tommyxx Inviato: 17 Giugno 2012 Segnala Inviato: 17 Giugno 2012 Salve ragazzi, Qualcuno di voi a visto girare questo motore.. Stavo pensando di rodarlo ma visto il costo del cuscinetto.... :-( mi sono fermato! Stavo anche pensando di venderlo.. Grazie Citare
F4sty Inviato: 17 Giugno 2012 Segnala Inviato: 17 Giugno 2012 (modificato) io li uso e vanno molto bene, e forte! Il cuscinetto di banco ha un costo importante ma in genere un cuscinetto novarossi dura un bel pò se ben adoperato! Modificato 17 Giugno 2012 da F4sty Citare
tarta Inviato: 17 Giugno 2012 Segnala Inviato: 17 Giugno 2012 Si ma non si puo' fare un motore con un cuscinetto che costa 90 euro e che sicuramente durera' come gli altri .Nel pt uno quando sui 7-8 litri fa'biella e cuscinetti puo scegliere fra il cuscinetto in porcellana o acciaio con prezzi da 30a max 60 euro con il keep non c'e'alternativa 90 euro non puo' un cuscinetto di quelle dimensioni costare tanto,brava novarossi alla faccia della crisi. Citare
TONY07 Inviato: 17 Giugno 2012 Segnala Inviato: 17 Giugno 2012 [quote name='tarta' timestamp='1339960195' post='1371489'] Si ma non si puo' fare un motore con un cuscinetto che costa 90 euro e che sicuramente durera' come gli altri .Nel pt uno quando sui 7-8 litri fa'biella e cuscinetti puo scegliere fra il cuscinetto in porcellana o acciaio con prezzi da 30a max 60 euro con il keep non c'e'alternativa 90 euro non puo' un cuscinetto di quelle dimensioni costare tanto,brava novarossi alla faccia della crisi. [/quote] Ed infatti nessuno è obbligato a comprare Novarossi,io personalmente dopo anni di assoluta fedeltà ai Nova, ho cambiato strada ,oggi il mercato offre ottimi motori con costi di acquisto e manutenzione decisamente più abbordabili dei Nova e come prestazioni siamo sugli stessi livelli. Ciao Tony Citare
Savarc Inviato: 17 Giugno 2012 Segnala Inviato: 17 Giugno 2012 Finchè c'è gente che compra motori che costano quanto uno stipendio di un cassaintegrato, cuscinetti che al grammo, costano più dell'oro e via dicendo, perchè la nova dovrebbe abbassare i prezzi? Quelli sono imprenditori, mica coglxxni.... Citare
F4sty Inviato: 17 Giugno 2012 Segnala Inviato: 17 Giugno 2012 Precisamente, esistono moltissimi modelli di motori più o meno validi e ognuno prende quello che vuole! C'è anche da considerare che il cuscinetto del Keep on costa di più perchè per montarlo c'è bisogno di due cuscinetti per farne uno... Citare
pennesw Inviato: 17 Giugno 2012 Segnala Inviato: 17 Giugno 2012 [quote name='F4sty' timestamp='1339968368' post='1371520'] Precisamente, esistono moltissimi modelli di motori più o meno validi e ognuno prende quello che vuole! C'è anche da considerare che il cuscinetto del Keep on costa di più perchè per montarlo c'è bisogno di due cuscinetti per farne uno... [/quote] perche due per farne uno? Citare
F4sty Inviato: 18 Giugno 2012 Segnala Inviato: 18 Giugno 2012 Perchè la pista interna differisce dalla esterna per spessore Citare
Vortex Inviato: 18 Giugno 2012 Segnala Inviato: 18 Giugno 2012 F4sty....ok . Mah devi ammettere che 90 euro per un cuscinetto sono esagerati. La pista e solo manomettere il programma nel sistema CNC. Secondo me anche i 5-600 euro per un motore sono tanti e non giustificati. Poi secondo me i Novarossi non valgono quello che costano perche anche se vanno , non durano. Parla un po con quelli che hanno fatto la terza prova di campionato svizzero ieri ce ne sono stati motori rotti e non solo uno e diversi stavano ancora rodando. Credo che se vedni un motore ad un certo prezzo , devi anche garantire che il motore ti fa minimo 30-40 litri e questi sono