Vai al contenuto

AMSCI, e adesso?


Messaggi raccomandati

non hai mai acettato un ruolo all'interno---forse perché ti cacavi sotto o semplicemente perché e più semplice sparare senza fare,ma a chi la racconti. non hai i maronssssss.----maaa sei un socio amsci o no,e se non lo sei perché ti preoccupi tanto del divertimento di chi si diverte.????? rimani a girare dove sei ,continua a gridare che questo e sbagliato e che quello non e giusto. ma soprattutto insisti a non fare niente.

tu esprimi le tue opinioni ,io le mie.un bacio hahahaha :lol:  :lol:io non voglio sminuirti io vorrei capire perché non essendo tu un socio pretendi di dettare le linee guida,non ti e piaciuto,te ne sei andato bene ,tua legittima scelta..io sono entrato,ne sono uscito, bene mia libera scelta,e non pretendo che l'amsci segua le mie idee e si che io sono socio amsci 

 

Giusto perchè ritengo offensivo il tuo modo di dibattere e argomentare (quello di cui TU accusi gli altri... e siamo ancora alle travi & pagluzze) mi premuro di rispondere al tuo ennesimo delirio mediatico.

 

Il vero motivo per cui non sono mai entrato in pianta stabile nell'Associazione è essenzialmente uno solo: per assumermi delle responsabilità IO desidero che mi sia corrisposto un compenso adeguato alla stessa.

 

Nella società attuale le capacità si misurano con l'unico metro di giudizio universale: il denaro. Non sono un ambizioso bramante di potere come ti sei dimostrato essere tu; sono una persona normale, equilibrata, istruita e soprattutto motivata dalla passione verso un hobby che mi ha fatto conoscere persone meravigliose in diversi angoli del globo. Se un emolumento, anche simbolico, dovesse non essere gradito o compatibile non è affare di mia responsabilità.

 

Quello che potevo dare "a gratis" (e anche molto di più) per dettare le "Linee guida", per fare crescere il movimento e per fare DIVERTIRE tutti i partecipanti con spirito sportivo, IO l'ho dato... E l'ho fatto senza secondi fini, senza volere apparire ma solo per il PIACERE di condividere una passione con persone che adoro. L'ho fatto continuativamente dal 2000 al 2011 per supportare Roberto Cairo, Marcello Lenzi, Sandro Pafundi, Stefano Acciari, Daniele Neri (solo per citare alcune delle persone che hanno fatto parte del direttivo che penso abbiano operato bene a livello sportivo) che si sono assunti una responsabilità enorme in anni difficili dopo la fine del "triumvirato" degli anni 90; sono stato prodigo di consigli e non ho lesinato critiche fedele allo spirito di LEALTA' che nutro verso l'Associazione.

 

Da "NON SOCIO", colpa gravissima a tuo modo di vedere, sono stato pagato (forse è meglio dire rimborsato; non ho voluto un euro di più di quanto speso) dall'Associazione per svolgere un ruolo da professionista che nessuno voleva svolgere causa innumerevoli motivi che non sto ad elencare... Ma i più ricorderanno. Rappresentando l'Associazione l'ho difesa, e ho difeso tutti i suoi membri, in tutti i modi possibili dagli attacchi esterni ma anche da quelli interni; credo anche con risultati apprezzabili. Non è un caso che da "NON SOCIO" anche quest'anno mi abbiano contattato più volte. Ho rifiutato serenamente l'incarico, nonostante ricevessi pressioni giornaliere da persone influenti, con UN solo motivo: non volevo essere accomunato alla tua figura. Dovessi pensare io stia mentendo, o millantando credito, puoi tranquillamente rivolgerti a Sandro Pafundi per avere conferma; con TE nel direttivo un mio coinvolgimento era escluso.

 

Forse soffro realmente di dissenteria e non ho le tue "p a l l e"... D'altronde ognuno ha le sue; ed anche i propri "disturbi". TU sei il paladino del "nulla cosmico", pensi a fare "fuoco e fiamme" per vizi di forma; IO invece combatto "a tono" contro chi adotta sistemi coercitivi o prezzolabili in un'hobby che ritengo ancora sano nonostante sia popolato, e spesso influenzato, dai più abili "maneggioni"... Questo purtroppo per te è più difficile appurarlo; a meno tu non riesca a chiedere qualcosa sul mio conto a uno qualsiasi fra Trevor Reid, Charlie Shiribodi, Frankie Noens, Bob Ingersoll, Willy Wuyts, Flavio Lombardo, Alexander Fellner e anche Dallas Mathiasen... Tutte persone con cui ho avuto modo di instaurare un rapporto di stima nel mio lungo peregrinare in giro per il mondo e che tu, probabilmente, manco hai visto in fotografia.

 

Questa risposta non è rivolta a TE direttamente MA a tutti coloro che hanno seguito la discussione con interesse... Il dettaglio citato vuole significare che ci sono più persone disposte a mettersi a disposizione dell'Associazione per il bene del nostro hobby; SE non lo fanno CI SONO MOTIVI PRECISI che non sono riassumibili in "delirium tremens", "cacarella" ma piuttosto vanno ricercati in "pendenze", "autonomia" e perchè no anche in "Ivano Censi e tutti quelli come lui".

 

E sembri l'unico a non averlo ancora capito. Forse devi risintonizzare i tuoi "maronssssss" o tagliare l'affluenza elettrica; probabilmente assorbono troppa energia e ciò non permette una attenta ed obbiettiva valutazione delle situazioni.

 

Grazie del confronto; ora so che ho sprecato infruttuosamente un altro pò del mio tempo ma spero di potere fare arrivare un messaggio positivo a tutti coloro che ancora credono nella competizione modellistica.

