ivano Inviato: 31 Marzo 2014 Segnala Inviato: 31 Marzo 2014 leggo che alla prima prova di camp italiano 1/8 pista -AMSCI- ci sono meno di 70 iscritti.lieve calo nei confronti dello scorso anno... secondo voi a cosa e dovuto principalmente????? Citare
F4sty Inviato: 31 Marzo 2014 Segnala Inviato: 31 Marzo 2014 che la gente ha sempre meno soldi; che la pista è per i partecipanti del nord (che non sono pochi) più lontana del solito; c'è l'ENS la settimana prima e qualcuno si fa quello; varie ed eventuali :D :D :D E secondo me: vedrai all'ultima!!! Citare
gibi Inviato: 31 Marzo 2014 Segnala Inviato: 31 Marzo 2014 Forse è più di qualcuno almeno per sentito dire che come me hanno preferito le gare in MONOGOMMA e son contrari agli aditivi e visto che quest'anno ci son ben 8 gare ufficiali come alternativa fanno quelle, almeno nel mio caso, considerando poi di un'uropeo in casa ....... Citare
ivano Inviato: 31 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato: 31 Marzo 2014 che la gente ha sempre meno soldi; che la pista è per i partecipanti del nord (che non sono pochi) più lontana del solito; c'è l'ENS la settimana prima e qualcuno si fa quello; varie ed eventuali :D :D :D E secondo me: vedrai all'ultima!!! temo che all'ultima saranno ancora in meno..temo! Citare
F4sty Inviato: 31 Marzo 2014 Segnala Inviato: 31 Marzo 2014 Forse è più di qualcuno almeno per sentito dire che come me hanno preferito le gare in MONOGOMMA e son contrari agli aditivi e visto che quest'anno ci son ben 8 gare ufficiali come alternativa fanno quelle, almeno nel mio caso, considerando poi di un'uropeo in casa ....... Sarà... Io ho letto e sentito solo te con questa motivazione comunque! Sempre per lo stesso motivo non dovrebbe più partecipare nessuno alle gare libere! Citare
F4sty Inviato: 31 Marzo 2014 Segnala Inviato: 31 Marzo 2014 che la gente ha sempre meno soldi; che la pista è per i partecipanti del nord (che non sono pochi) più lontana del solito; c'è l'ENS la settimana prima e qualcuno si fa quello; varie ed eventuali :D :D :D E secondo me: vedrai all'ultima!!! temo che all'ultima saranno ancora in meno..temo! :sailor: Citare
gibi Inviato: 1 Aprile 2014 Segnala Inviato: 1 Aprile 2014 Forse è più di qualcuno almeno per sentito dire che come me hanno preferito le gare in MONOGOMMA e son contrari agli aditivi e visto che quest'anno ci son ben 8 gare ufficiali come alternativa fanno quelle, almeno nel mio caso, considerando poi di un'uropeo in casa ....... Sarà... Io ho letto e sentito solo te con questa motivazione comunque! Sempre per lo stesso motivo non dovrebbe più partecipare nessuno alle gare libere! Che centrano le gare libere già la parà stessa la dice tutta, qui si tratta di gare dove tutti partiamo alla pari tutti con le stesse gomme, peso ect ect dove esistono i controlli, dove certi fenomeni si ridimensionano, comunque hai sentito male qualcuno più di me la pensa così Citare
galla Inviato: 1 Aprile 2014 Segnala Inviato: 1 Aprile 2014 Gibi, se la pensi cosi pero', tu dovresti fare solo gare con monomodello, monomotore , oltre a monogomme, che non sono l'unica variabile, come ben sai, per affrontare una competizione.. Citare
stevemodel Inviato: 1 Aprile 2014 Segnala Inviato: 1 Aprile 2014 C'è da considerare anche che quest'anno la 1/8 corre insieme alla 1/10 (esclusa la prima prova) e tanti piloti che di solito hanno fatto entrambe le categorie hanno optato evidentemente per una delle due tralasciando l'altra.... Consideriamo anche che quest'anno si corre il mondiale 1/10 ed è solito per molti expert correre l'intero anno nella categoria con cui si svolgerà il mondiale.... Citare
