guerrino Inviato: 30 Settembre 2011 Segnala Inviato: 30 Settembre 2011 Piove, governo ladro! E Citare
guerrino Inviato: 30 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato: 30 Settembre 2011 Tutti interventi molto costruttivi........... Citare
il-gufo Inviato: 30 Settembre 2011 Segnala Inviato: 30 Settembre 2011 [quote name='guerrino' timestamp='1317397465' post='1289954'] Tutti interventi molto costruttivi........... [/quote] beh... avevi cominciato tu.... [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/sleep.gif[/img] ... comunque.... sono concorde... si tira in ballo di tutto pur di non ammettere la verit Citare
Tommy-X Inviato: 30 Settembre 2011 Segnala Inviato: 30 Settembre 2011 (modificato) [quote name='guerrino' timestamp='1317395496' post='1289940'] Piove, governo ladro! E Modificato 30 Settembre 2011 da Tommy-X Citare
Mr Happy Inviato: 30 Settembre 2011 Segnala Inviato: 30 Settembre 2011 [quote name='guerrino' timestamp='1317395496' post='1289940'] Piove, governo ladro! E Citare
Nesco Inviato: 30 Settembre 2011 Segnala Inviato: 30 Settembre 2011 [quote name='Tommy-X' timestamp='1317396033' post='1289946'] ...ambasciator non porta pena... [/quote] Semmai ambasciator non porta p Citare
il-gufo Inviato: 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 1 Ottobre 2011 [quote name='Nesco' timestamp='1317419559' post='1290053'] [quote name='Tommy-X' timestamp='1317396033' post='1289946'] ...ambasciator non porta pena... [/quote] Semmai ambasciator non porta p Citare
Vortex Inviato: 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 1 Ottobre 2011 (modificato) [quote name='guerrino' timestamp='1317395496' post='1289940'] Piove, governo ladro! E Modificato 1 Ottobre 2011 da Vortex Citare
paolao67 Inviato: 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 1 Ottobre 2011 (modificato) [quote name='Vortex' timestamp='1317456912' post='1290097'] [quote name='guerrino' timestamp='1317395496' post='1289940'] Piove, governo ladro! E Modificato 1 Ottobre 2011 da paolao67 Citare
Crazy72 Inviato: 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 1 Ottobre 2011 [quote name='paolao67' timestamp='1317458194' post='1290113'] [quote name='Vortex' timestamp='1317456912' post='1290097'] [quote name='guerrino' timestamp='1317395496' post='1289940'] Piove, governo ladro! E Citare
guerrino Inviato: 3 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato: 3 Ottobre 2011 [quote name='il-gufo' timestamp='1317445392' post='1290066'] [quote name='Nesco' timestamp='1317419559' post='1290053'][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img] Quali azioni ha intrapreso "l'eletto" per difendere gli interessi dei modellisti? Ah è vero, non è stato eletto per i modellisti, ma per gli addetti ai lavori... [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/ph34r.gif[/img] [/quote] quale iniziativa??? questa....[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/sleep.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/sleep.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/sleep.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img] .[/quote] Stanco, esaurito, vecchio e rin######to (questi gli attributi che mi vengono frequentemente elargiti), mi fermo e cercherò di evitarvi altre mie eventuali riflessioni non senza ricordarvi che se la coperta è corta, si può tirare da tante e diverse parti. Non me ne vogliano quelli che affermano che sono soltanto un disfattista e che non faccio mai nulla per il modellismo. Sarei loro grato se volessero suggerirmi cosa dovrei fare. Se non è una sconcezza, sarei persino disponibile a farlo, ma credo che anche questa volta andrà a finire in vacca. Citare
