Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
ragazzi chi non ha avuto ,....ho avra(scongiuri facendo)problemi al telaio !!!in specifico ho problemi al telaio mugen mtx-4r....."storto"....dopo aver preso una vite che era piantata a terra a bloccare il tubo corrugato .....volo incredibile !!!!come lo rimettete in sesto ?????????...un po di opinioni e modi di fare e soprattutto ............soluzioni di ogni tipo per sistemare e rimettere in sesto il telaio
Inviato:
[quote name='gionni63' post='743677' date='Mar 24 2008, 08:06 PM']ragazzi chi non ha avuto ,....ho avra(scongiuri facendo)problemi al telaio !!!in specifico ho problemi al telaio mugen mtx-4r....."storto"....dopo aver preso una vite che era piantata a terra a bloccare il tubo corrugato .....volo incredibile !!!!come lo rimettete in sesto ?????????...un po di opinioni e modi di fare e soprattutto ............soluzioni di ogni tipo per sistemare e rimettere in sesto il telaio[/quote]

secondo me non lo raddrizzi pi?!! io ci ho provato con dei telai storti, ma se sono storti in pi? punti o svergolati non si riesce a raddrizzzarli resteranno sempre con dei difetti

dai un occhio al mio sito se ti interessa ne ho uno da 4 mm... mandami mp se interessato
Inviato:

[quote name='andry710' post='743681' date='Mar 24 2008, 08:14 PM']comprane un altro
ormai l alluminio si ? deformato e alla prossima botta il rischio che si rompa ? oltre la soglia del normale :blush: correggetemi se sbaglio[/quote]
andri alla prima botta seria il telaio si deforma e ti accorgi subito se metti la macchina senza ruote appoggiata al pianale del set-up ti metti controluce e vedi subito la luce infiltrarsi dove ce la o le piegature (anche se minime)!!!ti assicuro che un telaio appena montato alla prima botta se ne va ...e tu ne compri un altro?telaio nuovo?stento a credere quello della mugen costa scontato sui 80 euro.....

Inviato:
io il telaio della mia EB4 lo rindrizzavo con un martello di gomma bussando sopra la morsa o sompra una incudine............per le torsioni lo stringevo sulla morsa pezzo per pezzo...
spero di esserti stato utile

ciao
Andrea
Inviato:
[quote name='gionni63' post='743677' date='Mar 24 2008, 08:06 PM']ragazzi chi non ha avuto ,....ho avra(scongiuri facendo)problemi al telaio !!!in specifico ho problemi al telaio mugen mtx-4r....."storto"....dopo aver preso una vite che era piantata a terra a bloccare il tubo corrugato .....volo incredibile !!!!come lo rimettete in sesto ?????????...un po di opinioni e modi di fare e soprattutto ............soluzioni di ogni tipo per sistemare e rimettere in sesto il telaio[/quote]
prova a metterlo nella pressa.....facendo molta attenzione pero'......se nn ? svirgolato ce la dovresti fare. a me ? riuscito un paio di volte.
Inviato: (modificato)
[quote name='PietraEB4' post='743707' date='Mar 24 2008, 08:42 PM']io il telaio della mia EB4 lo rindrizzavo con un martello di gomma bussando sopra la morsa o sompra una incudine............per le torsioni lo stringevo sulla morsa pezzo per pezzo...
spero di esserti stato utile

ciao
Andrea[/quote]grazie del consiglio pietra anche perche ? lo stesso metodo che fino ad ora ho sempre usato e sono convinto che se il telaio non ? consumato ne vale sempre la pena di sistemare!!!grazie giuseppe x il buon consiglio ma la pressa puo appiattirlo e comunque non ce lo una pressa..... Modificato da gionni63
Inviato:
ciao....sia chiaro io questo procedimento lo faccio se non ? tanto piegato.....................se la piega ? cos? grande lo butto e lo ricompro...........visto che hai detto che ha preso una bella botta pu? darsi che non si possa recuperare.....

per essere sicuri perch? non posti delle foto????

saluti
Andrea
Inviato:
[quote name='PietraEB4' post='743718' date='Mar 24 2008, 08:50 PM']ciao....sia chiaro io questo procedimento lo faccio se non ? tanto piegato.....................se la piega ? cos? grande lo butto e lo ricompro...........visto che hai detto che ha preso una bella botta pu? darsi che non si possa recuperare.....

