ji4600 Inviato: 10 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 10 Dicembre 2003 Beh..........? dall'89 che sento sempre le stesse storie..........penso propio che i soldi della mia tessera per il 2004 non li vedranno propio .(per quello che pu? contare).......tanto in emilia romagna il regionale pista non si f?, ma fortunatamente ci sono un sacco di altre gare per divertirsi....... L'unico rammarico ? anche stavolta si ? persa l'occasione per dare una bella svolta!! Citare
kyosko Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2003 Salve a tutti. Anche se credo serva a poco, vorrei esprimere anch'io il mio parere sull'AMSCI, ma pi? in generale sull'organizzazione che deve controllare il nostro hobby, l'automodellismo radiocomandato. Primo ma fondamentale punto; ma il nostro ? un hobby, o ? un vero e proprio sport? Questa ? una distinzione da cui non si pu? prescindere. C'? chi si vuole divertire senza esasperazione, e chi vuole invece investire anche ingenti risorse e vuole competere in modo professionale. Quindi, di conseguenza, una Federazione dell'automodellismo dovrebbe a mio parere tutelare gli uni e gli altri, offrendo categorie in cui divertirsi senza spendere (stock) ed altre "aperte" o libere, in cui ognuno possa competere con gli altri fino al limite. 2. La cosa ideale sarebbe se le sponsorizzazioni non riguardassero solo determinati individui, ma tutti i concorrenti equipaggiati con una stessa macchina. Insomma, non si potrebbe creare dei team (Kyosho, mugen, serpent) in cui far confluire tutti i partecipanti di un campionato Italiano cat. Libera? Naturalmente all'interno di ogni team ci sarebbero le "prime guide" ed i piloti con meno esperienza, ma sarebbe sicuramente un buon modo per avere un ricambio di forze che possano contendersi i vari titoli. 3. Non so come sia la struttura odierna dell'Amsci, ma io propenderei per una struttura alla base della quale vi siano diversi club o associazioni, che organizzino gare interne dalle cui classifiche scaturiscano i nomi dei partecipanti ai campionati nazionali, che dovrebbero essere compattati in poche gare (l'ideale sarebbe solo una , una grande finale adeguatamente preparata e supportata, la quale si potrebbe anche pubblicizzare adeguatamente per far fronte all'impegno di promuovere il nostro hobby). 4. Questo ? un punto pi? tecnico che cmq vuole essere solo una provocazione. Secondo me il regolamento delle gare dovrebbe essere rivisto; esempi, la qualifica potrebbe essere su uno o cmq pochi giri lanciati tipo F1, x rendere il tutto pi? casuale, spettacolare, ed anche maggiormente comprensibile dai non addetti ai lavori. 5. La Federazione dovrebbe ricoprire tutti i settori del modellismo dinamico (scoppio ed elettrico, ogni tipo di scala, dalle mini macchine ai modelli 1\5...) per essere davvero la federazione dell'automodellismo radiocomandato.... Non so, forse sono suggerimenti improponibili, cmq voglio precisare che non sono affiliato a nessuna associazione, sono solo un ragazzo appassionato da circa 10 anni, e gareggio grazie al mio negoziante in cui ho riscontrato la stessa mia passione, divertendomi anche parecchio. Ciao a tutti e grazie Vito ........ Citare
Vito Pietroforte Inviato: 11 Dicembre 2003 Autore Segnala Inviato: 11 Dicembre 2003 Io in maniera non anonima vi ho riportato i dati della assemblea Amsci Nazionale,certo se mi sono sobbarcato una trasferta di 600km +600 non si pu? dire che non creda nell'AMSCI. Io ritengo che l'AMSCI sia indispensabile per lo sviluppo agonistico dei piloti l'unico errore che io credo abbia fatto ?stato quello di prendere decisioni affrettate ed inconcepibilmente senza metterle ai voti.+ Io credo che se fossi tornato dicendovi che le tessere ed i costi non sono stati toccati,anche perch? (? una mia valutazione) basterebbe tagliare qualche spesa se vi avessi detto che le prove di C.I rimanevano come il 2003 io ritengo che tanto clamore non sarebbe successo. Il problema ? che non so per quale occulto motivo si ? voluto fare una sorta di Karakiri.....non so se la dirigenza se ne ? accorta ma il malcontento era generale......anche piloti di grosso calibro come il campione italiano PRO Fabio Domanin con grande abnegazione hanno perorato la causa dei piloti normali...... Io da una vita mi batto perch? il modellismo e le gare siano per tutti.......quest'anno l'amsci non permette a tutti di poter competere ed io sono giustamente deluso.Attenzione non sputo addosso a nessuno....dico solo che si potefa fare meglio molto probabilmente. L'unica cosa cui devo rispondere riguardo la stock 1:10 a Ricky....(anonimo anche lui) conosci il nuovo regolamento per l'1:10?Davvero ritieni sia meglio di prima?Mi farebbe piacere sapere le tue considerazioni perch? io non vedo miglioramenti....... La mia Profezia ? la seguente:nelle varie prove di italiano ci saranno massimo dieci piloti che parteciperanno a tutte le prove (forse anche meno)e poi tanti partecipanti locali che per? non potranno aspirare ad alcun titolo.....ci? per me non ? giusto. Ai mondiali di calcio si decide tutto in una partita qui perch? no? Ciao Vito Citare