 

Saluti a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo con simpatia i tuoi scritti, perchè vedo che ti prodighi a dimostrarti evidentemente abbastanza "letterato" in mezzo ad una manica di meccanici ignoranti, ma questo va bene, ognuno ha il proprio stile, vorrei farti riflettere però su due "discrepanze": dichiarare all'inizio che tu certe cose le fai solo per i soldi e successivamente che le persone "SE non lo fanno CI SONO MOTIVI PRECISI" sembra, perdonami che si faccia modellismo solo "a certe condizioni", in quello che scrivi non si legge di passione, come dire, "modellistica" ma di passione nel voler apparire e per giunta pagati nell'associazione voglio esserci solo io senza questo e quello e magari scegliere i miei compari preferiti, domanda: ma perchè non fai una associazione tutta tua ? magari è una soluzione, sei il migliore, il più preparato, il più colto falla tu da solo senza consiglieri tanto basti tu no?, l'elencare i tuoi "amici" poi e la situazione attuale dovrebbe farti riflettere: nemmeno i tuoi lunghi pellegrinaggi in giro per il globo hanno evidentemente prodotto utile visto, appunto, la situazione attuale abbastanza catastrofica.

Ultimamente capisco un po meno le sparate di Ivano che evidentemente si diverte a tichettare sulla tastiera a caso e magari con i gomiti (sai a volte non si capisce una fava) ma trovo insensato il voler apparire a tutti i costi commentando e non, piuttosto dando delle possibili idee da sviluppare, forse anche quelle sono a pagamento?

Non volermene, puoi anche non rispondere, ma io ho capito così e sinceramente preferirei leggere di iniziative e basta di "ammonimenti".

 

ora faccio una riflessione su cui mi piacerebbe si, discutere: perchè tutti si lamentano che non c'è diffusione di modellismo e quiando c'è una gara in qualsiasi parte dello stivale questa è a conoscenza solo degli 8-9 modellisti di zona? per carità, non sempre è così e direte bhé ma basta entrare in un forum, si ma......e se uno non frequenta? possibile che 50 metri dopo la pistina non se ne sappia più nulla.

 

Vi lascio con un'altra domanda di cui mai si è letta risposta: per statuto l'amsci si prefigge di "promuovere" il modellismo, bene, quindi? che fa o che ha fatto? e se non lo ha fatto allora ha fatto uno statuto di convenienza ? ecco, queste sono le discussioni a cui mio moesto parere piacerebbe partecipare.

 

au revoir

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mr Happy

 

Considerato che:

questa discussione non porterà a nessuna azione concreta,

che non esiste una controparte attiva al dibattito,

che ogni tanto qualcuno si beffa di qualcun'altro,

che continuando cosi esauriremo lo spazio sul server,

che a partecipare non siete il gruppo ma pochi,

che , per noi, esistono serie e concrete difficoltà a seguire il buon senso comune,

che qualsiasi azione possa da noi essere intrapresa sicuramente sarà sbagliata,

che fate audience 

che siamo tutti stanchi di tante segnalazioni

Che.....................

 

Per non proseguire  con questo mio stato di confusione mentale e per evitare a molti nostri utenti uno stato depressivo convulsivo con rigetto modellistico, ti chiedo, e tu sai perché lo faccio, 

 

COSA FARESTI TU AL MIO POSTO.

 

Il maiuscolo è per farti arrivare forte il messaggio, non per altro.

Un saluto

Gest

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggrapparmi al concetto espresso da mrHappy ... secondo voi perche' nessuno o quasi si e' cadidato ?? perche' sono sempre i soliti?? bene perche' a meno che uno non sia in pensione , o abbia interessi nel modellismo stesso , o abbia moooolto tempo libero potrebbe dedicarsi a far parte di un direttivo nazionale...secondo me E'GIUSTO pagare chi si prodiga ... poi vedrete quanti candidati salterebbero fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Povera Maestra, mi spiace sia morta  e spero che da lassù non riceva AOL , diversamente il cappello da Asino lo tirerebbe fuori in seguito alla correzione di queste poche righe.

 

Ma dica Sig. Ivano...i libri che Le faceva leggere la Maestra glieli hanno mangiati le capre? :lol: :lol:

Però dovete ammettere che adesso il Suo discorso ha un filo logico ed è un tantino più leggibile! un tantino solo però!

Seriamente , se può mi dica :  in Amsci i verbali li scriveva Lei?

Con rispetto

 

 

 

...ottima domanda!!!!  

 

...e ora comincio a capire di più.....  un certo studio legale di Padova ha richiesto alcuni verbali..... il commissario (o chi per esso) finora ha preso tempo (troppo   ...oltre il concesso) e non li fornisce pur avendone l'obbligo .... ora si capisce perchè..... sono illeggibili!!!!    :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:

 

....se  il tutto è stato scritto da Ivano.... al commissario non resterà che clonare Champollion e sperare che riesca a decifrare il tutto!  :lol:  :lol:  :lol:

 

 

...o.... forse ci vuole coraggio a trovare cinque firme da apporre ad un documento che certifichi il non aver seguito le prassi di legge....????

 

 

 

.

 

 

.

 

Non esiste alcun problema. Adesso li fornirà il Referente incaricato Sig. Spagnolo.

A proposito, avrà accettato l'investitura oppure non serve in questi casi? ;)

 

Non credo accetti, altrimenti perchè si era dimesso??? Se accetta è perchè o la poltrona è più alta oppure è convinto di far meglio degli altri se è così fà bene a accettare la carica e dimodtrarlo.

Modificato da marcello lenzi
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

....

e scrivi tutta sta trafila per dire sempre la solita storia????.ma vui capirla che siete un gruppo di incapaci,sapete solo chiacchierare e denigrare,vi hanno cacciato fuori con una pedata nei denti e siete avvelenati.--in pratica a come argomentate,o meglio non argomentate fate solo pena.gli altri a giocare con le macchinine e voi a rodervi il fegato,a macinare vendette,a sputare pseudominacce,il più delle volte nascondendovi dietro in nik,e poi volete che qualcuno vi spieghi.bene se volete che qualcuno vi spieghi andate da uno psicanalista--se volete potete sempre fare come marcello che (avendo le palle) si e fondato una associazione.ecco lui va rispettato,voi chiacchierate solo perché vorreste l'amsci come picerebbe a voi, ma voi siete i soliti 5/6.FATEVENE UNA voi di associazione,e vero l'associazione e dei soci, mMA VOI NON SIETE PUI SOCI DA TEMPO.parlo al plurale come fai tu,ciao e buona permanenza nell'invidia di chi si diverte

 

 

 

Scusa, un'ultima domanda: ma per caso t'è morta la maestra in 1^ elementare? No, perchè a leggere i tuoi topic ci vuole una "grande immaginazione ed interpretazione" dell'italiano, sai?