giustificati a quel prezzo. A norimberga usano gli O.S. e adesso non metterti a ridere perche al inizio non ci volevo credere neanche io ....non cambiano la biella e fanno 25-30 litri. Non sto scherzando . Io cmq cambierei la biella a 4-5 litri ma loro non la cambiano e i motori vanno come i siluri. Lo Speed si trova al di sotto di 300 euro ..... e uno va come l´altro. Invece nel Nova trovi sempre l´uovo di pasqua con sorpresa . Io sono da un po che non credo piu nella qualità italiana...perche se ci fosse la qualità non ci sarebbe un mare di motori rotti ....parla anche con quelli che sono stati a Hockenheim...di motori rotti ce ne sono stati parecchi. Poi se spendi 600 euro per un motore che ti regge si o non 1-2 litri e si spacca a 100-110 gradi di temperatura ..... E questa non lo detta cosi ...motore nuovo Max RP9 grippato a 100 gradi usando come dice il Max Runnertime ..... mahhh Citare
pennesw Inviato: 18 Giugno 2012 Segnala Inviato: 18 Giugno 2012 [quote name='Vortex' timestamp='1340040788' post='1371640'] F4sty....ok . Mah devi ammettere che 90 euro per un cuscinetto sono esagerati. La pista e solo manomettere il programma nel sistema CNC. Secondo me anche i 5-600 euro per un motore sono tanti e non giustificati. Poi secondo me i Novarossi non valgono quello che costano perche anche se vanno , non durano. Parla un po con quelli che hanno fatto la terza prova di campionato svizzero ieri ce ne sono stati motori rotti e non solo uno e diversi stavano ancora rodando. Credo che se vedni un motore ad un certo prezzo , devi anche garantire che il motore ti fa minimo 30-40 litri e questi sono giustificati a quel prezzo. A norimberga usano gli O.S. e adesso non metterti a ridere perche al inizio non ci volevo credere neanche io ....non cambiano la biella e fanno 25-30 litri. Non sto scherzando . Io cmq cambierei la biella a 4-5 litri ma loro non la cambiano e i motori vanno come i siluri. Lo Speed si trova al di sotto di 300 euro ..... e uno va come l´altro. Invece nel Nova trovi sempre l´uovo di pasqua con sorpresa . Io sono da un po che non credo piu nella qualità italiana...perche se ci fosse la qualità non ci sarebbe un mare di motori rotti ....parla anche con quelli che sono stati a Hockenheim...di motori rotti ce ne sono stati parecchi. Poi se spendi 600 euro per un motore che ti regge si o non 1-2 litri e si spacca a 100-110 gradi di temperatura ..... E questa non lo detta cosi ...motore nuovo Max RP9 grippato a 100 gradi usando come dice il Max Runnertime ..... mahhh [/quote] va be lo sappiamo tutti che 90€ come 60€ è un furto per un cuscinetto con sfere ceramiche, non e che ci dobbiamo scandalizzare. Hai scritto giusto, basta non comprare Novarossi e passare ad altre marche, quella che hai citato è super TOP e forse anche un gradino sopra Citare
Vortex Inviato: 18 Giugno 2012 Segnala Inviato: 18 Giugno 2012 (modificato) [quote name='pennesw' timestamp='1340041325' post='1371643'] [quote name='Vortex' timestamp='1340040788' post='1371640'] F4sty....ok . Mah devi ammettere che 90 euro per un cuscinetto sono esagerati. La pista e solo manomettere il programma nel sistema CNC. Secondo me anche i 5-600 euro per un motore sono tanti e non giustificati. Poi secondo me i Novarossi non valgono quello che costano perche anche se vanno , non durano. Parla un po con quelli che hanno fatto la terza prova di campionato svizzero ieri ce ne sono stati motori rotti e non solo uno e diversi stavano ancora rodando. Credo che se vedni un motore ad un certo prezzo , devi anche garantire che il motore ti fa minimo 30-40 litri e questi sono giustificati a quel prezzo. A