Richy Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2003 La risposta ? molto semplice. Questo ? il mio numero di telefono: 0125 72460 ore serali Questo ? quello di Roberto Cairo: 0141 436750 ore negozio Da qui potrai ottenere tutte le informazioni necessarie in merito alla mia posizione nei confronti dell'AMSCI ed il parere del medesimo responsabile Nazionale nei miei confronti. Tra l'altro il medesimo ha letto molto interessato tutta la nostra discussione, anche il merito alla delusione di Pietroforte, la quale ? costruttiva e sensata al contrario di quella del mister "X" F1. Per quanto rigurda tutte le illazioni fatte, in MODO ANONIMO le stesse vengono prese per il peso che hanno, cio? nullo. Tralasciando il fatto che nei reply si contano innumerevoli errori di intrerpretazione, lettura o mancanza della stessa nei confronti dello statuto, illazioni generiche, fandonie e grossolane castronerie, passando dal sistema di cronometraggio, alla mancaza di responsabili NAZIONALI ai regionali, dalla non invidia degli sponsorizzati ma comunque che rabbia che mi f? che i motori non li paga, ecc. ecc. Da qui decisione di non rispondere a sconosciuti mascherati come bianconigli dietro ad un Nick, forse neanche tesserati, i quali parlano per motivi sconosciuti, forse turbati nel profondo dalla mancanza di possibilit? di partecipare a gare a loro sconosciute. In attesa di riscontro telefonico, onde annoiare altres? terzi con concetti inesatti, profondi sbagli di interpretazione, pressapochismi, faciloneria e ipocrisia, si spera di conoscere (anche solo per telefono) nome e cognome del fantomatico interlocutore... sempre che lo stesso abbia il coraggio di mostrare la faccia e non solo la mano per tirare la pietra e nasconderla repentinamente. Come si suol dire altres?... raglio d'asino, sale in cielo. Cordiali saluti Riccardo Ferraro Citare
luchetto Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2003 Non per niente Riky ma stai parlando prorpio con un Tecnico Geometra quindi queste cose per me sono il pane. Ciao Luca Citare
Richy Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2003 Che vuole dire tecnico geometra? Che sei un tecnico Comunale? Che sei un geometra? Che stai studiando da geometra? oppure stai facendo preticandato presso uno studio? Oppure ti stai preparando per l'esame di abilitazione professionale dopo i canonici anni di praticandato? Ho gi? fatto tutto, grazie... per quello che ne s? qualcosa anche io... Poi ti dico.. se nel tuo comune ti fanno asfaltare un prato irriguo di terza classe, buon per te... da me no. Ciao Citare
Doc Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2003 Ho letto con molta tristezza la lettera del Sig. Vito, mi dispiace che chi Crede in qualcosa non possa in nessun modo poterla portare a compimento specialmete se quella cosa pareva essere veramente valida. Mi dispiace inoltre il veder negare e sacrificare un pezzo di "Vita" per poi non aver nulla in cambio senonch? critiche. Io ? poco che pratico automodellismo, e anche se non appartengo alla regione da Lei rappresentata (siamo a oltre 1200 Km) mi sento in dovere di dirle almeno un "Grazie" per averci provato. Spero un giorno le cose si possano sistemare per il meglio. Citare
luchetto Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2003 (modificato) Cosa sono io nel particolare se iscritto o meno all'albo non ti interessa se gia' hai fatto tutto mi sa che l'hai fatto male vai a studiare di nuovo. Inoltre ho solo corretto una cosa che non ? vera perche' ho detto solo che il terreno non deve essere edificabile per fare una pista con palco e box. Ciao Luca Modificato 11 Dicembre 2003 da luchetto Citare