Forse, nella foga rabbiosa di rispondere a chiunque ed in ogni dove su questo forum, stai perdendo la trebisonda... o l'hai già persa?

Non scendero' nella " bagarre" nella quale, forse con la speranza tramandatati dai tuoi colleghi o ex-colleghi, di "mandare in "caciara" il post al fine di farlo chiudere, mi vuoi trascinare; fortunatamente non ho il dis-piacere ( o forse sì...mi pare di averti incontrato una volta sulla pista di Cassino in una elegantissima "canottazza stile muratore"...non si offendano i lavoratori edili...) di conoscerti personalmente, ma, a questo punto credo sinceramente sia una fortuna! Del resto, vedo che i "tuoi mentori" ( poichè non si spiegano diversamente le tue esternazioni) ti hanno istruito per benino.

 

Ti avevo consigliato vivamente di leggere quanto Mr Happy ti aveva suggerito, ma vedo che non è servito a granchè

 

Ad ogni modo credo che piu che a noi ex, ( come ami definirci) serva molto piu' a voi ( pardon, a te) una terapia cognitiva della tua malattia, che altro non è che la "cosidetta malattia di Alzheimer".

Se non ne conosci la patologia puoi sempre servirti di qualche vocabolario, o di wikipedia; per esempio, sulla stessa troverai che, in casi simili al tuo ( e qui in questo forum evidenziati dai tuoi scritti)

 

"...La malattia di Alzheimer è definibile come un processo degenerativo che pregiudica progressivamente le cellule cerebrali, rendendo a poco a poco l'individuo che ne è affetto incapace di una vita normale...." ed ancora: "...A livello neurologico macroscopico, la malattia è caratterizzata da una diminuzione nel peso e nel volume del cervello..."....."A partire dalle fasi lievi e intermedie possono poi manifestarsi crescenti difficoltà di produzione del linguaggio con incapacità nella definizione di nomi di persone od oggetti, e frustranti tentativi di "trovare le parole", seguiti poi nelle fasi più avanzate da disorganizzazione nella produzione di frasi e uso sovente scorretto del linguaggio (confusione sui significati delle parole, ecc.). ...."

 

Con l'avanzare della malattia, il quadro clinico può prevedere confusione, irritabilità e aggressività, sbalzi di umore, difficoltà nel linguaggio

 

 

Poichè tali sintomi corrispondo esattamente alla tua situazione, ti consiglio ( come peraltro gia' ti è stato detto) di guardare prima la tua "trave", e poi, eventualmente, guardare in casa d'altri...

Per cui,esponendoti al publico ludibrio ( se non conosci l'etimologia usa sempre il vocabolario) coi tuoi scritti sempre più ridicoli, credo che, forse forse, un supporto psicosociale e di training cognitivo sia molto,molto più necessario a te..che non a me, o ai 5/6 ex...

Ah, dimenticavo: tali misure ( supporto psicosociale e training cognitivo) devono sempre essere integrate con trattamento farmacologico; credo che, dato il tuo alto ed elevato stato di "stress", tu ne abbia veramente bisogno! Curati bene, mi raccomando...anche se saprai, immagino, che la malattia è degenerativa.... 

 

Stai bene e abbi cura di te

 

P.s.: avere gli "attributi" non significa necessariamente costruire o fondare una associazione, sai? Ma dubito potrai capire, nelle condizioni nelle quali sei...

 

azzzz come scrivi bene,peccato non sia servito a nulla se non a farti cacciare a calci.

poi se io a cassino indossavo una canotta tipo muratore,non importa,come inporta pochissimo o nulla che io non mi ricordi assolutamente di te. probabilmente sei insignificante. poi per il resto,vedi la maestra behh io scrivo uguale di come ti rispondevo quando mi cercavi in privato,allora scrivevo bene vero????per inciso mi hai cercato sempre tu....che figura da emilio fede che fai.e questo non serve dimostrarlo...tu lo sai .la saluto mister bla bla bla aaabandierinaaa come tira il vento vai,--Alzheimer,sorvoliamo va che sei penoso.--------------forse,forse un giorno ti accorgerai.ma temo che anche li dovro dirtelo chiaramente come feci in privato tempo fa, perché vedo che non ci arrivi.---forse spieghero,ciao.   come azz fai a non capirlo non so,e non sei il solo :D  :D  :Dsiete i soliti 4/5 -----ma come siete presi ragazzi,non so,nemmeno con un intervento chirurgico

ps,noto che sei preoccupato per il mio alto stato di stresss.hai ragione,si io sono proprio stressato :wub:  :wub:  :wub:  :lol:  :lol:  :lol: capirai uuuuuu se capirai e probabilmente ti incaxxerai pure.

 

 

 

Ripeto: curati un po'...i sintomi sono chiari ed evidenti  ( rileggiti la patologia quotata... non è stupefacente come vieni descritto seppur non conosciuto al mondo del web?; è vero io sono e sarò sempre insignificante...peccato che, quel giorno, a Cassino, anche tu eri "insignificante"..solo che facevi "molto colore..." e, a dire il vero, anche molto ridere, sia per come "andavi" in pista, sia per il tuo "improbabile abbigliamento". Aggiungo che ti ho riconosciuto "soltanto mesi dopo", quando Guerrino ha pubblicato la tua foto sul suo sito, a seguito della tua nomina a "star dell'associazione" in qualità di consigliere. Quindi non vanagloriarti per nulla: ERI il sig. nessuno...e SEI ancora il sig. nessuno...al pari del sottoscritto.

Vedo che sei molto piccato per il fatto che ho centrato in pieno la "diagnosi" e la cosa ti dà fastidio eh?; e NON si tratta di scrivere bene, quanto delle basi dell'italiano; adesso non è più una domanda sono convinto: t'è morta la maestra in 1^ elementare, non si spiega altrimenti.

