maver Inviato: 27 Marzo 2013 Segnala Inviato: 27 Marzo 2013 Purtroppo alcuni utenti non si rendono conto di diventare ridicoli........ Volere per forza vedere il "marcio" a tutti i costi finisce per proprorre queste magre figure. E invece di prendere spunti interessanti a favore dei modellisti "normali" (che pare paghino tutti prezzi maggiori di quelli proposti) ci si ostina ad affermare che "si potrebbero trovare a meno ravanando in quel determinato baule automobilistico"........ Mi domando: "ma è davvero così che si promuove il modellismo???? Ammazzando i negozianti e permettendo a pochi truffaldini di prosperare per comprarsi l'auto nuova coi proventi -esentasse- dei propri bauli sempre più capienti????" Fate una cosa...... Invece di insultare gli altri affermando che non "stanno dritti" provate a vincere l'europeo in condizioni di equità...... Così dimostrerete di essere più bravi e di esprimere opinioni pertinenti........ Finora MAI visto sul podio Duccio Cardella........ e nemmeno Guerrino Stanzani......... Ci sarà un perchè ???? Che teste....... :hands52: purtroppo in una sedia a carrozzelle da quarant'anni non ho potuto salir sun di un podio.................................... Strano... alcuni miei buoni amici, come Lucio Battistini ad esempio, non hanno avuto alcuna difficoltà... In ogni caso non pensi che avere due ruote al posto delle gambe la possa rendere più intelligente, scaltro, furbo o addirittura credibile rispetto agli altri utenti del forum........ Il suo "handicap" mi pare visibile ad occhio nudo, e non è di una carrozzina che stiamo parlando, ma della sua scatola cranica che si rivela essere palesemente vuota. Siccome ho condiviso qualche percorso con alcuni dei nomi da Lei citati (Tadiello, Sabattini Bortolomasi e compagnia cantante) ma non ho MAI sentito parlare di Duccio Cardella credo di capire (sottolineo il "credo") che Lei si voglia "far bello" davanti a una platea con modi poco urbani e cavalcando idee insensate........ Un atteggiamento tanto caro al Guerrino attuale di cui Lei pare degno seguace. Diversamente, se così non fosse la mia analisi, credo che Lei possa rientrare proprio nella categoria degli "scemi da corsa"... Gente da sopprimere evitare a prescindere, non certo per inabilità temporanee o perpetue, ma proprio per l'inutilità delle loro credenze, esposizioni e teorie. Le auguro tanti "treni" (di gomme non si preoccupi) di divertimento futuro....... PS: io a Prato non ci sarò per partito preso......... ma se LE "pungesse vaghezza" di ripetere le minacce che ha perpetrato ai danni di DK pochi post addietro LA avverto che sarà mia cura venire a darLE soddisfazione........ Non vorrei mai che Lei possa pensare che sono un "razzista" e non raccolgo gli inviti......... Scusate l'off topic, mi piacerebbe sapere perche' non vieni a prato per partito preso. Ti abbiamo fatto qualcosa? Citare
massimilianoprato Inviato: 28 Marzo 2013 Segnala Inviato: 28 Marzo 2013 Purtroppo alcuni utenti non si rendono conto di diventare ridicoli........ Volere per forza vedere il "marcio" a tutti i costi finisce per proprorre queste magre figure. E invece di prendere spunti interessanti a favore dei modellisti "normali" (che pare paghino tutti prezzi maggiori di quelli proposti) ci si ostina ad affermare che "si potrebbero trovare a meno ravanando in quel determinato baule automobilistico"........ Mi domando: "ma è davvero così che si promuove il modellismo???? Ammazzando i negozianti e permettendo a pochi truffaldini di prosperare per comprarsi l'auto nuova coi proventi -esentasse- dei propri bauli sempre più capienti????" Fate una cosa...... Invece di insultare gli altri affermando che non "stanno dritti" provate a vincere l'europeo in condizioni di equità...... Così dimostrerete di essere più bravi e di esprimere opinioni pertinenti........ Finora MAI visto sul podio Duccio Cardella........ e nemmeno Guerrino Stanzani......... Ci sarà un perchè ???? Che teste....... :hands52: purtroppo in una sedia a carrozzelle da quarant'anni non ho potuto salir sun di un podio.................................... Strano... alcuni miei buoni amici, come Lucio Battistini ad esempio, non hanno avuto alcuna difficoltà... In ogni caso non pensi che avere due ruote al posto delle gambe la possa rendere più intelligente, scaltro, furbo o addirittura credibile rispetto agli altri utenti del forum........ Il suo "handicap" mi pare visibile ad occhio nudo, e non è di una carrozzina che stiamo parlando, ma della sua scatola cranica che si rivela essere palesemente vuota. Siccome ho condiviso qualche percorso con alcuni dei nomi da Lei citati (Tadiello, Sabattini Bortolomasi e compagnia cantante) ma non ho MAI sentito parlare di Duccio Cardella credo di capire (sottolineo il "credo") che Lei si voglia "far bello" davanti a una platea con modi poco urbani e cavalcando idee insensate........ Un atteggiamento tanto caro al Guerrino attuale di cui Lei pare degno seguace. Diversamente, se così non fosse la mia analisi, credo che Lei possa rientrare proprio nella categoria degli "scemi da corsa"... Gente da sopprimere evitare a prescindere, non certo per inabilità temporanee o perpetue, ma proprio per l'inutilità delle loro credenze, esposizioni e teorie. Le auguro tanti "treni" (di gomme non si preoccupi) di divertimento futuro....... PS: io a Prato non ci sarò per partito preso......... ma se LE "pungesse vaghezza" di ripetere le minacce che ha perpetrato ai danni di DK pochi post addietro LA avverto che sarà mia cura venire a darLE soddisfazione........ Non vorrei mai che Lei possa pensare che sono un "razzista" e non raccolgo gli inviti......... Scusate l'off topic, mi piacerebbe sapere perche' non vieni a prato per partito preso. Ti abbiamo fatto qualcosa? In effetti é una domanda che avrei fatto pure io :( c'é un motivo particolare, oppure é un concetto uscito accidentalmente? Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 28 Marzo 2013 Segnala Inviato: 28 Marzo 2013 Non scrivo mai su nessun post, mi limito a leggere i commenti dei vari utenti, ma visto che la discussione, mi tocca in prima persona. vorrei chiarire brevemente alcuni punti chiave, e rispondere ad alcune domande, cercando di fugare qualche dubbio. 1. L'EFRA non trae nessun beneficio economico dalla fornitura di gomme 2. Il monogomma è stato proposto dall'EFRA ai gommisti, i quali hanno cercato di dissuaderli da tale proposito, cercando di trovare soluzioni alternative, meno drastiche 3. Non essendo riusciti a far cambiare idea alla dirigenza EFRA ci siamo tutti adeguati, ed abbiamo formulato le nostre offerte, ma la scelta non è stata fatta solo in base al prezzo, ma anche in base ad una serie di richieste dell'EFRA, le quali determinavano un punteggio, pertanto tutti in base alla propria disponibilità potevano formulare un'offerta interessante, ed accettabile. 4. I piloti sponsorizzati devono, come i comuni mortali, comprare le gomme, pagandole all'atto dell'iscrizione. Non credo il monogomma sia corretto, limita di molto la competizione, e la possibilità di adottare strategia di gara diverse, ma di contro, permette una vera competizione ad armi pari, non essendoci nessun sistema certo per riscontrare l'utilizzo di trattamenti. saluti La spiegazione di Cristian, che è uno dei direttissimi interessati, spiega tutti i punti "chiave" riguardati il monogomma! Citare