Richy Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2003 A studiare grazie, ho gi? dato quel tanto che basta. In seno alla giunta comunale del mio paese, tale proposta ? stata fatta per due anni di seguito. Io stesso ero presente alla riunione in qualit? di D.L. del progetto ed il collega tecnico comunale mi ha fatto leggere in merito alle disposizione del P.R.G.C vincolanti nel mio territorio e di successiva interpretazione nazionale. In un terreno agricolo non puoi asfaltare e/o edificare strutture atte ad altre destinazioni che non siano quelle AGRICOLE!! Altrimenti che SENSO ha chiamare terreno agricolo un terreno sul quale (secondo te) puoi EDIFICARE??? Altro discorso per le zone destinate a zone sportive, ma anche l? non vengono previste locazioni diverse da spogliatori e bagni. Tu mi stai continuando a dire di tornare a studiare e che ho sbagliato. Bene. Presumo che almeno sei in qualit? di tecnico comunale oppure geometra regolamente iscritto all'Albo. In questo caso potrei pensare che hai le facolt? per informarmi che nel tuo comune sia stata introdotta (oppure svincolata) una porzione di lotto e ammessa in un piano straordinario (P.I. o P.E.P. o P.T.P). Allor? s? che in questi lotti vengono inserite in via "eccezzionale" le opere particolari come una pista per automodelli, un campo di pallamano, un tiro a segno, ecc. MA NON SONO CLASSIFICATI COME TERRENI AGRICOLI.... stiamo parlando di asfalto, box coperti, palco a norma, gabbiotto cronometraggio... non di TETTOIE PER IL RICOVERO ATTREZZI AGRICOLI. Altres? potrei pensare che stai parlando perch? non sai cosa fare stamattina, io magari dovrei tornare a studiare, te cercare di finire!! maremma cagna, ma tutti a me... Citare
F1Tartle Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2003 La risposta ? molto semplice. Questo ? il mio numero di telefono: 0125 72460 ore serali Questo ? quello di Roberto Cairo: 0141 436750 ore negozio ---Da qui potrai ottenere tutte le informazioni necessarie in merito alla mia posizione nei confronti dell'AMSCI ed il parere del medesimo responsabile Nazionale nei miei confronti. ---Tra l'altro il medesimo ha letto molto interessato tutta la nostra discussione, anche il merito alla delusione di Pietroforte, la quale ? costruttiva e sensata al contrario di quella del mister "X" F1. Ieri ho notato un utente che leggeva la discussione con il nik Cairo ed ho pensato che fosse lui, ed oggi che me ne dai conferma, mi fa piacere che abbia preso atto di quanto esposto in questa discussione; se poi a parer tuo ? stato fatto in maniera polemica e distruttiva mi spiace ma a me piace andare diretto al problema e non girarci attorno. Inoltre spero che se ha carpito il malcontento che regna tra noi tesserati proponga delle variazione alle decisioni che molto autocraticamente ci hanno propinato per il nuovo anno. Tra l'altro ho conosciuto Cairo di persona all'italiano di Battipaglia questa estate, dove ero presente in veste di meccanico. Credo che per partecipare ad una gara di Italiano 1/10 in veste di meccanico ci voglia il tesseramento all'associazione o sbaglio?? All'epoca parlava esponendo notevole disponibilit? a voler accogliere ogni sorta di consiglio per meglio venire incontro alle esigenze di noi soci, primi attori di questo spettacolo. ---Per quanto rigurda tutte le illazioni fatte, in MODO ANONIMO le stesse vengono prese per il peso che hanno, cio? nullo. Una canzone degli anni sessanta cantava: "LA VERITA' FA MALE LO SO". Anche in questo caso la verit? fa male e per questo si cerca di metterla a tacere. ---Tralasciando il fatto che nei reply si contano innumerevoli errori di intrerpretazione, lettura o mancanza della stessa nei confronti dello statuto Qua non si discute sullo statuto, bens? sulle future modifiche ai regolamenti. ---illazioni generiche, fandonie e grossolane castronerie, passando dal sistema di cronometraggio, alla mancaza di responsabili NAZIONALI ai regionali Non credo di dire fandonie, o almeno parlo per la realt? della mia regione, dove il sistema di cronometraggio ? privato e non certo dell'associazione e dove non ho mai notato la presenza di un responsabile Nazionale, non dico a tutte le prove ma almeno ad una per dare l'impressione che un minimo interesse ci sia. Invece posso solo leggere l'amarezza dell'associazione nei confronti della mia regione dove all'assemblea ci sono state azioni legali tra i partecipanti; tutti sapevano la realta Campana, Cairo compreso, tutti auspicavano cambiamenti, tutti hanno dato consigli sulla maniera per apportare questi cambiamenti, ma nessuno si ? preoccupato di essere presente per