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shepherd velox 1/8 pista


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? una soluzione usata sull'evolva 2005 se non ricordo male... avere il cuscinetto sgabbiato nel lato pi? "protetto" e chiuso nel lato pi? esposto...

io eviterei di sgabbiare i cuscinetti... metti che si grippano perch? entra qualcosa :angry: e poi la pulizia deve essere fatta dopo ogni uscita :ph34r: auguri dona :lol:

io sono dell'idea che bisogna girare e girare prima che la macchina si sleghi totalmente... anche la mia m3 dopo 2 uscite ? ancora impachettata :rolleyes:

Modificato da Shark1825
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be pulirli non e un problema poiche la macchina la smonto x pulirla sempre durante la settimana
gia l'avevo fatto con la m3 ma non li avevo sgabbiati tutti,solo quelli anteriori ed dove ci sono gli alberi
adesso vedo la prossima volta che la smonto gli sgabbio gli anteriori e vedo se migliora gia cosi
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finalmente oggi sono riuscito a provarla,ad anche col nuovo piccoevo3
il motore va da favola,ma ho trovato la macchina diversa come rapporti,overo lo trotata corta! 15-19 che usavo con la kyosho,che x la pista che frequento io vanno bene,o coambiato che 16-20 e va bene
ora in piste tipo leno-melzo che rapporti usate?
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nessuno ha riscontrato giochi eccessivi sulle ruote? come avete risolto nel caso avete avuto questo inconveniente? non l'ho ancora smontata per verificare da dove di preciso arriva quansto gioco eccessivo ,a occhio da montata forse devo aggiungere un rasamento sui bicchierini melo confermate?
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[quote name='vimparat' post='778910' date='May 20 2008, 06:00 PM'][quote name='fuzzi' post='778861' date='May 20 2008, 05:18 PM'][quote name='vimparat' post='778706' date='May 20 2008, 02:19 PM'][quote name='blureff' post='778605' date='May 20 2008, 12:37 PM']quindi lai usata con covergenza ant a 4 e post anche lei a 4 come ce sul set-up nel libretto istruzioni
o lai gia messa piu dritta di convergenze
molle? di scatola ho le hai cambiate?[/quote]


Come dicevo abbiamo iniziato a girare con assetto di base e gi? la macchina era molto soddisfacente; il mio consiglio comunque ? sempre quello di partire da una base standard e poi personalizzarlo secondo il proprio stile di guida.
Ti posto l'assetto che secondo me era migliore per il nostro stile di guida:

Convergenza ant (dx, sx): +1, +1
Convergenza post: -2, -2
Gomme ant shore: 35
Gomme post shore: 35
Diametro gomme: +7 post
Alettone: 5mm
Fori carrozzeria Central: 13mm
Tutto il resto "di serie" :rolleyes:

Dimenticavo...: Frizione completa di volano IDM....4decimi al giro pi? veloce! ...UNA BOMBA!!! :applauso:

Anzi, colgo l'occasione per ringraziare il mitico e gentilissimo Daniele Ielasi :applauso: per tutti i suggerimenti forniti, cos? come ringrazio anche il sig. Bianchi e i fratelli Picco simpaticissimi e super professionali come sempre.
Anche lo staff RME di Cassino, Gianluca Decina compreso (che finalmente ho avuto il piacere di conoscere),e tutti i piloti presenti a questo bellissimo evento sono stati gentilissimi, correttissimi e simpaticissimi! 2 giorni FAVOLOSI! :rolleyes:
Si prenda esempio...

Saluti
[/quote]

+2 di convergenza al posteriore? Non ? che volevi dire chiusa di 2?, ossia - 2??
[/quote]


Chiedo scusa, in effetti la convergenza posteriore ? chiusa di 2?, quindi -2?, hai perfettamente ragione.
[/quote]

scusate ragazzi se si parla di CONvergenza ossia ruote che convergono / \ per capirci, cos? ? positiva se invece parliamo di negativa intendiamo questo \ / ossia aperta oppure ruote "divergenti"

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stesso gioco sia con matrix che con enneti che idm ma non penso siano i cerchi......i cerchi enneti e idm tra l'altro si montano anche male bisogna far leva con un cacciavite per chiudere lo sgancio rapido perche sembra che siano leggemrente piu spessi sull anello dove appunto lo sgancio rapido fa presa,infatti ne avevo prese un po di queste gomme ma mi sa che le rivendero' perche in un eventuale cambio gomme in gara si perde troppo tempo,la velox deve avere lo sgancio rapido sicuramente un po diverso dalle altre 1/8 perche ad esempio su kyosho ho visto che questi cerchi montano al volo
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ma erano con cerchi kyosho o mughen,sai che si somigliano,comunque io con le pmt vanno benissimo,gioco zero,x la mattrix,mi devo inventare qualcosa quando ho tempo,ma e solo sull'anteriore che hanno sto gioco

appena ne ho uno sotto mano volevo provare a cambiare solo lo sgancio con uno mughen,oppure sostituire l'intero omocinetico con quelli mughen che dalle voci che girano sono uguali come misure
ma a dire il vero anche i kyosho mi sembra che sono uguali
oggi passo in negozio e verifico ti so dire di piu stasera
i kyosho al posteriore sono diversi,corti di 1,5 cm circa Modificato da blureff
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Comunque per tornare alla scorrevolezza di una macchinetta i cuscinetti contano tanto ...ma non solo . Importante ? allineare le cinghie per bene cercare che non ci siano atriti tra pulegie e cinghie .

