kiona8 Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 [quote name='kiona8' post='746335' date='Mar 28 2008, 02:03 PM']scusate, ma avete visto i prezzi di vendita ? 1.060 euro a listino, scontati 950 euro??? eeeeeeeeh [/quote] non ve ne siete ancora accorti... Citare
Charlie63 Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 ...praticamente ? regalato !!!!!! per quel prezzo deve farmi anche il caff? tra una qualifica e l'altra !!!!!!!!!!! Citare
maffem Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 per quel prezzo me deve ritrova anche la moglie dopo che lo ho comprato Citare
kiona8 Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 a parte le battute ma voi avete capito che politica e' quella di produrre un motore che costa 1000 euro??ci lamentiamo dei costi alti quando si tratta di spendere 300 euro per un motore e arriva l'ingegnere di turno che si inventa la furbata? capisco collari che lo fa per professione , ma uno che corre una volta ogni tanto per distrarsi un po ci?ome fa a comprare un motore del genere? e' assurdo qualcuna scrivera': " tu non lo compri e basta".. si ok questo e' chiaro ma mi chiedo che futuro possa avere un progetto con questi costi Citare
crono03falcon Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 ma dai ? bruttissimoooooooo!!!!!!!!!sembra di ritornare negli anni 80.........ma che schifo.......sai quant'? meglio un cordoba !!!!!!!!! Citare
kiona8 Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 [quote name='crono03falcon' post='746423' date='Mar 28 2008, 04:25 PM']ma dai ? bruttissimoooooooo!!!!!!!!!sembra di ritornare negli anni 80.........ma che schifo.......sai quant'? meglio un cordoba !!!!!!!!![/quote] lascia perdere l'aspetto estetico..qui sto parlando di soldi, di progetto, di mercato....e' una cosa assurda secondo me. se poi aggiungi che esteticamente sembra un garelli avvalori la mia tesi. che senso ha?? Citare
p.a models Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 Prima bisogna testarlo sto motore.. Mettiamo il caso che fra un anno sapremo per filo e per segno le qualit? del motore quali per esempio 50lt di uso senza metterci le mani,prestazioni da fuori serie grazie al consumo di cui vanta,facile carburazione,temperature di esercizio costantissime(in estate ? importantissimo) io penso che ognuno di noi vender? i 2 motori o pi? che abbiamo conservati e con una piccola differenza cercheremo di acquistarlo... Aspettiamo a dire che il prezzo ? alto...vediamo prima di cosa ? capace e poi si tirano le somme... Citare
novaracer Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 [quote]mi chiedo che futuro possa avere un progetto con questi costi [/quote] io ti rispondo Il Fallimento!!!! Citare
pabblos Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 (modificato) [quote name='p.a models' post='746430' date='Mar 28 2008, 04:29 PM']Prima bisogna testarlo sto motore.. Mettiamo il caso che fra un anno sapremo per filo e per segno le qualit? del motore quali per esempio 50lt di uso senza metterci le mani,prestazioni da fuori serie grazie al consumo di cui vanta,facile carburazione,temperature di esercizio costantissime(in estate ? importantissimo) io penso che ognuno di noi vender? i 2 motori o pi? che abbiamo conservati e con una piccola differenza cercheremo di acquistarlo... Aspettiamo a dire che il prezzo ? alto...vediamo prima di cosa ? capace e poi si tirano le somme...[/quote] Come ho scritto nella sezione commercianti, trovo che il prezzo non sia cos? esagerato, con tutto quello che c' ? nella valigetta, se paragono ad un Max...la differenza non ? abissale. Se poi f? veramente quello che dicono almeno in termini di durata, penso che ne valga la pena, certo non deve essere un cancello!! Pensate solo alla miscela risparmiata, e vari rodaggi, altra miscela buttata..magari alla fine dell' anno viene fuori che la spesa ? stata inferiore. Per? ribadisco, deve veramente durare almeno il doppio, senza rogne.A quel punto a conti fatti il risparmio c' ?. Logicamente se uno accende la macchina tre volte l' anno non ha senso, ma siete di quelli che ogni week ci danno gi?!!!Quanti motori ho comprato quest' anno???Lasciamo stare, ed ho avuto anche dei mesi di fermo... E poi quella testa e magnifica!! Aiuterebbe un maggior sconto dal listino sicuramente. Modificato 28 Marzo 2008 da pabblos Citare
