Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='marcello lenzi' date='16 October 2010 - 12:34 PM' timestamp='1287225274' post='1184246']
Dovessi fare uno sport o un hobby e farmi tutti i problemi che vi fate voi....smetterei. [color="#FF0000"]E qualcuno di voi avr? anche il vizio di fumare. :D:D:D:D[/color]
[/quote]

Certo,ultimamente sto fumando il Paragon e ....................che steccaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:

• Risposte 212
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

[quote name='marcello lenzi' date='16 October 2010 - 11:34 AM' timestamp='1287225274' post='1184246']
Dovessi fare uno sport o un hobby e farmi tutti i problemi che vi fate voi....smetterei. E qualcuno di voi avr? anche il vizio di fumare. :D:D:D:D
[/quote]
Si bravo e la polvere che respirate voi e' un vero toccasana.
Ma la finite di andare O.T.?

Inviato: (modificato)

[quote name='paolo1976' date='16 October 2010 - 04:34 PM' timestamp='1287239672' post='1184318']
[quote name='marcello lenzi' date='16 October 2010 - 11:34 AM' timestamp='1287225274' post='1184246']
Dovessi fare uno sport o un hobby e farmi tutti i problemi che vi fate voi....smetterei. E qualcuno di voi avrà anche il vizio di fumare. :D:D:D:D
[/quote]
[/quote]
Certo che c'è la polvere, ma non scriviamo 11 pagine per dire che respirarla fà male, a chi non piace la polvere non corre, semplice. :P:P:P:P:P:P
Ciao, a proposito, che vuol dire O.T. Optional Team Fioroni?

Modificato da marcello lenzi
Inviato:
Io conosco gente che le siga se le fa bagnandole nel nitro, le fa asciugare e poi.....via, di tiratine.......eheheh.

Ciao Mattiaaaaaaaa!!!!!!!!!
Inviato:

[quote name='LASERMAN' date='16 October 2010 - 06:02 PM' timestamp='1287244957' post='1184353']
Io conosco gente che le siga se le fa bagnandole nel nitro, le fa asciugare e poi.....via, di tiratine.......eheheh.

Ciao Mattiaaaaaaaa!!!!!!!!!
[/quote]
Ma lo si faceva alla superiori, con il materiale del DSport...

Son ragaaaaazziiiiiiiiiiiiiiiiiiii :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:ph34r::ph34r::ph34r:

[quote name='marcello lenzi' date='16 October 2010 - 04:34 PM' timestamp='1287243252' post='1184340']
[quote name='paolo1976' date='16 October 2010 - 04:34 PM' timestamp='1287239672' post='1184318']
Dovessi fare uno sport o un hobby e farmi tutti i problemi che vi fate voi....smetterei. E qualcuno di voi avrà anche il vizio di fumare. :D:D:D:D
[/quote]
[/quote]
Certo che c'è la polvere, ma non scriviamo 11 pagine per dire che respirarla fà male, a chi non piace la polvere non corre, semplice. :P:P:P:P:P:P
Ciao, a proposito, che vuol dire O.T. Optional Team Fioroni?
[/quote]

Modificato da paolo1976

[quote name='spidermanxxx' date='16 October 2010 - 01:39 AM' timestamp='1287189580' post='1184161']
[quote name='il-gufo' date='15 October 2010 - 04:08 PM' timestamp='1287151717' post='1183970']
[quote name='Buzz' date='15 October 2010 - 03:45 PM' timestamp='1287150344' post='1183948']
[size=4]....[/size], mi metto per un secondo il camice di RSPP e ti spiego in 4 parole di cosa stiamo parlando visto che hai a mio modo di vedere, aperto bocca a vuoto: devi sapere che le sostanze contenute negli additivi per le gomme, come le miscele come tanto altro in tutti i campi e non solo in quello del modellismo, sono riportate come da decreto ministeriale in etichetta con indicate le modalità di uso e prescrizioni. Qui ndi se trattate nella giusta maniera e non alterate,[size=5] non recano danno alcuno[/size]. Se tu poi porti i tuoi bambini in campo gara e lasci che circolino liberi per i box a respirare ad altezza scarico i fumi e quant'altro, sei tu l'incoscente e colpevole della causa dei mali, sempre che ne seguano, dei tuoi figli.
Ripero, prima di aprire bocca e sparare a zero, informiamoci o almeno leggiamo le istruzioni di quello che usiamo e non generalizziamo tanto per sentito dire. Vedi, il problema è che non sai mai con chi stai parlando.
[/quote]

....una precisazione ... non è esatto.... viene ritenuto [b]controllato il rischio[/b] alla luce delle conoscenze acquisite..... ma il rischio zero, in campo chimico come in qualsiasi altro campo, NON ESISTE

Purtroppo le conoscenze, specie in campo chimico, avvengono a spese dei poveri cristi che si ammalano più o meno consapevolmente!

