Vai al contenuto

Comunità, delirio e gli avvocati... Trasposizione veneta di un noto f


Messaggi raccomandati

Spesso ci si domanda a cosa serve la comunità... Un gruppo di persone, eterogeneo, affiatato e non, ha valenza di utilità per lo scambio di opinioni che intercorre fra le parti... Senza secondi fini, a volte con ironia, a volte con supponenza ma tutte legate dall'interesse dello sviluppo della comunità queste persone si raccoglievano nel FORO... E discutevano, trattavano, si "arteriavano" proprio come accade oggi nel nuovo modo di vivere "l'agorà": il web.

 

La vera distinzione riscontrabile in 2500 anni di storia è l'evoluzione tecnologica che permette il misurarsi delle IDEE anche fra persone molto distanti fra loro AMPLIANDO, di fatto, lo spettro conoscitivo di ognuno dei partecipanti che può finalmente confrontarsi in una scala globale com'è appunto il web... Quindi il Forum odierno ha ragione di esistere per milioni di motivi anche se tende ad avvizzire rispetto ai nuovi e più diffusi "social network" che permettono di tramutare in STORIA quello che invece è possibile, e doveroso, considerare come ATTUALITA'...

 

In tutto questo interesse generale per un argomento specifico come potrebbe essere, ad esempio, il modellismo si inseriscono le parti meno nobili di una comunità: non solo oratori e maestri ma anche affabulatori, ciarlatani, mentecatti in cerca di una rivalsa sociale paghi del fatto che ci si può sentire "migliori" di quel che si è realmente visto che la trattazione delle tematiche non è affrontata "de visu"... E su questi il popolo si scatena; una volta colta l'inaffidabilità delle affermazioni, l'assoluta inconsistenza delle promesse, TUTTA la comunità ritorna ai tempi antichi coprendo di "pece & piume" gli stolti frequentatori colpevoli di "smargiassate" e "pataccate" degne del miglior "nojo voulevant savoir..."

 

Cosa difende questi personaggi "inutili" (alla comunità beninteso) dal, "pubblico ludibrio" ??? La minaccia di ricorrere all'avvocato, la manipolazione della legge a proprio favore, la "creduloneria" degli astanti e lo scarso orgoglio dei responsabili guardiani della piazza... Una sorta di giudizio "extraterritoriale": sono tutti padroni in casa d'altri perchè minacciano, offendono e millantano CHI ha dato loro ospitalità...

 

Finita la favoletta... Mi dispiace sinceramente per te Francesco che tanto hai dato alla comunità modellistica mantenendo in piedi una delle ultime piazze tematiche, cara direi a migliaia di utenti. Hai la mia solidarietà personale a livello umano perchè non è mai bello finire "di forza e senza volerlo" in certe situazioni; per tutto il resto deploro la condotta che avete scelto... Credo di ricordare uno spiacevole episodio simile con vittima il buon "mario stabilo" e la reazione fu ben diversa tanto che ancora oggi i "minacciatori" sono nel "limbo dei pataccari e inconcludenti" a distanza di anni.

 

Le comunità sono mediamente popolate da tutte le figure compresi i deboli, i fragili e gli indifesi. Tocca a TUTTA la comunità far sentire la propria voce perchè questa sia rispettata e non sia una tabula rasa dove ognuno può piantare la propria bandiera.

 

Saluti a tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente in linea con il tuo pensiero!

Non ho ribattuto al topic di Francesco per non essere additato come "il solito che cerca polemica" ma vedo che non sono il solo ad aver pensato che questo comportamento giova a chi non lo merita.

Non che sia una cosa nuova: basta guardare un telegiornale per rendersi conto che nel mondo del 20xx è prassi stangare chi ha buttato per terra una cicca con multe da tre o più zeri mentre per chi ammazza, violenta, sevizia eccetera c'è l'indulto e l'amnistia! Fortuna che nel nostro mondo le cose son ben più lievi e leggere, e il tutto si risolve o con una risata o con un "va a prendertelo" diretto all'interessato di turno.

