Clemente Inviato: 25 Maggio 2010 Segnala Inviato: 25 Maggio 2010 (modificato) Ciao, esiste una ricetta per fare in casa un additivo per gomme?? Avevo letto da qualche parte che bastava 1 pò di trielina sulle gomme ;ma onestamente non ho avuto un grande risultato anzi......si la gomnma si è ammorbidita ma cmq non aveva una gran tenuta lo stesso. A me serve giusto per divertimento , non faccio gare infatti ho una auto da buggy con assetto stradale così per divertimento. Se pò fa qualcosa? Modificato 25 Maggio 2010 da Clemente Citare
toni Inviato: 25 Maggio 2010 Segnala Inviato: 25 Maggio 2010 ascolta un consiglio....non ti infognare in queste cose e se vuoi girare con l'off sull'asfalto fallo con delle gomme buone magari un po' piu' durette, visto il caldo in arrivo, e un setup adeguato e stop,puoi benissimo non usarlo sia che ti diverti sia se corri in qualche garetta locale,se la metti bene a terra una off in rally/gt puo' farti godere una giornata senza stare sempre appresso al modello,parere personale ma condiviso anche da altri nelle conversazioni. ciao Citare
mister balck Inviato: 25 Maggio 2010 Segnala Inviato: 25 Maggio 2010 quoto, e non tutti sanno che gli adittivi o trielina fanno male alla salute, e tutta schifezza che si respira e nessuno se ne rende conto Citare
corematto Inviato: 25 Maggio 2010 Segnala Inviato: 25 Maggio 2010 Anche il motore acceso dei nostri modelli fa male[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/dry.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/dry.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/dry.gif[/img] ma nessuno si lamenta[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/hands52.gif[/img] Citare
mister balck Inviato: 26 Maggio 2010 Segnala Inviato: 26 Maggio 2010 (modificato) e li che ti sbagli, la mix fa male e ne siamo consapevoli, ma ce il teschio sulla confezione?? come del resto tutte le cose ma adittivo e' peggio fa veramente male. ma fa molto bene a chi lo vende Modificato 26 Maggio 2010 da mister balck Citare
Clemente Inviato: 26 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato: 26 Maggio 2010 Al di l? che fa bene o male, si pu? avere qualche dritta?? Citare
mister balck Inviato: 26 Maggio 2010 Segnala Inviato: 26 Maggio 2010 io per avere piu grip con le gomme da rally usavo il wd 40, lo lasciavo una notte e il giorno dopo le lavavo.diventavano piu' morbide, di altri addittivi non ne conosco perche' non li uso, aspetta a sentire gli altri.se ti puo' interessare la pink arrows fa un pulitore per modelli che oltre a pulire il modello fa anche da adittivo gomme . Citare
Davidello Inviato: 26 Maggio 2010 Segnala Inviato: 26 Maggio 2010 io l'additivo lo ho provato ma non mi sono accorto della differenza..... non ? come nella elettrica... (che ho) che se non lo dai non sta in pista. Citare
marco Virili Inviato: 26 Maggio 2010 Segnala Inviato: 26 Maggio 2010 [quote name='mister balck' date='26 May 2010 - 12:34 PM' timestamp='1274873650' post='1139646'] io per avere piu grip con le gomme da rally usavo il wd 40, lo lasciavo una notte e il giorno dopo le lavavo.diventavano piu' morbide, di altri addittivi non ne conosco perche' non li uso, aspetta a sentire gli altri.se ti puo' interessare la pink arrows fa un pulitore per modelli che oltre a pulire il modello fa anche da adittivo gomme . [/quote] Scusa fenomeno, ma certo che sei proprio strano,prima scassi le palle,''l'additivo fa male''... e poi consigli l'uso del pulitore p. A., ma hai mai letto l'etichetta di quell'affare???? Credo proprio di NO!!! Da un po infatti ? comparsa stranamente sull'etichetta anche un faccettina un po ossuta con due ossetti incrociati...ma...chi sa che significher? mai???? E la cosa pi? simpatica ? che mi ricordo che nelle prime dimostrazioni del prodotto miracoloso durante le gare, : 1) Sulla suddetta etichetta non c'era scritto niente e se qualcuno faceva domande sulla pericolosit? o meno del prodotto, si sentiva rispondere...Vai TRANQUILLO...( che brutta fine che ha fatto il sor tranquillo ??????); 2)Durante le suddette dimostrazioni i vari fenomeni di turno, con una manina reggevano il modello e con l'altra vaporizzavano a tutto spiano il prodottino...sul modello, sulla mano e su qualche fortunato di turno... Mai sentito parlare di percloro????....mmmmmmmmm ma che bont?, ma che bont?, mache bont? questo pulitore qu?!!! Ciao FAGIANONI!!!! Citare