Un esempio su tutti, l'amianto.... usato per decenni finché non è stato CHIARO A QUASI TUTTI che è pericolosissimo per i polmoni e la pleura.
Ma il DIVENTARE CHIARO.... non è istantaneo per tutti... in Italia siamo stati buoni ultimi tra i paesi occidentali e... facendo finta di niente abbiamo anche rivenduto oggetti contaminati (ad esempio centinaia di carrozze ferroviarie) a quei paesi che sono ancora più indietro.

... in breve le macchine radiocomandate a scoppio emettono fumi nocivi sicuramente ed è vero che bisognerebbe tenere i bambini lontano da esse... ma anche gli adulti non è che facciano bene a respirare i gas di scarico.... Né a toccare olii ed altre sostanze dal momento che la nostra pelle si comporta come una spugna...

W L'ELETTRICO! [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/sleep.gif[/img]

.
[/quote]

Eheheh, Buzz, la mia firma è su parecchi Dvr, come RSPP per l'appunto... ma non importava enunciarlo in tali circostanze..
tornando a noi, dicendo che una sostanza non è pericolosa per la salute, semplicemente attenendosi alle dichiarazioni di una etichetta o di una scheda tecnica/o di sicurezza.... bè, caro mio responsabile , forse il modulo C o vari aggiornamenti non ti hanno ancora portato ad un concetto completo di sicurezza e prevenzione (della salute) negli ambienti, di LAVORO e non (visto che in pista scende chi ci lavora con le macchinine e chi per diletto).

Ergo, reputo che le mie affermazioni derivano semplicemente dalla constatazione globale della realtà che ci si trova davanti negli ambienti di cui sopra, che di certo non risulta ideale per la pelle e le mucose di organismi umani, peggio bambini.... e quindi o lo so, o non lo so con chi sto parlando, apro bocca e se per te ho sparato a 0 ... PACE!!
Se ti fa più felice usare le sostanze che ti piacciono di più, piuttosto che salvaguardare TE e chi ti sta intorno... prego.
Io dicevo soltanto la mia.....
che poi se è per essere, sai in gara quante sigarette mi fumo per la tensione ?? che ci vuoi fà, ognuno ha i suoi difetti..
ma qui si va off topic, mi sembra si parlasse di additivi..

ah, per il tono che usi, te lo meriti: :fajepaura:
[/quote]
Ti sei perso qualche lettura, quarda quando dico QUOTONE SECOLARE a cosa mi riferisco sopra ^_^

Modificato da Buzz
Inviato:
[/quote]
ma chi sono i gommisti "fai da te",quelli che comprano MATRIX e le rimarcano,quelli che comprano ATS e le rimarcano,quelli che comprano ENNETI e le rimarcano o c'? dell'altro?
[/quote]

[quote name='cavi683' date='13 October 2010 - 07:40 PM' timestamp='1286995251' post='1183124']
ma in definitiva chi ? che decide come risolvere il problema?noi modellisti,solo gli expert,l'amsci o i costruttori?

p.s.non ho ancora capito chi sono i gommisti "fai da te"(no alpitour....)
[/quote]
ma a queste domande nessuno da una risposta?come mai?
e poi mi vien da pensare,se ? una pratica gi? diffusa da tempo come mai se ne parla solo ora in modo cos? plateale?forse perch? prima era solo per pochi ed andava bene?
non so,a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende....
Inviato:
[quote name='cavi683' date='19 October 2010 - 09:11 PM' timestamp='1287515519' post='1185447']
nessuno dice niente?
[/quote]

VUOI UNA GUFATA???[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img]

.
Inviato:

[quote name='il-gufo' date='19 October 2010 - 10:04 PM' timestamp='1287522255' post='1185498']
[quote name='cavi683' date='19 October 2010 - 09:11 PM' timestamp='1287515519' post='1185447']
nessuno dice niente?
[/quote]

VUOI UNA GUFATA???[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img]

.
[/quote]
volentieri!! ;)

Inviato:
Ha ragione Marcello.....ahim?

la vostra categoria sta morendo non perch? ha vinto l'addittivo, ma perch? vi fate cosi tante seghe mentali che invece di divertirvi la vostra ? diventata una gara a chi si fa pi? paranoie.......il nitro da noia? Ma se respiriamo mer.da tutti i giorni!!