vivere di persona la realt?. Se tanto all'assciazione interessa la diffusione del nostro amato hobby credo che nei casi come quelli della Campania dovrebbe prendere in mano le redini e lasciarle quando pensa di aver messo ordine. Si fa cos? anche per le societ? che vanno a rotoli e si tenta di risollevarne le sorti. ---dalla non invidia degli sponsorizzati ma comunque che rabbia che mi f? che i motori non li paga, ecc. ecc. La mia non ? invidia, nel mio piccolo non chiedo elemosian a nessuno, semplicemente non capisco perch? i soldi che spendo per comprare un motore debbano servire, oltre che arricchire le tasche del proprietario, a ricercare modifiche che poi vengono assegnate solo ai piloti sponsorizzati, ai quali tra l'altro il motore viene dato gratis anche grazie al guadagno realizzato sul motore venduto a me, e non solo a me. ---Da qui decisione di non rispondere a sconosciuti mascherati come bianconigli dietro ad un Nick, forse neanche tesserati, i quali parlano per motivi sconosciuti, forse turbati nel profondo dalla mancanza di possibilit? di partecipare a gare a loro sconosciute. Ieri mi hai fatto l'esempio della volpe e dell'uva, e ti riferivi a me. Oggi mi pare che lo stesso esempio calzi a pennello per te. E' troppo facile dire che non mi rispondi perch? mi continuo a proporre come anonimo, mentre in realt? non sai pi? come arrampicarti su questo specchio che tanto ti sta turbando. ---In attesa di riscontro telefonico, onde annoiare altres? terzi con concetti inesatti, profondi sbagli di interpretazione, pressapochismi, faciloneria e ipocrisia, si spera di conoscere (anche solo per telefono) nome e cognome del fantomatico interlocutore... Ancora insisti che vuoi conoscere il mio nome e cognome o il mio numero di tessera AMSCI, e ancora non capisco cosa te ne debba fare. Ci? che io ho da dire ? indipendente dal mio nome. Continuo a pensare ad una minaccia. Io non so se con questa discussione stiamo annoiando qualcuno, ma certamente stiamo portando alla conoscenza di molti quello che ? la realt? dei fatti secondo il mio punto di vista e secondo il tuo (o dell'AMSCI) punto di vista. Ascoltate le classiche due camapane ognuno sapr? tirare le proprie somme ed i relativi risultati. Non vedo perch? privare altri utenti dell'informazione necessaria a valutare meglio la faccenda. E' forse paura di perdere iscritti per il prossimo anno. Io sar? il primo a rinnovare la mia tessera se riterr? che l'associazione si stia muovendo per accogliere proposte e consigli per meglio attendere alle esigenze di tutti. Ma se le cose rimarranno in questi termini non credo che avr? possibilit? di poter seguire il campionato secondo i modi che oggi sembra dovranno vigere. Un'altra cosa vorrei portare alla vostra conoscenza; tutto il lavoro che oggi sto facendo e tutti i soldi che sto spendendo serviranno solo per crearmi un bagaglio necessario per poter assistere, spero, mio figlio che oggi ha solo 5 anni ma che d? forti segni di interesse per questo sport. Per cui se oggi l'associazione taglia le gambe a me in realt? sta pregiudicando il futuro modellistico anche di mio figlio. Grazie ancora AMSCI, la maggiore espressione dell'automodellismo rc in Italia. Ma sar? poi vero?? ---sempre che lo stesso abbia il coraggio di mostrare la faccia e non solo la mano per tirare la pietra e nasconderla repentinamente. Continuo a non mostrare la mia identit? per paura. ---Come si suol dire altres?... raglio d'asino, sale in cielo. Cordiali saluti P.S. se il Sig. Cairo ha il tempo per leggere, perch? non trova il tempo anche per esporre il suo parere?? Sarebbe cosa gradita. ............. Citare
F1Tartle Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2003 maremma cagna, ma tutti a me... scusaci se esistiamo e oltretutto stiamo intervenendo nel corso della tua vita a portare notevole turbamento. Ciao Citare
nodo Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2003 Mi domando solo perch?, due persone (Richy e F1) cos? apposionate di modellismo, non siano nell'organico nazionale dell'AMSCI, per aiutare Cairo a far funzionare tutto meglio. .. .. Citare