marioart86 Inviato: 26 Maggio 2010 Segnala Inviato: 26 Maggio 2010 [quote name='marco Virili' date='26 May 2010 - 03:06 PM' timestamp='1274882773' post='1139699'] [quote name='mister balck' date='26 May 2010 - 12:34 PM' timestamp='1274873650' post='1139646'] io per avere piu grip con le gomme da rally usavo il wd 40, lo lasciavo una notte e il giorno dopo le lavavo.diventavano piu' morbide, di altri addittivi non ne conosco perche' non li uso, aspetta a sentire gli altri.se ti puo' interessare la pink arrows fa un pulitore per modelli che oltre a pulire il modello fa anche da adittivo gomme . [/quote] Scusa fenomeno, ma certo che sei proprio strano,prima scassi le palle,''l'additivo fa male''... e poi consigli l'uso del pulitore p. A., ma hai mai letto l'etichetta di quell'affare???? Credo proprio di NO!!! Da un po infatti ? comparsa stranamente sull'etichetta anche un faccettina un po ossuta con due ossetti incrociati...ma...chi sa che significher? mai???? E la cosa pi? simpatica ? che mi ricordo che nelle prime dimostrazioni del prodotto miracoloso durante le gare, : 1) Sulla suddetta etichetta non c'era scritto niente e se qualcuno faceva domande sulla pericolosit? o meno del prodotto, si sentiva rispondere...Vai TRANQUILLO...( che brutta fine che ha fatto il sor tranquillo ??????); 2)Durante le suddette dimostrazioni i vari fenomeni di turno, con una manina reggevano il modello e con l'altra vaporizzavano a tutto spiano il prodottino...sul modello, sulla mano e su qualche fortunato di turno... Mai sentito parlare di percloro????....[size="4"]mmmmmmmmm ma che bont?, ma che bont?, mache bont? questo pulitore qu?!!! [/size] Ciao FAGIANONI!!!! [/quote] anche la canzoncina.... Citare
mister balck Inviato: 26 Maggio 2010 Segnala Inviato: 26 Maggio 2010 (modificato) [quote name='marco Virili' date='26 May 2010 - 04:06 PM' timestamp='1274882773' post='1139699'] [quote name='mister balck' date='26 May 2010 - 12:34 PM' timestamp='1274873650' post='1139646'] io per avere piu grip con le gomme da rally usavo il wd 40, lo lasciavo una notte e il giorno dopo le lavavo.diventavano piu' morbide, di altri addittivi non ne conosco perche' non li uso, aspetta a sentire gli altri.se ti puo' interessare la pink arrows fa un pulitore per modelli che oltre a pulire il modello fa anche da adittivo gomme . [/quote] Scusa fenomeno, ma certo che sei proprio strano,prima scassi le palle,''l'additivo fa male''... e poi consigli l'uso del pulitore p. A., ma hai mai letto l'etichetta di quell'affare???? Credo proprio di NO!!! Da un po infatti è comparsa stranamente sull'etichetta anche un faccettina un po ossuta con due ossetti incrociati...ma...chi sa che significherà mai???? E la cosa più simpatica è che mi ricordo che nelle prime dimostrazioni del prodotto miracoloso durante le gare, : 1) Sulla suddetta etichetta non c'era scritto niente e se qualcuno faceva domande sulla pericolosità o meno del prodotto, si sentiva rispondere...Vai TRANQUILLO...( che brutta fine che ha fatto il sor tranquillo èèèèèè); 2)Durante le suddette dimostrazioni i vari fenomeni di turno, con una manina reggevano il modello e con l'altra vaporizzavano a tutto spiano il prodottino...sul modello, sulla mano e su qualche fortunato di turno... Mai sentito parlare di percloro????....mmmmmmmmm ma che bontà, ma che bontà, mache bontà questo pulitore quà!!! Ciao FAGIANONI!!!! io sconsiglio adittivo ma forse non sai leggere o hai frainteso, o leggi quello che ti fa piacere o forse ne produci di altra marca, consiglialo tu io non ne cosnosco di prodotti. caro fenomeno clemente ha scritto che anche se fa male etc etc vuole lo stesso un consiglio. io sapendo che esiste sto prodotto glielo mensionato.stop, ripeto altri non ne conosco non li uso. poi sara chi la usato a dire se e buon oo meno, sicuramente avra' tutte le certificazioni per essere venduto, e non la treolina e simili che manco sanno cosa siano. abbasso gli adittivi e chi li usa e chi non sa leggere Modificato 26 Maggio 2010 da mister balck Citare