norimberga usano gli O.S. e adesso non metterti a ridere perche al inizio non ci volevo credere neanche io ....non cambiano la biella e fanno 25-30 litri. Non sto scherzando . Io cmq cambierei la biella a 4-5 litri ma loro non la cambiano e i motori vanno come i siluri. Lo Speed si trova al di sotto di 300 euro ..... e uno va come l´altro. Invece nel Nova trovi sempre l´uovo di pasqua con sorpresa . Io sono da un po che non credo piu nella qualità italiana...perche se ci fosse la qualità non ci sarebbe un mare di motori rotti ....parla anche con quelli che sono stati a Hockenheim...di motori rotti ce ne sono stati parecchi. Poi se spendi 600 euro per un motore che ti regge si o non 1-2 litri e si spacca a 100-110 gradi di temperatura ..... E questa non lo detta cosi ...motore nuovo Max RP9 grippato a 100 gradi usando come dice il Max Runnertime ..... mahhh [/quote] va be lo sappiamo tutti che 90€ come 60€ è un furto per un cuscinetto con sfere ceramiche, non e che ci dobbiamo scandalizzare. Hai scritto giusto, basta non comprare Novarossi e passare ad altre marche, quella che hai citato è super TOP e forse anche un gradino sopra [/quote] Io dico solo quello che vedo perche seguo la scena. Se pensi che un ragazzo per fare le gare in due settimane ha dovuto comprare tre motori perche rotti in un attimo ....siamo fuori concetto. Dovrebbe rimanere uno sport che ti da delle sodisfazioni...ma spendere 1000 e piu euro perche si rompe senza averne colpa ....e frustrante. Io non ho niente in contrario ai Nova chi li vuole comprare sia libero di farlo. Io do solo la mia opinione . Un altro esempio del ragazzo che ha rotto il suo RP9 ....come mai deve cambiare i cuscinetti mettendo dei cuscinetti in ceramic che costano un terzo di quelli originali ...mah l´originale è sballato dopo 2 litri e con quello che ne costa un terzo fa litri e litri senza segno di usura. Io credo anche che la colpa di tutte queste rotture non puo essere solo colpa di chi li produce ...ma avere un motore che fa quasi 40.000 giri strozzandolo di venturi forse non è la via giusta secondo me .....non so spiegare ma credo che da quando si usa il venturi da 8 le rotture sono esplose. Forse non va bene insieme.... Io cmq mai piu Nova. Modificato 18 Giugno 2012 da Vortex Citare
Skierman Inviato: 18 Giugno 2012 Segnala Inviato: 18 Giugno 2012 è sempre la stessa storia...è inutile comprarsi una ferrari quando nn si hanno i soldi per mettere la benzina...meglio un'utilitaria nn credete? poi io sinceramente nn vi conosco di persona ma se siete persone che nn fanno mondiali,italiani e via dicendo un motore nn è uguale all'altro? io sinceramente ho capito che questo giochino se fatto ad un livello medio-alto ti porta a spendere molti soldi e spendi spendi diventa un giochino che stufa.... mia idea saluti federico Citare
Vortex Inviato: 19 Giugno 2012 Segnala Inviato: 19 Giugno 2012 [quote name='Skierman' timestamp='1340056430' post='1371716'] è sempre la stessa storia...è inutile comprarsi una ferrari quando nn si hanno i soldi per mettere la benzina...meglio un'utilitaria nn credete? poi io sinceramente nn vi conosco di persona ma se siete persone che nn fanno mondiali,italiani e via dicendo un motore nn è uguale all'altro? io sinceramente ho capito che questo giochino se fatto ad un livello medio-alto ti porta a spendere molti soldi e spendi spendi diventa un giochino che stufa.... mia idea saluti federico [/quote] Ciao Federico, guarda che non è il problema di spendere soldi. Io sto parlando di gente che li spende i soldi che partecipa al camp. svizzero , euro B ecc . Non parliamo di trasferte ecc..... Parlando solo di motori se ne volano milliaia di euro al anno ....Dai 2 ai 4000 tra motori e i loro ricambi. E che un motore non è uguale al altro ...basta aprire gli occhi e guardare anche i tempi. Sto parlando di personagi nella cat. expert. Cmq, mi interessa sapere da chi è esperta di motore se magari il regolamento nuovo puo avere qualcosa a che fare con questo problema delle rotture. Citare