Richy Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2003 no name, not found... Se Roberto non ? intervenuto, ? perch? ha considerato talmente bassa la TUA interpretazione che ha preferito sorvolare... da persona saggia, non come io, che sono un ###### e che continuo a rispondere un un personaggio trincerato dientro un nick. Ma mi spieghi perch? 10 post pi? in s?, urli al mondo di non tesserarsi AMSCI e nell'ultimo dichiari di iscriverti per il 2004? Sei un p? labile oppure stai cercando di eliminare possibili concorrenti direttamente alla fonte?? Se ti d? fastidio comperare un motore per modellismo, perch? parte dei soldi vanno nello SVILUPPO, perch? continui a girare? cambia Hobby... ma occhio... anche begli altri vige la stessa routine... Ovviamente non comperare FIAT perch? ci paghi Schumacher... mercedes perch? ci paghi Raikkonen... BMW per Montoya... ecc. ecc. Sorry, is ROUTINE.. Volpe all'uva.. Citare
luchetto Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2003 Non entro nei particolari ma alcuni regolamenti possono essere interpretati in diverse maniere,tutto dipende se chi deve approvare la cosa ti aiuta o meno. Su terreno privato,anche se agricolo,posso benissimo asfaltare inolte posso fare il palco , box e bagni con strutture prefabbricate quindi non strutture FISSE e PERMANENTI. Citare
AOL Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2003 Ragazzi cerchiamo di non andare offtopic... il post ? stato aperto per discutere sull'assemblea nazionale amsci. Se volete discutere i regolamenti per costruire una pista aprite un nuovo post. Io ho letto, ho ascoltato, le varie opinioni sull'assemblea nazionale. Prima di esporre come la penso aspetter? il verbale ed i regolamenti ufficiali..... Citare
Richy Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2003 Asfalto intesa come struttura mobile? Non fissa e permanente? Finita la gara lo riarrotolo e me carico in macchina? OHHHHHH??? Ma mi stai prendendo in giro? Senti, tagliamo la testa al toro e fai cos?: Asfaltati un prato con destinazione agricola, variandoli la DESTINAZIONE D'USO, poi quando vengono a chiederti cosa hai fatto, gli dici che l'incatramatura rientra nel ventaglio delle opere temporanee. fai una foto della faccia del tecnico comunale e postala. Citare
luchetto Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2003 Ok in effetti siamo andati un po' fuori discorso chiudo qua' con le piste . Un consiglio leggi meglio i regolamenti con tutte le normative. Citare
Uberius Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2003 (modificato) ...Raga scusate....dico solo la mia sperando di non far "arrapare" nessuno...........ma xk? su ogni tipo di discussione...dove per 'altro si viene invitati ad esprimere il proprio pensiero (libert? democratica, soggettiva) si finisce sempre a dibattiti personali, dove ci si spara in faccia titoli , manzioni, grado di cultura, casta di appartenenza, io s? tu non sai, ecc. ecc. ecc. ecc. Qualunque pensiero espresso, sia esso costruttivo e non, serve cmq a migliorare le cose. A volte leggendo...non capisco come possono cambiare le cose.(in generale), se alla base ci comportiamo allo stesso modo di chi st? in alto................ Per quanto mi riguarda non sono un tesserato AMSCI(..quindi nessun numero di tessera, ma se occorre, per il futuro, posso fornire il CF) e mai lo diventer? s? cmq mi viene precluso un diritto democratico......la critica. ed inoltre non sono un'anonimo per il presente e per il futuro, nel caso in cui esporr? un mio pensiero sull'AMSCI. MASSIMILIANO DI CARLO SALUTI Modificato 11 Dicembre 2003 da Uberius Citare
F1Tartle Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2003 ----no name, not found... Azz sai anche essere ironico, non me lo aspettavo. ---Se Roberto non ? intervenuto, ? perch? ha considerato talmente bassa la TUA interpretazione che ha preferito sorvolare... da persona saggia, non come io, che sono un ###### e che continuo a rispondere un un personaggio trincerato dientro un nick. Mi dispiaccio per la decisione del Sig. Cairo di non voler intervenire nella discussione; ha dato in questo modo prova di quanto stia a cuore dell'associzione la sorte di noi associati. Io credo che qualsiasi sia l'opinione che ha di me e la considerazione che ha dei miei interventi, avrei, anzi avremmo diritto ad una replica da un addetto ai lavori, visto che tu ti sei dichiarato estraneo all'AMSCI. Se continuer? a non voler intervenire non far? altro che confermare il sospetto che noi tutti abbiamo che l'AMSCI esista solo per spillare soldi da noi modellisti, magari seguendo questo ragionamento: "spendono (riferendosi a noi modellisti soci) gi? tanti soldi per i loro modelli figurati se gli costa sborsarne un'altro p? per iscriversi all'associazione". Io spero invece che questa tua dichiarazione sia solo una tua bassa interpretazione del suo silenzio, e magari legger? invece un suo commento. Non ci vuole molto a scrivere due righe. Se ci? non avvenisse ? ancora un'ulteriore prova della antidemocratica volont? dell'AMSCI. ---Ma mi spieghi perch? 