Castigatore Inviato: 3 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 3 Ottobre 2011 [quote name='Vortex' timestamp='1317460345' post='1290121'] Se mi tira di nuovo a fare modellista..... .....Ma si vede che la gente non condivide piu come qualche anno fa . Io faccio parte di un gruppo di quasi 20 piloti che hanno smesso nel giro di solo 2 anni . Alle ditte voglio dire . Sbrigatevi a spolpare i clienti che presto il pozzo non darà piu acqua . [/quote] Belle parole vortex, confondi però la differenza sostanziale tra modellista e chi invece sfrutta l'automodellismo per il puro spirito di competere che nella maggior parte delle volte con il puro modellismo c'entra poco o niente, dalle tue parole si capisce proprio questo se il tuo gruppo dopo 2 anni ha smesso con l'automodellismo evidentemente non contiene appassionati modellisti (che poco hanno a che fare con le competizioni, ma molto hanno nella passione che probabilmente dura per sempre) diverso sarebbe se dicessi : il mio gruppo ha smesso con l'automodellismo ed è passato agli aerei...... Presumo che la stragrande maggioranza delle aziende "campi" proprio con i modellisti quelli veri e puri e non con le gare di 4 gatti.... forse la differenza di tutti i problemi sta proprio qui Citare
Skierman Inviato: 3 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 3 Ottobre 2011 [quote name='Vortex' timestamp='1317456912' post='1290097'] [quote name='guerrino' timestamp='1317395496' post='1289940'] Piove, governo ladro! E’ la frase che meglio descrive la tragica filosofia che alberga nelle menti di buona parte dei modellisti “da competizione”. Mi spiego meglio. Ci piace gareggiare e possibilmente vincere ma, se siamo in cento, novantanove perdono ed uno solo vince. Ne segue che novantanove dovrebbero essere loro malgrado costretti a riconoscere che quell’uno è più bravo o più fortunato o più ricco o semplicemente più mille altre cose. Si fa fatica, molta fatica ad ammettere che siamo meno bravi o più sfigati o più poveri ed allora perché non dar la colpa a qualcosa o qualcuno di più generico ed astratto? Agli additivi, alle miscele, ai motori maggiorati, all’Amsci, ai produttori, ai commercianti, ai raccoglitori e, mal che vada, persino all’interferenza sempre in agguato. [/quote] Io avrei la risposta .... Sul podio esiste solo uno scalino con il No.1. Puo vincere sempre e solo uno . Datosi che le gare sono giudicate dal millesimo di secondo , diventa la cosa piu normale ,che ci sarà il vincitore e anche il novantanovesimo . Credo che dare sempre la colpa al materiale o alla bravura non è giusto . Sembra che adesso gli Italiani senza addittivo non vadano piu forte ecc . Invece io che pratico questo sport da piu di 25 anni , devo dire che non è stato mai diverso . Già detto mille volte . Già ai tempi della Serpent Quattro tanti piloti bestemmiavano , perche gli ufficiali montavano pezzi inediti . Anche i motori dei cosi chiamati ufficiali erano molto piu veloci. Ma lostesso lo sport era piu sano ...perche non cerano tante cazzate a rompere i Cxxlioni come Intrenet , riviste che parlavano solo di schifo ecc . Gli addittivi si usano da quando ho incominciato io e di sicuro già da prima .... Però ho fatto anche l´esperienza che esiste il modellista bravo che capisce , che riesce a fare andare un motore , che riesce a far andare anche gomme e macchina . In due parole ...Siete voi media che divulgate queste cose per far un po di confusione ...poi quando ve ne è troppo , fate finta di cercare il colpevole . SOlo mia oppinione 20 anni fa non era diverso ....ma non si sapeva , e la gente dormiva tranquilla . Oggi si sente parlare solo di cazzate ma non di sport . Invece di sparare cazzate e sentenze su gomme addittivi ecc perche non presentate macchine , motori , gomme ecc che fanno parte allo sport . Cioè robba che puo interessare un modellista . Non tutti partecipano ad un mondiale , europeo ecc . Sai quanto gliene puo fregare a questi , se un Collari ecc usa un motore che va come un F16 mai visto o gli