F4sty Inviato: 19 Giugno 2012 Segnala Inviato: 19 Giugno 2012 Mi dispiace Vortex, ma qui purtroppo ti sbagli... Il corsa extra lunga (cioè il keep on) non puoi definirlo uguale agli altri. E' sensibilmente diverso dagli altri come erogazione! Se lo hai provato DEVI darmene atto, perchè se ne accorge anche un cieco che è una furia quando apri il gas. Rotture dei motori? Io una idea c'è l'ho e non dipende da venturi, nè da miscele nè altro... Hai presente che da metà dello scorso anno la nova ha messo in commercio la r7-13, cioè la biella rinforzata? secondo te perchè lo ha fatto? PErchè con i litri di zucchero che si stende per terra e i litri di additivo che si mette sulle gomme i motori sono molto più stressati di un tempo e i materiali devono andare avanti di pari passo alle nuove caratteristiche che assumono le piste e i modelli. Per prime hanno ceduto le frizioni, infatti con una molla mugen prima ci facevo un paio di gare, lo scorso anno non riuscivo a finire una prova di italiano con una sola molla! Ecco quindi che hanno trovato campo le molle a tazza della PiraniRC e la molla Velox molto più tenaci! Ora sotto il mirino ci sono le bielle che vanno cambiate molto più spesso, e a volte non è nemmeno sufficiente! Citare
Savarc Inviato: 19 Giugno 2012 Segnala Inviato: 19 Giugno 2012 Questa biella r7-13 viene fornita già montata nei nuovi motori (sia off che on) o si deve acquistare come optional ? Scusate l'OT. Citare
Vortex Inviato: 19 Giugno 2012 Segnala Inviato: 19 Giugno 2012 (modificato) Ciao F4sty. Ok forse non mi sono spiegato. Io non ho detto che il Keep On sia male ....io non lo provato e non posso dire qualcosa su un prodotto che non ho provato. Lo visto in mano a qualche pilota ottimo e va da paura. Ma voglio dire che da un motore al altro ci sono delle differenze. Se un motore è fatto di qualità, secondo me ( parlando di motori di scatola) uno deve andare uguale al altro e questo si sente da diversi piloti che non è cosi. Invece sul O.S. le differenze da un motore al altro sono quasi inutili da discutere perche sono veramente uno come l´altro. Questo volevo dire. Ti do anche ragione sul fatto che tutto è piu stressato parlando di materiale. Ma in svizzera non si usano additivi....e il grip e tutta un altra cosa. In senso i motori di sicuro sono meno stressati. La molla di una frizione come anche il concetto frizione completo certamente viene stressato ancora piu di un motore perche è il pezzo che deve assorbire tutte le solecitazioni. La molla nostra per esempio si è dimostrata molto resistente e non si snerva tanto facilmente anche sopposta a stress elevato. Le rondelle, sia Pirani sia altre sono sempre le stesse secondo me e non tutti la vogliono perche si dimostra meno dosabile.Ma di sicuro è la soluzione migliore per andare incontro allo stress che si causa. Ti voglio dire la verità. A me piacerebbe usare i Nova . Ma vedendo tutte le rotture devo dire che non mi fido. Tutto qui. Non discutiamo della potenza di questi motori perche è indiscutibile che i Nova sono il must have se si vuole potenza. Questo lo so anche io...ma devi anche valutare se vale veramente i suoi soldi mettendo in calcolo che si puo rompere senza averne colpe. E quando si rompe un Nova sono caxxi amari perche i costi per metterlo a posto sono un eresia. Modificato 19 Giugno 2012 da Vortex Citare
