vichingo66 Inviato: 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 28 Gennaio 2014 ho ricaricato il video... non si riusciva a vedere http://youtu.be/LeFGmiX3-VU Citare
Mtx4 Inviato: 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 28 Gennaio 2014 Molto bella complimenti, che configurazione utilizzavi ? Io mi sto attrezzando per andare a 3s col mio decino su quella pista. Sulla 1/8 le 6s vanno molto bene, solo che la rendono forse un po' pesante e poco agile. Ho visto che hai montato i pignoni mugen, hai mai provato a tenere il cambio ? Ne guadagneresti non poco in autonomia e prestazioni. Citare
vichingo66 Inviato: 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 29 Gennaio 2014 il cambio era stato provato nella stessa giornata, ma ti assicuro il beneficio è quasi insistente, il passaggio tra la 1° e la 2° e cosi rapido che non lo avverti, anche tirando al max i ceppi-frizione. dopo un paio di giri si è rotta la 1° marcia e spesso mi ritrovavo in folle nelle riaccellerazioni. Citare
Giuseppe71 Inviato: 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2014 salve ragazzi un aiutino plis vorrei trasformare una mrx4x in elettrica ,volevo sapere ci sono delle modifiche da fare alla piastra radio x metterci il motore o no vanno fatte altre modifiche .mi date dei consigli. grazie Citare
MC Racing Inviato: 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2014 e questa? che ne dite? Bellina......... sembra la nuova BMT Nitro a parte il colore ovviamente Citare
gundam72 Inviato: 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2014 e questa? che ne dite? bellissima...mela fai provare?? he he, senti ma che batterie si possono montare su questo capolavoro? che peso arriva con tutta la elettronica? Citare
nik Inviato: 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2014 cos'è la capricorn..? come lipo ci vanno shorty mi sà... sono le uniche piccole insieme alle saddle pack, pero' il telaio resta quello di 1\8 scoppio... :( Citare
vichingo66 Inviato: 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2014 anch'io sono curioso, quali lipo? oggi modificato l'anteriore, (trasformato in palo). cambiato motore e rimontato quello di cui al filmato, e cambiato posizioni delle 2 batterie da 11,1 cad. a lavoro ultimato posto una foto. Citare
patrizio Inviato: 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2014 cos'è la capricorn..? come lipo ci vanno shorty mi sà... sono le uniche piccole insieme alle saddle pack, pero' il telaio resta quello di 1\8 scoppio... :( In che senso il telaio resta di una scoppio? Il telaio e stato disegn atom per l elettrica e non a nulla a che vedere con quella della scoppio E da 4 mm Non ha la batteria sotto ma una piastrina in carbonio per isolare termica mente le batterie Citare
nik Inviato: 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2014 intendevo qualcosa proprio di innovativo... magari modificando anche il moto dellla trasmissione 4wd, questo invece è sempre il solito telaio adattato alla meglio.... se voglio mettere una ventola supplementare per il motore non so' se è possibile farlo, a quanti S posso andare... e il telaio da 4 mm non mi convince... il telaio da 5 mm della mugen dopo una ventina di scariche si è imbarcato.. il motivo? svariati.... il calore sprigionato dal motore che ha ammorbidito l'ergal... il contemporaneo sforzo a torsione che il telaio ha dovuto subire a causa dei vari brushless che ho avuto in prova... e non ultimo il peso maggiore del modello... ovvio che il telaio era usato ma tant'è... si è imbarcato con i brushless, cosa da non sottovalutare pensando che possa capitare solo con il motore a scoppio...comunque il modello non è male ..anzi, pero' si potrebbe fare di meglio, certo non è facile partire da zero, giustamente non tutti hanno voglia e coraggio visto i tempi.... Citare