addittivi che ti incollano la macchina al suolo . Smettiamola per favore E facile ritornare indietro . Usare il regolamento vecchio , non cambiare niente e sopratutto diventare SERIO e mantenersi strettamente a questo regolamento . Squalificare anche un Collari se non si comporta bene ecc ( Scusa Lamberto se ti tiro in causa..ma È solo un esempio ...:-) ) E sopratutto non parlare solo delle cose schifose ma divulgare anche le cose buone che portano lo sport avanati . E qui sono responsabile i media . Se chiedi me , già solo per le carrozzerie , dovresti squalificare tutti i concorrenti . Le carrozze delle 1/8 sono diventati dei space shuttle .Non hanno niente in comune con un prototipo di scala 1/1 . Invece di farne un problema , basterebbe cominciare a riordinare il tutto . Cosa semplice Voglio agiungere una piccola cosa ... Se non si è capace , è solo perche non ce l´interesse . Se si vuole cambiare qualcosa si puo . Vedi gli svizzeri che dal giorno alla notte fanno dei cambiamenti in politica per salvare il franco . reagiscono inmediatamente senza perdersi in chiacchiere . Prendiamone esempio [/quote] grande finalmente 1 che gioca x giocare e nn si fa tanti problemi se quello c'ha il motore che va 2 km/h + forte o che c'ha le gomme additivate! giochiamo x giocare! nn vi crucciate poichè se si è arrivati a sto punto la colpa è nostra/vostra e nn andate predicando cm dei salvatori che tanto nn contiamo nulla saluti federico Citare
Vortex Inviato: 3 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 3 Ottobre 2011 [quote name='Castigatore' timestamp='1317628316' post='1290630'] [quote name='Vortex' timestamp='1317460345' post='1290121'] Se mi tira di nuovo a fare modellista..... .....Ma si vede che la gente non condivide piu come qualche anno fa . Io faccio parte di un gruppo di quasi 20 piloti che hanno smesso nel giro di solo 2 anni . Alle ditte voglio dire . Sbrigatevi a spolpare i clienti che presto il pozzo non darà piu acqua . [/quote] Belle parole vortex, confondi però la differenza sostanziale tra modellista e chi invece sfrutta l'automodellismo per il puro spirito di competere che nella maggior parte delle volte con il puro modellismo c'entra poco o niente, dalle tue parole si capisce proprio questo se il tuo gruppo dopo 2 anni ha smesso con l'automodellismo evidentemente non contiene appassionati modellisti (che poco hanno a che fare con le competizioni, ma molto hanno nella passione che probabilmente dura per sempre) diverso sarebbe se dicessi : il mio gruppo ha smesso con l'automodellismo ed è passato agli aerei...... Presumo che la stragrande maggioranza delle aziende "campi" proprio con i modellisti quelli veri e puri e non con le gare di 4 gatti.... forse la differenza di tutti i problemi sta proprio qui [/quote] Ciao Guarda che ti sbagli . Chi ha smesso e l´anno prossimo ci saranno altri che smetteranno , non sono e siamo stati gente che faceva gare del salame . Lo spirito competitivo ce sempre stato . Ma mi sembra che la bilancia non sta piu in mezzo . Cioè non ce piu un bilancio tra fare soldi e fare sport . Qui si parla solo e sempre di fare soldi . Sono belle parole ...be se la vedi cosi mi dispiace . Ma ci deve essere un motivo se uno che da 25anni con pura passione per le competizioni ,ecc si rompe i cxxxioni....E non sono l´unico . Mi sembra di aver letto una lettera del famosissimo Collari che anche lui diceva che tanti si stanno allontanando da questo sport . Una fatamorgana ,illusione ??? non credo proprio . Io non dico che non ci deve essere la competizione . Anzi ci deve essere e come . Ma se devi fare delle competizione portando il livello di questo sport a livelli pari della F1 non mi sembra giusto . Se l´obiettivo di disputare un mondiale , europeo , EFRA ecc diventa solo quello di fare soldi diventera difficile mantenere un certo livello per anni . Perche il livello come sappiamo non è che si ferma li . DIventera sempre piu schifoso e sporco . Perche adesso ci sono gli addittivi legali ? Ma perche adesso qualche inteligente ha capito che con l´addittivo si possono fare i soldi . E lo schifo diventa schifo quando chi gestisce i regolamenti porge la spalla forte a chi fa business . Non so se mi spiego !? E come il governo Italiano o Tedesco che basta che piove soldi oggi , se ne fregano se domani i nostri bimbi avranno il pane per mangiare . Io non ho niente contro gli addittivi . Ma se tutti rifiutassero gli addittivi , i tempi non sarebbero uguale per tutti ??? Che serve questo addittivo ??? In poche parole ....Se un regolamento viene scritto deve venire rispettato cosi come è . Non si cambia per commercio . Se si cambia per commercio , allora il regolamento diventa un tipo di mafia . Se scavi qualche post mio vecchio , sono stato proprio a dire diverse volte che specialmente la 1/8 , non ha niente piu a che fare con modellismo . La 1/8 si è trasformata in un vero Motorsport ....cambia solo che hai la radio in mano e non stai seduto dentro . Ma anche il Motorsport si deve fare in modo sano . Citare
Vortex Inviato: 3 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 3 Ottobre 2011 [quote name='Skierman' timestamp='1317647825' post='1290741'] [quote name='Vortex' timestamp='1317456912' post='1290097'] [quote name='guerrino' timestamp='1317395496' post='1289940'] Piove, governo ladro! E’ la frase che meglio descrive la tragica filosofia che alberga nelle menti di buona parte dei modellisti “da competizione”. Mi spiego meglio. Ci piace gareggiare e possibilmente vincere ma, se siamo in cento, novantanove perdono ed uno solo vince. Ne segue che novantanove dovrebbero essere loro malgrado costretti a riconoscere che quell’uno è più bravo o più fortunato o più ricco o semplicemente più mille altre cose. Si fa fatica, molta fatica ad ammettere che siamo meno bravi o più sfigati o più poveri ed allora perché non dar la colpa a qualcosa o qualcuno di più generico ed astratto? Agli additivi, alle miscele, ai motori maggiorati, all’Amsci, ai produttori, ai commercianti, ai raccoglitori e, mal che vada, persino all’interferenza sempre in agguato. [/quote] Io avrei la risposta .... Sul podio esiste solo uno scalino con il No.1. Puo vincere sempre e solo uno . Datosi che le gare sono giudicate dal millesimo di secondo , diventa la cosa piu normale ,che ci sarà il vincitore e anche il novantanovesimo . Credo che dare sempre la colpa al materiale o alla bravura non è giusto . Sembra che adesso gli Italiani senza addittivo non vadano piu forte ecc . Invece io che pratico questo sport da piu di 25 anni , devo dire che non è stato mai diverso . Già detto mille volte . Già ai tempi della Serpent Quattro tanti piloti bestemmiavano , perche gli ufficiali montavano pezzi inediti . Anche i motori dei cosi chiamati ufficiali erano molto piu veloci. Ma lostesso lo sport era piu sano ...perche non cerano tante cazzate a rompere i Cxxlioni come Intrenet , riviste che parlavano solo di schifo ecc . Gli addittivi si usano da quando ho incominciato io e di sicuro già da prima .... Però ho fatto anche l´esperienza che esiste il modellista bravo che capisce , che riesce a fare andare un motore , che riesce a far andare anche gomme e macchina . In due parole ...Siete voi media che divulgate queste cose per far un po di confusione ...poi quando ve ne è troppo , fate finta di cercare il colpevole . SOlo mia oppinione 20 anni fa non era diverso ....ma non si sapeva , e la gente dormiva tranquilla . Oggi si sente parlare solo di cazzate ma non di sport . Invece di sparare cazzate e sentenze su gomme addittivi ecc perche non presentate macchine , motori , gomme ecc che fanno parte allo sport . Cioè robba che puo interessare un modellista . Non tutti partecipano