10 post pi? in s?, urli al mondo di non tesserarsi AMSCI e nell'ultimo dichiari di iscriverti per il 2004? E poi accusi me di interpretare male ci? che scrivi e di non saper leggere!!!!!!!! Se vai a rivedere la mia dichiarazione c'? scritto che se l'AMSCI continuer? sulla strada intrapresa allora non far? certo il rinnovo, mentre se dar? segni di voler attendere alle esigenze di tutti noi soci allora mi rimangio tutto e faccio il rinnovo. ---Sei un p? labile oppure stai cercando di eliminare possibili concorrenti direttamente alla fonte?? ---Se ti d? fastidio comperare un motore per modellismo, perch? parte dei soldi vanno nello SVILUPPO, perch? continui a girare? cambia Hobby... ma occhio... anche begli altri vige la stessa routine... E anche qu? hai dato una interpretazione tutta tua personale alle mie parole; chi sa leggere probbilomente non ha letto ci? che hai letto tu. Che poi la routine ? uguale per tutti ti dico che il discorso non era riferito solo a me ma a tutti quelli che sono nella mia stessa condizione. ---Ovviamente non comperare FIAT perch? ci paghi Schumacher... mercedes perch? ci paghi Raikkonen... BMW per Montoya... ecc. ecc. Se compro una macchina compro in ogni caso un bene dal qaule traggo un servizio e che mi arreca comunque un vantaggio, per cui ci pu? pure stare che parte di quei soldi vadano per sponsorizzare un uomo e uno sport. Accade lo stesso nel modellismo quando compro un motore, solo che non traggo nessun servizio o bene o vantaggio da quell'acquisto; secondo le tue parole non traggo nenache il vantaggio di "giocare" e divertirmi dal momento che non ? una mia prerogativa bens? dell'AMSCI. L'hai scritto tu che l'AMSCI e i suoi appertenenti lavorano per consentirmi di "giocare", quasi sostenendo che se non ci fosse io dovrei smettere di andare in pista a "giocare". Io continuo a sostenere che se "giochiamo" ? solo grazie a tutti noi che partecipiamo al "gioco" stesso, e anche l'AMSCI esiste grazie a noi e non il contrario; sembra per? che la pensiate in maniera diversa, dal momento che sapete solo imporre senza ascoltare, e se uno cerca di parlare dite che dice cavolate, baggianate, pochezze ecc. Ciao da........ F1Tartle................... e fattelo bastare ............ Citare
F1Tartle Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2003 Mi domando solo perch?, due persone (Richy e F1) cos? apposionate di modellismo, non siano nell'organico nazionale dell'AMSCI, per aiutare Cairo a far funzionare tutto meglio. .. .. Ciao nodo te lo spiego io perch? gente come me non far? mai parte di un'associzione. Parlo in generale perch? tanto vale per qualsiasi associazione non a scopo di lucro dove per? si cerca di lucrare il pi? possibile; I personaggi come me che sono sempre alla ricerca del giusto della verit? e della democrazia a favore di tutti sono troppo scomodi e troppo cari. Troppo scomodi perch? c'? sempre il rischio che se non sono daccordo te li ritrovi contro con grossi rischi di manadare all'aria ogni progetto. Troppo cari perch? costa troppo il loro silenzio, perch? solo pagandoli profumatamente puoi ottenere il silenzio da tipi come me. Io invece rimanendone fuori riesco a non essere coinvolto (come invece ? richy) al punto da dover negare le evidenze e soprattutto non mi devo esporre per coprire le immorali opere altrui, inoltre dicendo liberamente ci? che penso non corro neanche il rischio di dover tacere perch? sovvenzionato per farlo. Ciao Citare
Frank La Paglia Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2003 (modificato) Ho letto i vari post di questo topic e vorrei esprimere una mia opinione da utente "medio" del mondo del modellismo. Una associazione dovrebbe avere come obiettivo primario quello di tutelare gli interessi degli associati, mettendoli in condizione di divertirsi il pi? possibile, attraverso un regolamento equo e inflessibile, attraverso un circuito di gare che permettano al professionista di esprimersi al meglio e al neofita di affacciarsi al mondo delle gare senza sentirsi emarginato. Certamente non ? una cosa facile da ottenere, ma non impossibile. Il primo muro da abbattere ? quello dell'alone elitario che circonda il mondo del modellismo, alla fine quelli che portano nuova linfa e