Model Card Inviato: 28 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato: 28 Marzo 2013 Beh se mi paghi tu i costi vari di tessere e iscrizioni le gomme le prendo sicuro. Ok quanti treni?se vuoi te le posso tornire se sai le misure,ed anche te le additivo,poi ti regalo il PALO Citare
imocattivo Inviato: 28 Marzo 2013 Segnala Inviato: 28 Marzo 2013 Le gomme le preferisco non tornite, grazie. Se ti serve un palo per fare dei giochetti strani di tua conoscenza, ne prendo uno dai cantieri e te lo spedisco. Strano che tu non riesca a trovarne uno, li hai consumati per il troppo utilizzo? Citare
ivano Inviato: 28 Marzo 2013 Segnala Inviato: 28 Marzo 2013 come volevasi dimostrare gran bella discussione,proprio tecnica :hands52: :irlandeseubriaco2: :irlandeseubriaco2: Citare
Vortex Inviato: 28 Marzo 2013 Segnala Inviato: 28 Marzo 2013 Guerrino .....sei forse tu che hai qualche confusione...Bohhh Cmq Criboni mi ha dato la risposta che mi interessava. Grazie Citare
Rivettone Inviato: 28 Marzo 2013 Segnala Inviato: 28 Marzo 2013 Scusate l'off topic, mi piacerebbe sapere perche' non vieni a prato per partito preso. Ti abbiamo fatto qualcosa? In effetti é una domanda che avrei fatto pure io :( c'é un motivo particolare, oppure é un concetto uscito accidentalmente? Dovete perdonarmi......... non era assolutamente mia intenzione. E' solo una uscita infelice, stupida ed inutile come buona parte dei miei interventi in questo topic. Spero non me ne vogliate. Scusatemi ancora........ Citare
massimilianoprato Inviato: 28 Marzo 2013 Segnala Inviato: 28 Marzo 2013 Scusate l'off topic, mi piacerebbe sapere perche' non vieni a prato per partito preso. Ti abbiamo fatto qualcosa? In effetti é una domanda che avrei fatto pure io :( c'é un motivo particolare, oppure é un concetto uscito accidentalmente? Dovete perdonarmi......... non era assolutamente mia intenzione. E' solo una uscita infelice, stupida ed inutile come buona parte dei miei interventi in questo topic. Spero non me ne vogliate. Scusatemi ancora........ Non c'è bisogno che ti scusi, per quanto ti ringrazio, ma qualora ci fosse stato un precedente problema potevamo chiarirlo spiegandoci. Meglio così, e sarai anche te il ben venuto a Prato, in qualuunque momento tu possa onorarci della tua compagnia. Ciao ;) Citare
bacongo Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Inviato: 22 Maggio 2013 Dopo mille polemiche sugli additivi l'Efra ha deciso di provare a fare qualcosa: gomme controllate per tutti. Un unico produttore, un unico diametro, una unica mescola. Giusto o sbagliato non sta a me dirlo......... Sicuro è sbagliato attaccare questa regola con le motivazioni di questo tread. Checchè se ne dica è una "evoluzione" di un concetto. Vedremo se sarà in grado di essere resa funzionante e gratificante per i partecipanti. In questa lettera si trovano le spiegazioni abbastanza esaustive sulle motivazioni adottate per i numeri espressi a inizio topic........ Anche se in inglese mi pare sufficientemente comprensibile. http://news.efra.ws/fileadmin/news/2013/03/Announcement%20controlled%20tire.pdf mi rifaccio a questa discussione, per avere qualche info, le gomme saranno gia tornite a 64-62? verranno consegnate ogni volta prima della batteria/semifinale? quindi niente tornitura/additivazione?e in pista quale sarà il prezzo delle gomme per le prove libere? Citare
orsogrigio Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Inviato: 22 Maggio 2013 Scusate,ma una domanda (ironica) mi sorge spontanea...... quale ditta di gomme tra le tante vincerà questo europeo? Sarà un titolo meritato? :) :) Citare