gibi Inviato: 1 Aprile 2014 Segnala Inviato: 1 Aprile 2014 Gibi, se la pensi cosi pero', tu dovresti fare solo gare con monomodello, monomotore , oltre a monogomme, che non sono l'unica variabile, come ben sai, per affrontare una competizione.. Eugenio ma che c'entra questo, per ora l'unico modo per correre senza aditivi sbra questo, io personalmente mi son rotto le palle di perdere ore e ore a star li a mettere l'aditivo, io la penso così, per ora gare in parco chiuso le stanno facendo e ho scelto quelle, nessuna polemica, visto che é un gioco ognuno fa le proprie scelte, alla fine uno si deve divertire non stressate e per me l'aditivo è divenuto uno stress solo questo e sentendo in giro non son l'unico a pensarla così, poi che uno sia costretto ad usarlo in gare libere o all'italiano deve vedere lui, ripeto io quest'anno visto che gare col Momogomma ce ne sono ben 8 ho scelto quelle, ripeto ognuno fa quello che meglio crede, importante è divertirsi, perché se vien a mancare questo allora meglio cambiare hobby, per me non è un lavoro come per te, ripeto è ina passione, qualora mi stanchi faccio altro Ci vediamo a Melzo se ci sei, ciao bello Citare
galla Inviato: 1 Aprile 2014 Segnala Inviato: 1 Aprile 2014 Gibi, se la pensi cosi pero', tu dovresti fare solo gare con monomodello, monomotore , oltre a monogomme, che non sono l'unica variabile, come ben sai, per affrontare una competizione.. Eugenio ma che c'entra questo, per ora l'unico modo per correre senza aditivi sbra questo, io personalmente mi son rotto le palle di perdere ore e ore a star li a mettere l'aditivo, io la penso così, per ora gare in parco chiuso le stanno facendo e ho scelto quelle, nessuna polemica, visto che é un gioco ognuno fa le proprie scelte, alla fine uno si deve divertire non stressate e per me l'aditivo è divenuto uno stress solo questo e sentendo in giro non son l'unico a pensarla così, poi che uno sia costretto ad usarlo in gare libere o all'italiano deve vedere lui, ripeto io quest'anno visto che gare col Momogomma ce ne sono ben 8 ho scelto quelle, ripeto ognuno fa quello che meglio crede, importante è divertirsi, perché se vien a mancare questo allora meglio cambiare hobby, per me non è un lavoro come per te, ripeto è ina passione, qualora mi stanchi faccio altro Ci vediamo a Melzo se ci sei, ciao bello ci sono ci sono... se la motivazione è che ti rompi a dare l' additivo ok, mi sembrava di aver capito che volevi il monogomma per correre tutti ad armi pari... a me un prosecco non lo offri??? :P Citare
gibi Inviato: 1 Aprile 2014 Segnala Inviato: 1 Aprile 2014 Gibi, se la pensi cosi pero', tu dovresti fare solo gare con monomodello, monomotore , oltre a monogomme, che non sono l'unica variabile, come ben sai, per affrontare una competizione.. Eugenio ma che c'entra questo, per ora l'unico modo per correre senza aditivi sbra questo, io personalmente mi son rotto le palle di perdere ore e ore a star li a mettere l'aditivo, io la penso così, per ora gare in parco chiuso le stanno facendo e ho scelto quelle, nessuna polemica, visto che é un gioco ognuno fa le proprie scelte, alla fine uno si deve divertire non stressate e per me l'aditivo è divenuto uno stress solo questo e sentendo in giro non son l'unico a pensarla così, poi che uno sia costretto ad usarlo in gare libere o all'italiano deve vedere lui, ripeto io quest'anno visto che gare col Momogomma ce ne sono ben 8 ho scelto quelle, ripeto ognuno fa quello che meglio crede, importante è divertirsi, perché se vien a mancare questo allora meglio cambiare hobby, per me non è un lavoro come per te, ripeto è ina passione, qualora mi stanchi faccio altro Ci vediamo a Melzo se ci sei, ciao bello ci sono ci sono... se la motivazione è che ti rompi a dare l' additivo ok, mi sembrava di aver capito che volevi il monogomma per correre tutti ad armi pari... a me un prosecco non lo offri??? :P Sempre è volentieri, penso che mi conosci un po' ahahah, mai rifiutato a nessuno finché c'è ne , attento poi che sbagli i conti ahahah Citare
