Vai al contenuto

Parco chiuso delle gomme - Sondaggio


Messaggi raccomandati

 

 

 

 

 

2 treni a gara: uno per le qualifiche uno per la gara...così c'è un risparmio della Madonna

io seguo SEMPRE questa politica..... 1 treno per le qualifiche ed 1 treno per la finale....ed a volte, come al trofeo novarossi di qualche sett fa...neanche quello... ho usato un treno che avevo li'..... anche se cio' vuol dire andare piu' piano perche' erano sbagliate.... pazienza.... pero' mi sono divertito ed ero li a girare lo stesso.

meglio 1 treno in meno, ma una gara in piu.

 

Io non capisco perchè vuoi fare gare stando così sacrificato.

Alla gara ci si va col coltello fra i denti.

Quando voglio giocare vado fare le prove libere un altro giorno e mi ammazzo dalla mattina alla sera.

E di solito uso tutto materiale in fin di vita , cinghie abbastanza usurate , mezze gomme avanzate dalle gare, braccetti che giocano, carrozzeria frantumata....

 

scelte...... meglio stare con gli amici e/o persone con le quali condividi una cosa che ti piace ,che ,magari, starci molto meno e con il coltello tra i denti.

sono punti di vista.... io non vado con la mentalita' di arrivare ad ogni costo...costi quel che costi.... no... io sono li insieme a voi a fare quello che mi piace schiappa o professionista che sia.

poi,come normale, faro' del mio meglio...ma con i mezzi che posso permettermi senza farmi mancare la gara sia al sud che al nord.

io voglio farlo non vincerlo. (bhe' dai qualche volta arriva anche la coppa della finale b c d e f e li' hai pure la soddisfazione di portare a casa il trofeo che ti gratifica).

:-)

 

 

Non fa una piega..... però bisogna distinguere, Gare nazionali? Internazionali? Regionali? Io non penso che a questi tre tipi di competizioni qualcuno abbia problemi di tre o quattro treni di gomme, questo gioco, si sa, è costoso oltre certi livelli. Quindi per gare del salame se ne può parlare, ma oltre certi livelli il problema non si pone. Inevitabile è anche l'agonismo che si anima in ambienti come quelli citati col punto di domanda.

 

guarda...pur essendo d'accordo e consapevole di cio', parlo sempre per me e per il mio punto di vista, l'anno prossimo saro' a valencia all'europeo A ma mica ci vado perche' devo vincerlo....anzi...arrivero' ultimo , ma che ci posso fare....mi piace farlo e meno male che posso, anche grazie a scelte che faccio nella mia vita privata..... ma questo  e' lo spirito con cui affronto queste competizioni.... e spero pure di poter andare ai mondiali del 2016.

passione.... lo so' che fo' ridere....ma e' passione.

:-)

 

no secondo me non fai ridere...e una tua scelta,e come tale va rispettata.

ma se da una scelta personale si deve fare una regola da rispettare e una cosa diversa........percio le regole vanno rispettate come tali, come le scelte personali vanno rispettate come scelte personali..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

 

Come ha detto un utente nelle pagine precedenti sarebbe intelligente stabilire prima delle regole e poi votare in modo che tutti si possano rendere conto verso cosa si va , anche se questo voto dovrebbe essere solo un sondaggio ,potrebbe essere giusto avere gomme uguali per tutti in modo da avere almeno in quel frangente le stesse prestazioni in modo da valorizzare altre capacità dei piloti e meccanici ,ma come si è anche detto si potrebbero verificare anche degli inconvenienti come alienazione di alcuni produttori ,oppure anziché una diminuzione del prezzo si potrebbe verificare che quest'ultimo aumenti per i soliti motivi che tutti conosciamo .
Se comunque ,parco chiuso o monogomma che sia in gare titolate dove girano quelli che veramente possono , non sarebbe comunque un problema ,la difficoltà si presenterebbe se lo stesso parco chiuso o monogomma venisse utilizzato in trofei nazionali i quali sono aumentati in modo considerevole dove vengono applicati i regolamenti amsci ,ed essendo quest'ultima una regola applicabile potrebbero costringere anche i piloti con meno possibilità ad acquistare obbligatoriamente gomme di costo maggiore al posto di quelle che probabilmente avrebbero utilizzato . costringendoli in alcuni casi a dare forfait ,è vero niente più additivo additivatore e tornio ma chi ha detto che tutti li usano? Oppure che chi li compra li acquisti nuovi ? È chi li ha già? ,è tutto utile quando si fa sul serio ,ma non sarebbe più bello lasciare almeno in questo caso la libertà di usare il prodotto che si vuole ? , mi permetto di ripetere , quando si fa sul serio e ci sono interessi in ballo va bene qualsiasi restrizione , ma per la maggior parte delle persone questo è un bellissimo passatempo ed una ulteriore restrizione potrebbe essere un danno provocando l'allontanamento di alcuni ( non sono le gomme il campo in cui ci sono le maggiori scorrettezze) . Perdonate per l' intervento ma questo è solo il mio pensiero giusto o sbagliato ,saluti a tutti