Quanto al fatto di averti mandato 1 o 2 messaggi in privato, questo non significa essere amici fraterni o qualcosa di simile che vuoi far capire ed avere, di conseguenza, cambiato "bandiera"...ah già...dimenticavo: sei in uno stato "avanzato" della tua malattia ( rileggiti sempre la patologia quotata)

 

tratto da wikipedia:

 

"....Attualmente i trattamenti terapeutici utilizzati offrono piccoli benefici sintomatici, e possono parzialmente rallentare il decorso della patologia;..."

 

Coraggio Ivano, siamo con te!!!

f.to

5 o 6 ex

 

P.s. mi scuso con i moderatori per l'O.T. prometto che sarà l'ultima volta che rispondo o che quoterò Censi, d'altronde coi malati bisogna avere rispetto, cosa all'utente in questione assolutamente sconosciuta.

D'altronde si sa, la storia di questo forum lo insegna: quando si parla di amsci  la discussione, non si sa il motivo , o meglio lo si sa, ma è meglio giocare al giochino delle 3 scimmiette...viene volutamente portata fuori tema con aggressioni, insulti,  torpiloquio ed offese, guarda caso SEMPRE da qualche rappresentante o ex rappresentante, dimissionario, commissario, della medesima che comincia,pressato dalle domande rivolte, ad assumere atteggiamenti offensivi e quant'altro , onde consentirne la chiusura.

 

 

Sarà un caso? Io penso di no.

 

Tutta questa roba per non dire nulla,come  sempre, solo le solite storie: io qua,  io la , lui mi ha detto io so che tu non sai scrivere,non sai andare con la macchinina,ti vesti male.

Beh , io a quasi 60 anni, pur non conoscendotiuna garetta con te la farei su qualsiasi pista e a prescindere (da cosa?).

Io alla mia eta' non cerco classifiche , ma svago e se da Vicenza sono andato fino a Cassino,  significa che ancora mi diverto(a guidare in autostrada?).

Sul discorso che vesto ridicolo , beh sai si fa quello che si può; se non piaceva bastava dirlo e sarei corso  in albergo a cambiarmi! hehehe .

Dici che mi è  morta la maestra? Sarà morta  ormai,ma non ne sono sicuro.....è vero io sono piccato(voce del verbo piccare?),tu no :wub:  :wub: capirai forse(che cosa?).

Ciao Emilio Fede,sarebbe più giusto chiamarti così. :sailor(navigatore in Inglese?).

Ciao fonte di saggezza e serenità :lol:  :lol:

 

Povera Maestra, mi spiace sia morta  e spero che da lassù non riceva AOL , diversamente il cappello da Asino lo tirerebbe fuori in seguito alla correzione di queste poche righe.

Ma dica Sig. Ivano...i libri che Le faceva leggere la Maestra glieli hanno mangiati le capre? :lol: :lol:

Però dovete ammettere che adesso il Suo discorso ha un filo logico ed è un tantino più leggibile! un tantino solo però!

Seriamente , se può mi dica :  in Amsci i verbali li scriveva Lei?

Con rispetto

 

ee povera maestra si'.poi non so non ricordo di capre,forse!!,pero vedo che l'unico risultato ottenuto con tutto il vostro sbraitare ----e stato l'esilio :D  :D  :D  forza ESILIATI unitevi e gridate al vento,ma gridate forte più forte.

o non avete gridato nei posti giusti,o non avete gridato con le persone giuste,o non avete gridato cose giuste,o non avete proprio gridato perché ve la fate sotto.fatto sta che non avete mai ottenuto una beata mazza.  esiliati e ridicoliiiii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo con simpatia i tuoi scritti, perchè vedo che ti prodighi a dimostrarti evidentemente abbastanza "letterato" in mezzo ad una manica di meccanici ignoranti, ma questo va bene, ognuno ha il proprio stile, vorrei farti riflettere però su due "discrepanze": dichiarare all'inizio che tu certe cose le fai solo per i soldi e successivamente che le persone "SE non lo fanno CI SONO MOTIVI PRECISI" sembra, perdonami che si faccia modellismo solo "a certe condizioni", in quello che scrivi non si legge di passione, come dire, "modellistica" ma di passione nel voler apparire e per giunta pagati nell'associazione voglio esserci solo io senza questo e quello e magari scegliere i miei compari preferiti, domanda: ma perchè non fai una associazione tutta tua ? magari è una soluzione, sei il migliore, il più preparato, il più colto falla tu da solo senza consiglieri tanto basti tu no?, l'elencare i tuoi "amici" poi e la situazione attuale dovrebbe farti riflettere: nemmeno i tuoi lunghi pellegrinaggi in giro per il globo hanno evidentemente prodotto utile visto, appunto, la situazione attuale abbastanza catastrofica.

Ultimamente capisco un po meno le sparate di Ivano che evidentemente si diverte a tichettare sulla tastiera a caso e magari con i gomiti (sai a volte non si capisce una fava) ma trovo insensato il voler apparire a tutti i costi commentando e non, piuttosto dando delle possibili idee da sviluppare, forse anche quelle sono a pagamento?

Non volermene, puoi anche non rispondere, ma io ho capito così e sinceramente preferirei leggere di iniziative e basta di "ammonimenti".

 

ora faccio una riflessione su cui mi piacerebbe si, discutere: perchè tutti si lamentano che non c'è diffusione di modellismo e quiando c'è una gara in qualsiasi parte dello stivale questa è a conoscenza solo degli 8-9 modellisti di zona? per carità, non sempre è così e direte bhé ma basta entrare in un forum, si ma......e se uno non frequenta? possibile che 50 metri dopo la pistina non se ne sappia più nulla.

 

Vi lascio con un'altra domanda di cui mai si è letta risposta: per statuto l'amsci si prefigge di "promuovere" il modellismo, bene, quindi? che fa o che ha fatto? e se non lo ha fatto allora ha fatto uno statuto di convenienza ? ecco, queste sono le discussioni a cui mio moesto parere piacerebbe partecipare.

 

au revoir

 

Castigatore... è giunto il messaggio.

 

Nonostante io non abbia la più pallida idea di chi tu sia, a differenza del contrario, ho deciso di risponderti concisamente ma spero con sufficiente esaustività.