Di fatto però il comportamento è lo stesso!

 

Non punto il dito contro i moderatori o contro la gestione di Francesco e del suo Staff, sono stato anch'io tra le loro fila e so per esperienza che è tutto tranne che semplice. Penso poi che sia poco gratificante dover ricorrere "al bastone" in uno spazio che dovrebbe essere dedicato allo svago dalla quotidianità che dà già i suoi pensieri ai più!

Sicuramente però la censura non è il metodo più costruttivo per risovlere le cose, questo la storia lo insegna.

Senza polemica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio era un discorso assolutamente "generalistico" e non focalizzato ad una situazione particolare...

 

L'intervento è volto a DIFENDERE gli utenti che partecipano ad una comunità con i più disparati intenti ma che si PRESUME abbiano un filo logico comune. NON è certo compito mio sindacare CHI eroga denaro a "fondo perduto" e per QUALI scopi (di cui ne dovrà comunque rispondere alla SUA comunità) ma di certo mi perplime l'IDEA che la migliore delle intenzioni (prendendo per buono l'esempio citato) venga accomunato nelle pagine web ad un remake di un altro film glorioso degli anni che furono: "La Stangata"...

 

Il mondo è dei furbi; o forse si preferisce farlo credere agli altri... E le fasce deboli vanno difese dalle persone che sono dotate di maggiore intelligenza e visione d'insieme. Pensare di riproporre, camuffati, giochi di multi level marketing tanto in voga negli anni ottanta è un tentativo puerile di "sfangarsela" in un mondo che va avanti a mille all'ora... Visto che non ci sono più fontane di Trevi da vendere si dà il VIA agli investimenti sui network... Una chimera.

 

Io che sono giocatore da decenni ne conosco le probabilità di successo ed altresì l'alienazione che "crederci" produce nell'individuo... Per chi si vuole informare consiglio una ricerca su google digitando parole chiave come "truffa legale", "gioco aereoplanino" e via discorrendo... Un aiuto discretamente oggettivo e matematico lo potete trovare al seguente indirizzo: http://frankmerenda.com/network-marketing/il-network-marketing-e-una-truffa/

 

Riprendendo i consigli espressi negli interventi successivi mi crogiolerei nell'adagio "acqua passata non macina più" ed offrirei a chi non è stato testimone del periodo un RICORDO TANGIBILE di tutto quanto si è discusso... Tante cose NON si riescono a cancellare. La comunità ne sarebbe grata.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è nel mio stile entrare e fare banco,, mi attengo al mio compito e se devo esprimere una mia convinzione la faccio di persona.

 

La ragione?  cosa è?

Esprimersi e dare giudizi con erudita espressione a cosa serve?

Colpevolizzare sotto forma di "io mi sarei comportato diversamente" a chi giova?

Essere sempre li a erudita coscienza di conoscenze di nomi e di fatti e di date e di piste e di piloti e di gare e di chiacchiere che solo tu hai raccolto a chi importa?

Essere "erudito" non è essere saggio o di grande cultura,(colto),o essere messia tornato sulla terra.. per me è solo l'ostentazione  della propria repressa condizione.

 

Non voglio aprire una discussione e non permetto assolutamente che tu possa replicare.

Francesco ha deciso come agire. (punto),, giusto o sbagliato ne pagherà o ne gratificherà.

 

Non è solo Francesco che si dona a questa forum ( nel foro da te prefazionato tutti avevano una tonaca a viso scoperto) ci siamo anche noi, persone di secondaria importanza, meglio definiti "i raccoglitori di sputi" e anche noi con il nostro silenzio assenso abbiamo avallato la scelta fatta, per cui non facilmente digeriamo la tua assoluta negligenza nel non nominarci.

 

Detto questo a qualcuno che conosce bene questi sputi, concludo dicendo che probabilmente ci serve più competenza e saggezza che eruditismo.

 

Giusto o sbagliato devi accettare e basta, (punto)

Nessuna replica, certo che continuerai a frequentare questo foruM, non per NOI, ma per tutti coloro che hanno BISOGNO di conoscere questo mondo.