La regola c'è già,  ed era già in vigore nel 2013 ,doveva già essere fatta rispettare quest'anno nelle gare ufficiali nazionali ,   è stata adottata ai mondiali e  europei , mi sembra che li si faccia sul serio..... sarà ancora valida  almeno per il biennio 2014 - 2015  .

Quindi non c'è nulla da decidere , c' è un regolmento  e andrebbe applicato , altrimenti se qui in Italia cominciamo a fare come al solito le leggi ad personam non ne veniamo più fuori , allora  perché adottare il 16% di nitrometano e non il 25% o libero come era un tempo ? oppure perché usiamo l'ins box e non il filtro libero ? perché non si usano marmitte libere a 2 camere invece di quelle attuali  ?  perché dobbiamo mettere del peso sui modelli per rientrare in peso ? , queste si chiamano regole  e andrebbero rispettate , c'è una sede stabilita dove vengono discusse e messe al voto questa si chiama EFRA- AGM  , una volta approvate li non c'è altro da fare che applicarle , ovviamente nelle gare ufficiali , le gare libere , appunto perché vengono così definite rimangono così come sono  senza regole e controlli , a meno che lo sponsor dalla manifestazione non decida altrimenti .

 

 

La regala c'è, i regolamenti Efra internazionale sono messe per iscritto, ma questo, come mi è sembrato, era soltanto un sondaggio e una discussione aperta per vedere le opinioni degli utenti, d'altronde le regole si cambiano e/o si fanno con le opinioni degli utenti. Se il 90% degli utenti si rifiuterà di gareggiare con il monogomma il regolamento tenderà al cambiamento, come si dice "usi e costumi".

 

Non credo che un forum peraltro molto frequentato possa fare giurisprudenza , se alle gare non si presenterà nessuno ( sono solo 3 all'anno per categoria ) alla prossima AGM  chi di dovere deciderà in merito , si dice legalità

 

Esatto!!!! alla prossima riunione AGM deciderà che il 90% dei piloti non vuole la monogomma e in base a questo prenderà decisioni "cambierà le regole".

Infatti i regolamenti, tutti, parlo per il modellismo dinamico è fatto per gli utenti, se la stragrande maggioranza degli utenti vanno in una direzione compatti, chi di dovere deciderà in merito con un cambio sul regolamento ufficiale, negli anni questo è cambiato proprio in base alle esigenze di chi "gioca"!! Per ora la monogomma nelle gare ufficiali è gradita dalla maggioranza. La legalità è seguire un regolamento deciso però in base alle esigenze di tutti e non di pochi.

 

Guarda che all'agm ci sono i rappresentanti di tutte le nazioni che portano le richieste dei soci modellisti di ogni federazione , ricordo che alle ultime 2 agm il monogomma  è stato approvato all'unanimità , quest'anno i campionati europei disputati tutti in regime di monogomma hanno ottenuto un numero di partecipanti in linea con il periodo ,  ripeto nessun medico ha ordinato di disputare le gare ufficiali , vedremo in quanti si presenteranno all'europeo "B" 1 /8 di Bologna , non credo saranno pochi, e li volere o volare, forum o non forum si gioca con le regole

 

ciao stefano.sicuramente non ci saranno più i finalisti diretti...

 

Lo so , già dallo scorso anno nelle gare internazionali  era così , a me non piace molto , perché può succedere che il più veloce delle qualifiche possa per un qualsiasi problema e o  contatto fortuito alla partenza , non disputare la finale , ma come per il monogomma , se la regola è questa si applica questa

 

Stefano mi devi scusare, io non ho l'onore di conoscerti bene, ma qui ti vedo scrivere le regole le regole le regole, e mannaggia non è perchè ci sono queste regole vuol dire che sia giusto!

scusami

 

no, forse alcune regole sono anche sbagliate, ma se non si fanno rispettare anche quelle allora ogni uno di noi avra' un regolamento personale (quello che lui ritiene fatto da regole giuste)e di conseguenza non ci sara nessuna regola.