maver Inviato: 19 Giugno 2012 Segnala Inviato: 19 Giugno 2012 bho'....... io uso novarossi da anni, tra cui anche il keep-on, a me non pare tutto questo gran costo che leggo qua, anzi..... se dovessi parlare per quello che vedo su altri motori le cose ,per me, sono un po' diverse. tanto ognuno ha le sue esperienze e le sue convinzioni...... Citare
F4sty Inviato: 19 Giugno 2012 Segnala Inviato: 19 Giugno 2012 [quote name='Vortex' timestamp='1340090331' post='1371768'] Ciao F4sty. Ok forse non mi sono spiegato. Io non ho detto che il Keep On sia male ....io non lo provato e non posso dire qualcosa su un prodotto che non ho provato. Lo visto in mano a qualche pilota ottimo e va da paura. Ma voglio dire che da un motore al altro ci sono delle differenze. Se un motore è fatto di qualità, secondo me ( parlando di motori di scatola) uno deve andare uguale al altro e questo si sente da diversi piloti che non è cosi. Invece sul O.S. le differenze da un motore al altro sono quasi inutili da discutere perche sono veramente uno come l´altro. Questo volevo dire. Ti do anche ragione sul fatto che tutto è piu stressato parlando di materiale. Ma in svizzera non si usano additivi....e il grip e tutta un altra cosa. In senso i motori di sicuro sono meno stressati. La molla di una frizione come anche il concetto frizione completo certamente viene stressato ancora piu di un motore perche è il pezzo che deve assorbire tutte le solecitazioni. La molla nostra per esempio si è dimostrata molto resistente e non si snerva tanto facilmente anche sopposta a stress elevato. Le rondelle, sia Pirani sia altre sono sempre le stesse secondo me e non tutti la vogliono perche si dimostra meno dosabile.Ma di sicuro è la soluzione migliore per andare incontro allo stress che si causa. Ti voglio dire la verità. A me piacerebbe usare i Nova . Ma vedendo tutte le rotture devo dire che non mi fido. Tutto qui. Non discutiamo della potenza di questi motori perche è indiscutibile che i Nova sono il must have se si vuole potenza. Questo lo so anche io...ma devi anche valutare se vale veramente i suoi soldi mettendo in calcolo che si puo rompere senza averne colpe. E quando si rompe un Nova sono caxxi amari perche i costi per metterlo a posto sono un eresia. [/quote] Si possono rompere tutti i motori picco Nova e derivati, os ecc ecc... E chiaro che dei nova e derivati hai una panoramica più ampia ma devi anche considerare che in pista sono per la maggioranza Novarossi e derivati (GIMAR, Max Power) Citare
ROB Inviato: 19 Giugno 2012 Segnala Inviato: 19 Giugno 2012 [quote name='F4sty' timestamp='1340118716' post='1371885'] [quote name='Vortex' timestamp='1340090331' post='1371768'] Ciao F4sty. Ok forse non mi sono spiegato. Io non ho detto che il Keep On sia male ....io non lo provato e non posso dire qualcosa su un prodotto che non ho provato. Lo visto in mano a qualche pilota ottimo e va da paura. Ma voglio dire che da un motore al altro ci sono delle differenze. Se un motore è fatto di qualità, secondo me ( parlando di motori di scatola) uno deve andare uguale al altro e questo si sente da diversi piloti che non è cosi. Invece sul O.S. le differenze da un motore al altro sono quasi inutili da discutere perche sono veramente uno come l´altro. Questo volevo dire. Ti do anche ragione sul fatto che tutto è piu stressato parlando di materiale. Ma in svizzera non si usano additivi....e il grip e tutta un altra cosa. In senso i motori di sicuro sono meno stressati. La molla di una frizione come anche