 

Io NON sono una persona modesta... Se a questo aggiungiamo che in venticinque anni ho anche raccolto una esperienza che in Italia pochi possono vantare il quadro si delinea abbastanza facilmente. A differenza tua non mi nascondo (come direbbe qualcuno) e dopo che Ivano ha cercato di farla a pezzi in ogni modo HO DECISO di correre in aiuto dell'Amsci intesa come ISTITUZIONE e NON delle persone che ne fanno parte (come te).

 

Per dieci anni, se hai partecipato all'attività nazionale, hai seguito pedissequamente il novanta per cento dei suggerimenti che ho fornito e che ho ANONIMAMENTE stilato per l'Associazione; non c'è iniziativa, regola, situazione che IO non abbia discusso con Roberto Cairo al tempo decisamente figura "unica" nel panorama direttivo. Nel 2011 ho indicato quali contromisure adottare per migliorare il futuro preparando un dettaglio dei problemi e le soluzioni praticabili. Da aprile 2012 esiste un "canovaccio" su cui lavorare per ridare slancio a tutte le attività; queste indicazioni sono state "mal digerite" perchè non tenevano conto di "eventuali" interessi esterni MA SOLO della soddisfazione dei modellisti. Da Novembre 2012 esiste una bozza che, per passare di mano (dalle mie a quelle dell'Amsci), avrebbe dovuto essere pagata; si tratta del regolamento sportivo, più l'abbozzo di quello tecnico per due categorie, che IO ho valutato in eur 500,00. Non essendo stata ritenuta congrua la mia richiesta, o forse presupponendo che i membri del direttivo avrebbero potuto e saputo far meglio, ho comunque personalmente esposto a Cairo quali punti avrebbero dovuto essere migliorati COME HO SEMPRE FATTO FINORA per migliorare il nostro hobby.

 

Gli ultimi suggerimenti, gratuiti sia ben chiaro, sono stati dati a Barco di Bibbiano dove persone VOLENTEROSE e dedite all'hobby quanto me, si sono scontrate con l'INCAPACITA' dei dirigenti finendo per incappare in errori grossolani. Senza ripercorrere quei fatti che, grazie al cielo, sono passati quasi sotto silenzio basta dire citare Ivano come buon esempio da come ha trattato il problema avuto all'Italiano rigida ben descritto su un altro topic.

 

Per ultimo ho chiesto apertamente, in quella sede, a Roberto Cairo che mi venisse affidato il Commissariamento dell'Associazione. Purtroppo ogni iniziativa HA un prezzo da pagare da entrambe le parti; non si può dare una impronta a una SVOLTA avendo collaboratori che remano contro o si perdono in solenni caxxate come fatto nel corso del 2013. Il MINIMO diritto di un COMMISSARIO è la scelta dei collaboratori di fiducia; se tutto andasse bene non ci sarebbe bisogno di un commissariamento.

 

Siccome l'Amsci, o chi per essa, ha deciso negativamente ho paura di non potere fornire le risposte alle tue due interessanti domande finali. Ribadisco che non mi interessa apparire, anche se tu pensi il contrario, ma sono stufo che qualcuno si appropri di idee mie per farsi bello agli occhi altrui... In ogni caso alcune rispote parziali le troverai spulciando lungo tutte le polemiche in cui mi sono intromesso in questo forum. Ma bisogna capire... spero TU sia in grado e possa risollevare la situazione.

 

Un sincero in bocca al lupo.

Ciao

 

PS: una associazione "mia" non avrebbe senso di esistere... L'ho spiegato in passato esemplificando dettagliatamente una situazione simile (FIABS/Pincopalla) dove almeno erano in ballo soldi e diritti TV. L'ultima situazione per cui mi sono "speso" è talmente lontana dalle problematiche italiane che quando ho appreso la notizia dalla riunione Ifmar mi sono dato il "cinque" da solo... Non tutti giocano alle "tre scimmiette"...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mr Happy

 

Considerato che:

questa discussione non porterà a nessuna azione concreta,

che non esiste una controparte attiva al dibattito,

che ogni tanto qualcuno si beffa di qualcun'altro,

che continuando cosi esauriremo lo spazio sul server,

che a partecipare non siete il gruppo ma pochi,

che , per noi, esistono serie e concrete difficoltà a seguire il buon senso comune,

che qualsiasi azione possa da noi essere intrapresa sicuramente sarà sbagliata,

che fate audience 

che siamo tutti stanchi di tante segnalazioni

Che.....................

 

Per non proseguire  con questo mio stato di confusione mentale e per evitare a molti nostri utenti uno stato depressivo convulsivo con rigetto modellistico, ti chiedo, e tu sai perché lo faccio, 

 

COSA FARESTI TU AL MIO POSTO.

 

Il maiuscolo è per farti arrivare forte il messaggio, non per altro.

Un saluto

Gest

 

Dopo le critiche che ho mosso allo staff in un'altra occasione posso affermare che comprendo il disagio in cui ti trovi... e apprezzo questo tuo modo di porti. Sfortunatamente non possiedo soluzioni percorribili "certe"; non è compito mio dare indicazioni che potrebbero anche essere male interpretate dal resto della comunità.

 

Posso però promettere, come è stato finora, che cercherò di essere inappuntabile dal punto di vista della forma e dei contenuti. La fermezza delle mie idee, la convinzione della mia esposizione non si scontra certo con un dibattito paritario anche se magari "maschio" in alcuni frangenti.

 

I forum odiernamente vivono di "flame" quando in passato si soffriva lo spam... Avete una risorsa/problema; io TI e VI faccio il mio "in bocca al lupo" per mantere sotto controllo la situazione.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Leggo con simpatia i tuoi scritti, perchè vedo che ti prodighi a dimostrarti evidentemente abbastanza "letterato" in mezzo ad una manica di meccanici ignoranti, ma questo va bene, ognuno ha il proprio stile, vorrei farti riflettere però su due "discrepanze": dichiarare all'inizio che tu certe cose le fai solo per i soldi e successivamente che le persone "SE non lo fanno CI SONO MOTIVI PRECISI" sembra, perdonami che si faccia modellismo solo "a certe condizioni", in quello che scrivi non si legge di passione, come dire, "modellistica" ma di passione nel voler apparire e per giunta pagati nell'associazione voglio esserci solo io senza questo e quello e magari scegliere i miei compari preferiti, domanda: ma perchè non fai una associazione tutta tua ? magari è una soluzione, sei il migliore, il più preparato, il più colto falla tu da solo senza consiglieri tanto basti tu no?, l'elencare i tuoi "amici" poi e la situazione attuale dovrebbe farti riflettere: nemmeno i tuoi lunghi pellegrinaggi in giro per il globo hanno evidentemente prodotto utile visto, appunto, la situazione attuale abbastanza catastrofica.