ha ragione stefano...le regole vanno rispettate.se non piacciono ci sono le persone incaricate per eventualmente modificarle o toglierle..ma fino a quando ci sono vanno rispettate

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Come ha detto un utente nelle pagine precedenti sarebbe intelligente stabilire prima delle regole e poi votare in modo che tutti si possano rendere conto verso cosa si va , anche se questo voto dovrebbe essere solo un sondaggio ,potrebbe essere giusto avere gomme uguali per tutti in modo da avere almeno in quel frangente le stesse prestazioni in modo da valorizzare altre capacità dei piloti e meccanici ,ma come si è anche detto si potrebbero verificare anche degli inconvenienti come alienazione di alcuni produttori ,oppure anziché una diminuzione del prezzo si potrebbe verificare che quest'ultimo aumenti per i soliti motivi che tutti conosciamo .
Se comunque ,parco chiuso o monogomma che sia in gare titolate dove girano quelli che veramente possono , non sarebbe comunque un problema ,la difficoltà si presenterebbe se lo stesso parco chiuso o monogomma venisse utilizzato in trofei nazionali i quali sono aumentati in modo considerevole dove vengono applicati i regolamenti amsci ,ed essendo quest'ultima una regola applicabile potrebbero costringere anche i piloti con meno possibilità ad acquistare obbligatoriamente gomme di costo maggiore al posto di quelle che probabilmente avrebbero utilizzato . costringendoli in alcuni casi a dare forfait ,è vero niente più additivo additivatore e tornio ma chi ha detto che tutti li usano? Oppure che chi li compra li acquisti nuovi ? È chi li ha già? ,è tutto utile quando si fa sul serio ,ma non sarebbe più bello lasciare almeno in questo caso la libertà di usare il prodotto che si vuole ? , mi permetto di ripetere , quando si fa sul serio e ci sono interessi in ballo va bene qualsiasi restrizione , ma per la maggior parte delle persone questo è un bellissimo passatempo ed una ulteriore restrizione potrebbe essere un danno provocando l'allontanamento di alcuni ( non sono le gomme il campo in cui ci sono le maggiori scorrettezze) . Perdonate per l' intervento ma questo è solo il mio pensiero giusto o sbagliato ,saluti a tutti

La regola c'è già,  ed era già in vigore nel 2013 ,doveva già essere fatta rispettare quest'anno nelle gare ufficiali nazionali ,   è stata adottata ai mondiali e  europei , mi sembra che li si faccia sul serio..... sarà ancora valida  almeno per il biennio 2014 - 2015  .

Quindi non c'è nulla da decidere , c' è un regolmento  e andrebbe applicato , altrimenti se qui in Italia cominciamo a fare come al solito le leggi ad personam non ne veniamo più fuori , allora  perché adottare il 16% di nitrometano e non il 25% o libero come era un tempo ? oppure perché usiamo l'ins box e non il filtro libero ? perché non si usano marmitte libere a 2 camere invece di quelle attuali  ?  perché dobbiamo mettere del peso sui modelli per rientrare in peso ? , queste si chiamano regole  e andrebbero rispettate , c'è una sede stabilita dove vengono discusse e messe al voto questa si chiama EFRA- AGM  , una volta approvate li non c'è altro da fare che applicarle , ovviamente nelle gare ufficiali , le gare libere , appunto perché vengono così definite rimangono così come sono  senza regole e controlli , a meno che lo sponsor dalla manifestazione non decida altrimenti .

 

 

La regala c'è, i regolamenti Efra internazionale sono messe per iscritto, ma questo, come mi è sembrato, era soltanto un sondaggio e una discussione aperta per vedere le opinioni degli utenti, d'altronde le regole si cambiano e/o si fanno con le opinioni degli utenti. Se il 90% degli utenti si rifiuterà di gareggiare con il monogomma il regolamento tenderà al cambiamento, come si dice "usi e costumi".

 

Non credo che un forum peraltro molto frequentato possa fare giurisprudenza , se alle gare non si presenterà nessuno ( sono solo 3 all'anno per categoria ) alla prossima AGM  chi di dovere deciderà in merito , si dice legalità

 

Esatto!!!! alla prossima riunione AGM deciderà che il 90% dei piloti non vuole la monogomma e in base a questo prenderà decisioni "cambierà le regole".

Infatti i regolamenti, tutti, parlo per il modellismo dinamico è fatto per gli utenti, se la stragrande maggioranza degli utenti vanno in una direzione compatti, chi di dovere deciderà in merito con un cambio sul regolamento ufficiale, negli anni questo è cambiato proprio in base alle esigenze di chi "gioca"!! Per ora la monogomma nelle gare ufficiali è gradita dalla maggioranza. La legalità è seguire un regolamento deciso però in base alle esigenze di tutti e non di pochi.

