ANTO1234 Inviato: 31 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2007 Ho un problema con il mio modello,e' una serpent 960 fd,ultimamente sono andato a girarci a riccione ma ho notato un grave sottosterzo,come set up ho seguito le indicazioni della casa ma il modello e' veramente molto sottosterzante,ho provato a modificare le geometrie diminuendo il caster all'anteriore e la convergenza al posteriore ma niente,cosa potrei fare?c'e' qualche modifica da fare? Prima avevo una kyosho evolva e questa con set up della casa era molto nervosa,direi quasi troppo,poi per curiosita' prima di passare a serpent ho preso anche una mrx4 normale e anche questa meno della evolva come inserimento ma di sicuro piu' della serpent Citare
TheManuel05 Inviato: 31 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2007 [quote name='ANTO1234' post='688023' date='Dec 31 2007, 10:14 AM']Ho un problema con il mio modello,e' una serpent 960 fd,ultimamente sono andato a girarci a riccione ma ho notato un grave sottosterzo,come set up ho seguito le indicazioni della casa ma il modello e' veramente molto sottosterzante,ho provato a modificare le geometrie diminuendo il caster all'anteriore e la convergenza al posteriore ma niente,cosa potrei fare?c'e' qualche modifica da fare? Prima avevo una kyosho evolva e questa con set up della casa era molto nervosa,direi quasi troppo,poi per curiosita' prima di passare a serpent ho preso anche una mrx4 normale e anche questa meno della evolva come inserimento ma di sicuro piu' della serpent[/quote] sottosterznte intendi ke nn stesza?? guidi con il volantino?? se si c'e' 1 rotella sul corpo girala quello e' 1 dispositivo x le curve veloci nella foto ke segue ci sono le indicazioni Citare
luca24372 Inviato: 31 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2007 [quote name='ANTO1234' post='688023' date='Dec 31 2007, 10:14 AM']Ho un problema con il mio modello,e' una serpent 960 fd,ultimamente sono andato a girarci a riccione ma ho notato un grave sottosterzo,come set up ho seguito le indicazioni della casa ma il modello e' veramente molto sottosterzante,ho provato a modificare le geometrie diminuendo il caster all'anteriore e la convergenza al posteriore ma niente,cosa potrei fare?c'e' qualche modifica da fare? Prima avevo una kyosho evolva e questa con set up della casa era molto nervosa,direi quasi troppo,poi per curiosita' prima di passare a serpent ho preso anche una mrx4 normale e anche questa meno della evolva come inserimento ma di sicuro piu' della serpent[/quote] Dovresti specificare dove non inserisce, se ad ingresso , meta' o fine curva, e poi se sotto gas o in frenata, cosi' almeno si puo' dare qualche indicazione piu' precisa. Ciao!!!! Citare
950r Inviato: 31 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2007 (modificato) [quote name='TheManuel05' post='688050' date='Dec 31 2007, 11:37 AM'][quote name='ANTO1234' post='688023' date='Dec 31 2007, 10:14 AM']Ho un problema con il mio modello,e' una serpent 960 fd,ultimamente sono andato a girarci a riccione ma ho notato un grave sottosterzo,come set up ho seguito le indicazioni della casa ma il modello e' veramente molto sottosterzante,ho provato a modificare le geometrie diminuendo il caster all'anteriore e la convergenza al posteriore ma niente,cosa potrei fare?c'e' qualche modifica da fare? Prima avevo una kyosho evolva e questa con set up della casa era molto nervosa,direi quasi troppo,poi per curiosita' prima di passare a serpent ho preso anche una mrx4 normale e anche questa meno della evolva come inserimento ma di sicuro piu' della serpent[/quote] sottosterznte intendi ke nn stesza?? guidi con il volantino?? se si c'e' 1 rotella sul corpo girala quello e' 1 dispositivo x le curve veloci nella foto ke segue ci sono le indicazioni [/quote] Non penso che sia la colpa del dual rate Se non ricordo male il set up di base, quello di scatola, dovrebbe avere la convergenza davanti chiusa di 1? complessivo forse ? quello poi dipende da quali molle hai su Modificato 31 Dicembre 2007 da 950r Citare
Vortex Inviato: 31 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2007 La 960 FD che non inserisce ???? Possibile??? Citare
950r Inviato: 31 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2007 Le barre in che posizione sono ? Il centro di rollio com? alto o basso ? Il passo lungo o corto ? Citare