Un affettuoso saluto, 

Gest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo la discussione assai criptata e criptica in quanto si allaccia a mille rivoli che di colpo devono essere diventati un torrente in piena. Per capire, ci andrebbe un "Bignami" che spieghi e interpreti cose che moltissimi di noi non conoscono e, come per miei interventi, sarebbe preferibile discuterne in privato invece che dire mezze parole in pubblico. La scintilla nasce in pubblico, ma il fuoco e il successivo spegnimento volontario o forzato dovrebbero essere coltivati e smorzati nell'area privata senza coinvolgere quella comunità che NUMEROSISSIMA legge e non capisce.

E' un mio personalissimo pensiero utile per il cestino o per trarne degli spunti...

Buon modellismo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per  amor di patria (!!!) preciso, anche se è abbastanza scontato, che quando viene detta "trasposizione veneta" non si fa di tutta un'erba un fascio.

In Veneto esistono molteplici comunità, come vengono definite, che giocano senza curarsi del venditore di fumo di turno che può capitare a tiro. Anche se il periodo non è dei migliori per tutti troviamo il tempo e i mezzi per andare a divertirci in giro per le piste d'Italia. Anzi, credo di poter affermare senza temere di venir smentito, che per quello che riguarda il settore on road in Veneto ci sia uno dei gruppi più nutrito e che spesso ci siamo trovati a fare delle gare in altre regioni che diventavano un campionato regionale! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mah voglio dire la mia....

troppa tastiera e poca nitro porta alle patologie sopra elencate :applauso:  :applauso:  :applauso: .

E' vero comunque il fatto che quando ci sono topic chiamiamoli cosi accesi o veri e propri ring, molti utenti non capiscono e si trovano in un totale stato confusionale, cercando di capire il bandolo della matassa o la trama come nel migliori fiction........

ma piantarla no???????? impegnarsi per far rimanere questo forum come un vedecum del modellismo ci fa proprio tanto schifo?????

anche perchè queste sistuazioni spiacevoli fanno passare in penombra l'eventuale buon lavoro sia dei gestori che dei moderatori offuscando anche topic interessanti e tecnici.

purtroppo il comportamento è cambiato il mondo è cambiato (maledetti social, internet e affini) e anche la nostra sfera nè è stata coinvlta sia dentro che fuori i campi di gara.

ricordo ancora le parole del buon massimiliano cerquetani duranti i brifing dei ragionali (lazio) negli anni 2003 2004 2005 dove io dai bordi di una pista e neofita vedevo tutti quei piloti sfrecciare.

ebbene lui ricordava che quanto più erano esperti (i piloti) quanto più avevano la responsabilità di essere un esempio e un'icona di sportività e lealtà, cose che oramai vedo solo come utopia.

oggi basta spendere saper andar dritti per ergersi a maestri con una strafottenza impensabile.

anche i produttori hanno la loro responsabilità infiammando gli  animi, gettare fango a destra e a  manca  pur di spingere i loro prodotti.

mescolate piloti produttori e associazioni (giro di soldi), un pizzico di gossip aggiungete un forum e avete la ricetta per ammalarvi di fegato.

meditate gente meditate e come dice il buon paolao buon modellismo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Essere "erudito" non è essere saggio o di grande cultura,(colto),o essere messia tornato sulla terra.. per me è solo l'ostentazione  della propria repressa condizione.

 

Gest premetto che non conoscendoti non ho la possibilità di interfacciarmi con te in modo leale e paritario in quanto la tua identità mi è completamente sconosciuta. Mentre tu sai benissimo chi sono... Nei passati interventi da te operati (solo da quelli posso farmi una idea se condividiamo gli stessi pensieri) diciamo che alcune volte ti ho trovato troppo "severo" in alcune situazioni e troppo "morbido" in altre.