MC Racing Inviato: 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2014 intendevo qualcosa proprio di innovativo... magari modificando anche il moto dellla trasmissione 4wd, questo invece è sempre il solito telaio adattato alla meglio.... se voglio mettere una ventola supplementare per il motore non so' se è possibile farlo, a quanti S posso andare... e il telaio da 4 mm non mi convince... il telaio da 5 mm della mugen dopo una ventina di scariche si è imbarcato.. il motivo? svariati.... il calore sprigionato dal motore che ha ammorbidito l'ergal... il contemporaneo sforzo a torsione che il telaio ha dovuto subire a causa dei vari brushless che ho avuto in prova... e non ultimo il peso maggiore del modello... ovvio che il telaio era usato ma tant'è... si è imbarcato con i brushless, cosa da non sottovalutare pensando che possa capitare solo con il motore a scoppio...comunque il modello non è male ..anzi, pero' si potrebbe fare di meglio, certo non è facile partire da zero, giustamente non tutti hanno voglia e coraggio visto i tempi.... adattato alla meglio.... ammorbidito l'ergal..... il contemporaneo sforzo a torsione,,,,,,,, ma ti rendi conto di quali innumerevoli baggianate vai scrivendo... io credo di no ! di che non ti piace e basta ! Continua pure a divertirti con la tua Mugen ciao Citare
nik Inviato: 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2014 no.. forse ho usato dei termini impropri ma a volte succede non è sempre possibile scrivere o descrivere tutto... ma ho detto anche che non è male..anzi la capricorn a scoppio la reputo una delle piu' belle in assoluto.. solo che mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di veramente nuovo, tutto qua...in quanto ai vari sforzi e torsioni...prova a fare esperimenti a go..go per 4 anni di seguito, e non solo in pista, e poi mi dirai, ovviamente devi andare sempre al massimo, e con pacchi lipo da 6s.. altrimenti non vale.....Ciao :) Citare
MC Racing Inviato: 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2014 no.. forse ho usato dei termini impropri ma a volte succede non è sempre possibile scrivere o descrivere tutto... ma ho detto anche che non è male..anzi la capricorn a scoppio la reputo una delle piu' belle in assoluto.. solo che mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di veramente nuovo, tutto qua...in quanto ai vari sforzi e torsioni...prova a fare esperimenti a go..go per 4 anni di seguito, e non solo in pista, e poi mi dirai, ovviamente devi andare sempre al massimo, e con pacchi lipo da 6s.. altrimenti non vale..... Ciao :) questo modello impiega proprio le Lipo 6S ed è stata testato non dal sottoscritto (pilota piuttosto scarso) ma da piloti che sono abituati a dare sempre il massimo con la sorella Nitro quindi puoi immaginare di chi parliamo. prevede due allestimenti diversi in termini di motorizzazione/ESC e in particolare con la versione monoblocco le temperature funzionali rimangono veramente all'interno di valori tali da non richiedere ventilazione forzata. le proprità di trasferimento termico e strutturali sono state calcolate e simulate. questo per dirti che non è stato un adattamento alla meglio come invese sostieni tu e se osservi i dettagli con occhio tecnico noterai che i prodotti Capricorn hanno comunque aspetti innovativi che via via sono stati copiati. ciao Maurizio :tifosi17: :tifosi17: Citare
nik Inviato: 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2014 .. ripeto forse ho usato dei termini non corretti e di questo faccio mea culpa, non metto in dubbio cio' che dici, mi piacerebbe sapere che motorizzazioni sono state usate per condurre i vari esperimenti e prove,ci sono alcuni motori che rimangono nel range ottimale di temperatura ( molto pochi per la verita') anche senza ventilalazione forzata, ma altri, soprattutto i piu' costosi lenher, se non ventilati addirittura a volte con dissipatore non hanno possibilita' di sopravvivenza, e poco conta, anche a livello dinamico, far scaricare sul telaio o supporti vari la temperatura in eccesso, sto' partlando di 300 giri di pista consecutivi senza accusare il problema di temperatura, ovvio se ne faccio 10 potrebbe non accadere nulla, ma qui si cerca sempre di andare al massimo delle possibilità con affidabilita' e prestazioni sempre al top, quindi tornando al telaio capricorn, guardando la foto non mi sembra possibile montare un lehenr con dissipatore e ventola, e questo è un limite non da poco per esempio.... che ne pensi..?Ciao :)Nic Citare
vichingo66 Inviato: 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2014 ma nessuno vuole levarmi la curiosita di queste li 6s con queste misure? Citare
nik Inviato: 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2014 ma nessuno vuole levarmi la curiosita di queste li 6s con queste misure?ehh..non ho capito.. Citare