Ultimamente capisco un po meno le sparate di Ivano che evidentemente si diverte a tichettare sulla tastiera a caso e magari con i gomiti (sai a volte non si capisce una fava) ma trovo insensato il voler apparire a tutti i costi commentando e non, piuttosto dando delle possibili idee da sviluppare, forse anche quelle sono a pagamento?

Non volermene, puoi anche non rispondere, ma io ho capito così e sinceramente preferirei leggere di iniziative e basta di "ammonimenti".

 

ora faccio una riflessione su cui mi piacerebbe si, discutere: perchè tutti si lamentano che non c'è diffusione di modellismo e quiando c'è una gara in qualsiasi parte dello stivale questa è a conoscenza solo degli 8-9 modellisti di zona? per carità, non sempre è così e direte bhé ma basta entrare in un forum, si ma......e se uno non frequenta? possibile che 50 metri dopo la pistina non se ne sappia più nulla.

 

Vi lascio con un'altra domanda di cui mai si è letta risposta: per statuto l'amsci si prefigge di "promuovere" il modellismo, bene, quindi? che fa o che ha fatto? e se non lo ha fatto allora ha fatto uno statuto di convenienza ? ecco, queste sono le discussioni a cui mio moesto parere piacerebbe partecipare.

 

au revoir

 

Castigatore... è giunto il messaggio.

 

Nonostante io non abbia la più pallida idea di chi tu sia, a differenza del contrario, ho deciso di risponderti concisamente ma spero con sufficiente esaustività.

 

Io NON sono una persona modesta... Se a questo aggiungiamo che in venticinque anni ho anche raccolto una esperienza che in Italia pochi possono vantare il quadro si delinea abbastanza facilmente. A differenza tua non mi nascondo (come direbbe qualcuno) e dopo che Ivano ha cercato di farla a pezzi in ogni modo HO DECISO di correre in aiuto dell'Amsci intesa come ISTITUZIONE e NON delle persone che ne fanno parte (come te).

 

Per dieci anni, se hai partecipato all'attività nazionale, hai seguito pedissequamente il novanta per cento dei suggerimenti che ho fornito e che ho ANONIMAMENTE stilato per l'Associazione; non c'è iniziativa, regola, situazione che IO non abbia discusso con Roberto Cairo al tempo decisamente figura "unica" nel panorama direttivo. Nel 2011 ho indicato quali contromisure adottare per migliorare il futuro preparando un dettaglio dei problemi e le soluzioni praticabili. Da aprile 2012 esiste un "canovaccio" su cui lavorare per ridare slancio a tutte le attività; queste indicazioni sono state "mal digerite" perchè non tenevano conto di "eventuali" interessi esterni MA SOLO della soddisfazione dei modellisti. Da Novembre 2012 esiste una bozza che, per passare di mano (dalle mie a quelle dell'Amsci), avrebbe dovuto essere pagata; si tratta del regolamento sportivo, più l'abbozzo di quello tecnico per due categorie, che IO ho valutato in eur 500,00. Non essendo stata ritenuta congrua la mia richiesta, o forse presupponendo che i membri del direttivo avrebbero potuto e saputo far meglio, ho comunque personalmente esposto a Cairo quali punti avrebbero dovuto essere migliorati COME HO SEMPRE FATTO FINORA per migliorare il nostro hobby.

 

Gli ultimi suggerimenti, gratuiti sia ben chiaro, sono stati dati a Barco di Bibbiano dove persone VOLENTEROSE e dedite all'hobby quanto me, si sono scontrate con l'INCAPACITA' dei dirigenti finendo per incappare in errori grossolani. Senza ripercorrere quei fatti che, grazie al cielo, sono passati quasi sotto silenzio basta dire citare Ivano come buon esempio da come ha trattato il problema avuto all'Italiano rigida ben descritto su un altro topic.

 

Per ultimo ho chiesto apertamente, in quella sede, a Roberto Cairo che mi venisse affidato il Commissariamento dell'Associazione. Purtroppo ogni iniziativa HA un prezzo da pagare da entrambe le parti; non si può dare una impronta a una SVOLTA avendo collaboratori che remano contro o si perdono in solenni caxxate come fatto nel corso del 2013. Il MINIMO diritto di un COMMISSARIO è la scelta dei collaboratori di fiducia; se tutto andasse bene non ci sarebbe bisogno di un commissariamento.

 

Siccome l'Amsci, o chi per essa, ha deciso negativamente ho paura di non potere fornire le risposte alle tue due interessanti domande finali. Ribadisco che non mi interessa apparire, anche se tu pensi il contrario, ma sono stufo che qualcuno si appropri di idee mie per farsi bello agli occhi altrui... In ogni caso alcune rispote parziali le troverai spulciando lungo tutte le polemiche in cui mi sono intromesso in questo forum. Ma bisogna capire... spero TU sia in grado e possa risollevare la situazione.

 

Un sincero in bocca al lupo.

Ciao

 

PS: una associazione "mia" non avrebbe senso di esistere... L'ho spiegato in passato esemplificando dettagliatamente una situazione simile (FIABS/Pincopalla) dove almeno erano in ballo soldi e diritti TV. L'ultima situazione per cui mi sono "speso" è talmente lontana dalle problematiche italiane che quando ho appreso la notizia dalla riunione Ifmar mi sono dato il "cinque" da solo... Non tutti giocano alle "tre scimmiette"...