 

A me di essere considerato saggio o di grande cultura non importa granchè... tantomeno di essere erudito. Ma, a differenza di altri, ho frequentato questo mondo con costanza, dedizione e abnegazione senza volere nulla in cambio che potere esprimere "liberamente" il mio pensiero. Se cerchi un contraddittorio con me lo puoi fare tranquillamente; però fallo da "ometto", spogliandoti dei panni del "deus ex machina", e confrontandoti sul piano delle IDEE. Le "balle" stanno in poco posto...

 

Lungi da me volere insegnare qualcosa a qualcuno... Non ne ho nè tempo nè voglia; ma l'evitare di coinvolgerVi e dirigendo la mia attenzione direttamente su francesco ho semplicemente VOLUTO che nessuno degli "schizzi" che citavi in precedenza Vi raggiungesse. Se ti sei sentito in condizione svantaggiata me ne scuso ma non ha nulla a che fare con l'intervento.

 

Concludo dicendo che, "ego" a parte (di tutti... non solo tuo o mio), nella discussione che ho creato non vi è nulla di polemico, nulla di proditorio, nulla di potenzialmente dannoso. E' solo un modo per contrastare un bieco meccanismo di censura che io, PERSONALMENTE, non condivido, non approvo e non mi appartiene. I fatti trascorsi dove le parti sono invertite (io mod e tu probabilmente user) sono a dimostrarlo.

 

Con l'immutato affetto, rispetto e simpatia che avevo prima di questa replica Vi saluto tutti cordialmente ed indistintamente.

Non ci saranno altre repliche se non verrò tirato nuovamente in causa. E sai che io le promesse sono solito mantenerle.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intervento sopra è scritto di getto e non verrà modificato com'è nel mio costume; solo ora, purtroppo, mi accorgo di alcune "sfumature" nello scritto segno che tanto erudito ed intelligente forse non sono. Ma sono fatto così: utente fra gli utenti. Gli interventi di Paolao67 e Onlyrace mi paiono abbastanza significativi... Basteranno poche ore e tutto tornerà sotto silenzio...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...

Essere "erudito" non è essere saggio o di grande cultura,(colto),o essere messia tornato sulla terra.. per me è solo l'ostentazione  della propria repressa condizione.

 

Gest premetto che non conoscendoti non ho la possibilità di interfacciarmi con te in modo leale e paritario in quanto la tua identità mi è completamente sconosciuta. Mentre tu sai benissimo chi sono... Nei passati interventi da te operati (solo da quelli posso farmi una idea se condividiamo gli stessi pensieri) diciamo che alcune volte ti ho trovato troppo "severo" in alcune situazioni e troppo "morbido" in altre.

 

A me di essere considerato saggio o di grande cultura non importa granchè... tantomeno di essere erudito. Ma, a differenza di altri, ho frequentato questo mondo con costanza, dedizione e abnegazione senza volere nulla in cambio che potere esprimere "liberamente" il mio pensiero. Se cerchi un contraddittorio con me lo puoi fare tranquillamente; però fallo da "ometto", spogliandoti dei panni del "deus ex machina", e confrontandoti sul piano delle IDEE. Le "balle" stanno in poco posto...

 

Lungi da me volere insegnare qualcosa a qualcuno... Non ne ho nè tempo nè voglia; ma l'evitare di coinvolgerVi e dirigendo la mia attenzione direttamente su francesco ho semplicemente VOLUTO che nessuno degli "schizzi" che citavi in precedenza Vi raggiungesse. Se ti sei sentito in condizione svantaggiata me ne scuso ma non ha nulla a che fare con l'intervento.

 

Concludo dicendo che, "ego" a parte (di tutti... non solo tuo o mio), nella discussione che ho creato non vi è nulla di polemico, nulla di proditorio, nulla di potenzialmente dannoso. E' solo un modo per contrastare un bieco meccanismo di censura che io, PERSONALMENTE, non condivido, non approvo e non mi appartiene. I fatti trascorsi dove le parti sono invertite (io mod e tu probabilmente user) sono a dimostrarlo.

 

Con l'immutato affetto, rispetto e simpatia che avevo prima di questa replica Vi saluto tutti cordialmente ed indistintamente.

