Vai al contenuto

Mi aiutate a scegliere un motore da Rally?


Messaggi raccomandati

Diciamo che sto stringendo la mia scelta tra questi due motori, il Sirio S21RR e il Picco P7-R Rally ma, non ho esperienze personali con questi motori... :unsure:

Voi che ne pensate???

Eventualmente alternative a questi motori, sempre su una fascia di prezzo sotto i 300?

Caratteristica primaria del motore che voglio, la DURATA...

...non voglio il motore da "prestazione" che lo butto dopo 2 gare... <_<

Grazie a tutti... :hands54:

Modificato da uniko77
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='Musolino' post='570888' date='Jun 18 2007, 02:14 PM'][quote name='bornboss' post='570877' date='Jun 18 2007, 01:54 PM']novarossi![/quote]


quoto.. o pa pijjati stu nova :fajepaura:
[/quote]

Si ok, ma quale nova???

Nella fascia di prezzo potrebbe starci un S421RX, ce ne sono altri???

Sinceramente ho avuto esperienza col 421 in passato, motore fantastico ma, un po rognosetto in molte cose... :P

Del Sirio RR che mi dite? A durata come ? messo sto motore??? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Musolino' post='570888' date='Jun 18 2007, 02:14 PM'][quote name='bornboss' post='570877' date='Jun 18 2007, 01:54 PM']novarossi![/quote]


quoto.. o pa pijjati stu nova :fajepaura:
[/quote]


se giri potresti trovare a buon prezzo anche un rx 21rr ............. mica pizza e fichi!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Matt' post='570903' date='Jun 18 2007, 01:45 PM']Il Sirio RR???
Guardati l'ultima di italiano Rally.. e vedi chi ha vinto......
Vai di Sirio che non sbagli mai! Sciaoo[/quote]


Chissa xke...ma nn avrei mai avuto dubbi sul tuo consiglio matt.....he he he he he :applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Matt' post='570903' date='Jun 18 2007, 02:45 PM']Il Sirio RR???
Guardati l'ultima di italiano Rally.. e vedi chi ha vinto......
Vai di Sirio che non sbagli mai! Sciaoo[/quote]

Meno male che uniko aveva detto che le prestazioni non gli interessavano!

Secondo me come durata il picco dura di pi?, per? non ho molta esperienza. Sicuramente il motore che dura pi? di tutti ? l'OPS... magari come prestazioni ? leggermente inferiore agli altri, ma dura di pi? e i ricambi costano meno
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Matt' post='570903' date='Jun 18 2007, 02:45 PM']Il Sirio RR???
Guardati l'ultima di italiano Rally.. e vedi chi ha vinto......
Vai di Sirio che non sbagli mai! Sciaoo[/quote]

Meno male che uniko aveva detto che le prestazioni non gli interessavano!

Secondo me come durata il picco dura di pi?, per? non ho molta esperienza. Sicuramente il motore che dura pi? di tutti ? l'OPS... magari come prestazioni ? leggermente inferiore agli altri, ma dura di pi? e i ricambi costano meno
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Rollo82' post='570932' date='Jun 18 2007, 03:36 PM'][quote name='Matt' post='570903' date='Jun 18 2007, 02:45 PM']Il Sirio RR???
Guardati l'ultima di italiano Rally.. e vedi chi ha vinto......
Vai di Sirio che non sbagli mai! Sciaoo[/quote]

Meno male che uniko aveva detto che le prestazioni non gli interessavano!

Secondo me come durata il picco dura di pi?, per? non ho molta esperienza. Sicuramente il motore che dura pi? di tutti ? l'OPS... magari come prestazioni ? leggermente inferiore agli altri, ma dura di pi? e i ricambi costano meno
[/quote]

Le prestazioni estreme non sono il mio obiettivo primario ma, se ci sono benvengano... :P:D

Bravo Rollo, ? questo sentir dire che il Picco in questione abbia una durata impressionante che mi ha solleticato l'idea di comprarlo, per? non ho idea come vada, non conosco nessuno che lo usi nel rally... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a trovarlo a buon prezzo, io ti consiglio il Nova RX21RR, l'ho avuto: semplice da carburare, ? un mulo, non si rompe mai e fischia come un addannato !!!!

