Visitatore massimiliano.c Inviato: 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2011 se posso ti dico la mia: sono rotture tipiche di una carburazione molto magra (il colore del pistone mi dice questo) La biella r7 Citare
sly77 Inviato: 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2011 [quote name='jonnyplus' timestamp='1319728328' post='1298349'] qui si nota che la biella a fatto LA CURVAAAAA... cmq provo a mandare qualche foto alla nova....anche se gia' so che non saro' preso in considerazione... [/quote] Tranquillo se ne sbattono il c..o, due motori appena rodati, faccio le qualifiche e si rompe uno (biella) monto l'altro, finisco la gara ed il fine settimana dopo, si rompe nella stessa maniera anche l'altro. Non nomino la miscela che "usavo", ma Citare
jonnyplus Inviato: 27 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato: 27 Ottobre 2011 Non voglio parlare di mix.. ".almeno per adesso...." bhe' Di sicuro e'....che un giro Prima della rottura....ho Sentito ( mi posso anche sbagliare ) il motore Andare a fucile,cioe' come si Dice SMAGRITO.....ma ripeto 15\20 sec prima che si rompesse e inchiodasse...non ho Bruciato Mai una candela,spegnimenti vari ecc.ecc.e' il fumo dallo Scarico C 'era........ Citare
Vortex Inviato: 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2011 Il bottone del albero in che condizioni si trova ? Citare
jonnyplus Inviato: 27 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato: 27 Ottobre 2011 [quote name='sly77' timestamp='1319729347' post='1298362'] [quote name='jonnyplus' timestamp='1319728328' post='1298349'] qui si nota che la biella a fatto LA CURVAAAAA... cmq provo a mandare qualche foto alla nova....anche se gia' so che non saro' preso in considerazione... [/quote] Tranquillo se ne sbattono il c..o, due motori appena rodati, faccio le qualifiche e si rompe uno (biella) monto l'altro, finisco la gara ed il fine settimana dopo, si rompe nella stessa maniera anche l'altro. Non nomino la miscela che "usavo", ma Citare
Vortex Inviato: 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2011 [quote name='sly77' timestamp='1319729347' post='1298362'] [quote name='jonnyplus' timestamp='1319728328' post='1298349'] qui si nota che la biella a fatto LA CURVAAAAA... cmq provo a mandare qualche foto alla nova....anche se gia' so che non saro' preso in considerazione... [/quote] Tranquillo se ne sbattono il c..o, due motori appena rodati, faccio le qualifiche e si rompe uno (biella) monto l'altro, finisco la gara ed il fine settimana dopo, si rompe nella stessa maniera anche l'altro. Non nomino la miscela che "usavo", ma Citare
stefano Inviato: 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2011 [quote name='jonnyplus' timestamp='1319729393' post='1298364'] Non voglio parlare di mix.. ".almeno per adesso...." bhe' Di sicuro e'....che un giro Prima della rottura....ho Sentito ( mi posso anche sbagliare ) il motore Andare a fucile,cioe' come si Dice SMAGRITO.....ma ripeto 15\20 sec prima che si rompesse e inchiodasse...non ho Bruciato Mai una candela,spegnimenti vari ecc.ecc.e' il fumo dallo Scarico C 'era........ [/quote] il motore non centra, lascia in pace la Nova, Citare
stefano Inviato: 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2011 Le miscele estreme lasciatele a chi non paga i motori. Citare
jonnyplus Inviato: 27 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato: 27 Ottobre 2011 [quote name='massimiliano.c' timestamp='1319730078' post='1298372'] questo Citare
paolao67 Inviato: 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2011 [quote name='jonnyplus' timestamp='1319732979' post='1298388'] 2 [/quote] Problema di carburazione o di miscela. Si Citare
sly77 Inviato: 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2011 [quote name='Vortex' timestamp='1319729916' post='1298369'] [quote name='sly77' timestamp='1319729347' post='1298362'] [quote name='jonnyplus' timestamp='1319728328' post='1298349'] qui si nota che la biella a fatto LA CURVAAAAA... cmq provo a mandare qualche foto alla nova....anche se gia' so che non saro' preso in considerazione... [/quote] Tranquillo se ne sbattono il c..o, due motori appena rodati, faccio le qualifiche e si rompe uno (biella) monto l'altro, finisco la gara ed il fine settimana dopo, si rompe nella stessa maniera anche l'altro. Non nomino la miscela che "usavo", ma Citare