MC Racing Inviato: 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2014 .. ripeto forse ho usato dei termini non corretti e di questo faccio mea culpa, non metto in dubbio cio' che dici, mi piacerebbe sapere che motorizzazioni sono state usate per condurre i vari esperimenti e prove,ci sono alcuni motori che rimangono nel range ottimale di temperatura ( molto pochi per la verita') anche senza ventilalazione forzata, ma altri, soprattutto i piu' costosi lenher, se non ventilati addirittura a volte con dissipatore non hanno possibilita' di sopravvivenza, e poco conta, anche a livello dinamico, far scaricare sul telaio o supporti vari la temperatura in eccesso, sto' partlando di 300 giri di pista consecutivi senza accusare il problema di temperatura, ovvio se ne faccio 10 potrebbe non accadere nulla, ma qui si cerca sempre di andare al massimo delle possibilità con affidabilita' e prestazioni sempre al top, quindi tornando al telaio capricorn, guardando la foto non mi sembra possibile montare un lehenr con dissipatore e ventola, e questo è un limite non da poco per esempio.... che ne pensi..? Ciao :) Nic relativamente alla compatibilità non essendoci attualmente una standardizzazione a livello di ingombri dei motori sono state operate delle scelte tecniche che non potranno ovviamente permettere di installare tutto ciò che esiste in commercio. la versione standard potrà alloggiare motori di D max 43 L60 da 1900/2000 KV la versione monoblocco invece prevede l'utilizzo di un efficace sistema motore/ESC integrato e con fissaggio diretto al telaio ciao Maurizio Citare
nik Inviato: 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2014 solo fino a 60 di lunghezza, ma sicuro...? grosso handicap a mio parere, motori 2000 kv con L da 60 il cerchio si stringe e anche di parecchio, anzi ti dirò forse dico un'altra baggianata :) ma quelli che mi sono capitati a tiro erano tutti ben oltre, solo il lenher era da 54, ma con ventola e dissipatore al seguito, neanche il 1940/7 ci va' perchè è da 64...ed è uno dei piu' corti, mi permetto di suggerire che forse conviene ridisegnare il supporto motore e se necessario affini vicini, in modo da avanzarlo quasi a filo del telaio, così facendo è possibile montare quasi tutti 2000 kv classici da 4268.. 4274,questo era un dato importante da prendere in considerazione, ovviamente stò parlando di motori adatti alle 1\8, tralasciando per ovvi motivi quelli per 1\10 e derivati vari che non garantiscono una affidabilita'accettabile Citare
patrizio Inviato: 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2014 (modificato) Questa e la versione ttb senza ventola e batteria dedicata Essendo il problema principale motorizzazione e batterie Credo che prima bisogna scegliere questi due elementi E poi. Recare di costruirci intorno la macchina Non conosco la ditta lenher adro a vedere ma il sistema ttb motore e regolatore costa 650 euro e super testato e sopratutto è fatto per 1/8 on road e non è un adattamento per motori da off o robe simili Modificato 2 Febbraio 2014 da patrizio Citare
vichingo66 Inviato: 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2014 qualche informazione su questa batteria, ttb ............................... dove e possibile acquistarla. peso/dimensioni Citare
nik Inviato: 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2014 (modificato) ahh ok, è stato usato il sistema ttb dedicato...allora non ci sono problemi, pero' appunto se si puo' montare solo quello... non sò... 650 euro non sono pochi, lo avevo visto girovagando in web, ma ovviamento scartato per il costo... voglio dire, se voglio provare il modello poi sono costretto a usare solo suddetto sistema che tra l'altro prevede anche il blocco motore /esc.. in blocco appunto molto bello, ma i prezzi.... :( ohh se è così tanto di cappello... una chicca per pochi pero'...peccato Modificato 2 Febbraio 2014 da nik Citare
patrizio Inviato: 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2014 Esiste anche la versione per motori e esc standard Questa e per motori ed esc standard 1/8 Tipo orion Tenshock etc etc Citare
nik Inviato: 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2014 ma su questa non avete detto che montano solo motori con L max da 60..? a vederla così a me non sembra, cioè lo spazio pare essere sufficiente.. Citare
patrizio Inviato: 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2014 Su questa versione possono essere montati motori fino a 70 mm di lunghezza e 43 di diametro Sono misure std per i motori 1/8 Citare
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