Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Concordo con DK.... Forse è vero, magari la spugna avrà meno importanza, ma di sicuro non si puo dire che una vale l altra... Quello che rimane veramente importante è dove la spugna è incollata: il cerchio, e li si che la musica da un marchio all altro cambia
Inviato:

[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1346316310' post='1386008']
Io non sono dello stesso parere
[/quote]

[quote name='il-gufo' timestamp='1346320641' post='1386018']
concordo con Giorgio.... anche se si usano gli additivi... col cavolo che le gomme sono tutte uguali! ;)

.
[/quote]Al 90% le gomme anche se di marca diversa provengono da uno stesso fornitore di lastre.... quindi...

• Like 1
Inviato:

[quote name='dario poliseno' timestamp='1346321345' post='1386021']
[/quote]

concordo con Giorgio.... anche se si usano gli additivi... col cavolo che le gomme sono tutte uguali! ;)

.
[/quote]Al 90% le gomme anche se di marca diversa provengono da uno stesso fornitore di lastre.... quindi...
[/quote]

quindi cosa???? ci sono lastre di mille qualità diverse e i loro produttori sono più di uno...

Inviato:
ragazzi io condordo con voi... la gomma è importante l'additivo si fa la sua parte ma se prendi una gomma da due soldi tara sempre schifo.... io usavo le matrix con additivo.... ho usato le ennetti sempre con lo stesso additivo non esiste paragone... le ennetti piu tenuta piu stabilita e consumo ridotto.... poi ovviamente sono gusti e pareri...
Inviato:

[quote name='il-gufo' timestamp='1346322523' post='1386023']
[/quote]

.
[/quote]

quindi cosa???? ci sono lastre di mille qualità diverse e i loro produttori sono più di uno...
[/quote]

I produttori sono + di 1, ma le lastre che usano sono praticamente le stesse per tutti (tranne 1 o 2 casi i quali acquistano all'estero). Quindi.. cambia il nome ma non la sostanza.

Inviato: (modificato)

[/quote]

.
[/quote]

Quindi te lo hanno gia scritto, cambia il cerchio, l'incollatura e quanto viene tirata la gomma sul cerchio e anche come viene tagliata dalla lastra

Modificato da pennesw
Inviato:

[quote name='pennesw' timestamp='1346326116' post='1386035']
[/quote]

.
[/quote]

Quindi te lo hanno gia scritto, cambia il cerchio, l'incollatura e quanto viene tirata la gomma sul cerchio e anche come viene tagliata dalla lastra
[/quote]

Quindi ripeto il 90% delle lastre sono uguali per tutti i peoduttori (shore a parte)

Inviato:
[quote name='maver' timestamp='1346327508' post='1386046']
e chi vi garantisce che le lastre in spugna non siano gia' additivate prima dell'incollaggio sul cerchio????? :-)
[/quote]
si ma allora--chi ti dice che nella benzina che usiamo per l'automobile non ci sia un prodotto che favorisca le rotture?????????
cosi si semina solo la cultura del dubbio che a volte e anche valida ma ti fa vivere male
Inviato:
Però credo che in parte, l'utilizzo dell'additivo tenda ad allineare eventuali differenze di qualità di spugna no?

Non parlo dell'ncollaggio...li sono daccordo ci sono gomme che se sono incollate male non vi è additivo che tenga, ma a parità di incollatura a mio avviso le differenze tra marche credo che tendano ad appiattirsi.
Inviato:
e chi vi garantisce che le lastre in spugna non siano gia' additivate prima dell'incollaggio sul cerchio????? :-)
[/quote]
credo sia difficile incollarle
Inviato:
[quote name='Serpent 720' timestamp='1346330379' post='1386064']
Però credo che in parte, l'utilizzo dell'additivo tenda ad allineare eventuali differenze di qualità di spugna no?

Non parlo dell'ncollaggio...li sono daccordo ci sono gomme che se sono incollate male non vi è additivo che tenga, ma a parità di incollatura a mio avviso le differenze tra marche credo che tendano ad appiattirsi.
[/quote]
si pero ti posso assicurare che anche se additivate uguali la differenza si sente
Inviato:
[quote name='ivano' timestamp='1346330312' post='1386063']
[/quote]
si ma allora--chi ti dice che nella benzina che usiamo per l'automobile non ci sia un prodotto che favorisca le rotture?????????
cosi si semina solo la cultura del dubbio che a volte e anche valida ma ti fa vivere male
[/quote]
perche' la benzina e' controllabile...le gomme no. semplice.
non e' una questione di seminare dubbi...... anche prima che si additivava nei portabagli delle auto non si doveva seminare dubbi...poi..... eccoci qua :-)
credo che sarebbe piu' giusto non dover avere dubbi.
:-)
Inviato:
[quote name='ivano' timestamp='1346330642' post='1386068']

[/quote]
si pero ti posso assicurare che anche se additivate uguali la differenza si sente
[/quote]
si non dico che non si sente...dico e credo che diminuisca a parità di gomme non additivate....
Inviato:

....... Non parlo dell'ncollaggio...li sono daccordo ci sono gomme che se sono incollate male non vi è additivo che tenga, ......
[/quote]

qui mi trovi daccordo, Ci sono gomme incollate male al cerchio che si rovinano (e si scollano) solo a guardarle .......... sia per 1/10 sia per 1/8 :D:P

• Like 1
Inviato:
Essenziale è l'utilizzo dell'additivatore e delle termocoperte.
oltre ovviamente alla disponibilità di almeno una dozzina di additivi diversi,
uno per ogni pista,temperatura,gommatura..
un vero spasso hihihi
Inviato: (modificato)
[quote name='dario poliseno' timestamp='1346332118' post='1386074']
L'additivo non è lo spirito del ns. Hobby... come non lo è il giroscopio nell'offroad per bilanciare i salti....
[/quote]
e comunque ambedue vengono usati regolarmente,percio pur essendo contrario all'uso di additivi non essendoci (per ora) modo di controllare che si fa????si vieta una cosa che non si riesce a capire se c'è o non c'è.i giroscopi seppur vietati e verificabili all'ultimo mondiale (e non solo)sono stati usati eccome come pure l'additivo,che si fa?? . e non ditemi--bisognerebbe che i modellisti etcamente non usassero bla bla bla.i modellisti sono i primi a ricercare qualsiasi cosa pur di tentare di primeggiare,percio amem.
pensa che nel fuoristrada si diceva che l'ambiente del pista era malsano per l'uso di additivi.ebbene ora loro si ritrovano con additivi e giroscopi e non li sento tanto lamentarsi,si adeguano e basta.tanto non c'e alternativa Modificato da ivano
  • Like 1
Inviato:
[quote name='ivano' timestamp='1346330470' post='1386066']
[/quote]
credo sia difficile incollarle
[/quote]

Ne parlavo con Marrone... Dice che in pratica diventa impossibile incollarle

Comunque...il produttore delle lastre sarà anche unico..ma non tutte le lastre sono costanti e fresche allo stesso modo. Quindi come sempre chi arriva prima (o chi paga meglio..o chi ancora ha pazienza di scegliere) prende il materiale migliore.
  • Like 1

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...