tonycentonze Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Inviato: 22 Maggio 2013 Dopo mille polemiche sugli additivi l'Efra ha deciso di provare a fare qualcosa: gomme controllate per tutti. Un unico produttore, un unico diametro, una unica mescola. Giusto o sbagliato non sta a me dirlo......... Sicuro è sbagliato attaccare questa regola con le motivazioni di questo tread. Checchè se ne dica è una "evoluzione" di un concetto. Vedremo se sarà in grado di essere resa funzionante e gratificante per i partecipanti. In questa lettera si trovano le spiegazioni abbastanza esaustive sulle motivazioni adottate per i numeri espressi a inizio topic........ Anche se in inglese mi pare sufficientemente comprensibile. http://news.efra.ws/fileadmin/news/2013/03/Announcement%20controlled%20tire.pdf mi rifaccio a questa discussione, per avere qualche info, le gomme saranno gia tornite a 64-62? verranno consegnate ogni volta prima della batteria/semifinale? quindi niente tornitura/additivazione?e in pista quale sarà il prezzo delle gomme per le prove libere? da quello che ho capito puoi anche provare con le tue, dal momento che inizia la gara cioè dalle controllate del giovedì dovrai usare quelle, poi per il prezzo per le libero è meglio che ti informi bene perchè io stamattina ho avuto delle info da panico! Citare
bacongo Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Inviato: 22 Maggio 2013 Il comunicato efra linkato in questo post qualche pagina prima .... ovviamente tradotto con google traslate, diceva che il prezzo sarebbe stato garantito dal fornitore uguale a quello della prima acquisizione. Comunque sia mi interessava sapere le misure per 1/10 in dotazione e se potevano essere tornite o di fare anche le qualifiche con le gomme con l'altezza di scatola Citare
tonycentonze Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Inviato: 22 Maggio 2013 Il comunicato efra linkato in questo post qualche pagina prima .... ovviamente tradotto con google traslate, diceva che il prezzo sarebbe stato garantito dal fornitore uguale a quello della prima acquisizione. Comunque sia mi interessava sapere le misure per 1/10 in dotazione e se potevano essere tornite o di fare anche le qualifiche con le gomme con l'altezza di scatola non possono essere tornite 62-64 Citare
maver Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Inviato: 22 Maggio 2013 esatto.... si mettono prima di entrare e si riconsegnano quando si esce (infatti stavano gia' costruendo il box per il parco chiuso gomme) , il prezzo dovrebbe...dico,dovrebbe essere lo stesso come da comunicato ,di quelle 7 gia pagate. 1 Citare
bacongo Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Inviato: 22 Maggio 2013 Il comunicato efra linkato in questo post qualche pagina prima .... ovviamente tradotto con google traslate, diceva che il prezzo sarebbe stato garantito dal fornitore uguale a quello della prima acquisizione. Comunque sia mi interessava sapere le misure per 1/10 in dotazione e se potevano essere tornite o di fare anche le qualifiche con le gomme con l'altezza di scatola non possono essere tornite 62-64 quindi che misura saranno? giusto per abbozzare un minimo di setup Citare
bacongo Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Inviato: 22 Maggio 2013 esatto.... si mettono prima di entrare e si riconsegnano quando si esce (infatti stavano gia' costruendo il box per il parco chiuso gomme) , il prezzo dovrebbe...dico,dovrebbe essere lo stesso come da comunicato ,di quelle 7 gia pagate. si riconsegnano?addirittura? quindi i 9€e passa sono per il noleggio....hihihiihih Citare
picco-speed Inviato: 23 Maggio 2013 Segnala Inviato: 23 Maggio 2013 Le gomme non si riconsegnano..sono del pilota.. Xo quando si va alla successiva batteria si deve entrare nel parco chiuso senza gomme.. Citare