Non ci saranno altre repliche se non verrò tirato nuovamente in causa. E sai che io le promesse sono solito mantenerle.

Ciao

 

 

 

Diritto di replica

 

L'intervento sopra è scritto di getto e non verrà modificato com'è nel mio costume; solo ora, purtroppo, mi accorgo di alcune "sfumature" nello scritto segno che tanto erudito ed intelligente forse non sono. Ma sono fatto così: utente fra gli utenti. Gli interventi di Paolao67 e Onlyrace mi paiono abbastanza significativi... Basteranno poche ore e tutto tornerà sotto silenzio...

 

Ciao

 

 

Condivido Onlyrace, e per onesta causa hai avuto il diritto di replica.

A tutti valutare,, tutti intendo padroni di casa ed ospiti.

Non ritorno sull'argomento perchè ritengo questa discussione chiusa,, non chiusa con lucchetto ma esauriente ed esaustva,

Ritengo che nessuno debba più replicare, tutto è stato detto e nulla va aggiunto.

Bisogna solo cambiare. agire.

Cortesemente non aggiungete vostre repliche.

grazie

Gest

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come conosco l'uomo felice temo che la comunità perderà un utente. Se questa perdita dovesse verificarsi realmente non potrò che esserne rammaricato. Non stà a me attribuire le colpe di ciò. Sono dispiaciuto soprattutto perchè a livello professionale ha dato più di persone che ricoprono pure ruoli di responsabilità in questa comunità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come conosco l'uomo felice temo che la comunità perderà un utente. Se questa perdita dovesse verificarsi realmente non potrò che esserne rammaricato. Non stà a me attribuire le colpe di ciò. Sono dispiaciuto soprattutto perchè a livello professionale ha dato più di persone che ricoprono pure ruoli di responsabilità in questa comunità.

 

 

 

Da come conosco l'uomo felice temo che la comunità perderà un utente. Se questa perdita dovesse verificarsi realmente non potrò che esserne rammaricato. Non stà a me attribuire le colpe di ciò. Sono dispiaciuto soprattutto perchè a livello professionale ha dato più di persone che ricoprono pure ruoli di responsabilità in questa comunità.

 

Nessuno ha chiesto una tua opinione e per correttezza, prima ed ora, non ho chiuso la discussione per motivi che le intelliggenzie hanno capito.

Ritengo il tuo intervento fuori luogo, stupido e scorretto, dimostra poca correttezza e grandi lacune intellettive, nessuno si è permesso di intervenire su un argomento ormai capito, compreso, digerito, metabolizzato e in fase di espulsione,, tranne il,,, di turno.

Cortesemente ,anche se  resta tutto visibile e aperto vi chiedo di non intervenire e rispettare quello che avverrà su questo forum e non essere il ........rincoglionito che spara opinioni personali a nome di intelletti che lo surclassano in tutto, anche in meccanico che francamente credo una professione mal si adatta a persone di lavata professionalità.

Ti assicuro di essere cosciente di quello che scrivo

Cortesemente non replicare.

Grazie

Gest.

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non avete ben capito il motivo del mio intervento su quel topic, proverò a spiegarvelo per bene, provando ad essere sintetico..

 

Parto dicendo che non ho paura di avvocati, polizia postale, etc etc, in passato abbiamo già situazioni che ci hanno visto tirati in ballo, dalle quali siamo usciti, logicamente, vittoriosi e senza problemi.

 

Ci è arrivata la segnalazione da parte dei creatori della Guya per la discussione, ma onestamente ho preferito chiudere e vietare di parlare di quel prodotto perchè chi, in un forum liberale come il nostro, NON accetta critiche NON deve neanche cercare pubblicità tra i nostri utenti.

 

Il forum è e resterà una piazza dove si parla, nei limiti dell'educazione, di tutto... se qualcosa ci sfugge ci viene segnalata e noi la rimuoviamo, ma non si può e non si deve pretendere un controllo preventivo, quello che facciamo lo facciamo per passione, non ci paga nessuno!

 

Sperdo di aver chiarito ogni dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...