 

Mi sembra che il sondaccio sia favorevole al monogomma, non viceversa :signs13:  :P  :D  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque è strano come sondaggio: ci sono 428 voti per le cat 1/10 e 1/8.

Considerato che il monogomma può essere applicato a livello di c.italiano (per le gare libere o viene fatto un trofeo monogomma o la vedo un po' difficilina come situazione) mi viene da chiedermi: ma dove sono questi 428 piloti che fanno il campionato italiano nelle 2 categorie?

l'ho detto e lo ridico, a parte che messa così: "sei favorevole o meno al monogomma" senza spiegare come vuol essere fatto vuol dire tutto o niente, ma sopratutto in quel form può votare anche la nonna, lo zio e la zia e pure il gatto di famiglia che non fanno le macchinine...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque è strano come sondaggio: ci sono 428 voti per le cat 1/10 e 1/8.

Considerato che il monogomma può essere applicato a livello di c.italiano (per le gare libere o viene fatto un trofeo monogomma o la vedo un po' difficilina come situazione) mi viene da chiedermi: ma dove sono questi 428 piloti che fanno il campionato italiano nelle 2 categorie?

l'ho detto e lo ridico, a parte che messa così: "sei favorevole o meno al monogomma" senza spiegare come vuol essere fatto vuol dire tutto o niente, ma sopratutto in quel form può votare anche la nonna, lo zio e la zia e pure il gatto di famiglia che non fanno le macchinine...

Ahh, allora scusate non c'era scritto che avevano diritto al voto solo chi a presieduto a campionati Naz. Eur. o Mond.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque è strano come sondaggio: ci sono 428 voti per le cat 1/10 e 1/8.

Considerato che il monogomma può essere applicato a livello di c.italiano (per le gare libere o viene fatto un trofeo monogomma o la vedo un po' difficilina come situazione) mi viene da chiedermi: ma dove sono questi 428 piloti che fanno il campionato italiano nelle 2 categorie?

l'ho detto e lo ridico, a parte che messa così: "sei favorevole o meno al monogomma" senza spiegare come vuol essere fatto vuol dire tutto o niente, ma sopratutto in quel form può votare anche la nonna, lo zio e la zia e pure il gatto di famiglia che non fanno le macchinine...

Ahh, allora scusate non c'era scritto che avevano diritto al voto solo chi a presieduto a campionati Naz. Eur. o Mond.

 

 

 

Ma scusa, il ragionamento di F4sty cosa ha di sbagliato? Che senso ha votare se mai lo si ha provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque è strano come sondaggio: ci sono 428 voti per le cat 1/10 e 1/8.

Considerato che il monogomma può essere applicato a livello di c.italiano (per le gare libere o viene fatto un trofeo monogomma o la vedo un po' difficilina come situazione) mi viene da chiedermi: ma dove sono questi 428 piloti che fanno il campionato italiano nelle 2 categorie?

l'ho detto e lo ridico, a parte che messa così: "sei favorevole o meno al monogomma" senza spiegare come vuol essere fatto vuol dire tutto o niente, ma sopratutto in quel form può votare anche la nonna, lo zio e la zia e pure il gatto di famiglia che non fanno le macchinine...

Ahh, allora scusate non c'era scritto che avevano diritto al voto solo chi a presieduto a campionati Naz. Eur. o Mond.

 

Forse non mi sono spiegato bene...

Quello che intendo io è:

che frega a quelli (per esempio) che fanno off road di votare qualcosa che riguarda l'1/8 e 1/10?

Sempre per lo stesso concetto: che ti frega di votare qualcosa che riguarda le gare ufficiali (perchè per le libere appunto non è fattibile, se non in un campionato monomarca o simile) se poi fai le gare del prosciutto?

Va meglio così?

Inoltre fatto così non dice come verrebbe gestito o altro...

Non mi sembra di aver detto niente di trascendentale!

Modificato da F4sty
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso e': che senso ha votare se si sa per certo che un C.I. non lo si corre? E' logico che se nn faccio questo tipo di gare a me la cosa nn mi tange! E' come se io che corro con il pista voti o meno a favore del cambio sul GT!! Per conto mio ci mettessero anche la retromarcia! ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è quello il punto, è stupido fare un sondaggio dove può votare chiunque, non serve nemmeno essere iscritti al forum per votare!