orsogrigio Inviato: 26 Maggio 2010 Segnala Inviato: 26 Maggio 2010 ci risiamo.... ? arrivata un'altra scheggia impazzita,iscritto oggi al forum,neanche si presenta ma ? gia pronto a sparare sentenze,comunque un po di pubblicit? non guasta mai,ciao "uomo mascherato" Citare
il-gufo Inviato: 26 Maggio 2010 Segnala Inviato: 26 Maggio 2010 additivo? beviti un paio di EKU 28 prima del via...... e perderai ogni freno inibitorio nella guida del macinino... [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img] Citare
ThCrono Inviato: 26 Maggio 2010 Segnala Inviato: 26 Maggio 2010 [quote name='orsogrigio' date='26 May 2010 - 06:52 PM' timestamp='1274892735' post='1139747'] ci risiamo.... ? arrivata un'altra scheggia impazzita,[size="6"]iscritto oggi al forum[/size],neanche si presenta ma ? gia pronto a sparare sentenze,comunque un po di pubblicit? non guasta mai,ciao "uomo mascherato" [/quote] Beh, pi? che altro REiscritto, o BIiscritto!!! Citare
mister balck Inviato: 27 Maggio 2010 Segnala Inviato: 27 Maggio 2010 (modificato) sicuramente uno che rosica per qualcosa. mi piacerebbe incontrarlo e vedere se ha il coraggio di bersi un boccetto di olio per ammortizzatori, non cè il teschio quindi non gli dovrebbe far male. stanto a quando dice lui. ricordiamo che il teschio e presente sulle mix e sul wurzh che molti usano. e secondo me dovrebebro metterlo pure sulle confezioni di olio visto che non fa bene se un bambino lo ingerisce. Modificato 27 Maggio 2010 da mister balck Citare
Clemente Inviato: 27 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato: 27 Maggio 2010 Perdonatemi ma avevo aperto un post su additivi per gomme, quindi pareri in merito agli ingredienti.. non andate fuori post!!! Cerchiamo di fare una discussione seria che magari pu? essere utile anche ad altri.Nel modellismo ? bello sperimentare e poi ci sono tante cose nocive che ci circondano quotidianamente; ci andiamo a fare le sege mentali sugli additivi che magari usiamo con un pennellino e magari all'aperto.... Citare
mister balck Inviato: 1 Giugno 2010 Segnala Inviato: 1 Giugno 2010 purtroppo su sto forum popolato dal 90% da commercianti e 8% simpatizzanti e affiliati quando si parla di un prodotto buono o malvagio che sia e sempre polemica. ogni uno tira acqua al suo mulino. inquinando quella degli altri. perche' importante e' vendere Citare
Clemente Inviato: 3 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato: 3 Giugno 2010 Si hai perfettamente ragione. Concludo con ci? che disse Enzo Ferrari: una volta "lo sport era predominante... oggi ci sono molte altre componenti economiche che sacrificano lo sport". Ciao Citare
Vortex Inviato: 8 Giugno 2010 Segnala Inviato: 8 Giugno 2010 Con l?additivo il cancro sta dietro la porta . Se vuoi un additivo buono e meno nocivo , prendi il WD40 . Se per? spalmi l?additivo sulle gomme proteggiti con guanti perche fa veramente male sta robba . Per fare un additivo basta che si informi in ditte che producono lastre e altro di gomma . Loro usano il cosi chiamato additivo come ammorbidente per ottenere diverse qualit? di gomme per esempio qualit? shore ( durezze ecc ). Secondo me prendi litri al prezzo di un barattolino d?additivo che poi secondo me non ? nient`altro Citare
toscano Inviato: 8 Giugno 2010 Segnala Inviato: 8 Giugno 2010 [quote name='Vortex' date='08 June 2010 - 05:31 PM' timestamp='1276011070' post='1144193'] Con l?additivo il cancro sta dietro la porta . Se vuoi un additivo buono e meno nocivo , prendi il WD40 . Se per? spalmi l?additivo sulle gomme proteggiti con guanti perche fa veramente male sta robba . Per fare un additivo basta che si informi in ditte che producono lastre e altro di gomma . Loro usano il cosi chiamato additivo come ammorbidente per ottenere diverse qualit? di gomme per esempio qualit? shore ( durezze ecc ). Secondo me prendi litri al prezzo di un barattolino d?additivo che poi secondo me non ? nient`altro [/quote]? vero hai scoperto il trucco , bravo ah ah ah ah ma non avete niente da fare che scrivere ste boiate ah ah ah ah Citare