BEPPES Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 [quote name='p.a models' post='746430' date='Mar 28 2008, 04:29 PM']Prima bisogna testarlo sto motore.. Mettiamo il caso che fra un anno sapremo per filo e per segno le qualit? del motore quali per esempio 50lt di uso senza metterci le mani,prestazioni da fuori serie grazie al consumo di cui vanta,facile carburazione,temperature di esercizio costantissime(in estate ? importantissimo) io penso che ognuno di noi vender? i 2 motori o pi? che abbiamo conservati e con una piccola differenza cercheremo di acquistarlo... Aspettiamo a dire che il prezzo ? alto...vediamo prima di cosa ? capace e poi si tirano le somme...[/quote] Il problema secondo me ? un altro ossia: Per sapere le cose da te citate io dovrei spendere 950 euro come si dice a scatola chiusa! Se il motore non v? a me chi li restituisce i soldi? Citare
pabblos Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 Si, infatti quello spaventa molto, poi magari te ne capita uno sfigato!!!!Sai le ???#??@!!! Per?, se ci fosse qualche buon intenzionato che lo compra...cos? iniziamo a vedere cosa f?! Citare
pap Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 Ragazzi, si parla di DUE CAVALLI di potenza per il 2.1 !!!!!!!! Sinceramente mi sembra una cosa esagerata. Dino Citare
pabblos Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 Come tutti i dati di tutti i costruttori del resto!! Citare
BEPPES Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 [quote name='pabblos' post='746465' date='Mar 28 2008, 05:11 PM']Come tutti i dati di tutti i costruttori del resto!![/quote] Questo ? anche vero! Citare
KlemyJack Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 [quote]io ti rispondo Il Fallimento!!!![/quote] Strano, il mercato dice il contrario........ le garanzie secondo voi stanno pi? sui prodotti economici o sui prodotti di un certo prezzo ?..................... Citare
Vortex Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 Io non credo che li sviluppa proprio 38000 giri . Poi 2CV ......Si come no . Il motore di sicuro va ma non esageriamo che con tutta quella massa che deve mettere in moto ...38000 giri sono tanti . Puo anche darsi ...Ma allora i motori che usiamo dovrebbero fare almeno il doppio perche poi non ? tanto una novit? . I nostri motori anche hanno una valvola . Non ? regolabile se non prendi il dremel per manomettere le fasi . Ma credo che i motori di oggi sono gi? al limite con le fasi . Ed ? sempre la stessa cosa . Non scordiamoci che i classici motorelli hanno un range di uso di 38000 giri piu o meno . Coppia di sicuro ne avr? da vendere . Ma lo sviluppo dei giri massimi lo vedo un po in difficolt? . Poi non avrei neanche tanta fiducia dell cuscinetto nella biella . Cosa fa questo dopo due tre litri di esercizio ??? Guardatelo bene il motore e ditemi se non ? troppa tutta quella robba sull albero per poi non parlare dell albero stesso che sembra un albero veramente massiccio . Io ho i miei dubbi . Poi il prezzo per un 2,11 se vediamo cosa presenta nella scatola e mettiamo anche in gioco che si tratta di una novit? parlando di Auto RC non sono forse neanche troppi . Un secondo piu veloce a parit? di piloti ...m? booooo Avanti al primo che lo prova ..... Io rimango sull gi? aprovato ! Citare
Vortex Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 [quote name='KlemyJack' post='746487' date='Mar 28 2008, 05:28 PM'][quote]io ti rispondo Il Fallimento!!!![/quote] Strano, il mercato dice il contrario........ le garanzie secondo voi stanno pi? sui prodotti economici o sui prodotti di un certo prezzo ?..................... [/quote] Il mercato dice il contrario in cosa ??? Io essendo un negoziante vedo che tanti produttori hanno dei ribassi sui prezzi allucinanti . Sempre se parli di prezzi . Vedi la Novarossi . Ha gia abassato i listini . Tutti dovranno ancora scendere perche la gente non ha piu i pippi di aquistare . Anche chi ha i soldi non ? che poi li regala . Ho un cliente che ? professionista di Golf . Sta bene a soldi . Ma quando si tratta di aquistare lo fa con la testa e non compra piu tanto la robba di un certo prezzo . Ma si accontenta anche di qualcosa che costa un pelo in meno . Questa ? la verit? . Credo che questo ? un problema globale e credo che ci saranno dei crolli di prezzi anche in futuro . Io credo che questo ? dovuto anche perche forse i BIG si hanno fatti i conti sbagliati e non hanno messo nell conto quello che veramente spende i soldi . Il cliente normale . Non quello ricco . Il ricco forse non fa modellismo ma forse corre con le macchine 1/1 . Se il cliente piccolo viene bastonato sempre di+ ne risentiranno anche i BIG . Un esempio che vi posso fare qui in germania ? quella delle concessionarie di macchine . Questi sono obligati ad aquistare un