imocattivo Inviato: 23 Maggio 2013 Segnala Inviato: 23 Maggio 2013 Da come l'ho capita dovrebbe essere così: 1) Tu acquisti le gomme e loro le tengono in consegna punzonate e con il tuo nome sopra, o qualcosa di simile 2) Nel momento di girare ti avvicini al palco con la macchinina senza gomme e prima di entrare loro ti consegnano un treno nuovo delle tue acquistate e tu le monti pochi secondi prima di appoggiare la macchinina in pista. 3) Finito di girare lasci la macchinina ai controlli tecnici dove ti tolgono le gomme e te le mettono da parte fra le tue altre in magazzino o similare. 4) Altra qualifica e via si riparte dal punto 2), consegna di gomme nuove sotto al palco e riconsegna alla fine della qualifica durante i controlli tecnici. 5) Finita la gara ti consegnano i resti delle gomme che hai acquistato e che loro ti hanno tenuto da parte. Questa è la procedura che ho capito. Ovviamente posso aver capito male ma questa descritta da me ha un senso logico ben preciso. Citare
bacongo Inviato: 23 Maggio 2013 Segnala Inviato: 23 Maggio 2013 Da come l'ho capita dovrebbe essere così: 1) Tu acquisti le gomme e loro le tengono in consegna punzonate e con il tuo nome sopra, o qualcosa di simile 2) Nel momento di girare ti avvicini al palco con la macchinina senza gomme e prima di entrare loro ti consegnano un treno nuovo delle tue acquistate e tu le monti pochi secondi prima di appoggiare la macchinina in pista. 3) Finito di girare lasci la macchinina ai controlli tecnici dove ti tolgono le gomme e te le mettono da parte fra le tue altre in magazzino o similare. 4) Altra qualifica e via si riparte dal punto 2), consegna di gomme nuove sotto al palco e riconsegna alla fine della qualifica durante i controlli tecnici. 5) Finita la gara ti consegnano i resti delle gomme che hai acquistato e che loro ti hanno tenuto da parte. Questa è la procedura che ho capito. Ovviamente posso aver capito male ma questa descritta da me ha un senso logico ben preciso. SI SA NIENTE DELLA MISURA DELLE GOMME? Citare
Macchi Inviato: 23 Maggio 2013 Segnala Inviato: 23 Maggio 2013 Da come l'ho capita dovrebbe essere così: 1) Tu acquisti le gomme e loro le tengono in consegna punzonate e con il tuo nome sopra, o qualcosa di simile 2) Nel momento di girare ti avvicini al palco con la macchinina senza gomme e prima di entrare loro ti consegnano un treno nuovo delle tue acquistate e tu le monti pochi secondi prima di appoggiare la macchinina in pista. 3) Finito di girare lasci la macchinina ai controlli tecnici dove ti tolgono le gomme e te le mettono da parte fra le tue altre in magazzino o similare. 4) Altra qualifica e via si riparte dal punto 2), consegna di gomme nuove sotto al palco e riconsegna alla fine della qualifica durante i controlli tecnici. 5) Finita la gara ti consegnano i resti delle gomme che hai acquistato e che loro ti hanno tenuto da parte. Questa è la procedura che ho capito. Ovviamente posso aver capito male ma questa descritta da me ha un senso logico ben preciso. SI SA NIENTE DELLA MISURA DELLE GOMME?Ti ha risposto Tony, non possono essere tornite 62-64 Citare
picco-speed Inviato: 23 Maggio 2013 Segnala Inviato: 23 Maggio 2013 (modificato) 37 ant e 40 post shore.. 62-64 misura... Già tornite e pronte da montare nel parco chiuso prima di girare.. Modificato 23 Maggio 2013 da picco-speed Citare
bacongo Inviato: 23 Maggio 2013 Segnala Inviato: 23 Maggio 2013 37 ant e 40 post shore.. 62-64 misura... Già tornite e pronte da montare nel parco chiuso prima di girare.. grazie.....finalmente....hihihiih Citare
Peppuccio Inviato: 23 Maggio 2013 Segnala Inviato: 23 Maggio 2013 Ma si possono usare le stesse gomme in due batterie ? cioè se io nella prima batteria parto con le gomme 62 64 e a fine batteria le riconsegno, nella seconda batteria posso rimontare quelle gomme o devo montarne un treno nuovo ? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.