fastandfurious200 Inviato: 9 Giugno 2010 Segnala Inviato: 9 Giugno 2010 [quote name='Clemente' date='25 May 2010 - 10:18 AM' timestamp='1274775529' post='1139239'] Ciao, esiste una ricetta per fare in casa un additivo per gomme?? Avevo letto da qualche parte che bastava 1 p? di trielina sulle gomme ;ma onestamente non ho avuto un grande risultato anzi......si la gomnma si ? ammorbidita ma cmq non aveva una gran tenuta lo stesso. A me serve giusto per divertimento , non faccio gare infatti ho una auto da buggy con assetto stradale cos? per divertimento. Se p? fa qualcosa? [/quote] se vuoi un consiglio, lascia perdere gli additivi......soldi sprecati......secondo me! meglio un buon assetto e via.... Citare
Nitrox Inviato: 9 Giugno 2010 Segnala Inviato: 9 Giugno 2010 [quote name='fastandfurious200' date='09 June 2010 - 09:33 AM' timestamp='1276068826' post='1144391'] [quote name='Clemente' date='25 May 2010 - 10:18 AM' timestamp='1274775529' post='1139239'] Ciao, esiste una ricetta per fare in casa un additivo per gomme?? Avevo letto da qualche parte che bastava 1 p? di trielina sulle gomme ;ma onestamente non ho avuto un grande risultato anzi......si la gomnma si ? ammorbidita ma cmq non aveva una gran tenuta lo stesso. A me serve giusto per divertimento , non faccio gare infatti ho una auto da buggy con assetto stradale cos? per divertimento. Se p? fa qualcosa? [/quote] se vuoi un consiglio, lascia perdere gli additivi......soldi sprecati......secondo me! meglio un buon assetto e via.... [/quote] Poche parole ma giuste. Citare
eon89 Inviato: 9 Giugno 2010 Segnala Inviato: 9 Giugno 2010 aim? lho comprato per curiosit?(l additivo)circa un annetto fa.....mai utilizzato.....lo rivenderei tanto sta buttato nel armadio.....impariamo a fare gli assetti no a girare con la "colla"sulle gomme....ciaoo Citare
Vortex Inviato: 10 Giugno 2010 Segnala Inviato: 10 Giugno 2010 [quote name='toscano' date='08 June 2010 - 08:02 PM' timestamp='1276023757' post='1144245'] [quote name='Vortex' date='08 June 2010 - 05:31 PM' timestamp='1276011070' post='1144193'] Con l?additivo il cancro sta dietro la porta . Se vuoi un additivo buono e meno nocivo , prendi il WD40 . Se per? spalmi l?additivo sulle gomme proteggiti con guanti perche fa veramente male sta robba . Per fare un additivo basta che si informi in ditte che producono lastre e altro di gomma . Loro usano il cosi chiamato additivo come ammorbidente per ottenere diverse qualit? di gomme per esempio qualit? shore ( durezze ecc ). Secondo me prendi litri al prezzo di un barattolino d?additivo che poi secondo me non ? nient`altro [/quote]? vero hai scoperto il trucco , bravo ah ah ah ah ma non avete niente da fare che scrivere ste boiate ah ah ah ah [/quote] E te che sei cosi esperto allora dai una dritta a tutti qui . Cosa ? l?additivo per te ? Qualcosa di speciale forse che sia stata inventata apositamente per uso nell modellismo ??? ma non mi fare ridere per favore . Che qui nessuno ? fesso e dopo quasi 28 d?anni di modellismo ti so dire queste e altre boiate . Scusami ma ? cosi Citare
pap Inviato: 10 Giugno 2010 Segnala Inviato: 10 Giugno 2010 [quote name='Clemente' date='03 June 2010 - 04:01 PM' timestamp='1275573668' post='1142358'] ci? che disse Enzo Ferrari: una volta "lo sport era predominante... oggi ci sono molte altre componenti economiche che sacrificano lo sport". Ciao [/quote] Scusami, parli di sport, citi frasi importanti di uomini che lo sport lo avevano nel sangue, dici che non fai gare, poi cerchi un additivo per gomme ??? Mi spieghi a cosa ti serve ?? Se la macchina l'hai assettata male, continuer? ad andarti male. Cerca di trovare il giusto assetto e non le solite scorciatoie dei "furbetti", ci guadagni di salute e sicuramente conoscerai meglio il tuo medello. Salutoni Dino Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.