sly77 Inviato: 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2011 [quote name='paolao67' timestamp='1319734256' post='1298396'] [quote name='jonnyplus' timestamp='1319732979' post='1298388'] 2 [/quote] Problema di carburazione o di miscela. Si Citare
wikingo Inviato: 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2011 Io vi do la mia opinione so che a volte nel materiale della biella ci pu Citare
jonnyplus Inviato: 27 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato: 27 Ottobre 2011 [quote name='sly77' timestamp='1319735393' post='1298399'] [quote name='paolao67' timestamp='1319734256' post='1298396'] [quote name='jonnyplus' timestamp='1319732979' post='1298388'] 2 [/quote] Problema di carburazione o di miscela. Si Citare
Nesco Inviato: 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2011 [quote name='dmarghe' timestamp='1319725342' post='1298328'] ultimamente vedo molti motori in queste situazioni, ovvero la bronzina sparisce come per magia e tutti si accaniscono sulle miscele, olii, materiali, persone non in grado di fare una buona carburazione,ecc...ma io non sono vecchissimo di modellismo ma 10anni fa con i motori che avevo (sirio kanaii evo 2) e con un motore del savage mi divertivo, mai aperto e pulito, mai cambiato una biella e nemmeno cuscinetto,,,sapete quanti litri ho fatto sul savage? 35litri e il motore andava come un missile...primo motore kanaii evo 2: 25litri e continuava ad andare...oggi giorno non riesco a capire come mai sti benedetti motori basta guardarli e si rompono [/quote] 10 anni fa usavi gi Citare
tonyrazor Inviato: 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2011 se cera poca lubrificazione il colore dell'albero motore era color violaceo. non dimenticate che il flash all'inizio i pistoni si crepavano rodandoli solo a qualcuno dei raccomandati l'anno sostituito Citare
carmelo Inviato: 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2011 secondo me non e normale una volta quando ero al' inizio o carburato un novarossi precisamente un idm quelli con la testa grigia e alta talmente magro sotto e pure un po sopra che mi e diventata la biella e la parte anteriore del albero tutta nera per Citare
pasqua Inviato: 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2011 [quote name='tonyrazor' timestamp='1319743238' post='1298444'] se cera poca lubrificazione il colore dell'albero motore era color violaceo. non dimenticate che il flash all'inizio i pistoni si crepavano rodandoli solo a qualcuno dei raccomandati l'anno sostituito [/quote] questo succedeva per un errore nei carter a quello che so io.... in ogni caso la biella si Citare
jonnyplus Inviato: 27 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato: 27 Ottobre 2011 bhe' ....c potrebbe stare quello ch dici.... ma come gia' scritto io non vado a giocare con il " cacciaviti" nel senso: dopo il rodaggio non ho mai giocato con il carburatore perche da subbito risultava perfetto... per circa i primi 6\7 lt di mix ( dove la biella a retto ) i cuscinetti no ( garetta sotto la pioggia .....) cambio cuscinetti e ovviamente la biella ....e quello sopra e il risultato.....solo per questo motivi non penso sia stata colpa di una cattiva carburazione.... Ma si sa' tutto puo succedere..quando meno te lo aspetti..... pazienza Citare
jonnyplus Inviato: 27 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato: 27 Ottobre 2011 [quote name='pasqua' timestamp='1319744068' post='1298451'] [quote name='tonyrazor' timestamp='1319743238' post='1298444'] se cera poca lubrificazione il colore dell'albero motore era color violaceo. non dimenticate che il flash all'inizio i pistoni si crepavano rodandoli solo a qualcuno dei raccomandati l'anno sostituito [/quote] questo succedeva per un errore nei carter a quello che so io.... in ogni caso la biella si Citare
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