Come dicevano sopra: è come io andassi a votare un sondaggio che riguarda il tennis e non ho mai preso in mano una racchetta. Qui è la stessa cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è stupido fare un sondaggio sulla monomarca di gomme in Formula 1? Qui non si decide il cambiamento del regolamento EFRA ma si chiede una semplice opinione, forse come nei sondaggi ci voleva l' ipotesi "non so".


Scusa ma come fai ad esprimere un opinione su un qualcosa che non hai provato?? Lo si fa solo per supposizione, quindi per conto mio e' un sondaggio inutile.
L'AMSCI, dovrebbe chiedere il parere ai tesserati partecipanti al C.I. degli ultimi die anni, questo per me sarebbe un sondaggio con una certa credibilita' e con cognizione di causa.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quindi è stupido fare un sondaggio sulla monomarca di gomme in Formula 1? Qui non si decide il cambiamento del regolamento EFRA ma si chiede una semplice opinione, forse come nei sondaggi ci voleva l' ipotesi "non so".


Scusa ma come fai ad esprimere un opinione su un qualcosa che non hai provato?? Lo si fa solo per supposizione, quindi per conto mio e' un sondaggio inutile.
L'AMSCI, dovrebbe chiedere il parere ai tesserati partecipanti al C.I. degli ultimi die anni, questo per me sarebbe un sondaggio con una certa credibilita' e con cognizione di causa.

 

 

Ma infatti, come scritto, non si vuole con questo sondaggio  cambiare le regole all'AMSCI, si sonda tra la gente se l'Italia deve rimanere in Europa, pensi tutti quelli che esprimono parere conoscano l'argomento ? Se il risultato di questo "stupido" sondaggio sarà di 400 a 100 sarà un risultato abbastanza attendibile, ma questo non cambierà nulla, non costa nulla e non toglierà niente a nessuno. I sondaggi, di ogni genere, lasciano comunque molto a desiderare perché dipendono da un'infinità di fattori.

 

PS: Sembra che sto sondaggio l'ho indetto io?

Modificato da Aranova
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che nessuno ha detto che il sondaggio lo hai indetto tu, sei tu che te ne sei uscito con: "non avevo capito che era un sondaggio per chi gareggia nei campionati nazionali, europei e mondiali" e ti sei sentito preso in causa.

 

Ritornando all'argomento credo proprio che il punto sia questo: quando tu dici che il sondaggio è attendibile io ti dico: no non lo è! Non lo è perchè come ho già detto SICURAMENTE non stanno votando le persone interessate all'argomento perchè non ci sono così tante persone che frequentano i campi di gara in oggetto (perchè di campionati nazionali si stà parlando dal momento che in EFRA il regolamento a riguardo è scritto)

Ripeto: a quel sondaggio può cliccare chiunque, anche persone che non corrono con gli automodelli!

Un sondaggio è attendibile nel momento in cui un gruppo di persone interessate vota, in questo caso POTREBBE essere giusto far votare chi ha disputato il campionato italiano negli ultimi due anni (gli anni in cui si è corso con gli additivi liberi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che nessuno ha detto che il sondaggio lo hai indetto tu, sei tu che te ne sei uscito con: "non avevo capito che era un sondaggio per chi gareggia nei campionati nazionali, europei e mondiali" e ti sei sentito preso in causa.
 
Ritornando all'argomento credo proprio che il punto sia questo: quando tu dici che il sondaggio è attendibile io ti dico: no non lo è! Non lo è perchè come ho già detto SICURAMENTE non stanno votando le persone interessate all'argomento perchè non ci sono così tante persone che frequentano i campi di gara in oggetto (perchè di campionati nazionali si stà parlando dal momento che in EFRA il regolamento a riguardo è scritto)
Ripeto: a quel sondaggio può cliccare chiunque, anche persone che non corrono con gli automodelli!
Un sondaggio è attendibile nel momento in cui un gruppo di persone interessate vota, in questo caso POTREBBE essere giusto far votare chi ha disputato il campionato italiano negli ultimi due anni (gli anni in cui si è corso con gli additivi liberi).


Per la stessa cosa allora quanti stanno sputtanando l'AMSCI e non centrano nulla perché non son tesserati e nemmeno fanno le gare inerenti all'affiliazione, italiani, europei, scrivono senza cognizione di causa, almeno a esseri il coraggio di firmarsi, tranne il gufo, ma lui non fa testo ormai, é un' ex
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe'..... scusate..... potenzialmente sarei un futuro tesserato amsci e un futuro partecipante ai campionati italiani.... e non posso esprimere la mia opinione in merito??? se io volessi il monogomma per potervi partecipare sono escluso dal voto????

io credo che tutti coloro che POTENZIALMENTE fanno parte del circuito possono e devono votare, perche' lo scopo e' riuscire a fare qualcosa per poter allargare il piu' possibile la partecipazione a questi eventi....e non escludere le persone perche' non  stanno partecipando ai C.I......... ecco forse non lo fanno perche' c'e' qualcosa che non va'.....almeno provare a sentire come la pensano ????

