Vai al contenuto

motori boss 2.1


Messaggi raccomandati

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi qualcuno li ha visti? debbono ancora uscire .............. qualcuno li ha provati etc,etc..... grazie :blink:

Carissimo Ravex per quello che so se sono fatti della stessa pasta dei 3.5 lascia stare.

Ne abbiamo accesi abbastanza per dire che fanno cagare!!!!!!!!!!! sia come prestazioni sia come durata.............. secondo me c'? solo l'anima di mario rossi il resto e by Cina

Prima serie di bielle montate si girava la bronzina sul millerighe e si incollava al bottone dell'albero seconda serie sibilo e stok dopo poco meno di 2 litri............. e quando va?????? va meno dei CS fidati della mia parola.

Sono un flop per ora poi piu' avanti vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi qualcuno li ha visti? debbono ancora uscire .............. qualcuno li ha provati etc,etc..... grazie :blink:

Carissimo Ravex per quello che so se sono fatti della stessa pasta dei 3.5 lascia stare.

Ne abbiamo accesi abbastanza per dire che fanno cagare!!!!!!!!!!! sia come prestazioni sia come durata.............. secondo me c'? solo l'anima di mario rossi il resto e by Cina

Prima serie di bielle montate si girava la bronzina sul millerighe e si incollava al bottone dell'albero seconda serie sibilo e stok dopo poco meno di 2 litri............. e quando va?????? va meno dei CS fidati della mia parola.

Sono un flop per ora poi piu' avanti vedremo.

Non so a durata, ma a prestazioni fanno paura! Non so dirti quello da off, ma quello da rally tira che ? una bellezza! :wfiga:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come Egidio dice in altro topic dipende da dove venite!!!!!!!!!!!!

E comunque mi sa che vi riferite ad altri motori magari con la scritta Nova o Plus sul lato.

Il falcon che usava d'angelo faceva ridere al regionale andava di piu' l'ops vulkan ma scherziamo?????

Se vogliamo ridere fate pure ma finche c'? disinformazione continueremo a prendere belle sole!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no! Erano proprio boss... comunque credo che dipenda dalla pista dove si gira, dal modello dove lo si mette il motore, dal rapporto, da tantissime cose. :P Io di motori boss da rally ne ho visti almeno una decina... tutti tiravano in modo impressionante! :P Da off ne ho visto uno (nell'ultima gara di regionale in calabria dove ha partecipato pure edigio (gioiosa ionica)...), ma non so come tirava poich? non riuscivo ad identificare la macchina :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che come ogni motore nuovo abbia bisogno di essere provato e capito dove va' e dove non va', a me sembra un motore con una base ottima, che sicuramente verra' migliorato; non penso che gli ops attuali o nova ecc.. non abbiano avuto problemi, le bielle inizialmente le hanno strappate un po' tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come Egidio dice in altro topic dipende da dove venite!!!!!!!!!!!!

E comunque mi sa che vi riferite ad altri motori magari con la scritta Nova o Plus sul lato.

Il falcon che usava d'angelo faceva ridere al regionale andava di piu' l'ops vulkan ma scherziamo?????

Se vogliamo ridere fate pure ma finche c'? disinformazione continueremo a prendere belle sole!!!!!!!!!!!!!

non ho esperienza diretta, ma c'? chi dice le stesse cose all'inverso sui nova...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no! Erano proprio boss... comunque credo che dipenda dalla pista dove si gira, dal modello dove lo si mette il motore, dal rapporto, da tantissime cose. :P Io di motori boss da rally ne ho visti almeno una decina... tutti tiravano in modo impressionante! :P Da off ne ho visto uno (nell'ultima gara di regionale in calabria dove ha partecipato pure edigio (gioiosa ionica)...), ma non so come tirava poich? non riuscivo ad identificare la macchina :P

Piu' che altro molto dipende dalla macchina se cinta o cardano pero' si sa che sul cinta vanno piu' o meno tutti motori pero' sul cardano vedi effettivamente quale va e quale non.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Boss 21 on road, 3 litri di utilizzo compreso il rodaggio e ilpistone si buca, indovinate chi ha pagato per metterlo a posto?

IO

pe? mi ? servito, costeranno qualcosa in pi? ma valgono anche di pi?.

NOVAROSSI

Ne ho sentiti molti che hanno problemi con i boss.

A prestazioni idem non ci sono paragoni, unico vantaggio per il boss e sui bassi spunta un pelo di pi? dei nova ma si sa che le piste non hanno solo parti lente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che sul fatto delle bielle , luchetto ha perfettamente raggione . Ma la biella della seconda serie ? perfetta . Poi come prestazioni fanno paura . Il Ninja mio adesso ha 7 Litri e viaggia senza problemi!

Ha un erogazione molto progressiva e sul rettilineo va come un Nova . Non c? da dire .

Pero ho sentito dire che i Boss come erogazione sono diversi . Piu sgorbutici .

Il Falcon l?ho provato anche . Anche questo un bel Motorello che andava altretanto forte come il Ninja mio da 7 Litri ! Ma un pelo piu gestibile . Non tanto cattivo come il Ninja ! Almeno mi ha dato questa impressione!

l?unica cosa che disturba un po ( parecchio) ? il consumo stratosferico ! Qui in germania c? Mack che lo usa con garndi sodisfazzioni ,Pietsch anche lo usa ( bestemmia un po sul consumo :lol: ) e poi c? anche Andreas Theis che usa i Falcon .

Tutti e tre i motori vanno da paura . Non so che dire .