Rivettone Inviato: 1 Aprile 2014 Segnala Inviato: 1 Aprile 2014 Battere sugli stessi tasti fa male....... Si poteva fare decisamente meglio a livello organizzativo; certo la situazione è di emergenza per cui ci si deve accontentare di fare quello che si può. Da un certo punto di vista è encomiabile e dall'altro si può dire che mancano idee propositive. Sicuro visto il successo di ENS il parallelo non può essere soddisfacente......... Speriamo che quest'anno di transizione possa portare aria fresca e nuove idee...... E' evidente ce ne sia un gran bisogno. Citare
tommy1946 Inviato: 1 Aprile 2014 Segnala Inviato: 1 Aprile 2014 Ma scusate quanti iscritti ha fatto paganti l'ens per melzo ad oggi??? Con due categorie e gente da tutta europa???? Amsci 88 1/10 + 66 1/8 = 154 piloti di cui tolti circa 20/25 expert il resto tutti modellisti della domenica paganti!!! Se per la crisi che sta attraversando l italia vi sembrano pochi.......fate voi!!!! Citare
galla Inviato: 1 Aprile 2014 Segnala Inviato: 1 Aprile 2014 Gibi, se la pensi cosi pero', tu dovresti fare solo gare con monomodello, monomotore , oltre a monogomme, che non sono l'unica variabile, come ben sai, per affrontare una competizione.. Eugenio ma che c'entra questo, per ora l'unico modo per correre senza aditivi sbra questo, io personalmente mi son rotto le palle di perdere ore e ore a star li a mettere l'aditivo, io la penso così, per ora gare in parco chiuso le stanno facendo e ho scelto quelle, nessuna polemica, visto che é un gioco ognuno fa le proprie scelte, alla fine uno si deve divertire non stressate e per me l'aditivo è divenuto uno stress solo questo e sentendo in giro non son l'unico a pensarla così, poi che uno sia costretto ad usarlo in gare libere o all'italiano deve vedere lui, ripeto io quest'anno visto che gare col Momogomma ce ne sono ben 8 ho scelto quelle, ripeto ognuno fa quello che meglio crede, importante è divertirsi, perché se vien a mancare questo allora meglio cambiare hobby, per me non è un lavoro come per te, ripeto è ina passione, qualora mi stanchi faccio altro Ci vediamo a Melzo se ci sei, ciao bello ci sono ci sono... se la motivazione è che ti rompi a dare l' additivo ok, mi sembrava di aver capito che volevi il monogomma per correre tutti ad armi pari... a me un prosecco non lo offri??? :P Sempre è volentieri, penso che mi conosci un po' ahahah, mai rifiutato a nessuno finché c'è ne , attento poi che sbagli i conti ahahah secondo me con un po' di buon alcool i conti mi vengono meglio... 1 Citare
ivano Inviato: 2 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato: 2 Aprile 2014 Ma scusate quanti iscritti ha fatto paganti l'ens per melzo ad oggi??? Con due categorie e gente da tutta europa???? Amsci 88 1/10 + 66 1/8 = 154 piloti di cui tolti circa 20/25 expert il resto tutti modellisti della domenica paganti!!! Se per la crisi che sta attraversando l italia vi sembrano pochi.......fate voi!!!! allora il numero dei partecipanti AMSCI non mi sembra poco,,, per il discorso ENS sinceramente non so e secondo me poco importa,non e mica una sfida a suon di numeri fra amsci ed ens!!-l'importante e che la gente si diverta.agli organizzatori dell'ens auguro un gran successo per due motivi. 1) hanno organizzato il loro campionato senza mai provare a denigrare altre associazioni. 2) perché se avranno successo significa che i modellisti si sono divertiti............ :applauso: :applauso: :applauso: Citare