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe'..... scusate..... potenzialmente sarei un futuro tesserato amsci e un futuro partecipante ai campionati italiani.... e non posso esprimere la mia opinione in merito??? se io volessi il monogomma per potervi partecipare sono escluso dal voto????

io credo che tutti coloro che POTENZIALMENTE fanno parte del circuito possono e devono votare, perche' lo scopo e' riuscire a fare qualcosa per poter allargare il piu' possibile la partecipazione a questi eventi....e non escludere le persone perche' non  stanno partecipando ai C.I......... ecco forse non lo fanno perche' c'e' qualcosa che non va'.....almeno provare a sentire come la pensano ????

Infatti è un sondaggio di opinione e non un referendum abrogativo, non ho fatto CI ma molte gare in monogomma in giro per l'Italia.

Non sono un'atleta, forse lanciatore di coriandoli, ma sono dell'opinione che un'atleta dopato venga sospeso a vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire cosa preferiscono piloti, praticanti ed appassionati in generale e per cercare di essere una guida per le associazioni, ti chiediamo di esprimere la tua preferenza in merito alla questione del parco chiuso delle gomme per le categorie 1/10 Touring e 1/8 Pista.

 

Trovate il sondaggio in homepage.

 

Clicca qui per votare subito!

 

 

Parliamone poi in questa discussione!

Salve sono Nicola da Bari( NON IL CANTANTE!!!!)sono contrario alla scelta chiusa a non poter scegliere quale gomme montare,anche se io sono fuori dal giro da un bel po',ma vedo(sempre attento)che c'e troppo mal contento in giro(almeno dalle mie parti!!!!!!)perche da noi e solo ed esclusivamente scelta ponderata dai titolari di pista e negozianti per smaltire scorte di magazino NON PER ALTRO!!!invece (come da regolamento!!!!!!!!!)prima di ogni gara alla riunione di campionato si decide per la maggioranza quale gomme montare, e allora va bene!!! ma ognuno deve avere il suo ruolo,il gestore di pista deve curare la propia struttura e assicurarsi che tutto funziona alla perfezzione,il negoziante deve fare il suo ruolo di assistenza tecnica,ma deve stare fuori dall'organizazzione se non interpellato dalla stessa!!! RAGAZZI IL NOSTRO E UNO SPORT DIVERTENTE... E DIVERTIAMOCI!!!...

 

P.S.

E un mio spassionato pensiero!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda che nessuno ha detto che il sondaggio lo hai indetto tu, sei tu che te ne sei uscito con: "non avevo capito che era un sondaggio per chi gareggia nei campionati nazionali, europei e mondiali" e ti sei sentito preso in causa.
 
Ritornando all'argomento credo proprio che il punto sia questo: quando tu dici che il sondaggio è attendibile io ti dico: no non lo è! Non lo è perchè come ho già detto SICURAMENTE non stanno votando le persone interessate all'argomento perchè non ci sono così tante persone che frequentano i campi di gara in oggetto (perchè di campionati nazionali si stà parlando dal momento che in EFRA il regolamento a riguardo è scritto)
Ripeto: a quel sondaggio può cliccare chiunque, anche persone che non corrono con gli automodelli!
Un sondaggio è attendibile nel momento in cui un gruppo di persone interessate vota, in questo caso POTREBBE essere giusto far votare chi ha disputato il campionato italiano negli ultimi due anni (gli anni in cui si è corso con gli additivi liberi).


Per la stessa cosa allora quanti stanno sputtanando l'AMSCI e non centrano nulla perché non son tesserati e nemmeno fanno le gare inerenti all'affiliazione, italiani, europei, scrivono senza cognizione di causa, almeno a esseri il coraggio di firmarsi, tranne il gufo, ma lui non fa testo ormai, é un' ex

 

Sono d'accordo con te eh, anzi io lo avrei fatto nel forum amsci dove bisogna iscriversi con il numnero di tessera e quindi addio anonimi...