il concetto frizione completo certamente viene stressato ancora piu di un motore perche è il pezzo che deve assorbire tutte le solecitazioni. La molla nostra per esempio si è dimostrata molto resistente e non si snerva tanto facilmente anche sopposta a stress elevato. Le rondelle, sia Pirani sia altre sono sempre le stesse secondo me e non tutti la vogliono perche si dimostra meno dosabile.Ma di sicuro è la soluzione migliore per andare incontro allo stress che si causa. Ti voglio dire la verità. A me piacerebbe usare i Nova . Ma vedendo tutte le rotture devo dire che non mi fido. Tutto qui. Non discutiamo della potenza di questi motori perche è indiscutibile che i Nova sono il must have se si vuole potenza. Questo lo so anche io...ma devi anche valutare se vale veramente i suoi soldi mettendo in calcolo che si puo rompere senza averne colpe. E quando si rompe un Nova sono caxxi amari perche i costi per metterlo a posto sono un eresia. [/quote] Si possono rompere tutti i motori picco Nova e derivati, os ecc ecc... E chiaro che dei nova e derivati hai una panoramica più ampia ma devi anche considerare che in pista sono per la maggioranza Novarossi e derivati (GIMAR, Max Power) [/quote] Infatti la maggioranza ha visto vincere l'ultimo europeo Citare
F4sty Inviato: 19 Giugno 2012 Segnala Inviato: 19 Giugno 2012 Una rondine non fa primavera! Ha vinto perfino la Roga!! Citare
ROB Inviato: 19 Giugno 2012 Segnala Inviato: 19 Giugno 2012 [quote name='F4sty' timestamp='1340119582' post='1371890'] Una rondine non fa primavera! Ha vinto perfino la Roga!! [/quote] Tu e il tuo amico baba ve li sognate quindici campionati europei vinti onestamente Citare
ROB Inviato: 19 Giugno 2012 Segnala Inviato: 19 Giugno 2012 [quote name='ROB' timestamp='1340119697' post='1371891'] [quote name='F4sty' timestamp='1340119582' post='1371890'] Una rondine non fa primavera! Ha vinto perfino la Roga!! [/quote] Tu e il tuo amico baba ve li sognate quindici campionati europei vinti onestamente [/quote] [quote name='F4sty' timestamp='1340119582' post='1371890'] Una rondine non fa primavera! Ha vinto perfino la Roga!! [/quote] E diciamola tutta che i motori si rompono per tutto l'additivo che aggiungono alla miscela del pasticciere Citare
F4sty Inviato: 19 Giugno 2012 Segnala Inviato: 19 Giugno 2012 Diciamolo... Tu lo dici! Io mi grattugio le balle, ma al momento quest'anno ci ho rimesso due candele! Mi raccomando, rosika poco! Citare
F4sty Inviato: 19 Giugno 2012 Segnala Inviato: 19 Giugno 2012 [quote name='ROB' timestamp='1340119772' post='1371892'] [quote name='ROB' timestamp='1340119697' post='1371891'] [quote name='F4sty' timestamp='1340119582' post='1371890'] Una rondine non fa primavera! Ha vinto perfino la Roga!! [/quote] Tu e il tuo amico baba ve li sognate quindici campionati europei vinti onestamente [/quote] [quote name='F4sty' timestamp='1340119582' post='1371890'] Una rondine non fa primavera! Ha vinto perfino la Roga!! [/quote] E diciamola tutta che i motori si rompono per tutto l'additivo che aggiungono alla miscela del pasticciere [/quote] Pasticcere? Chi è? Citare
ROB Inviato: 19 Giugno 2012 Segnala Inviato: 19 Giugno 2012 [quote name='F4sty' timestamp='1340119994' post='1371893'] Diciamolo... Tu lo dici! Io mi grattugio le balle, ma al momento quest'anno ci ho rimesso due candele! Mi raccomando, rosika poco! [/quote] a Locorotondo avete rotto tanti di quei motori da fare la fortuna del costruttore, infatti ora si mantiene con quello che vi rimpiazza e tu continua a grattarti, non ti resta altro, ultimo sei e ultimo rimani. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.