investono sono i principiani e gli utenti normali, non certo i professionisti sponsorizzati. Il modo migliore che gi? si aveva per avvicinare nuove persone era proprio la categoria stock, che permetteva a chi era all'inizio di partecipare a gare serie e ricche di spettacolo, senza investire capitali ingenti, tanto quest'hobby lo conosciamo tutti, una volta che ci ha contaggiato in breve tempo si passa dalla RTR alla Top car di turno. Cerchiamo di avvicinare alla gente il nostro hobby, tanto alla fine serve a poco inviare i delegati all'estero se tra qualche hanno saremo senza piloti validi.... Ce da prendere atto, per?, della presenza di molte piccole realt?, che con investimenti di tempo e denaro, si impegnano a organizzare ogni domenica delle belle gare, in cui trovano spazio le varie categorie di auto e di piloti. E se una gara locale ? in grado di raccolgliere oltre 30 piloti tra Stock e Libera, senza mettere in palio alcun titolo oltre la classica coppa e la foto di rito, vuol dire che il meccanismo in fondo funziona, che se c'? l'impegno la gente risponde e si diverte. A questo punto viene da chiedersi il motivo delle assenze nelle gare titolate... ma la risposta la lascio alla coscienza e all'esperienza di chi ? nel settore. Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che si impegnano per farci divertire, anche a costo di lasciare una figlia a montare la casa delle bambole da sola... e tutti quelli che continuano a crederci e a correre indipendentemente dalla tessera che hanno nel portafogli. Salutissimi, anche io mi nascondo dietro un nick, anche perch? forse la gente, nell'ambiente, mi conosce piu con questo nomignolo che col mio vero nome, che comunque trovate in calce al mio articolo su Automodel e nella classifica finale del campionato italiano Uisp..... Modificato 11 Dicembre 2003 da Frank La Paglia Citare
TFM Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2003 raga premetto ke a me nn frega moltissimo n? dell'amsci n? dell'uisp...volevo solo dire ke per me siete solo dei pazzi a discutere su queste cose,xk? ognuno la pensa come vuole e nessuno gli pu? criticare il suo pensiero...cmq...a me l'amsci nn mi st? dando una buona impressione...visto ke st? modificando tutto...detto questo penso e spero ke nn nascano discussioni su ci? ke ho detto...anke xk? al massimo io legger? ci? ke scriverete...ma eviter? la risposta...non mi piace discutere...sopratutto se ci sono varie metodologie di pensiero.alla prossima raga Citare
Valy Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2003 Ciao a tutti, vorrei dire la mia su questa questione AMSCI. Premetto che la mia passione per l'automodellismo vanta circa 15 anni orami, ma sono appena 3 mesi che si sono lanciato nelle gare perch? questo?? Perch? punto primo un vero modellista non facciamoci illusioni deve disporre di una certa disponibilit? economica e quindi io fin ad ora non lo mai avuta e sono restato fuori, con questo cosa voglio dire che ci sono molte persone che fanno gare e sono sempre a lamentarsi appunto xch? magari x prepararsi la macchina hanno dovuto rinunciare per circa una settimana a cose molto pi? essenziali di questa e di conseguenza arrivano in pist? col sange agli occhi e disturbano chi tranquillamente dopo una settimana di lavoro arriva in pista per svagarsi e divertirsi con il suo hobby...... Quindi personalmente per me questa ? una della cause pi? influenti..... Lo stesso si pu? dire della questione AMSCI posso anche sbagliare, aggreditemi se lo faccio ma io ritengo che se non avete i soldi per le iscrizioni, se non avete i soldi per andare a fare le varie tappe del C.I., se non avete i soldi per i motori pech? ve la prendete con l'AMSCI???? L'AMSCI ? un associazioni che organizza questi campionati e detta le regole del gioco e penso che sia giusto cos? altrimenti se vorrebbero ascoltare tutti non si farebbe mai nulla e poi alla fine quando si gareggia siamo tutti sotto le stesse regole quindi non vedo il problema, quindi secondo me chi gli st? bene ed ha la possibilita (di soldi e di spostarsi) partecipa chi non gli st? bene si fa le garette del suo paese tranquillamente. Io penso che ci sia bisogno di un p? "di pulizia" tra i modellisti perch? ripeto per me ? un hobby e ci? significa che se partecipo a una gara devo divertirmi e passare una piacevole giornata e quindi non mi va propio stare tra persone che capisco ma allo stesso tempo critico perch? se non hai la possibilit? mica te lo dice