Lui ruba le caramelle, dai mamma, uffa!! AHAHHAHAHAHAHHAH siete incredibili.
Inviato:

[quote name='tommi82' date='20 October 2010 - 03:30 PM' timestamp='1287581425' post='1185695']

la vostra categoria sta morendo non perch? ha vinto l'addittivo, ma perch? vi fate cosi tante seghe mentali che invece di divertirvi la vostra ? diventata una gara a chi si fa pi? paranoie.......il nitro da noia? Ma se respiriamo mer.da tutti i giorni!!

[/quote]

mah,a vedere i risultati dei top nel pista e nell'off in ambito internazionale..
mi sa che pure voi fuoristradisti dovreste farvele le seghe mentali :blush:

Inviato:

[quote name='junkie' date='20 October 2010 - 03:45 PM' timestamp='1287582308' post='1185699']
[quote name='tommi82' date='20 October 2010 - 03:30 PM' timestamp='1287581425' post='1185695']

[/quote]

mah,a vedere i risultati dei top nel pista e nell'off in ambito internazionale..
[/quote]

Mi sembra uno dei miei reply soliti quando si raffronta Off e On...

Mi aspetto un intervento dell'amico "Signor Felice" aahhah :P

Inviato:
[quote name='tommi82' date='20 October 2010 - 02:30 PM' timestamp='1287581425' post='1185695']

[/quote]
nessuna paranoia da parte mia.se sar? liberalizzato inizier? ad usarlo anch'io,se continuer? ad essere vietato continuer? a non usarlo.
punto.
mi sarebbe solo piaciuto avere un paio di risposte alle domande che si stanno facendo in molti....
Inviato:
Io spero che alla prima prova del prossimo italiano si vedano delle ceste con attaccati davanti il nome della casa costruttrice delle gomme, prezzi fissi per tutti (chi ? sponsorizzato non le paga, credo che chi fa le gomme sa chi le paga o non le paga) e cos? tutti sono allo stesso livello. Non si pu? fare il monogomma.
Io modestamente se si liberalizza l'additivo lascio il modellismo e non credo che sar? il solo!
Inviato:

[quote name='Nitro83' date='20 October 2010 - 08:43 PM' timestamp='1287600204' post='1185810']
Io spero che alla prima prova del prossimo italiano si vedano delle ceste con attaccati davanti il nome della casa costruttrice delle gomme, prezzi fissi per tutti (chi ? sponsorizzato non le paga, credo che chi fa le gomme sa chi le paga o non le paga) e cos? tutti sono allo stesso livello. Non si pu? fare il monogomma.
Io modestamente se si liberalizza l'additivo lascio il modellismo e non credo che sar? il solo!
[/quote]
:applauso:

Inviato:
[quote name='Nitro83' date='20 October 2010 - 08:43 PM' timestamp='1287600204' post='1185810']
[/quote]
quoto tutto

"Io modestamente se si liberalizza l'additivo lascio il modellismo e non credo che sar? il solo"

a malincuore ma ti seguo a ruota
Inviato:
[quote name='Nitro83' date='20 October 2010 - 07:43 PM' timestamp='1287600204' post='1185810']
[/quote]
ok ma (senza polemica) con le ceste non si darebbe la possibilita ai costruttori di adittivarle loro ,prima di riempire la cesta???
Inviato:
mi permetto di riportare un pensiero di Mr Happy di qualche pagina addietro che credo sia in sintesi la verit?,al netto
di ipocrisie,falsit?,e finte ingenuit?:

"Leggo che molti sarebbero propensi ad abbandonare la categoria qualora venga liberalizzato l'additivo; e mi domando sinceramente il perch?... Di cosa avete paura ?? Di non reperire il prodotto "giusto" ?? E quando mai ?? Sar? in vendita come tutti i supermotori, le supergomme, le supercarrozze che popolano i sogni, o gli incubi, di tutti i partecipanti. Perch? credo che anche ora ci siano prodotti che "non sono in vendita"... O sbaglio ??? Oppure, adesso che c'? l'additivo, si crede, o mi volete far credere, che gomme e motori siano tutti uguali ??? Mi sembra di sognare...

