Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

io uso la tornado e mi trovo benissimo, motore sempre in ottima forma, ogni volta che lo smonto all'interno nessun residuo anomalo quindi direi un 9 come voto!!!

illuminaci, cos'hai scoperto? :huh:

Inviato:

e addirittura qualche altra marca.. che ora non ricordo, ma la miscela ? sempre la solita.

l'unico difetto che nei contenitori vecchi marchiati jet's formava una leggera ruggine al loro interno...

Inviato:

JET mi ha rovinato 8 motori !!

gia' mandato raccomandata con relativi danni !

e' stato difficile dimostrare con fatti (anche se ovviamente USAVO solo quella ) che la causa era la sola miscela...ma un grazie lo devo anche al mio negoziante di fiducia...CHE PRONTAMENTO HA ABBANDONATO LA JET PER ROGA !

JET = (bip...)

Inviato:

AHahah, sei l'avvocato delle cause perse!aaahah!

Sei mitico..bisogna dare una lezione a certa gente!GIUSTO?

Tu sei il tipo che denuncierebbe chiunque verO??(ovviamente se ti ha fatto qualcosa..)

ahahahah!

Ciaoooooo

CMq continuate a consigliare..che io devo sceglierne una..

Inviato:

figurati se elpidio ti risarcisce...

se poi legge che usi le candele da 4 si fa una risata!

Ma dai!!

Ammesso che sia colpa della miscela ci sono 1000e 1000 scuse che pu? darti...e tu rimani bello e zitto con i motori rotti... e la ditta dei motori quando sa che li hai rotti x colpa della miscela si fa una risata anche lei e non te li ripara in garanzia!

senza rancore...

Inviato:

certo che non me li ripara...ma credo che la cattiva pubblicita' (NON dico di diffamazione che e' altra cosa,,,) per un azienda di piccola/media grandezza sia gia' un bello schiaffo.

intanto qui a Rovigo nessuno ha piu' JET (prima c' era solo quella )

e mi hanno gia' riparato 2 motori ij GARANZIA grazie al negoziante che ha aperto e visto con i suoi occhi il DISASTRO FATTO su un motore con 5 pieni all'attivo - candela 5

ora tutto e' spedito tramite il negoziante (visto che 8 motori da buttare non son certo pochi...un danno di circa 2000 euro...)

Inviato:

molto difficile farsi riparare un motore a garanzia!

Ho fatto le mie esperienze con queste cose . Ci vai a perdere quasi sempre .

La Jet?s non la ho mai provata . La tornado l?ho abandonata anni fa per rotture brutte proprio !

La runner ho un dubbio che ancora non ho potuto aprovare ...credo consumi piu in fretta il bottone ! Al momento uso la Red Alert ? ho visto che il bottone non lo consuma proprio ! Ma la Runner resta anche per me la mix piu affidabile ? potente!

Ma una cosa e certa ? non illudetevi ! La mix che va da bomba spesse volte ? anche secca!

Sono anche dell opinione che dei piloti ufficiali hanno delle ricettature personalizate ! Anche se usano una tanica con su ??Runner,Tornado ecc??, non deve essere per forza quella che usiamo noi comuni mortali! La sponsorizazione dice la sua .

Dalle volte pero non deve essere sempre colpa della mix se mandi a puttane un motore !

Conosco parecchi che la usano da anni la Jet?s senza nessun problema!

Cambiando mix dalle volte richiede anche un cambio della compressione per sino l?olio dell filtro dalle volte puo dare problemi con una certa marca di mix ? con un altra no!

Specialmente anche lo scarico che non sta bene in sintonia con il resto . I difetti ,uno li cerca di smaltire con la carburazione ..alla fine il motore si rompe per cause che noi dalle volte non capiamo!

peace :pollicesu:

Inviato:

per? mi state facendo venire la scagazza.. ho 1l di jet's che mi aspetta.... quasi quasi domani passo da Collari e prendo la sua. Per? ho paura che per me sia uno spreco. E poi sono agli inizi (devo fare ancora il rodaggio... che nervi ? da 1 mese e mezzo che ci provo)

Inviato: (modificato)

sempre e solo JET's :birra:

Modificato da supermastino
Inviato:

@Fabiolous

Hai visto ? C? anche chi usa la Jet?s con piacere ! Allora quello che ho detto avr? anche un po di verita !