 

 

bhe'..... scusate..... potenzialmente sarei un futuro tesserato amsci e un futuro partecipante ai campionati italiani.... e non posso esprimere la mia opinione in merito??? se io volessi il monogomma per potervi partecipare sono escluso dal voto????

io credo che tutti coloro che POTENZIALMENTE fanno parte del circuito possono e devono votare, perche' lo scopo e' riuscire a fare qualcosa per poter allargare il piu' possibile la partecipazione a questi eventi....e non escludere le persone perche' non  stanno partecipando ai C.I......... ecco forse non lo fanno perche' c'e' qualcosa che non va'.....almeno provare a sentire come la pensano ????

Infatti è un sondaggio di opinione e non un referendum abrogativo, non ho fatto CI ma molte gare in monogomma in giro per l'Italia.

Non sono un'atleta, forse lanciatore di coriandoli, ma sono dell'opinione che un'atleta dopato venga sospeso a vita.

 

Referendum abrogativo? Ma chi ha mai detto che questo è un referendum abrogativo (e cosa abrogherebbe?)

Hai fatto molte gare con il monogomma, scusami io non ho la presunzione di sapere cosa accade in giro per tutta l'Italia ma mi fai qualche nome di queste gare disputate con il monogomma? E magari dicci anche come è stato gestito il parco chiuso, penso farebbe comodo.

 

p.s. qui di atleti dopati da squalificare non ce ne sono: gli additivi sono liberi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che nessuno ha detto che il sondaggio lo hai indetto tu, sei tu che te ne sei uscito con: "non avevo capito che era un sondaggio per chi gareggia nei campionati nazionali, europei e mondiali" e ti sei sentito preso in causa.
 
Ritornando all'argomento credo proprio che il punto sia questo: quando tu dici che il sondaggio è attendibile io ti dico: no non lo è! Non lo è perchè come ho già detto SICURAMENTE non stanno votando le persone interessate all'argomento perchè non ci sono così tante persone che frequentano i campi di gara in oggetto (perchè di campionati nazionali si stà parlando dal momento che in EFRA il regolamento a riguardo è scritto)
Ripeto: a quel sondaggio può cliccare chiunque, anche persone che non corrono con gli automodelli!
Un sondaggio è attendibile nel momento in cui un gruppo di persone interessate vota, in questo caso POTREBBE essere giusto far votare chi ha disputato il campionato italiano negli ultimi due anni (gli anni in cui si è corso con gli additivi liberi).


Per la stessa cosa allora quanti stanno sputtanando l'AMSCI e non centrano nulla perché non son tesserati e nemmeno fanno le gare inerenti all'affiliazione, italiani, europei, scrivono senza cognizione di causa, almeno a esseri il coraggio di firmarsi, tranne il gufo, ma lui non fa testo ormai, é un' ex
Sono d'accordo con te eh, anzi io lo avrei fatto nel forum amsci dove bisogna iscriversi con il numnero di tessera e quindi addio anonimi...
 

bhe'..... scusate..... potenzialmente sarei un futuro tesserato amsci e un futuro partecipante ai campionati italiani.... e non posso esprimere la mia opinione in merito??? se io volessi il monogomma per potervi partecipare sono escluso dal voto????
io credo che tutti coloro che POTENZIALMENTE fanno parte del circuito possono e devono votare, perche' lo scopo e' riuscire a fare qualcosa per poter allargare il piu' possibile la partecipazione a questi eventi....e non escludere le persone perche' non  stanno partecipando ai C.I......... ecco forse non lo fanno perche' c'e' qualcosa che non va'.....almeno provare a sentire come la pensano ????

Infatti è un sondaggio di opinione e non un referendum abrogativo, non ho fatto CI ma molte gare in monogomma in giro per l'Italia.
Non sono un'atleta, forse lanciatore di coriandoli, ma sono dell'opinione che un'atleta dopato venga sospeso a vita.
Referendum abrogativo? Ma chi ha mai detto che questo è un referendum abrogativo (e cosa abrogherebbe?)
Hai fatto molte gare con il monogomma, scusami io non ho la presunzione di sapere cosa accade in giro per tutta l'Italia ma mi fai qualche nome di queste gare disputate con il monogomma? E magari dicci anche come è stato gestito il parco chiuso, penso farebbe comodo.
 
p.s. qui di atleti dopati da squalificare non ce ne sono: gli additivi sono liberi!

Infatti che mi risulti gare 1/8 1/10 non mi risultano siano state fatte tranne le due del campionato ENS che son state fatte all'estero, e si che io è fasty le frequentiamo le piste in Italia e le gare diciamo di una certa valenza eheheh ma qu noto che importante è scrivere, vabbe scrivere pure senza polemica ovviamente, ma quando vedo scritto certe cose mi vien da ridere perdonatemi senza averne con nessuno, ognuno fa e scrive quello che meglio crede
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Guarda che nessuno ha detto che il sondaggio lo hai indetto tu, sei tu che te ne sei uscito con: "non avevo capito che era un sondaggio per chi gareggia nei campionati nazionali, europei e mondiali" e ti sei sentito preso in causa.
 