tot di macchine al anno . Poi quando le banche gli chiudono il rubinetto e restano con le macchine davanti al garage .....come consequenza rimane solo il fallimento . Qui ne sono fallite parecchie di concessionarie . Certo che quelli che producono vendono le macchine ....alla concessionaria naturalmente . Ma li restano la magiorparte delle macchine . E quelle macchine che riesce a vendere le deve inmatricolare e venderle per un prezzo molto piu basso ecc Praticamente vendono una macchina nuova come usato . Il mercato ci fa vedere le cose che tante volte non sono reali . Vedi la borsa . I piu grossi truffatori li trovi proprio li a far crescere un valore di qualcosa che in verit? non vale neanche a guardarlo . Perdono milliardi senza che falliscono neanche . Se non ci diamo tutti un allineata sbatteremo con il muso a terra . Vedrete Citare
DONNO Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 [quote name='p.a models' post='746430' date='Mar 28 2008, 04:29 PM']Prima bisogna testarlo sto motore.. Mettiamo il caso che fra un anno sapremo per filo e per segno le qualit? del motore quali per esempio 50lt di uso senza metterci le mani,prestazioni da fuori serie grazie al consumo di cui vanta,facile carburazione,temperature di esercizio costantissime Aspettiamo a dire che il prezzo ? alto...vediamo prima di cosa ? capace e poi si tirano le somme...[/quote] 950? !!! ma stiamo scherzando..... gia litalia va a rotoli .... con la crisi.... e il governo che fa ridere i pollli....... mi spieghi chi cappero cia tutti sti soldi per 1 motore...... questi anno scanbiato litalia con .. l'america......... poi certo se il motore canpa [size=5]MINIMO 210 LITRI[/size] senza mai sostituire nulla.. E MAI APRIRE NULLA allora... mi rimangio tutto cio che o detto ...... ma 50 litri sono troooopo pochi .. troppo.... Citare
joy93 Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 ......... un secondo in meno su una pista da 15,.. secondi sul giro, qualcuno ha scritto di averlo visto girare a Cassino, il record pista per le 1/10 ? stampato da De Felici, in 15,037..............se avesse montato questo motore .............14,037............................. si riscriveranno pagine di record..............ed ? solo l'inizio.................. pensa se lo mettono a puntino................................... Citare
DONNO Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 le inventano di tutte per vendere 1 prodotto Citare
ranzani Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 [size=4]Strano non mi sembra che il grossi abbia vinto qualcosa.... Prima di sorare cominciamo a dimostrare qualcosa sul campo..... Organizzate un bel GROSSI DAY con prova gratuita del motore sulle piste pi? titolate e se il motore v? come dite il giorno dopo sono tutti da Voi. [/size] Citare
DONNO Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 [size=5]stra quoto a 1000% ![/size] Citare
PISTON Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 [quote name='abokill' post='744471' date='Mar 25 2008, 09:00 PM']Bello non bello, costoso non costoso ma nessuno ha badato che chi compra questo motore vince le gare..rifornire a 12 minuti contro i 5 non direi che ? cosa da poco..[/quote] MA STATE SOGNANDO O NO? un tradizionale motore senza superare i 25/30 mila giri puo' comodamente superare i 12 minuti. Citare
PISTON Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 vogliamo sapere gli ingombri di questi motori,giri motore effettivi e potenza approssimativa ,visto che tutti indicano potenze piu' o meno . l'unica cosa vera e' che il modellista i giri li puo' provare ,il resto rimane sempre un mistero. per quanto ne capisca io, se un motore da competizione per il modellismo non supera comodamente 40 mila giri sul modello,non e' possibile ottenere buoni tempi sul giro,parliamo di piste asfaltate,non di terra. per l'off e' da verificare,anche li ho dei dubbi. Citare
Serpent 950 Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 Prima qualcuno parlava di convenienza del prezzo rapportato al contenuto della scatola!...Ma a chi importa un accoppiamento di ricambio?...gi? partiamo con l'idea che l'accoppiamento pu? durare poco!...Io sinceramente tenendo sempre i motori a puntino, controllati regolarmente e sostituendo bielle e cuscinetti quando dovuto non sono mai arrivato a comperare un accoppiamento, girando spesso e con buoni ritmi. Togliessero un bel po di cose dalla scatola e rivedessero il prezzo! Io faccio 1/8 pista e sono proprio curioso di vedere il prezzo per tale categoria! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.