 

ma allora tu facevi parte di coloro che hanno ridotto lassociazione in questo stato.perche non e che si sia ridotta cosi nell'ultimo anno o poco piu

tu facevi parte di coloro che erano accusati di rubare.(qui gatta ci cova e amsci ci ruba)

e vieni ancora qui a criticare chi sta tentando di ricostruire qualcosa dalle macerie che avresti lasciato.

              ma dai,che bravo. ;)

Modificato da ivano
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggrapparmi al concetto espresso da mrHappy ... secondo voi perche' nessuno o quasi si e' cadidato ?? perche' sono sempre i soliti?? bene perche' a meno che uno non sia in pensione , o abbia interessi nel modellismo stesso , o abbia moooolto tempo libero potrebbe dedicarsi a far parte di un direttivo nazionale...secondo me E'GIUSTO pagare chi si prodiga ... poi vedrete quanti candidati salterebbero fuori...

 

Già... perchè PAGARE qualcuno se presta un servizio ??? Perchè mettere nero su bianco un VALORE dell'apporto che si dà a una struttura ???

Nonononono... molto meglio dire che lo si fa tutti per passione... Gli asini volano e sotto il mio tetto c'è un nido...

 

 

REGOLAMENTARE le "uscite di cassa" è l'unico modo di salvarsi dalle accuse di "APPROPPRIAZIONE INDEBITA"... Ma siamo Italiani, abbiamo la passione che ci muove e ci fa muovere... Non serve regolamentare nulla perchè tanto ci credono tutti che lo si fà per passione e non per interesse...

 

MIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mr Happy

 

Considerato che:

questa discussione non porterà a nessuna azione concreta,

che non esiste una controparte attiva al dibattito,

che ogni tanto qualcuno si beffa di qualcun'altro,

che continuando cosi esauriremo lo spazio sul server,

che a partecipare non siete il gruppo ma pochi,

che , per noi, esistono serie e concrete difficoltà a seguire il buon senso comune,

che qualsiasi azione possa da noi essere intrapresa sicuramente sarà sbagliata,

che fate audience 

che siamo tutti stanchi di tante segnalazioni

Che.....................

 

Per non proseguire  con questo mio stato di confusione mentale e per evitare a molti nostri utenti uno stato depressivo convulsivo con rigetto modellistico, ti chiedo, e tu sai perché lo faccio, 

 

COSA FARESTI TU AL MIO POSTO.

 

Il maiuscolo è per farti arrivare forte il messaggio, non per altro.

Un saluto

Gest

io essendo solidale a GEST.prometto che fra un po mi ritiro dalla discussione.

Modificato da ivano
Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora tu facevi parte di coloro che hanno ridotto lassociazione in questo stato.perche non e che si sia ridotta cosi nell'ultimo anno o poco piu

tu facevi parte di coloro che erano accusati di rubare.(qui gatta ci cova e amsci ci ruba)

e vieni ancora qui a criticare che sta tentando di ricostruire qualcosa dalle macerie che avresti lasciato.

              ma dai,che bravo. ;)

 

Visto che non puoi rispondere a null'altro di quanto ti ho scritto precedentemente cerchi di travisare le mie parole come di solito accusi il gufo di fare... :lol: :lol: :lol: :lol:  LOL questa si è una novità... :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Comunque ti do una notizia in anteprima: l'Amsci è crollata realmente negli ultimi 6 mesi... da quando sei comparso TU... :lol: :lol: :lol: :lol:

Se tu vuoi costruire qualcosa prova con i LEGO... Non hai le capacità NON hai la conoscenza e purtroppo nemmeno le qualità per provare a fare qualcosa di più complicato. Se in questa discussione qualcuno deve vergognarsi credo faresti bene a guardare nello specchio.

 

Stammi bene EX consigliere... (o ci sei ancora dentro??? ahahahahahahahahahahahah)

 

PS: l'accusa di "furfanteria"è assolutamente divertentissima... Il BUE che da del "cornuto" all'asino... Avete proprio le faccie come il cuXo... ARILOL :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vorrei aggrapparmi al concetto espresso da mrHappy ... secondo voi perche' nessuno o quasi si e' cadidato ?? perche' sono sempre i soliti?? bene perche' a meno che uno non sia in pensione , o abbia interessi nel modellismo stesso , o abbia moooolto tempo libero potrebbe dedicarsi a far parte di un direttivo nazionale...secondo me E'GIUSTO pagare chi si prodiga ... poi vedrete quanti candidati salterebbero fuori...

 

Già... perchè PAGARE qualcuno se presta un servizio ??? Perchè mettere nero su bianco un VALORE dell'apporto che si dà a una struttura ???

Nonononono... molto meglio dire che lo si fa tutti per passione... Gli asini volano e sotto il mio tetto c'è un nido...

 

 

REGOLAMENTARE le "uscite di cassa" è l'unico modo di salvarsi dalle accuse di "APPROPPRIAZIONE INDEBITA"... Ma siamo Italiani, abbiamo la passione che ci muove e ci fa muovere... Non serve regolamentare nulla perchè tanto ci credono tutti che lo si fà per passione e non per interesse...

 

MIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

 

 

BINGO!!!! Scusami, ma non è esattamente quanto i soci, ex soci, esiliati, purgati e da purgare, hanno sempre chiesto in Assemblea??

Perchè trincerarsi dietro squallide "cosuccie" e far credere che Cristo è morto di freddo?

Ci voleva poi tanto a "regolamentare" il tutto invece di far credere, stile Silvan, quello che hai perfettamente risposto a brindisi model?

 

Ti faccio "solo" una mia domanda x curiosità personale: essendo stato dietro le quinte dell'associazione per così tanto tempo perchè non hai "suggerito" a questi pessimi amministratori quanto sopra?

Sarebbe stato logico, trasparente e,soprattutto credo che TUTTI i modellisti non avrebbero detto nulla o obiettato alcunchè, anzichè rendersi conto di essere stati presi in giro, da quello squallido foglio in excel chiamato bilancio...