Ritornando all'argomento credo proprio che il punto sia questo: quando tu dici che il sondaggio è attendibile io ti dico: no non lo è! Non lo è perchè come ho già detto SICURAMENTE non stanno votando le persone interessate all'argomento perchè non ci sono così tante persone che frequentano i campi di gara in oggetto (perchè di campionati nazionali si stà parlando dal momento che in EFRA il regolamento a riguardo è scritto)
Ripeto: a quel sondaggio può cliccare chiunque, anche persone che non corrono con gli automodelli!
Un sondaggio è attendibile nel momento in cui un gruppo di persone interessate vota, in questo caso POTREBBE essere giusto far votare chi ha disputato il campionato italiano negli ultimi due anni (gli anni in cui si è corso con gli additivi liberi).
 


Per la stessa cosa allora quanti stanno sputtanando l'AMSCI e non centrano nulla perché non son tesserati e nemmeno fanno le gare inerenti all'affiliazione, italiani, europei, scrivono senza cognizione di causa, almeno a esseri il coraggio di firmarsi, tranne il gufo, ma lui non fa testo ormai, é un' ex
Sono d'accordo con te eh, anzi io lo avrei fatto nel forum amsci dove bisogna iscriversi con il numnero di tessera e quindi addio anonimi...
 

 

bhe'..... scusate..... potenzialmente sarei un futuro tesserato amsci e un futuro partecipante ai campionati italiani.... e non posso esprimere la mia opinione in merito??? se io volessi il monogomma per potervi partecipare sono escluso dal voto????
io credo che tutti coloro che POTENZIALMENTE fanno parte del circuito possono e devono votare, perche' lo scopo e' riuscire a fare qualcosa per poter allargare il piu' possibile la partecipazione a questi eventi....e non escludere le persone perche' non  stanno partecipando ai C.I......... ecco forse non lo fanno perche' c'e' qualcosa che non va'.....almeno provare a sentire come la pensano ????

Infatti è un sondaggio di opinione e non un referendum abrogativo, non ho fatto CI ma molte gare in monogomma in giro per l'Italia.
Non sono un'atleta, forse lanciatore di coriandoli, ma sono dell'opinione che un'atleta dopato venga sospeso a vita.
Referendum abrogativo? Ma chi ha mai detto che questo è un referendum abrogativo (e cosa abrogherebbe?)
Hai fatto molte gare con il monogomma, scusami io non ho la presunzione di sapere cosa accade in giro per tutta l'Italia ma mi fai qualche nome di queste gare disputate con il monogomma? E magari dicci anche come è stato gestito il parco chiuso, penso farebbe comodo.
 
p.s. qui di atleti dopati da squalificare non ce ne sono: gli additivi sono liberi!

Infatti che mi risulti gare 1/8 1/10 non mi risultano siano state fatte tranne le due del campionato ENS che son state fatte all'estero, e si che io è fasty le frequentiamo le piste in Italia e le gare diciamo di una certa valenza eheheh ma qu noto che importante è scrivere, vabbe scrivere pure senza polemica ovviamente, ma quando vedo scritto certe cose mi vien da ridere perdonatemi senza averne con nessuno, ognuno fa e scrive quello che meglio crede

 

ciao gibi ..comunque e meglio specificare che questo non e un sondaggio amsci.e un sondaggio dove tutti possono dire la sua,ovviamente avendo parametri diversi di divertimento ci sono pareri mooolto discordi.---pero se guardi (faccio un esempio) mattia che e uno che  fa le gare alle quali partecipi tu  ed e contrario.percio tutto e discutibile.l'unica cosa da fare -(a mio avviso) -e aspettare,vedere cosa l'associazione decide,e di conseguenza decidere se partecipare o meno a quelle gare.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Però convieni con me che avere un europeo in casa ( Bologna ) e correre con un regolamento diverso da quello che si troverà in quella gara e in TUTTE le altre gare internazionali è un 'enorme controsenso.

A questo punto allora perché non ci teniamo anche  i 4 finalisti diretti e il 25% di nitro ?

Anzi , se vogliamo uscire dal regolamento facciamo del tutto , additivo libero , nitro libero , carrozzeria libera non omologata , e marmitte libere , famolo strano  !!!!

Modificato da solaroli
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...