il medico??? Lo so che con queste dichiarazioni mi attirer? una marea di critiche sar? considerato uno snob ma ragazzi credetemi io non voglio vietare a nessuno a partecipare gare oppure a fare critiche sugli operati altrui ma almeno di saper essere consapevoli delle nostre possibilit? e non pretendere da altri cose che non possiamo permetterci e soprattutto non disturbiamo, anche solo per invidia chi lo pu? fare, in pratica saper prendere un metro e misurarci....... Io per la prima volta nel 2004 far? il tesseramento AMSCI e ne sar? talmente fiero ed orgoglioso perch? finalmente dopo tanti anni di attesa avr? la possibilit? di far parte di questa associazione professionista e non credo mi possa mai venire in mente di criticarla perch? nessuno mi st? costingendo a farlo ma sono io che lo voglio perch? amo il mio hobby e finalmente avr? la possibilit? di fare gare Agonistiche!!!!!! P.S. Richy spero di incontrarti e scambiare due parole con te perch? ti ritengo una persona che sa cos? il modellismo a livello professionale e agonistico..... Ciao a tutti Valy Citare
Vito Pietroforte Inviato: 11 Dicembre 2003 Autore Segnala Inviato: 11 Dicembre 2003 Mamma mia , non volevo assolutamente creare un vespaio..... io credo nell'AMSCI sono fiero di essere un socio e prova ne ? il mio scritto che trovate nella sezione AMSCI Puglia di questo sito. Ci? non significa che approvi in pieno tutte le decisioni....non approvo ma mi adeguo. Ci? chiaramente mi fa soffrire.....perch? conoscendo la mia realt? locale so che i piloti della mia regione non avranno velleit? newl C.I. Parlo cos? perch? chi mi conosce sa che (senza falsa modestia) ho creato centinaia di modellisti in puglia e basilicata ,li ho aiutati a capire il modello,gli ho fatto assistenza,gli ho fatto assaporare le prime gare ed ora che ho un gruppo di oltre 40 ragazzi che regolarmentye gareggiano con l'1:10 e che erano pronti ad entrare nel giro mi rendo conto che i costi sono aumentati......non la tessera pochi euro non fanno differenza.....ma l'impegno di troppe tappe per l'italiano. Ho tanti amici che corrono con l'1:8 pista.......tra questi alcuni vanno davvero forte vedi ad esempio Giuseppe Defuoco a Messina,purtroppo nessuno di loro pu? economicamente affrontare quattro prove....senza contare che vorremmo partecipare al GP efra ed all'europeo B.........non mi lamento con l'amsci perch? non abbiamo soldi!!!!!! Mi lamento perch? credo sarebbe stato possibile fare il C.I. con 2 prove su tre anzich? 3 su quattro.....non ho chiesto la luna ho chiesto di aprire uno spiraglio anche a chi non ha soldi. Non capisco ma mi adeguo e rimarr? nell'AMSCI per cercare di dare il mio contributo a farla crescere......ci? nonostante non posso dire :ragazzi tutto bene.......ho dovuto esprimere la mia opinione.............sonoi daccordo con le critiche ma non sulle offese. Come pi? volte ho affermato i dirigenti ODIERNI dell'AMSCI sono persone per bene e sono profondamente convinto che anche la decisione delle quattro gare non ? stata facile neanche per loro..... peccato...........spero di essere messo in condizione di capire prima o poi.......magari prover? a contattare la dirigenza personalmente.... vi chiedo soltanto di non buttare la croce addosso a nessuno....ofendere l'AMSCI ? offendere i soci tutti.Ammesso che una persona ritenga sbagliato un comportamento occorre chiedere delucidazioni....senza trarre conclusioni affrettate...... Demolendo non si va avanti.......vi prometto che cercher? per quanto mi ? possibile di trasmettere alla dirigenza le mie preoccupazioni e le vostre...... Abbiate fiducia con il dialogo cercheremo di costruire..... Ciao da Vito Pietroforte P.S. sono convinto che alcuni come Tartle,si scaldano tanto perch? in fondo ci tengono all'AMSCI.....ci si arrabbia solo se c'? sentimento molto peggio quando c'? indifferenza. Citare
ji4600 Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2003 Valy secondo te ci voleva un genio per istituire una categoria a basso costo, 1 treno di gomme a gara e pieno solo dopo otto minuti?? Ci si sbatte tanto per l'italiano, 3, 4 prove, ma chi se ne frega............ se il modellismo dovesse vivere con le 50 persone che partecipano all'italiano avremmo gi? chiuso la baracca da molto tempo......... Sospettoso come sono per natura invece sono convinto che la categoria a basso costo dava fastidio a molti.............e non parlo dei modellisti......... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.