 

@Gest: tanto è quanto vogliono, fortissimamente vogliono alcuni squallidi utenti qua' sopra qs forum: la chiusura di ogni topic inerenti argomenti scottanti, ai quali, purtroppo, non sanno dare risposte, se non con le offese, e la volgarità. Se chiudessi, non se ne dispererebbe nessuno...tra qualche tempo si aprirà un nuovo topic e via con altra birra e patatine...semplice

Modificato da mrbob
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma allora tu facevi parte di coloro che hanno ridotto lassociazione in questo stato.perche non e che si sia ridotta cosi nell'ultimo anno o poco piu

tu facevi parte di coloro che erano accusati di rubare.(qui gatta ci cova e amsci ci ruba)

e vieni ancora qui a criticare che sta tentando di ricostruire qualcosa dalle macerie che avresti lasciato.

              ma dai,che bravo. ;)

 

Visto che non puoi rispondere a null'altro di quanto ti ho scritto precedentemente cerchi di travisare le mie parole come di solito accusi il gufo di fare... :lol: :lol: :lol: :lol:  LOL questa si è una novità... :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Comunque ti do una notizia in anteprima: l'Amsci è crollata realmente negli ultimi 6 mesi... da quando sei comparso TU... :lol: :lol: :lol: :lol:

Se tu vuoi costruire qualcosa prova con i LEGO... Non hai le capacità NON hai la conoscenza e purtroppo nemmeno le qualità per provare a fare qualcosa di più complicato. Se in questa discussione qualcuno deve vergognarsi credo faresti bene a guardare nello specchio.

 

Stammi bene EX consigliere... (o ci sei ancora dentro??? ahahahahahahahahahahahah)

 

PS: l'accusa di "furfanteria"è assolutamente divertentissima... Il BUE che da del "cornuto" all'asino... Avete proprio le faccie come il cuXo... ARILOL :lol: :lol: :lol: :lol:

 

haha mi sa che ho toccato un nervuzzo scoperto.--------ciao esiliato e grazie per le macerie che hai lasciato a tuo dire......

eravamo 4 amici al bar che volevano cambiare il mondooo.avete preso una tranvata nei denti,madooo che legnata,   e adesso a gridare tutti----- balenghi quelli che non ci vogliono piuuuuuuuu.       esilio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

un consiglio per IVANO:  SMETTILA !  :P 

potrei anche farlo!!!!!! ma mi diverte troppo prenderli per il cuxo :lol:  :lol:  :lol: :lol:  :lol:  :lol:  

 

madooo nemmeno scrivendolo non lo capiscono,e adesso fra un po litigano tra loro,--perché GIUSTAMENTE  mrbob chiede a mr happy. ma se eri allinterno dell'amsci PERCHE' non hai gridato allora?????prova a chiederlo anche al gufo gia che ci sei,che cosi ridiamo--  eeeeeeee chissa' chissa'perche' allora gridava mooooolto meno, anzi per niente.    non vi voglionooo.. i soci amsci non vi vogliono, semplicemente perché a parte il gridare a vuoto non servite ad un azzzzzzz.-----sono mesi che mi fate divertire,-----siete ESILIATI. :band:  :lol:  :lol:  :lol:

 

    e qui mi fermo, per un po di rispetto del lavoro di gest non rispondero più,anche perché sinceramente non mi diverte più ..troppo facile farli incaxxare,4 balubbe ridotti cosi. :wub:  :wub:

Modificato da ivano
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Vorrei aggrapparmi al concetto espresso da mrHappy ... secondo voi perche' nessuno o quasi si e' cadidato ?? perche' sono sempre i soliti?? bene perche' a meno che uno non sia in pensione , o abbia interessi nel modellismo stesso , o abbia moooolto tempo libero potrebbe dedicarsi a far parte di un direttivo nazionale...secondo me E'GIUSTO pagare chi si prodiga ... poi vedrete quanti candidati salterebbero fuori...

 

Già... perchè PAGARE qualcuno se presta un servizio ??? Perchè mettere nero su bianco un VALORE dell'apporto che si dà a una struttura ???

Nonononono... molto meglio dire che lo si fa tutti per passione... Gli asini volano e sotto il mio tetto c'è un nido...

 

 

REGOLAMENTARE le "uscite di cassa" è l'unico modo di salvarsi dalle accuse di "APPROPPRIAZIONE INDEBITA"... Ma siamo Italiani, abbiamo la passione che ci muove e ci fa muovere... Non serve regolamentare nulla perchè tanto ci credono tutti che lo si fà per passione e non per interesse...

 

MIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

 

 

BINGO!!!! Scusami, ma non è esattamente quanto i soci, ex soci, esiliati, purgati e da purgare, hanno sempre chiesto in Assemblea??

Perchè trincerarsi dietro squallide "cosuccie" e far credere che Cristo è morto di freddo?

Ci voleva poi tanto a "regolamentare" il tutto invece di far credere, stile Silvan, quello che hai perfettamente risposto a brindisi model?

 

Ti faccio "solo" una mia domanda x curiosità personale: essendo stato dietro le quinte dell'associazione per così tanto tempo perchè non hai "suggerito" a questi pessimi amministratori quanto sopra?

Sarebbe stato logico, trasparente e,soprattutto credo che TUTTI i modellisti non avrebbero detto nulla o obiettato alcunchè, anzichè rendersi conto di essere stati presi in giro, da quello squallido foglio in excel chiamato bilancio...

 

@Gest: tanto è quanto vogliono, fortissimamente vogliono alcuni squallidi utenti qua' sopra qs forum: la chiusura di ogni topic inerenti argomenti scottanti, ai quali, purtroppo, non sanno dare risposte, se non con le offese, e la volgarità. Se chiudessi, non se ne dispererebbe nessuno...tra qualche tempo si aprirà un nuovo topic e via con altra birra e patatine...semplice

 

Dai Alberto , quando torni ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che i modellisti dovrebbero pensare a divertirsi e lasciare le beghe tra associazione, consiglieri ed ex ai "grandi"

comunque c'è in ballo una grossa grossa novità che penso non farà più parlare di amsci magari potrebbe nascere una Federazione....... :rolleyes:  ;)

popolo dei modellisti non preoccupatevi se amsci fallisce o resuscita, preoccupatevi di rimanere nel gioco, prima o poi qualcosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ...proprio fregarsene mi pare eccessivo...... sai com'e' iscriversi ad una associazione come l'amsci costa........ e forse di questi tempi spendere bene i propri soldi e' un tantino importante.

vero e da indiscrezioni sembrerebbe che l'amsci si stia muovendo verso una riduzione dei costi iscrizione,--sembra--

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...