Comunque puoi montare anche un buon pista , l'importante ? che ci monti una frizione regolabile.
Quella della Planet Racing dicono che sia ottima.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cio?, come affidabilit? e "durata" del Sirio, quancuno mi pu? fare degli esempi di manutenzione (in litri) da fare su questo motore???

Sinceramente sono molto preso da questo motore, ma vorrei essere sicuro di non pentirmi di averlo acquistato... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, sinceramente la manutenzione ordinaria secondo me ? uguale per tutti i motori. Ormai cuscinetti e bielle io li cambio "per scrupolo", nel senso che ? inutile fare 10 litri con una biella che "sembra buona" e poi rischiare di distruggere un motore. Quello che cambia invece ? la durata dell'accoppiamento prima che si spompi.
Link al commento
Condividi su altri siti

S421RX assolutamente! Il Sirio v? forte ma mi ? stato detto che dura pochino di accoppiamento.
Comunque biella dopo il rodaggio e poi ogni 5 litri, i cuscinetti quando accennano a grattare e comunque verso gli otto litri, se si verificano spente sospette verificare i cuscinetti subito, purtroppo la biella ? molto difficile da controllare domesticamente.
Ad ogni modo da quando la cambio non la rompo!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='automobilista' post='571334' date='Jun 18 2007, 09:41 PM']S421RX assolutamente! Il Sirio v? forte ma mi ? stato detto che dura pochino di accoppiamento.
Comunque biella dopo il rodaggio e poi ogni 5 litri, i cuscinetti quando accennano a grattare e comunque verso gli otto litri, se si verificano spente sospette verificare i cuscinetti subito, purtroppo la biella ? molto difficile da controllare domesticamente.
Ad ogni modo da quando la cambio non la rompo![/quote]
:applauso::applauso::applauso: in alternativa un bel JP e non ti sbagli!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so e che ho potuto toccare con mano, un Nova tipo il 421R tra i 10-12 litri finisce di essere gestibile di accoppiamento... <_<

Litro pi? litro meno, siamo vicini... :unsure:

Modificato da uniko77
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='uniko77' post='570940' date='Jun 18 2007, 03:46 PM'][quote name='Rollo82' post='570932' date='Jun 18 2007, 03:36 PM'][quote name='Matt' post='570903' date='Jun 18 2007, 02:45 PM']Il Sirio RR???
Guardati l'ultima di italiano Rally.. e vedi chi ha vinto......
Vai di Sirio che non sbagli mai! Sciaoo[/quote]

Meno male che uniko aveva detto che le prestazioni non gli interessavano!

Secondo me come durata il picco dura di pi?, per? non ho molta esperienza. Sicuramente il motore che dura pi? di tutti ? l'OPS... magari come prestazioni ? leggermente inferiore agli altri, ma dura di pi? e i ricambi costano meno
[/quote]

Le prestazioni estreme non sono il mio obiettivo primario ma, se ci sono benvengano... :P:D

Bravo Rollo, ? questo sentir dire che il Picco in questione abbia una durata impressionante che mi ha solleticato l'idea di comprarlo, per? non ho idea come vada, non conosco nessuno che lo usi nel rally... :unsure:
[/quote]



Lele 83, chiedi a lui per il picco ;)

altrimenti bp, dura un sacco e " dicono" che si difende a prestazioni :P

p.s. i ricambi costano due soldi, guardati il listino prezzi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='uniko77' post='571666' date='Jun 18 2007, 11:36 PM']Da quello che so e che ho potuto toccare con mano, un Nova tipo il 421R tra i 10-12 litri finisce di essere gestibile di accoppiamento... <_<

Litro pi? litro meno, siamo vicini... :unsure:[/quote]

Ciao uniko,
sui sirio in particolare gli RR posso dirti che con manutenzione regolare ogni 5 litri di biella e cuscinetti riesci tranquillamente a fare i 15 litri... poi o cambi anche l'accoppiamento oppure vai avanti fino a che non accusi spente anomale

i nova li abbandonai perch? non riuscivo ad arrivare ai 7/8 litri con prestazioni ancora buone

bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...