Dipende sempre dall complesso usato. Un micromotore ? un affare molto complicato .Non si puo dare mai la colpa solo alla mix , la candela o solamente alla marmitta! Poi quello che funziona su un motore , non ? detto che funziona anche sull?altro.

Quando tutti i parametri o meglio quando tutto ? intonato allora vai forte.

Anche i Pro lavorano giorno e notte per avere il complesso piu competitivo ! non vi credete che vadano forte perche sono nati con la camicia ecc....

Normalmente , come ho sentito dire , la Jet?s ha una percentuale d?olio alta .

Dovrebbe essere una mix molto siura !?? Lo sporco viene magiormente dall filtro ? l?olio sbagliato (con qui viene unto il filtro) . Anche una marmitta sporca ( al interno) ti rovina il motore !

Fabiolous, prendi pure la Jet?s...e vacci piano al inizio . Controlla sempre la temperatura d?esircizio ! Ma non sulla cassetta d?aviamento . Fai due tre giri a tutta birra poi rientri ? misuri! Vedi di non superare i 120gradi . Dopo dei 120 gradi non ? che vadano poi tanto piu forti , ma molto piu a rischio .

Io consiglio 110 gradi! Parti sempre dalla parte grassa ? non carburare il motore a fermo . sempre in pista . Per ultimo ....guarda che il tubetto che fa arrivare la mix al carburatore non tocca nessuna parte dell carter o altre parti calde !

Questo per esempio ? uno sbaglio che fanno molti alle prime armi!

Se il tubetto tocca delle parti calde come il carter ecc , la mix che viaggia atraverso si riscalda ed evapora ! Cosa che sembra niente . Ma ti puo creare dei problemi seri sopratutto in estate !!!

Ti auguro buona fortuna ....se hai problemi domanda pure . Noi stiamo qui

Inviato:

Vortex, stamattina sono andato da Collari ed ho preso una Tornado al 10%.

Io e la mia ragazza abbiamo appena finito gli ultimi ritocchi alla macchina: non vedo l'ora di andare a fare il rodaggio domani mattina.

Grazie per tutti i consigli. Intanto domani rodaggio con Tornado. Poi uso la settimana prossima uso la jet's al 16 che ho. Chi me l'ha venduta ha detto che ? adatta ai principianti per la quantit? d'olio che contiene.

Poi vedr? da solo quale delle due mi ha lasciato il motore pi? sporco.

La cosa strana ? che gli amici di questo forum sembrano contro la jet's. Su altri ? il contrario e parlano bene della jet's.

Un po' come le due riviste RCM e True Model. RCM ? per la Roga e True Model per la jet's.

Quanto sono contento di aver finito la macchina!!!!!!!! :D:D

Inviato:

Io credo che tutte le mix che si vendono , hanno un certo standart! Se si capisce bene il funzionamento dell motore , vedi che puoi usare sia quella che quella .

E cosa di esperienza piu che altro!

Inviato: (modificato)

minkia che storia....la miscela parte dal triveneto insieme ad un carico di blujeans e a maglioni colorati e si dirige verso il nord europa. prima sosta ad amburgo dove i jeans cambiano strada diretti in siberia e vengono sostituiti da un carico di sigarette di contrabbando provenienti dalla lettonia. I maglioni sono diretti in belgio e il loro posto vacante viene preso da un carico di galletti ex amburghesi ma naturalizzati a bruxelles. Qui anche due ceste di cavoli vengono infilati di soppiatto in un doppiofondo del cassone e viaggiano quasi all'aperto per evitare di asfissiare i pennuti. Insomma, una volta in olanda i galletti di bruxelles e i cavoletti amburghesi :rolleyes: scappano dal mezzo e si rifugiano in un localaccio malfamato dove si affogano di birra, mentre la miscela arriva in un tetro magazzino. Qui viene lasciata per due mesi al buio mentre mastri birrai ogni tanto la rollano :lol: per non lasciar decantare l'olio. E mentre rollano la birra si fumano le lettoni ( o mioddio ...delle bionde, lettoni....domani si codda!!!! :ph34r: ) E mentre avviene il miracolo del nitro, ecco di nuovo che il viaggio ricomincia per portar finalmente sulle nostre tavole un fumante piatto di pollo coi cavoletti ed una spumeggiante birra....BIRRA??????????? puaHHHHHHHHHH, ma che schifo ? questo...sembra alcool puro ( con aggiunta di olio e nitro,direi....) :wacko: :birra:

EVIVA!

Modificato da supermastino

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...