Io non ho avuto niente incollamento della bronzina sul bottone . Il bottone ha le stesse misure come da originale dopo 7 litri di mix !

Poi come regolarit? non c? di meglio .

Comunque io posso parlare solamente delle esperienze mie fatte con questi motori!

Per me non sar? l?ultimo ninja ! Anzi usero solo motori Ninja .

Sul consumo si puo dire che anche i nova hanno problemi di consumi . Come anche gli R&B ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con i 2,11 ancora non ho esperienze . Ti so parlare solo dei 3,5 .

Io mi trovo molto bene e devo anche dire che i Novarossi non mi mancano affatto . Sono ormai 3 anni che non uso piu Nova e viaggio lostesso .

Devo anche dire , che mi sono spaventato l?ultima volta che ho girato con il Ninja dopo aver misurato la febre al motore . Segnava i 130 . Ma di dentro dopo averlo aperto era color bronzo nocciola . Proprio come doveva essere . Dipende sicuramente anche dalla mix . ma anche un altro collega mi ha riferito che anche lui chiude un po di+ lo spillo !

Io prossimamente far? un salto sulle 1/10 . Qui per? voglio provare l?Orion . Questo deve andare molto bene dal sentito dire ! Io fin ora sulle touring ne ho visto solamente uno girare . Era molto buono! Poi ? innovativo! Vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo sentito dire che questi motori sono molti sensibili al tipo di miscela usata. so che con la runner non hanno problemi, con altre si.

comunque se posso permettermi io non esprimerei giudizi troppo forti. questo ? un forum di informazione, limitatevi a dire le vostre esperienze con sto motore, con che miscela li usate e stop. per ogni motore troveremo sempre chi dice che vanno da dio e chi dice che sono delle merde.

chi ha aperto il post potr? leggere le esperienze di ognuno e decidere cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rollo . Ma sei proprio te che hai incominciato a dare un giudizio tale . Dicendo che il Ninja va solamente con la Runner . Io la Runner la schifo!

Non voglio incominciare a fare polemiche . Ma se sei convinto di quello che dici , anche te devi limitarti a fare nomi . ;) Peace

Mi raccomando . Non te la prendere . Ma ? quello che penso .

Intanto per proseguire una discussione anonima , voglio dire , che il motore richiede un ottima mix . Io quell tipo che hai detto te , non la uso e il motore va bene lostesso .

Quello che richiede il Ninja , ? un ottimo rapporto di compressione . Poi la marma . Risponde molto sensibile a vari tipi di scarico . Purtroppo devo dire che la marma che ? stata la piu buona era la 2018 della Max Power . Poi anche la 2052 risponde bene . Ho provato anche una 2012 della BP , ma con questa il motore mi sembrava un po fiacco . Invece la 2012 la usavo volentieri sul Rex Race . Ma sul Ninja non mi ? andata bene .

Questi nomi li faccio per dare le mie esperienze . Non vuol dire che la marma 2012 non ? valida . Anzi validissima .

Ma sul Ninja non mi ci sono trovato bene.

la Ninja originale ancora non l?ho provata . Prossimamente provo anche quella originale . Motivo perche, Quando sono usciti i Ninja qui in germany le marmitte sono uscite un bel po dopo!

Una cosa molto importante ( anche a me ce ne gha voluto per crederci ) ? di usare le candele originali!

vedrete che non ? peccato a spendere qualche centesimo in+ .

La candela mia ha durata ben 7 Litri compreso di rodaggio!

Con la candela originale va molto meglio . Poi le candele sono veramente buone .

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa vortex forse mi sono spiegato male. non facevo giudizi sulle miscele in assoluto. dicevo che ho sentito che le bielle e relativi trattamenti su albero e spinotto sono stati studiati per funzionare al meglio con certe miscele e i primi test fatti erano stati fatti dai piloti ufficiali con miscela runner e problemi zero, stessi piloti stessi motori con altra miscela rottura biella.

probabilmente ? un discorso di oli o non so cosa, non di qualit? miscela.

poi ? ovvio che un motore deve lavorare con miscele di prima qualit?, e anche il giudizio sulle miscele ? soggettivo. io con la runner mai un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente . L?olio ? l?anima della mix .

Non voglio dire che la Runner ? male . Per carit? . Anche se sopra ho esagerato un po .

Ma io ho conosciuto di meglio .

Quello che hai detto sulla concettazione di un motore ? giusto . Non tutti i motori sopportano certe miscele .

Cosa che per un Nova puo essere la mix ideale , non lo deve essere per forza per un altro . Io quando montavo i CMB , ne ho distrutti parecchi con la Runner . Cambiato mix , problema risolto . Ha a che fare con dei materiali scelti dai costruttori . Tutto qui .

L?olio poi ? la cosa fondamentale della mix . Non lo ? tanto ne l?alcool e neanche il nitrometano.

Intanto sembra che io abbia una mix speciale . Perche io non ho constatato neanche un problema .

Come detto . Il bottone dopo 7 litri ha la misura originale . La biella tipo 02 . Ottima dopo 2 litri ormai .

Dopo 7 litri ancora inchioda . Credo che il potenziale vero si dovr? ancora vedere . Quando incomincia a diventare piu scorrevole l?accoppiamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

calma ragazzi ? solo un forum ...................... tornando al post iniziale riguardante i boss 2.1 personalmente non li ho ancora provati ma credo che l'amico lucchetto sappia esattamente ci? che dice B) ....... io mi fido <_<<_< CECAMENTE quindi aspetter? ancora un p? x l'aquisto......................... :D:D:D:D:D:D:D .......................

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...