Rivettone Inviato: 2 Aprile 2014 Segnala Inviato: 2 Aprile 2014 Ma scusate quanti iscritti ha fatto paganti l'ens per melzo ad oggi??? Con due categorie e gente da tutta europa???? Amsci 88 1/10 + 66 1/8 = 154 piloti di cui tolti circa 20/25 expert il resto tutti modellisti della domenica paganti!!! Se per la crisi che sta attraversando l italia vi sembrano pochi.......fate voi!!!! Faccio un conto spannometrico: 21 expert, 25 F1, 20F2....... Ti sembra un "successo" ???? Pensi valga la pena di impegnare quattro giorni un impianto, una organizzazione, delle persone per garantire il livello che il campionato ITALIANO dovrebbe avere per 66 iscritti divisi in TRE categorie ???? Anni fa quando la crisi era pressante e diffusa si accendeva il forno UNA volta alla settimana e tutti andavano a cuocere il pane in quantità sufficiente. Forse era il caso di considerare formule più vantaggiose sportivamente ed economicamente parlando...... Citare
ivano Inviato: 3 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato: 3 Aprile 2014 Ma scusate quanti iscritti ha fatto paganti l'ens per melzo ad oggi??? Con due categorie e gente da tutta europa???? Amsci 88 1/10 + 66 1/8 = 154 piloti di cui tolti circa 20/25 expert il resto tutti modellisti della domenica paganti!!! Se per la crisi che sta attraversando l italia vi sembrano pochi.......fate voi!!!! Faccio un conto spannometrico: 21 expert, 25 F1, 20F2....... Ti sembra un "successo" ???? Pensi valga la pena di impegnare quattro giorni un impianto, una organizzazione, delle persone per garantire il livello che il campionato ITALIANO dovrebbe avere per 66 iscritti divisi in TRE categorie ???? Anni fa quando la crisi era pressante e diffusa si accendeva il forno UNA volta alla settimana e tutti andavano a cuocere il pane in quantità sufficiente. Forse era il caso di considerare formule più vantaggiose sportivamente ed economicamente parlando...... esempio????? Citare
Rivettone Inviato: 3 Aprile 2014 Segnala Inviato: 3 Aprile 2014 esempio????? Esempi potrebbero essercene quanti ne vuoi....... Basterebbe leggere senza pensare di sapere già tutto. Lo stesso ENS potrebbe dare spunti interessanti...... ovviamente a chi si confrontasse col problema ponendosi a 360° e non solo a 90° come fatto finora. Purtroppo le logiche competitive italiane sono figlie di retaggi precedenti che sopprimono creatività e voglia di rinnovamento oltre a non permettere un naturale ricambio generazionale a tutti i livelli. Se vuoi delle idee belle che pronte da mettere sul piatto per foraggiare una cordata alle prossime elezioni sbagli indirizzo...... Non sono in vendita; mi confronto solo con persone che stimo. Purtroppo (per te) tu non sei più fra queste. Cià Citare
ivano Inviato: 3 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato: 3 Aprile 2014 (modificato) esempio????? Esempi potrebbero essercene quanti ne vuoi....... Basterebbe leggere senza pensare di sapere già tutto. Lo stesso ENS potrebbe dare spunti interessanti...... ovviamente a chi si confrontasse col problema ponendosi a 360° e non solo a 90° come fatto finora. Purtroppo le logiche competitive italiane sono figlie di retaggi precedenti che sopprimono creatività e voglia di rinnovamento oltre a non permettere un naturale ricambio generazionale a tutti i livelli. Se vuoi delle idee belle che pronte da mettere sul piatto per foraggiare una cordata alle prossime elezioni sbagli indirizzo...... Non sono in vendita; mi confronto solo con persone che stimo. Purtroppo (per te) tu non sei più fra queste. Cià foraggiare una cordata alle prossime elezioni????secondo me sei un pelino fuori strada. il mio --esempio--è servito a dimostrare quanto chiuso mentalmente sei.sai solo criticare senza accorgerti che non proponi mai nulla di nuovo.l'ens non sta dimostrando nulla per ora..anche perché non ne ha bisogno....poi sbagli nuovamente quando dici (purtroppo per te) e per mia FORTUNA che non ci stimiamo.. come sempre solo chiacchiere!!!! hahahaha ps scendi dallo sgabello che lassu non essendo il posto per te fai ridere. Modificato 3 Aprile 2014 da ivano Citare