ad un mondiale , europeo ecc . Sai quanto gliene puo fregare a questi , se un Collari ecc usa un motore che va come un F16 mai visto o gli addittivi che ti incollano la macchina al suolo . Smettiamola per favore E facile ritornare indietro . Usare il regolamento vecchio , non cambiare niente e sopratutto diventare SERIO e mantenersi strettamente a questo regolamento . Squalificare anche un Collari se non si comporta bene ecc ( Scusa Lamberto se ti tiro in causa..ma È solo un esempio ...:-) ) E sopratutto non parlare solo delle cose schifose ma divulgare anche le cose buone che portano lo sport avanati . E qui sono responsabile i media . Se chiedi me , già solo per le carrozzerie , dovresti squalificare tutti i concorrenti . Le carrozze delle 1/8 sono diventati dei space shuttle .Non hanno niente in comune con un prototipo di scala 1/1 . Invece di farne un problema , basterebbe cominciare a riordinare il tutto . Cosa semplice Voglio agiungere una piccola cosa ... Se non si è capace , è solo perche non ce l´interesse . Se si vuole cambiare qualcosa si puo . Vedi gli svizzeri che dal giorno alla notte fanno dei cambiamenti in politica per salvare il franco . reagiscono inmediatamente senza perdersi in chiacchiere . Prendiamone esempio [/quote] grande finalmente 1 che gioca x giocare e nn si fa tanti problemi se quello c'ha il motore che va 2 km/h + forte o che c'ha le gomme additivate! giochiamo x giocare! nn vi crucciate poichè se si è arrivati a sto punto la colpa è nostra/vostra e nn andate predicando cm dei salvatori che tanto nn contiamo nulla saluti federico [/quote] Si infatti . Cosa centra di avere un motore che va 2 Km/h piu veloce . Scommetto che 80% dei piloti non riescono a sfruttare questi 2Km/h perche li vincono forse sul rettilineo e li perdono in qualche tornante . Chi sa fruttare , sono sempre quei 10-20 piloti che magiormente sela giocano in finale di gare importantissime come un Europeo , Mondiale , ecc Se io voglio un motore che fa paura , allora per puro divertimento . DI sicuro non sarò capace a gestire un tale motore come lo fa chi lo sa fare . Citare
guerrino Inviato: 4 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato: 4 Ottobre 2011 Gli ultimi interventi ci hanno riportato esattamente al post d'apertura e mi aiutano a sostenere ed a rendere concreta quella misera riflessione. Provate a rileggerla......... Citare
Castigatore Inviato: 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2011 Vortex confermo quello che ho detto nel precedente messaggio: stai confondendo MODELLISTI con PILOTI , i primi fanno modellismo, generalmente non fanno gare importanti e "giocano" con tutto quello che si muove possibilmente con una radio, i secondi fanno gare per sport perchè amano le corse, vogliono competere, non possono fare kart o correre in macchine vere, perchè vogliono "giocare" si ma a fare gli importanti, raramente le due cose si accompagnano in quanto il modellista in genere tratta auto ma anche barche, aerei sottomarini, ecc. La distinzione è fondamentale, quasi al 99% uno che pratica il modellismo per il piacere di costruire, distruggere, modificare ecc NON è una persona che va a fare gare tantomento importanti. Fidati, faccio modellismo da almeno 40 anni non faccio gare ma tratto tutto quello che si muove con una radio, volo molto con gli alianti, questo si preferisco la solitudine del vento...almeno ultimamente. Citare
Speedy75 Inviato: 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 6 Ottobre 2011 Secondo me, anche in questo caso, è colpa di Berlusconi... Citare
il-gufo Inviato: 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 6 Ottobre 2011 [quote name='Speedy75' timestamp='1317910256' post='1291826'] Secondo me, anche in questo caso, è colpa di Berlusconi... [/quote] può darsi.... . Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.