F4sty Inviato: 31 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2007 L'Evolva ha sempre avuto dalla sua un inserimento molto pronto.. Per? da qui a dire che le altre macchine non inseriscono..beh...ce ne vuole... Sicuramente tra una macchina e l'altra devi azzerare i riferimenti che avevi con quella precedente...Sembrano tutte uguali, ma cos? non ?... Devi lavorare sul set up..Sicuramente hai toppato qualcosa... Dovresti dirci dve ? sottosterzante, in inserimento, percorrenza uscita, sotto gas o in rilascio... Citare
Vortex Inviato: 31 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2007 Fa che sei troppo morbido di ammo ??? In quale posizione si trova il caster( posizione bracetti superiori sull avantreno) ??? Poi cosa intendi dire non inserisce ??? La macchina si presenta troppo innerta nei cambi di direzzione o se ne va dritta nelle curve ??? ( Cosa quasi inpossibile con la 960) Poi fattore da tenere forte in discorso .....le gomme sono tornite a misura ???? Durezza ???? Citare
Musolino Inviato: 31 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2007 Metti delle molle pi? morbide, prima all'anteriore, poi anteriori e posteriori! Citare
davidebig Inviato: 1 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 1 Gennaio 2008 quoto paolo molle pi? morbide prima al posteriore per?. ciao Citare
950r Inviato: 1 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 1 Gennaio 2008 Prova le gialle dietro e blu davanti Citare
smoke Inviato: 1 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 1 Gennaio 2008 [quote name='950r' post='688522' date='Jan 1 2008, 03:47 PM']Prova le gialle dietro e blu davanti[/quote] molle gialle dietro e blu davanti????????????????????????????????????????? poi...che la 960 nn sia un fulmine come inserimento...sono daccordo... Citare
Vortex Inviato: 1 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 1 Gennaio 2008 Smoke dai .....la 960 ? una gran bella macchina e inserisce anche lei molto bene . Prima di montare le molle , direi che si dovr? prima vedere se ha troppo grip o se non inserisce come reattivit? . Sono due cose completamente diverse . Se ? la seconda , allora le molle morbide potrebbero penalizare ancor di piu . Sull retro non la farei piu gripposa perche potrebbe spingere ancora di+ ! Qui si dovrebbe sapere cosa fa la macchina . Quasi impossibile dare dei giudizi tramite un post se non si vede la macchina girare. Citare
smoke Inviato: 1 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 1 Gennaio 2008 Quasi impossibile dare dei giudizi tramite un post se non si vede la macchina girare. [/quote] in questo ti quoto in pieno...e poi...tu dimmi quello che vuoi,ma io ci ho corso un anno con il 960,e secondo me nn ? un modello con un inserimento mostruoso...poi questo ? un mio parere.. Citare
F4sty Inviato: 1 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 1 Gennaio 2008 una 960 con le molle originali (gialla e blu..) non la ho mai vista girare io... Citare
950r Inviato: 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2008 [quote name='Cris' post='688633' date='Jan 1 2008, 08:43 PM']una 960 con le molle originali (gialla e blu..) non la ho mai vista girare io...[/quote] Dove giro io c'? gente che gira cos? sinceramente non so il motivo forse vecchie abitudini boh... Citare
ANTO1234 Inviato: 2 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato: 2 Gennaio 2008 cerco di fare un po' di modifiche,sabato provo poi vi faccio sapere,mi sa che metto molle diverse Citare
luma Inviato: 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2008 ciao..prova ant olio amm 35 molla viola 3 fori,camp 1,5,conv2,barra piatta cio? morbide...post olio amm 40 molla rossa o blu dipende da cs fa la macchinina 3 fori,camp 2,conv 2,5 e barra piatta...falla passo corto pi? o meno io cos? vado poi dipende dalla pista....ciao saluti Nicola Marrone Citare
smoke Inviato: 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2008 E io che solitamente davanti adoperavo molla grigia con olio 40 2 fori... Citare
luma Inviato: 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2008 [quote name='smoke' post='689181' date='Jan 2 2008, 09:19 PM']E io che solitamente davanti adoperavo molla grigia con olio 40 2 fori...[/quote] vabb? anche io molla grigia molto spesso ma dipende dalle piste se ? veloce qll grigia se ? pi? lenta la viola..saluti Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.