellerazione (e credo che dia lo spunto a partire e poi fa il vuoto) allora sei magro sopra e quindi quando viene il momento di chiedere miscela per accellerare ti fa il vuoto per pura mancanza; per cui apri sopra. Delle due regolazioni direi di cominciare dall'ingrassare il massimo magari fino a che non vedi che il rettilineo non riesci pi? a farlo al massimo, a questo punto chiudi leggermente poi passi alla regolazione sotto ovvero a chiudere e assicurati per? che quando accelleri da minimo il motore non salga di giri troppo precipitosamente; vorrebbe dire che sei troppo magro. Il fumo ? fondamentale; deve sempre lasciare una breve scia abbondante di fumo nelle ripartenze e sul rettilineo sarebbe buona cosa se lasciasse una flebile fumatina per tutta la sua lunghezza. Io ho detto la mia. Scusate per l'ironia iniziale.[/quote] ok....allora prover? tutte e due le cose...provare non costa nulla...grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boss cristallo Inviato: 10 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2008 non ho mica capito scusa.......... ............oh v? che scherzavo non prendermi sul serio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stormracer II Inviato: 10 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2008 [quote name='boss cristallo' post='885197' date='Nov 10 2008, 10:08 PM']non ho mica capito scusa.......... ............oh v? che scherzavo non prendermi sul serio [/quote] lo so Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry710 Inviato: 10 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2008 comunque devi aprire o chiudere di 1/8 massimo 1/4 alla volta... sen? ? logico che passi da un estremo all altro... ma gli oring del carbuore sono buonI?????????? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brindisimodel Inviato: 11 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2008 [quote name='andry710' post='885250' date='Nov 10 2008, 10:15 PM']comunque devi aprire o chiudere di 1/8 massimo 1/4 alla volta... sen? ? logico che passi da un estremo all altro... ma gli oring del carbuore sono buonI??????????[/quote] allora procedura veloce e sbrigativa api di almeno un giro e sicuramente diventera grassissimo chiudi un po' alla volta come dice andri e poi regola il minimo a orecchio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stormracer II Inviato: 11 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2008 [quote name='andry710' post='885250' date='Nov 10 2008, 11:15 PM']comunque devi aprire o chiudere di 1/8 massimo 1/4 alla volta... sen? ? logico che passi da un estremo all altro... ma gli oring del carbuore sono buonI??????????[/quote] va bene.....sarebbe ancora meglio regolare a 12 esimi......o sbaglio? comunque non so in che condizione sono gli oring, ma il motore ? nuovo....ha solo 4 litri...... un' altra cosa....per farlo partire, ogni volta devo alzare il minimo....lo faccio partire e man mano che riscalda lo chiudo un p?.... prima non lo faceva.secondo voi cos' ?? ah, un' altra cosa....per il fatto di essere magro non cerdo per?...l' altro giorno per aggiungere il decimo ho levato il sottotesta e il cielo del pistone era di un bel colore nocciola scuro....mi ? sembrato anzi quasi troppo scuro...forse sono + grasso che magro. Anche ieri ho controllato dal foro della candela ? il colore si mantiene sempre quello li. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco-paolo Inviato: 11 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2008 [quote name='Stormracer II' post='884536' date='Nov 9 2008, 10:37 PM']ciao a tutti ragazzi. sul mio novarossi p5 ho un problemino di (credo) doppio minimo.... cio?:in rilascio magari il motore mi resta un p? alto di giri, do una toccatina allo stick dell' acceleratore e il minimo mi si abbassa...non capisco il perch?... non giro magro, o almeno credo...ho dovuto aggiungere 2 decimi al sottotesta perch? mi schiacciava il filamento delle candele...adesso ho una novarossi n? 6 (nera) e oggi dopo che stamattina ci ho fatto quasi mezzo litro il filamento ? ancora perfetto... su youtube ci sono un paio di video in cui si vede la carburazione...adesso non riesco ad aprire la pagina....[/quote] Prova anche a ricontrollare la chiusura del carburatore in accellerazione-neutro-frenata-neutro; controlla che in posizione neutra-frenata-neutra il carburatore non si muova. Ciao. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stormracer II Inviato: 11 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2008 (modificato) altro problema ancora....mi vengono in mente tutti ora.....di tanto in tanto devo regolare il subtrim del gas senza un apparente motivo....spesso lo trovo decentrat e devo regolarlo....ora controllo la squadretta. Modificato 11 Novembre 2008 da Stormracer II Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stormracer II Inviato: 11 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2008 (modificato) [quote name='Stormracer II' post='885391' date='Nov 11 2008, 10:22 AM']altro problema ancora....mi vengono in mente tutti ora.....di tanto in tanto devo regolare il subtrim del gas senza un apparente motivo....spesso lo trovo decentrat e devo regolarlo....ora controllo la squadretta.[/quote] la squadretta sembra buona...se fosse sata rovinata avrei potuto capire, magari in frenata si spostava...ma cos?.. i leveraggi sono pure ok. Modificato 11 Novembre 2008 da Stormracer II Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.