L'unica strada percorribile per ottenere DIVERTIMENTO & CREDIBILITA' ? quella di regolamentare [u]solo[/u] le cose controllabili insindacabilmente, TENENDO BEN PRESENTE che nessuna federazione dispone di mezzi e personale adeguato per redigere un regolamento capillare e cavilloso (poi la proposta con depositi cautelativi di qualit? e percentuali di margine di errore ? da delirio... ogni gara finirebbe sub-judice senza pi? nessun senso sportivo)."
Inviato:
[quote name='ivano' date='20 October 2010 - 09:24 PM' timestamp='1287602668' post='1185827']
[quote name='Nitro83' date='20 October 2010 - 07:43 PM' timestamp='1287600204' post='1185810']
[/quote]
ok ma (senza polemica) con le ceste non si darebbe la possibilita ai costruttori di adittivarle loro ,prima di riempire la cesta???
[/quote]

Nel caso in cui additivassero loro le gomme saremmo comunque al pari livello! mentre se ce le iniziassimo ad additivare noi il livello sarebbe diverso volta per volta e gara per gara, ma creando una voragine tra i top, gli amici dei top, gli amici degli amici dei top e i comuni mortali!
Inviato:

[quote name='junkie' date='20 October 2010 - 02:45 PM' timestamp='1287582308' post='1185699']

[/quote]

[/quote]

Ti dico solo 1 cosa:

Bertin nella categoria pista ha vinto 1 coppa con le orecchie e fa molte volte (diciamo 8 su 10) finale ad Euro e mondiale.

Lo stesso bertin al mondiale Usa off road si ? fatto i 1/32 di finale-........ :wfiga: Come mai? Mah, secondo me il livello nell'off ? pi? basso. :lol:

Inviato:
[quote name='junkie' date='20 October 2010 - 08:29 PM' timestamp='1287602984' post='1185830']
mi permetto di riportare un pensiero di Mr Happy di qualche pagina addietro che credo sia in sintesi la verit?,al netto
di ipocrisie,falsit?,e finte ingenuit?:

"Leggo che molti sarebbero propensi ad abbandonare la categoria qualora venga liberalizzato l'additivo; e mi domando sinceramente il perch?... Di cosa avete paura ?? Di non reperire il prodotto "giusto" ?? E quando mai ?? Sar? in vendita come tutti i supermotori, le supergomme, le supercarrozze che popolano i sogni, o gli incubi, di tutti i partecipanti. Perch? credo che anche ora ci siano prodotti che "non sono in vendita"... O sbaglio ??? Oppure, adesso che c'? l'additivo, si crede, o mi volete far credere, che gomme e motori siano tutti uguali ??? Mi sembra di sognare...

L'unica strada percorribile per ottenere DIVERTIMENTO & CREDIBILITA' ? quella di regolamentare [u]solo[/u] le cose controllabili insindacabilmente, TENENDO BEN PRESENTE che nessuna federazione dispone di mezzi e personale adeguato per redigere un regolamento capillare e cavilloso (poi la proposta con depositi cautelativi di qualit? e percentuali di margine di errore ? da delirio... ogni gara finirebbe sub-judice senza pi? nessun senso sportivo)."
[/quote]

GRAZIE...

In molti (quelli sensati) hanno compreso il concetto e se hai notato dopo averlo espresso la discussione, cos? ben "avviata", si ? improvvisamente fermata indirizzandosi verso catastrofi naturali, cancri multipli, danni permanenti e compagnia bella...
La realt? ? dura da affrontare... si preferisce nascondere la testa dentro alla sabbia dicendo che va tutto bene. Anche se cos? non ?.

Mack, Pietsch, Schafer e compagnia cantante (aggiungi pure chi vuoi dal Morganti 5? a Lostallo e tanti altri) sono "esperti" della materia... Almeno quanto alcuni italiani che in molti additano come spudorati "truffatori". A me che l'F2 di "mezza vigogna" (nessuna intenzione offensiva ma solo un paragone x indicare uno stato in divenire e non certo conclamato) si spaventi del "pericolo additivo" fa solo ridere... Bisogna fare ancora 2 scalini per giocare con quelli bravi e un additivo, anche il migliore, non te li d?... Ma per quelli che hanno i c.o.g.l.i.o.n.i. quadrati giocare ad "armi pari" ? fondamentale... Perdonatemi se "ardisco" anche questo concetto ma molti di voi, e intendo il 96% di quelli che hanno scritto, non sanno nemmeno di cosa stanno parlando. C'? differenza a lavorare 2 anni per una gara e lavorare 2 giorni per un'altra... Sono obiettivi MOLTO differenti.

Non me ne vogliate...

@ Stefano & Daniele: fra 2 settimane vedr? Dallas e probabilmente De Graff... come 4 anni fa in Indonesia son disposto ad "azzuffarmi". Speriamo serva... :-)

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...