saluti
Andrea[/quote]
guarda le posterei ma lo riparato con il tuo metodo che ? anche il mio.....la botta la piegato non di brutto ma visibilmente anche a macchina montata...all'altezza del motore (punto cruciale)......certo perfetto non torna ...ma anche montandone uno nuovo alla perima botta e piu malconcio di quello vecchio......credici!!!
Inviato:
[quote name='gionni63' post='743723' date='Mar 24 2008, 08:55 PM'][quote name='PietraEB4' post='743718' date='Mar 24 2008, 08:50 PM']ciao....sia chiaro io questo procedimento lo faccio se non ? tanto piegato.....................se la piega ? cos? grande lo butto e lo ricompro...........visto che hai detto che ha preso una bella botta pu? darsi che non si possa recuperare.....

saluti
Andrea[/quote]
guarda le posterei ma lo riparato con il tuo metodo che ? anche il mio.....la botta la piegato non di brutto ma visibilmente anche a macchina montata...all'altezza del motore (punto cruciale)......certo perfetto non torna ...ma anche montandone uno nuovo alla perima botta e piu malconcio di quello vecchio......credici!!!
[/quote]
tranquillo ci credo.................cmq vedo che nessuno ci consola, solo io e te usiamo questo metodo ma tutti gli altri vogliono spendere soldi....
Inviato:
Ciao gionni63
ho visto sistemare un telaio di una mz2 da 6 mm scaldandolo con un comunissimo cannello, poggiandolo su una superficie piana, nel caso che ho visto io era il marmo della soglia del negozio di modellismo, sopra il telaio avevano messo un elenco telefonico e sopra l'elenco telefonico il proprietario del telaio(credo che stiamo sui 90Kg) per qualche minuto.Quando hanno tirato fuori il telaio era dritto,anche se probabilmente il processo termico ha variato le caratteristiche del metallo,ma se serve a risparmiare 100eurini chissene frega.Spero di esserti stato utile...
Inviato:

Se la si guarda dal lato economico ok per martello e cannello, si pu? fare per? quando vai a girare in pista la macchina si comporta esattamente come prima ? non credo :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Inviato:
Io ho provato poche volte a raddrizzare un telaio
ma la mia personale esperienza mi dice che ogni volta che
si piega bisogna sostituirlo, non ? per essere spendaccione
ma mi sono accorto che dopo aver girato un po con il telaio
raddrizzato poi si ripiega sempre nello stesso punto di prima
quindi ? inutile. Ciao!!!
Inviato:
ciao ,belli io ho piegato il telaio della mtx4 quello fresato ,a me purtroppo si era rotto propio quindi non ho potuto fare nulla ,poi ho piegato quello della mtx4 r ,qui la piega non era eccessiva ,piana di marmo e martello e diventato perfetto ,logico che poi dipende dalla botta ,ma se riesco preferisco recuperarlo ,ora mi faro fare un telaio con ergal 7075 s da 3,5 mm,ottimizzando gli spazi cioe non faro l'alloggio batterie e limitero le aperture dei differenziali ,il tutto fatto al laser da chi fa aerei .
ciaoooooooooooooooo
Inviato:
il miglior sistema per avere il telaio dritto dopo una botta??andare dal negoziante di fiducia a comprarne un altro..
Inviato:

[quote name='gionni63' post='743699' date='Mar 24 2008, 08:38 PM'][quote name='andry710' post='743681' date='Mar 24 2008, 08:14 PM']comprane un altro
ormai l alluminio si ? deformato e alla prossima botta il rischio che si rompa ? oltre la soglia del normale :blush: correggetemi se sbaglio[/quote]
andri alla prima botta seria il telaio si deforma e ti accorgi subito se metti la macchina senza ruote appoggiata al pianale del set-up ti metti controluce e vedi subito la luce infiltrarsi dove ce la o le piegature (anche se minime)!!!ti assicuro che un telaio appena montato alla prima botta se ne va ...e tu ne compri un altro?telaio nuovo?stento a credere quello della mugen costa scontato sui 80 euro.....
[/quote]
gionni non lo dico per farti spendere soldi... ma quando l alluminio si piega vuol dire che ? andato oltre la soglia della flessione se provi a piegarlo con le mani vedrai che ritorna a posto come era prima... ma quando si piega e rimane piegato vuol dire che ha superato il limite. dopodich?.... anche se lo si riaddrizza le caratteristiche saranno variate e ti ritroverai a girare con un telaio di.... legno... :rolleyes:
non so se mi sono spiegato bene... se non hai capito sai dove trovarmi.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...