La macchinetta diventer? piu scorrevole dopo qualche pieno in pista dopo che si sforza un po e si allinea lei stessa .
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[quote name='elettroshok' post='786563' date='Jun 3 2008, 12:04 AM']stesso gioco sia con matrix che con enneti che idm ma non penso siano i cerchi......i cerchi enneti e idm tra l'altro si montano anche male bisogna far leva con un cacciavite per chiudere lo sgancio rapido perche sembra che siano leggemrente piu spessi sull anello dove appunto lo sgancio rapido fa presa,infatti ne avevo prese un po di queste gomme ma mi sa che le rivendero' perche in un eventuale cambio gomme in gara si perde troppo tempo,la velox deve avere lo sgancio rapido sicuramente un po diverso dalle altre 1/8 perche ad esempio su kyosho ho visto che questi cerchi montano al volo[/quote]

I cerchi IDM vanno benissimo devi solo limare leggermente la punta dello sgancio all'interno (non preoccuparti che anche limandola non influisce sul montaggio cerchi di altre marche.)
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Ho sentito dire che vanno sgabbiati i cuscinetti...
ma dopo quanto durano?

Poi, visto che sono in tema, anche seun po OT, ma se si sgabbiano i cuscinetti per lavarli e poi lubrificarli, dopo la gabbia tiene o esce ogni volta?

Grazie scusate se sono andato fuori tema... ma senza aprire un altro topic...
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i cuscinetti se vengono lascviati sgabbiati,vanno puliti ad ogni uscita,e magari se la pista e polverosa e meglio se si gira tanto dare una pulitina con il wd40 e poi qualche goccia di olio

poi confermo x gli omocinetici anteriori,i kyosho vanno benissimo,anche tenendo i mozzi della velox sono identici come misure
poiche mi sembrano molto deboli di materiali li ho sostituiti con i kyosho (presi stasera e verificato)
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[quote name='blureff' post='787084' date='Jun 3 2008, 08:05 PM']i cuscinetti se vengono lascviati sgabbiati,vanno puliti ad ogni uscita,e magari se la pista e polverosa e meglio se si gira tanto dare una pulitina con il wd40 e poi qualche goccia di olio

poi confermo x gli omocinetici anteriori,i kyosho vanno benissimo,anche tenendo i mozzi della velox sono identici come misure
poiche mi sembrano molto deboli di materiali li ho sostituiti con i kyosho (presi stasera e verificato)[/quote]


tenere i cuscinetti sgabbiati non mi sembra buona cosa....adesso ho comprato dei cuscinetti diversi ....devo ancora provarli,poco costo...speriamo che non sia anche poca resa


per i cardani posteriori invece vanno bene i kyosho o mugen?
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[quote name='elettroshok' post='787587' date='Jun 4 2008, 01:28 PM'][quote name='blureff' post='787582' date='Jun 4 2008, 01:19 PM']i kyosho sono corti
forse i mughen[/quote]


x caso hai mica modo di verificarlo?
[/quote]


I Mugen vanno benissimo, ...provati ieri sera.

Ciao
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[quote name='vimparat' post='787656' date='Jun 4 2008, 03:06 PM'][quote name='elettroshok' post='787587' date='Jun 4 2008, 01:28 PM'][quote name='blureff' post='787582' date='Jun 4 2008, 01:19 PM']i kyosho sono corti
forse i mughen[/quote]


x caso hai mica modo di verificarlo?
[/quote]


I Mugen vanno benissimo, ...provati ieri sera.

Ciao
[/quote]


sicuro al 100X100 ? allora mugen sia anteriore che posteriore montano sensa modicare niente? cardani e omocinetici?
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[quote name='elettroshok' post='787707' date='Jun 4 2008, 05:10 PM'][quote name='vimparat' post='787656' date='Jun 4 2008, 03:06 PM'][quote name='elettroshok' post='787587' date='Jun 4 2008, 01:28 PM'][quote name='blureff' post='787582' date='Jun 4 2008, 01:19 PM']i kyosho sono corti
forse i mughen[/quote]


x caso hai mica modo di verificarlo?
[/quote]


I Mugen vanno benissimo, ...provati ieri sera.

Ciao
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sicuro al 100X100 ? allora mugen sia anteriore che posteriore montano sensa modicare niente? cardani e omocinetici?
[/quote]

Io si sono sicuro al 100% ? da un paio di mesi che li st? usando.Cardani mugen al posteriore e omocinetici anteriori con fuselli velox
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

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[quote name='elettroshok' post='787746' date='Jun 4 2008, 05:57 PM']grazie,vorrei provare quelli alleggeriti in titanio visto che per velox ancora non li fa nessuna ditta[/quote]
Quelli in titanio non durano niente poi la velox ? gi? sottopeso di 1etto di scatola.
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sotopeso!!
la mia pesa con gomme nuove tornite ma senza carozzeria e rigorosamente di scatola 2340 grammi!

comunque io ho montato invece gli omocinetici anteriori kyosho,vanno bene sia i mozzi della velox che quelli kyosho,anche mantenendo gli sganci della velox perfettamente compatibili

mi chiedevo ma qualcuno ha mai avuto noie col salvaservo?
comunque ho appena finito di rimontarla,ora scorre gia in modo moltoooo piu decente,ora comincia ad essere acettabile :fajepaura:

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