Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

Bello! ? una copia (mi pare anche limitata) delle interfacce Eagle Tree System... :applauso: sulle quali si pu? anche collegare il gps! e se guardate il mio sito vedete anche la versione pi? semplice montata sulla versione elettrica :rolleyes:

www.eagletreesystems.com

Gianluca
K.T.Innovation
www.klemy.it

Modificato da KlemyJack
Inviato:
Non e' bidirezionale... memorizza solo alcuni parametri durante la corsa del modello

Io sto facendo qualche esperimento molto simile ma fatto in casa... pero' e' ancora in fase di sviluppo
Inviato:

[quote name='Giuss' post='670348' date='Nov 28 2007, 02:55 PM']Non e' bidirezionale... memorizza solo alcuni parametri durante la corsa del modello

Io sto facendo qualche esperimento molto simile ma fatto in casa... pero' e' ancora in fase di sviluppo[/quote]
No certo, la mia era una battuta... Certo dove si arriver?... :rolleyes::rolleyes:

Inviato:

Non dove si arriver?, dove si ? gi? arrivati........... :applauso:

la tecnologia UAV per aerei o comediavolosichiama per auto e barche ? gi? una relt? si pu? pilotare in remoto fino a pi? di 10 km di distanza un modello con telecamera come se ci si fosse seduti dentro..................

[quote name='KlemyJack' post='670440' date='Nov 28 2007, 08:04 PM']la tecnologia UAV per aerei o comediavolosichiama per auto e barche ? gi? una relt? si pu? pilotare in remoto fino a pi? di 10 km di distanza un modello con telecamera come se ci si fosse seduti dentro..................[/quote]

Beh io nel mio piccolo ho provato a montare una microtelecamera wirelessi sulla mini-z e farla girare per casa guidandola dalla Tv :) funziona :rolleyes:

Ho visto da qualche parte che c'e' anche un utilizzo militare di questi sistemi applicati a modelli di aerei per funzioni di spionaggio e simili

Modificato da Giuss
avendo provato oltre 10 anni fa (!) il datalogger della Serpent direi che di strada non se ne sia fatta poi una enormit?
oggi il pi? accattivante trovo sia quello Spektrum, utile anche se un pelo delicato in alcuni sensori non affidabilissimi

nel 96 se non ricordo male ad una gara libera Cesare Piazza, della Officina Leopardo, guid? il proprio automodello da Rally Game, una Crono S6, stando nel gazebo davanti al televisore portatile, registrando l'evento su videocassetta (ne parl? anche RCM) grazie ad una telecamera a colori alimentata con 2 pacchi per rx (2x6=12volts) strabiliando i partecipanti

Bikko Modificato da Bikko
Inviato:
Credo che il campo come dice anche Bikko non sia crescuto piu di tanto anche perche le regole impediscono di montare telemetrie attive in una gara .

Da una parte lo trovo anche giusto perche specialmente nella 1/8 non si respirerebbe piu . Gi? si ? giunto ad un livello troppo stressante .

Ma lostesso anche a me piace molto il sistema spektrum . Bello veramente . Ma Bikko ......che difetti ha ???

Sono d?accordo con cris come gi? avevo detto anche io . Per? .

Cosa puo portare veramente un datalogger ??? Io credo che fin quando sono passivi , non hanno nessun vantaggio . Il datalogger almeno ti faceva vedere sull PC tramite una grafica quando accelleravi/frenavi e come era il percorso di un giro fatto . Lostesso.
Dopo che scendi dall palco , che ne sai cosa hai fatto in curva tot dell giro 15 !!?

Per me ? piu un giocatollo che un ageggio utile . La telemetria attiva sarebbe piu utile se si potrebbe stare in contatto con il pilota tramite radio dai Box per dare notizie just in time per esempio della temperatura dell motore , CONSUMI e sec per giro.

Piu di questo non mi viene in mente per il momento . Sono tre punti per? che cambierebbero le categorie ( in cui usato il metodo) da far paura .
Serbatoi con sensori o gallegianti , sonde infrarossi per la temperatura Spillo dell massimo regolato da un servocomando ( e chiudi sto rubinetto :applauso: )...blablablablablabla........

Ma credo che ? meglio scordare subito questa visione ( che di sicuro prima o poi verr? ).

Modificato da Vortex

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...