Rivettone Inviato: 3 Aprile 2014 Segnala Inviato: 3 Aprile 2014 foraggiare una cordata alle prossime elezioni????secondo me sei un pelino fuori strada. il mio --esempio--è servito a dimostrare quanto chiuso mentalmente sei.sai solo criticare senza accorgerti che non proponi mai nulla di nuovo.l'ens non sta dimostrando nulla per ora..anche perché non ne ha bisogno....poi sbagli nuovamente quando dici (purtroppo per te) e per mia FORTUNA che non ci stimiamo.. come sempre solo chiacchiere!!!! hahahaha ps scendi dallo sgabello che lassu non essendo il posto per te fai ridere. Meglio così...... non rischiamo di ritrovarti in mezzo alle scatole in futuro. Spero solo che sia una promessa che manterrai e non i soliti blablabla tuoi soliti. Quanto alle proposte direi che solo tu non ci "arrivi"....... di cento che leggono non ce n'è uno che abbia dubbi. Vorrà dire qualcosa ???? Citare
ivano Inviato: 4 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato: 4 Aprile 2014 foraggiare una cordata alle prossime elezioni????secondo me sei un pelino fuori strada. il mio --esempio--è servito a dimostrare quanto chiuso mentalmente sei.sai solo criticare senza accorgerti che non proponi mai nulla di nuovo.l'ens non sta dimostrando nulla per ora..anche perché non ne ha bisogno....poi sbagli nuovamente quando dici (purtroppo per te) e per mia FORTUNA che non ci stimiamo.. come sempre solo chiacchiere!!!! hahahaha ps scendi dallo sgabello che lassu non essendo il posto per te fai ridere. Meglio così...... non rischiamo di ritrovarti in mezzo alle scatole in futuro. Spero solo che sia una promessa che manterrai e non i soliti blablabla tuoi soliti. Quanto alle proposte direi che solo tu non ci "arrivi"....... di cento che leggono non ce n'è uno che abbia dubbi. Vorrà dire qualcosa ???? non c'è dubbio io e te difficilmente ci troveremo in giro --primo perché tu sei anonimo ,2 perché a parte le chiacchiere non ti muovi mai e non dici mai nulla di concreto.scrivi bene ma non dici nulla. ps io mi sono dimesso da tempo,forse non te ne sei accorto,ma e cosi.e di ricandidarmi proprio non ci penso!!!! stammi bene e continua a sblaterare belle frasi ma vuote. Citare
tommy1946 Inviato: 5 Aprile 2014 Segnala Inviato: 5 Aprile 2014 (modificato) Un successo questo ENS , gara internazionale e quindi aperta a tutte le atre nazioni oltre all'Italia: 57 piloti 1/10 (di cui solo 17 italiani) e 57 piloti 1/8 (di cui solo 21 italiani). Ora ci vuole coraggio a criticare il nostro nazionale di riferimento (AMSCI) che ne ha fatti molti di piu e con solo piloti ITALIANI!!!! Dove sono tutti gli altri itlaliani???? E' inutile dare la colpa sempre alla federazione , al monogomma , ai regolamenti......ora parlano i fatti che pure una gara come l'ens nonostante ha regolamenti ed organizzazione diversa la presenza e' sempre la stessa , anzi molto di meno se si escludono gli stranierii!!! Purtroppo la crisi economica c'e ed e' quello l'unico GRANDE PROBLEMA PRINCIPALE. Certo magari se la 1 di 1/8 era a Gubbio o CA DE MANDORLI ....sicuramente quei 20/30 piloti in piu c'erano di sicuro ma l'italia e' bella lunga e anche il sud esiste. Buona domenica a tutti!!! Modificato 5 Aprile 2014 da tommy1946 Citare
team veleno Inviato: 5 Aprile 2014 Segnala Inviato: 5 Aprile 2014 direttahttp://amsci.xracerlive.com/ Citare
Vortex Inviato: 19 Aprile 2014 Segnala Inviato: 19 Aprile 2014 Secondo me tanti si leggono ancora paperino....non hanno capito ancora dove andiamo a sbattere. La crisi, che poi non ce solo in italia ma anche in altri paesi puo essere un motivo ..ma forse anche solo una scusa. Io credo che chi ha un lavoro al momento se lo tiene stretto....straordinario, tempi lavorativi flessibili....ecc sono per me il motivo numero 1 perche questo hobby debba diventare piu semplice e meno impegnativo....monogomma è l' unico modo per evitare quella merda di additivo...che solo chi ci fa soldi , lo difende . Buona Pasqua 1 Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.